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Aprilia SR R Factory (a carburatore) By matteliv
8128716
8128716 Inviato: 18 Lug 2009 14:39
 

dj147 ha scritto:
perchè essendo monofascia e più potente costa di più, anche se dura meno!


ah, è più potente???

allora prendo quello comunque quanti chilometri può durare il 2plus??? quanto dura meno rispetto al top trophy??? di quanto va più forte???
 
8128744
8128744 Inviato: 18 Lug 2009 14:43
 

allora i monofascia in generale vanno più forte, ma essendo più spinti ingrippi prima, intorno a 3 - 4 setttimane! vanno moltissimo più, ma vogliono pure un carburatore più grande
es.: 70 monofascia in alluminio il carburatiore dovrebbe essere all' incirca un 24; mentre invece per il bifascia in ghisa basta pure un 19!
capito?
andando più forte il monofascia richiede pure più benzina e quindi un carburatore maggiore del 70 bifascia!
 
8128750
8128750 Inviato: 18 Lug 2009 14:44
 

se vuoi passa dal mio f12, link in firma per commentare!
 
8128898
8128898 Inviato: 18 Lug 2009 15:08
 

dj147 ha scritto:
allora i monofascia in generale vanno più forte, ma essendo più spinti ingrippi prima, intorno a 3 - 4 setttimane! vanno moltissimo più, ma vogliono pure un carburatore più grande
es.: 70 monofascia in alluminio il carburatiore dovrebbe essere all' incirca un 24; mentre invece per il bifascia in ghisa basta pure un 19!
capito?
andando più forte il monofascia richiede pure più benzina e quindi un carburatore maggiore del 70 bifascia!

si, ma chi è che compra un cilindro nuovo ogni mese???
 
8128923
8128923 Inviato: 18 Lug 2009 15:13
 

apposta io ti consiglio un bel bifascia in ghisa! ti diverti comunque, non spendi un pozzo di soldi x la benza e vaiiiiiiiiiiiiiiiii
ora passa dal mio!
 
8128949
8128949 Inviato: 18 Lug 2009 15:18
 

dj147 ha scritto:
allora i monofascia in generale vanno più forte, ma essendo più spinti ingrippi prima, intorno a 3 - 4 setttimane! vanno moltissimo più, ma vogliono pure un carburatore più grande
es.: 70 monofascia in alluminio il carburatiore dovrebbe essere all' incirca un 24; mentre invece per il bifascia in ghisa basta pure un 19!
capito?
andando più forte il monofascia richiede pure più benzina e quindi un carburatore maggiore del 70 bifascia!

Ma che c***o stai dicendo? Un mese e grippi? 24? 19? Dai per favore.. 0509_vergognati.gif
 
8128980
8128980 Inviato: 18 Lug 2009 15:24
 

allora dammi consigli e corregimi negli sbagli, cosi aumento le mie conoscenze, io mi sono basato sulle cose che montano i miei amici e sui tempi che tengono i gt, ma se ai consigli dammeli, anzi daglieli!
 
8128998
8128998 Inviato: 18 Lug 2009 15:28
 
 
8129083
8129083 Inviato: 18 Lug 2009 15:46
 

dj147 ha scritto:
allora dammi consigli e corregimi negli sbagli, cosi aumento le mie conoscenze, io mi sono basato sulle cose che montano i miei amici e sui tempi che tengono i gt, ma se ai consigli dammeli, anzi daglieli!

Intanto che sia monofascia o no non cala drasticamente l'affidabilità, è che di solito i monofascia si usano su gt spinti che però sono già poco affidabili di loro,
2) I cilindri non durano un mese, che siano bifascia o meno...Guarda il fa2st di mascagna, è un anno che ce l'ha e va ancora, e poi si va a km mica a mesi icon_asd.gif
3) Non c'entra niente (o se non in minima parte) la questione dei carburatori, un dr per esempio se ci metti un pistone monofascia ha bisogno del 24?
4) Io nell'articolo non vedo scritto niente di quello che hai detto
5) Scusa per la risposta di prima, è che è tanto che non uso il booster 0509_si_picchiano.gif
6) Matte prendi un trophy , una shot, multivar e fly e sei apposto icon_wink.gif
 
8129094
8129094 Inviato: 18 Lug 2009 15:49
 

bà, ok grazie dei chiarimenti!
 
