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Aprilia SR R Factory (a carburatore) By matteliv
8025995
8025995 Inviato: 6 Lug 2009 10:01
Oggetto: Aprilia SR R Factory (a carburatore) By matteliv
 

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Preparatore: Pugliesi Matteo
Nickname: matteliv
Età: 16

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: SR R
Cilindrata originale: 49,2

Elaborazioni:

Modifiche estetiche: icon_arrow.gif cavalletto laterale, icon_arrow.gif viti ergal, icon_arrow.gif viti finto ergal, icon_arrow.gif pedalina shark, icon_arrow.gif adesivi malossi, icon_arrow.gif copri-volano artigianale blu, icon_arrow.gif rimozione specchietto DX, icon_arrow.gif rimozione V radiatore, icon_arrow.gif manopole harris, icon_arrow.gif bilanceri blu, icon_arrow.gif grips blu, icon_arrow.gif rimozione adesivi SR, icon_arrow.gif rimozione parafango posteriore, icon_arrow.gif stop trasparente, icon_arrow.gif colorazione Maxis sulle ruote.

Modifiche alla meccanica: icon_arrow.gif Marmitta arrow extreme.

Modifiche all'alimentazione: icon_arrow.gif Red sponge con gigler 72, icon_arrow.gif carburatore 17,5 sbloccato.

Modifiche all'elettronica: ORIGINALE

Modifiche alla ciclistica: icon_arrow.gif Rialzo ONE blu.

Modifiche alla trasmissione: icon_arrow.gif Rulli da 4,5.

Modifiche future: icon_arrow.gif Top Trophy, icon_arrow.gif frizione RMS regolabile, icon_arrow.gif retina blu nel radiatore, icon_arrow.gif campana RMS, icon_arrow.gif Compensatore di fluidi, icon_arrow.gif oscurare gemme frecce icon_arrow.gif Polini super speed 9 rulli, Carburatore 19 Dell'Orto.

Note: Da quando ho montato l'arrow ho notato un'ottima ripresa e un'allungo più che soddisfacente (credo di arrivare ai 95 Km/h SEGNATI), anche se credo che con un bel multivar ed un'ottima frizione, possa riuscire ad aumentare ancora di più l'accellerazione e lo scatto in partenza.
P.s.: scusate per gli sgraffi sul lato sinistro, ma gli è scivolato a qualcuno che me lo voleva spostare per fare manovra.

Foto:


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P.s. scusate per la qualità delle immagini, ma le ho fatte con il cellulare.


MI RACCOMANDO COMMENTI E CONSIGLI!!!!!!!! 0510_saluto.gif

Ultima modifica di matteliv il 20 Lug 2009 11:36, modificato 10 volte in totale
 
8026043
8026043 Inviato: 6 Lug 2009 10:06
 

molto molto bello questo scooter 0509_doppio_ok.gif io ti consiglierei la griglia color argento, pedane in mandorlato, tunnel centrale nero 0509_up.gif se ti va passa a commentare il mio e darmi qualche suggerimento 0509_doppio_ok.gif link in firma icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
8026867
8026867 Inviato: 6 Lug 2009 11:12
 

carino, davnti metterei una griglia blu e la scatola filtro trasparente!
 
8027008
8027008 Inviato: 6 Lug 2009 11:24
 

kjf12 ha scritto:
carino, davnti metterei una griglia blu e la scatola filtro trasparente!


Grazie, dove la trovo la scatola filtro trasparente!?!?
0509_up.gif
 
8031202
8031202 Inviato: 6 Lug 2009 18:32
 

Dai su continuate a commentareeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! ho bisogno di consigli!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8038494
8038494 Inviato: 7 Lug 2009 14:32
 

io rimetterei la v davanti alla griglia,..e magari la farei di un altro colore,..anche blu,.se trovi quello uguale icon_asd.gif icon_asd.gif per quanto riguarda il filtro vedi di trovarne uno dell'nrg power che è molto più contenuto icon_wink.gif icon_wink.gif poi metti portatarga come ti ho detto ed è ok,.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8041290
8041290 Inviato: 7 Lug 2009 20:11
 

è, si lo so che più bello il filtro dell'NRG, ma costa 40€ nuovo, poi è difficile da ricarburare!!!
 
