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Crash Test: Scooter VS Moto [Sicurezza Passiva]
8085643
8085643 Inviato: 13 Lug 2009 13:21
 

Citazione:
ci sono anche scooter che frenano meglio di alcune moto e viceversa quindi non è un punto a favore delle moto in termini di sicurezza.



Citazione:
chi ti da la certezza che lo scooter freni sempre e comunque peggio di una moto?


sei VERAMENTE uno scandalo. Penso di non aver mai trovato nessuno così testardo, anche di fronte all'evidenza, della serie "io ho ragione anche quando ho torto". Perciò continua ad andare in giro col tuo pezzo della peggiore plastica asiatica che è il tuo bel kymco convinto che sia sicuro e in bocca al lupo!!!!io in sto topic non scrivo più...
 
8085788
8085788 Inviato: 13 Lug 2009 13:33
 

E' un topic divertentissimo ! rotfl.gif

"Cuor di micino" si riempie la bocca di parole quali "esperienza", "capacità di chi guida", pur avendo da poco i peli pubici ed avendo tolto le rotelline stabilizzatrici dalla bicicletta solo da pochi giorni.

Non scrivo per esprimere il mio pensiero sulla questione; è già stato largamente spiegato che a parte l'UNICO vantaggio degli scooter sugli impatti laterali, la moto sia decisamente superiore e più sicura.

Che poi, come già detto, parlare di sicurezza passiva sulle due ruote è folle; a meno che non si parli di una ciclette.

Quello che tengo a sottolineare, è quanto tu, leon, voglia ad ogni costo aver ragione. Passi per ridicolo quando pur di avvalorare le tue ipotesi (non tesi ndr) passi ai paradossi (e ti assicuro che non servono a farti decelerare)...

Ti arrabbi, sbatti i piedi e stringi i pugni, quando non ti si quota, quando ti si fa notare che ne spari di "galattiche" ! Non è del mio parere che ti devi fidare...ma del parere della maggioranza (che per fortuna e per caso coincide con il mio).

Va benissimo che tu ponga degli interrogativi, che tu abbia dubbi su ogni parere; ma una persona intelligente, alla lunga (e tu la stai facendo lunghissima) capisce !

E' possibile che in tutti questi "botta&risposta" tu non abbia pensato nemmeno una volta che forse forse hai torto ?!?

Ti presenti come infantile e tarato (cocciuto non calza a dovere) quando sono sicuro che non lo sei...DIMOSTRALO !

Come già qualcuno ti ha suggerito, prenditi un bel C1 o un bel MP3, se realmente sei convinto di quello che dici, e vai con Dio...
 
8085839
8085839 Inviato: 13 Lug 2009 13:36
 

Caronte ha scritto:


Io contiuno a non capire cosa si voglia esprimere nel post quotato...

intendevo dire che una moto può reggere una veelocità che dipeende da freni e attrezzatura completa. Ma anche lo scooter può tenere una velocità che, anche se più bassa di quella della moto, può essere tenuta.
Sono 2 velocità differenti ma tutti e 2 i veicoli le tengono.
Citazione:
sei VERAMENTE uno scandalo. Penso di non aver mai trovato nessuno così testardo, anche di fronte all'evidenza, della serie "io ho ragione anche quando ho torto". Perciò continua ad andare in giro col tuo pezzo della peggiore plastica asiatica che è il tuo bel kymco convinto che sia sicuro e in bocca al lupo!!!!

Io non sono del tipo ho ragione anche quando ho torto e non penso che il mio kymco sia sicuro, ma sono certo che più di un R1 lo è.
Citazione:
io in sto topic non scrivo più...

Mi raccomando...la prendo come una promessa eh?
e comunque mi vuoi dare torto? vuoi dire che quel rottame che è il keeway TX freni meglio di un NRG o aerox con freni a margherita?
Se non hai saputo rispondere è perchè il testardo qui non sono io sei tu e quando te la se vista brutta hai esordito con quest'ultimo post(spero che tu mantenga quello che non hai promesso ma hai scritto).
 
8085868
8085868 Inviato: 13 Lug 2009 13:39
 

Freni a margherita ? NRG ? Aerox ?

I freni a margherita, per quanto ne so io, vengono usati nel cross per via del fango, non perchè frenino meglio...

NRG e Aerox ?!? Sono questi i SuperMezzi che hai guidato ? 0509_si_picchiano.gif
 
8085887
8085887 Inviato: 13 Lug 2009 13:42
 

nyers96 ha scritto:
E' un topic divertentissimo ! rotfl.gif

"Cuor di micino" si riempie la bocca di parole quali "esperienza", "capacità di chi guida", pur avendo da poco i peli pubici ed avendo tolto le rotelline stabilizzatrici dalla bicicletta solo da pochi giorni.