8131562
8131562 Inviato: 19 Lug 2009 9:47
 

Metiuboi ha scritto:

Intanto che sia monofascia o no non cala drasticamente l'affidabilità, è che di solito i monofascia si usano su gt spinti che però sono già poco affidabili di loro,
2) I cilindri non durano un mese, che siano bifascia o meno...Guarda il fa2st di mascagna, è un anno che ce l'ha e va ancora, e poi si va a km mica a mesi icon_asd.gif
3) Non c'entra niente (o se non in minima parte) la questione dei carburatori, un dr per esempio se ci metti un pistone monofascia ha bisogno del 24?
4) Io nell'articolo non vedo scritto niente di quello che hai detto
5) Scusa per la risposta di prima, è che è tanto che non uso il booster 0509_si_picchiano.gif
6) Matte prendi un trophy , una shot, multivar e fly e sei apposto icon_wink.gif


Ok, grazie mille.

Un ultima cosa: ma se al posto del multivar mettessi il polini 9 rulli con la frizione RMS regolabile?? dovrebbe aumentare le prestazioni, no??? eusa_think.gif 0510_saluto.gif

e se al posto della shot prendessi una top nardo o una yasuni r?? e per quanto riguarda il 2plus perché non lo consigli??? P.s.: scusami se ti faccio troppe domande, ma a me piacerebbe avere l'elaborazione migliore possibile. icon_wink.gif
 
8131622
8131622 Inviato: 19 Lug 2009 10:06
 

matteliv ha scritto:


Ok, grazie mille.

Un ultima cosa: ma se al posto del multivar mettessi il polini 9 rulli con la frizione RMS regolabile?? dovrebbe aumentare le prestazioni, no??? eusa_think.gif 0510_saluto.gif

e se al posto della shot prendessi una top nardo o una yasuni r?? e per quanto riguarda il 2plus perché non lo consigli??? P.s.: scusami se ti faccio troppe domande, ma a me piacerebbe avere l'elaborazione migliore possibile. icon_wink.gif

Il 9 rulli polini va bene, è più difficile da tarare ma se te lo fai fare dal meccanico non penso ci siano problemi, idem la frizione che va bene, però come prestazioni siamo come multivar+fly icon_wink.gif
Si al posto della Shot puoi prendere nardo, r, e qualsiasi marmitta per base/intermedio..
Per il 2plus, io fossi in te comincerei con un base, poi le ele migliori verranno col tempo..Vedendo il tuo budget con 300 euro non ci fai niente per il 2 plus, ma ti viene una bella ela base col trophy, e già così aumentano le prestazioni..
Fai conto che per il 2plus devi prendere:
icon_arrow.gif 2+ ovviamente icon_asd.gif
icon_arrow.gif Frizione + campana e qui si consiglia qualcosa di più spinto di 9 rulli+ rms però potrebbe comunque andar bene
icon_arrow.gif Marmitta adatta
icon_arrow.gif Carburatore 21/24..MINIMO MINIMO un 19
icon_arrow.gif Pacco lamellare
icon_arrow.gif Filtro

Invece se ti prendi il trophy, puoi tenere il 17,5 o se no lo dai via e ti prendi un 19 usato, marmitta nardo usata, trasma va bene e già cominci ad avere più prestazioni..
P.S.: ricorda sempre che è meglio una base completa che un'intermedia fatta coi piedi, o un'intermedia completa che una semitrofeo messa su alla meno peggio icon_wink.gif
 
8131658
8131658 Inviato: 19 Lug 2009 10:21
 

Metiuboi ha scritto:

Il 9 rulli polini va bene, è più difficile da tarare ma se te lo fai fare dal meccanico non penso ci siano problemi, idem la frizione che va bene, però come prestazioni siamo come multivar+fly icon_wink.gif
Si al posto della Shot puoi prendere nardo, r, e qualsiasi marmitta per base/intermedio..
Per il 2plus, io fossi in te comincerei con un base, poi le ele migliori verranno col tempo..Vedendo il tuo budget con 300 euro non ci fai niente per il 2 plus, ma ti viene una bella ela base col trophy, e già così aumentano le prestazioni..
Fai conto che per il 2plus devi prendere:
icon_arrow.gif 2+ ovviamente icon_asd.gif
icon_arrow.gif Frizione + campana e qui si consiglia qualcosa di più spinto di 9 rulli+ rms però potrebbe comunque andar bene
icon_arrow.gif Marmitta adatta
icon_arrow.gif Carburatore 21/24..MINIMO MINIMO un 19
icon_arrow.gif Pacco lamellare
icon_arrow.gif Filtro