8043405
8043405 Inviato: 8 Lug 2009 2:01
 

matteliv ha scritto:
è, si lo so che più bello il filtro dell'NRG, ma costa 40€ nuovo, poi è difficile da ricarburare!!!

ma no,...va solo smagrita poco poco di getto del max in caso,..giusto perchè aspira di meno dato hce è più piccolo icon_asd.gif icon_asd.gif per il prezzo lo so icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8047054
8047054 Inviato: 8 Lug 2009 13:53
 

metti la targa su staffe e le pedane in mandorlato, poi togli il filtro e mettine uno aperto!
se po metti pure una bella cinghia...
se vuoi passa dal mio, link in firma!
 
8047229
8047229 Inviato: 8 Lug 2009 14:06
 

dj147 ha scritto:
metti la targa su staffe e le pedane in mandorlato, poi togli il filtro e mettine uno aperto!
se po metti pure una bella cinghia...
se vuoi passa dal mio, link in firma!


Con i filtro aperto consumerei un casino e con il gt originale e il 17,5 non mi servirebbe quasi a niente, per quanto riguarda la cinghia, per cambiarla io ho sentito dire che bisogna cambiare il correttore di coppia, poi per un 50 ti dura meno di quella originale e non ti serve quasi a nulla!
 
8047247
8047247 Inviato: 8 Lug 2009 14:08
 

io infatti ho messi pure i correttori, ma non è vero che se non li metti non va, io ho il 50, e mi va meglio di prima!
 
8049965
8049965 Inviato: 8 Lug 2009 19:24
 

ti va meglio di prima, davvero??? e i tuoi quanto li hai pagati??
 
8083723
8083723 Inviato: 13 Lug 2009 10:53
 

Bello scooter, ma togli il portatarga che non ci sta affatto bene.
 
8084188
8084188 Inviato: 13 Lug 2009 11:30
 

Nicola1994 ha scritto:
Bello scooter, ma togli il portatarga che non ci sta affatto bene.


Ok grazie, seguirò il tuo consiglio, anche perché è un po' che sto pensando di mettere la targa su staffa, ma non so come togliere quegli affaretti di ferro
 
8084303
8084303 Inviato: 13 Lug 2009 11:38
 

Ciao, volevo farvi una domanda, avrei intenzione di mettere un bel variatore ed una bella frizione, per completare l'elaborazione, ma non so quale scegliere, voi che mi consigliate icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
8084630
8084630 Inviato: 13 Lug 2009 12:01
 

per il carbu hai già il 17.5 e frizione la fly clutch malossi 0509_up.gif
 
8084877
8084877 Inviato: 13 Lug 2009 12:24
 

Dipende se pensi di elaborarlo o no..
Se vuoi restare su una cosa tranquilla, multivar 2000 e fly clutch+campana clutch bell
Se vuoi una cosa buona che ti serva anche in elaborazioni abbastanza spinte, multivar mhr101 e frizione stage6+campana stage 6 icon_wink.gif
 
8098519
8098519 Inviato: 14 Lug 2009 20:39
 

Dici perché avevo anche visto il multivar mhr, a me più che altro interessa la ripresa, di frizione poi avevo visto quella dell'RMS regolabile!
che ne dite???
 
8098584
8098584 Inviato: 14 Lug 2009 20:49
 

Poi a me piacerebbe anche mettere un 70 cc quale mi consigliate??? io avevo pensato al top trophy. e la marmitta relativa??? grazie
 
8112844
8112844 Inviato: 16 Lug 2009 14:00
 

per il 70 dipende dai soldi che vuoi spenderci e dalle performance che gli pretendi, se vuoi solo andare un pò più forte prendi un DR, se vuoi correre e farlo alzare di gas prendi un 70 Stage 6 monofascia in alluminio con evolution e pacco lamellare, te l' ho detto dipende da quello che vuoi avere come prodotto finale!
 
8120170
8120170 Inviato: 17 Lug 2009 11:46
 

dj147 ha scritto:
per il 70 dipende dai soldi che vuoi spenderci e dalle performance che gli pretendi, se vuoi solo andare un pò più forte prendi un DR, se vuoi correre e farlo alzare di gas prendi un 70 Stage 6 monofascia in alluminio con evolution e pacco lamellare, te l' ho detto dipende da quello che vuoi avere come prodotto finale!


A me piacerebbe un elaborazione tipo intermedia, insomma mi piacerebbe avere molta più ripresa, perché poi l'allungo siccome vivo in città non è che mi interessi un gran ché.

Che mi consigliate?? P.s.: spesa massima 250-300€
 
8120215
8120215 Inviato: 17 Lug 2009 11:52
 

ah già un ultima cosa, a me piacerebbe un'elaborazione nella quale non si spenda troppo per la benzina. 0510_saluto.gif

e per quanto riguarda il cilindro in alluminio, è sicuro o dura poco, perché ho sentito che non si possono neanche rettificare!!
 
8124173
8124173 Inviato: 17 Lug 2009 19:40
 

come intermedia ti consiglio o ela top o ela pinasco.. per la top: 2 + top nardò ecc...
per pinasco: pinasco g force con la pws... oppure stage 6 con il motore stage 6 sport e marmitta r1200
 
8126960
8126960 Inviato: 18 Lug 2009 10:59
 

ma il top 2 plus non è in ghisa???

Secondo te qual'è quella più prestante, mi potresti anche dire i pezzi secondo te migliori, so che cè anche una guida, ma te li da in linea generale senza dirti la migliore!
 
8127109
8127109 Inviato: 18 Lug 2009 11:25
 

come prestazioni il cilindro in alluminio è moltissimo più prestranta di quello in ghisa, solo che non si può rettificare, e dura dalle 3 alle 4 settimane, qui da me quelli che conosco non gli durà più, ma è tantissimo più potente, certo è che ci devi pure mettere un carburatore grande, almeno 24, con filtro, ma dopo c' è il problema spesa, perchè oltre a spendere per la benzina, devi spendere per rifare il motore, quindi ti consiglio il 2+, cosi che è in ghisa, e basta un 19 come carburatore, per non spendere un capitale in benzina!
 
8127115
8127115 Inviato: 18 Lug 2009 11:25
 

se vuoi passa dal mio f12, link in firma!
 
8127427
8127427 Inviato: 18 Lug 2009 12:01
 

dj147 ha scritto:
come prestazioni il cilindro in alluminio è moltissimo più prestranta di quello in ghisa, solo che non si può rettificare, e dura dalle 3 alle 4 settimane, qui da me quelli che conosco non gli durà più, ma è tantissimo più potente, certo è che ci devi pure mettere un carburatore grande, almeno 24, con filtro, ma dopo c' è il problema spesa, perchè oltre a spendere per la benzina, devi spendere per rifare il motore, quindi ti consiglio il 2+, cosi che è in ghisa, e basta un 19 come carburatore, per non spendere un capitale in benzina!


Comunque con il 2+ è un'elaborazione base

Comunque dici che è il più prestante tra quelli in ghisa?? però è un monofascia!
 
8127971
8127971 Inviato: 18 Lug 2009 13:04
 
 
8128146
8128146 Inviato: 18 Lug 2009 13:23
 

dj147 ha scritto:
mmm, è vero che è monofascia, non ci avevo ripensato, io allora ti consiglio il trophy bifascia in ghisa:
Link a pagina di Biollamotors.it


Ma scusami ti posso chiedere una cosa, perché se il top 2+ è un monofascia costa di più rispetto al torphy che è bifascia??
 
8128181
8128181 Inviato: 18 Lug 2009 13:27
 

perchè essendo monofascia e più potente costa di più, anche se dura meno!
 
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