Invece se ti prendi il trophy, puoi tenere il 17,5 o se no lo dai via e ti prendi un 19 usato, marmitta nardo usata, trasma va bene e già cominci ad avere più prestazioni..
P.S.: ricorda sempre che è meglio una base completa che un'intermedia fatta coi piedi, o un'intermedia completa che una semitrofeo messa su alla meno peggio icon_wink.gif


ok seguirò il tuo consiglio icon_wink.gif non appena mio padre me lo farà fare metterò il top trophy con una bella nardò o r con il kit 9 rulli ed una frizione + campana. icon_wink.gif

e per risparmiare un po' di benza, visto che probabilmente metterò un 19, installerò un compensatore di fluidi. 0510_saluto.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8139988
8139988 Inviato: 20 Lug 2009 14:36
 

con questa elaborazione qui che velocità raggiungerei circa, avrei più accelerazione??? 0510_saluto.gif
 
8151290
8151290 Inviato: 21 Lug 2009 20:09
 

Adesso vi posto delle foto delle mie nuove modifiche estetiche. 0509_doppio_ok.gif
 
8151356
8151356 Inviato: 21 Lug 2009 20:17
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Che ne dite?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

ho tinto il controlled air flow di blu le viti le ho scartavetrate in modo che venissero argentate e ho tinto il pezzo di plastica tondo dove metto la chiave di blu. 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8152070
8152070 Inviato: 21 Lug 2009 21:52
 

serio, ma dato che hai già il 17.5, perchè non metti il filtro dell' aria, o almeno un air box?
 
8152458
8152458 Inviato: 21 Lug 2009 22:40
 

dj147 ha scritto:
serio, ma dato che hai già il 17.5, perchè non metti il filtro dell' aria, o almeno un air box?

perchè il cono non va bene col 17,5
Comunque Matte prendi la Nardo che è studiata anche per il 2 plus (sì tapperà un po' agli alti) e va bene sia col trophy sia con quello icon_wink.gif
Comunque intorno ai 100/105 effettivi tarato e carburato icon_wink.gif
 
8154890
8154890 Inviato: 22 Lug 2009 10:39
 

Metiuboi ha scritto:

perchè il cono non va bene col 17,5
Comunque Matte prendi la Nardo che è studiata anche per il 2 plus (sì tapperà un po' agli alti) e va bene sia col trophy sia con quello icon_wink.gif
Comunque intorno ai 100/105 effettivi tarato e carburato icon_wink.gif


ok grazie per il consiglio!!!

comunque credo che inizialmente prenderò il 2 plus lasciando tutto come è ora.
poi cercherò di vendere l'arrow per 80€ così da prendere una top nardò.

poi credo che comprerò il kit polini 9 rulli cercando di aggiungerci il correttore di coppia e una buona frizione regolabile!!

se in caso non dovesse andar più bene credo che comprerò un albero motore tipo rms o top performance!! 0509_up.gif
 
8194701
8194701 Inviato: 27 Lug 2009 21:09
 

Altri commenti??? eusa_think.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8194709
8194709 Inviato: 27 Lug 2009 21:10
 

adesso ho comprato della frecce blu dite che la pula possa rompermi???
 
8197034
8197034 Inviato: 28 Lug 2009 9:26
 

metti una foto e noi rispondiamo, me perchè non ai messo le frecce sempre arancione con i led e il freno posteriore rosso con i led?
 
8199145
8199145 Inviato: 28 Lug 2009 13:04
 

dj147 ha scritto:
metti una foto e noi rispondiamo, me perchè non ai messo le frecce sempre arancione con i led e il freno posteriore rosso con i led?


perché non ho voglia di spendere 40€ per uno stop e poi a me piace di più così!!
 
8199246
8199246 Inviato: 28 Lug 2009 13:15
 

ba, ok fa come te pare!
 
8200699
8200699 Inviato: 28 Lug 2009 15:59
 

bello il tuo mezzo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
magari monta qualche neon che danno un bel aspetto di tuning... passa a vedere il mio se ti va...
 
8227570
8227570 Inviato: 1 Ago 2009 10:06
 

thebegiz ha scritto:
bello il tuo mezzo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
magari monta qualche neon che danno un bel aspetto di tuning... passa a vedere il mio se ti va...


si, ok grazie per il suggerimento. però prima devo trovare i money. e meli sto asservando già per il multivar 2000 o per il top 2 plus.
 
8227609
8227609 Inviato: 1 Ago 2009 10:14
 

Se dovessi mettere il multivar e la frizione rms regolabile con la sua campana, quale taratura mi consigliereste?? io ho sentito dire rulli da 5.1 MDC bianca e frizione?? io avevo sentito dire mollette bianche, ma per quella regolabile???? grazie 0509_doppio_ok.gif
 
8237523
8237523 Inviato: 3 Ago 2009 13:25
 

dai su rispondete, please 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8262825
8262825 Inviato: 6 Ago 2009 22:52
 

è probabile a 600 giri???
 
8266763
8266763 Inviato: 7 Ago 2009 14:30
 

scusate, 6000 giri. icon_wink.gif
 
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