Non scrivo per esprimere il mio pensiero sulla questione; è già stato largamente spiegato che a parte l'UNICO vantaggio degli scooter sugli impatti laterali, la moto sia decisamente superiore e più sicura.

Che poi, come già detto, parlare di sicurezza passiva sulle due ruote è folle; a meno che non si parli di una ciclette.

Quello che tengo a sottolineare, è quanto tu, leon, voglia ad ogni costo aver ragione. Passi per ridicolo quando pur di avvalorare le tue ipotesi (non tesi ndr) passi ai paradossi (e ti assicuro che non servono a farti decelerare)...

Ti arrabbi, sbatti i piedi e stringi i pugni, quando non ti si quota, quando ti si fa notare che ne spari di "galattiche" ! Non è del mio parere che ti devi fidare...ma del parere della maggioranza (che per fortuna e per caso coincide con il mio).

Va benissimo che tu ponga degli interrogativi, che tu abbia dubbi su ogni parere; ma una persona intelligente, alla lunga (e tu la stai facendo lunghissima) capisce !

E' possibile che in tutti questi "botta&risposta" tu non abbia pensato nemmeno una volta che forse forse hai torto ?!?

Ti presenti come infantile e tarato (cocciuto non calza a dovere) quando sono sicuro che non lo sei...DIMOSTRALO !

Come già qualcuno ti ha suggerito, prenditi un bel C1 o un bel MP3, se realmente sei convinto di quello che dici, e vai con Dio...

va bene... mi arrendo
se vi sentite sicuri su una zzr1440 invece che su uno zippino, fate come volete. tanto sono c***i vostri se poi ci rimanete o minimo vi fratturate qualcosa...
Non capisco perchè infantile. Io alle volte sono sarcastico ma pochi di voi capiscono quando dato che se c'è qualcosa di divertente in un post lo capite solo se si usano emoticons.
Cuor di micino ti saluta calorosamente e ti augura tutto il BENE che ti possa augurare
 
8085919
8085919 Inviato: 13 Lug 2009 13:45
 

nyers96 ha scritto:
Freni a margherita ? NRG ? Aerox ?

I freni a margherita, per quanto ne so io, vengono usati nel cross per via del fango, non perchè frenino meglio...

NRG e Aerox ?!? Sono questi i SuperMezzi che hai guidato ? 0509_si_picchiano.gif

scooter e moto 50 più qualche 125
ma nei freni non ho notato nulla di così DRASTICAMENTE differente e comunque vengono usati in quelli scooter nella mia città perchè nelle nostre periferie si crea diverso fango per terra quando piove.
comunque sarei io quello infantile quando c'è gente che si stanca quando gli dimostro il contrario di quello che dicono?
 
8085933
8085933 Inviato: 13 Lug 2009 13:47
 

Leon, evitiamo di utilizzare un frasario volgare o alla prossima Andersen.... icon_wink.gif
 
8085940
8085940 Inviato: 13 Lug 2009 13:47
 

Al tuo "augurio" mi tocco i maroni "gatto nero porta scalogna" (un gatto nero ce l'ho, non faccio razzismo) !

Sai, è difficile interpretare i testi, credo che anche tu, figliolo, abbia difficoltà nel farlo.

Come per le altre 6 pagine, non hai capito una "lama dentata" ! Aridaje col dire che ci sentiamo sicuri sul Kawa 1400...ancora che parli di sicurezza passiva sulle due ruote...NON ESISTEEEEEE !
Ma per quanto riguarda quella attiva (a parità di cervello) non c'è storia, per le già dette quote ciclistiche dei mezzi in questione.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...che poi si può anche modificare in:
 
8085955
8085955 Inviato: 13 Lug 2009 13:48
 

leonheart ha scritto:
intendevo dire che una moto può reggere una veelocità che dipeende da freni e attrezzatura completa. Ma anche lo scooter può tenere una velocità che, anche se più bassa di quella della moto, può essere tenuta.
Sono 2 velocità differenti ma tutti e 2 i veicoli le tengono.


Puoi, per favore, scrivere seguendo un senso logico?
Sono due velocità differenti, e allora che senso ha confrontarle?
 
8086002
8086002 Inviato: 13 Lug 2009 13:53
 

Caronte ha scritto:


Puoi, per favore, scrivere seguendo un senso logico?
Sono due velocità differenti, e allora che senso ha confrontarle?

Non sono io che le confronto.
Qualcuno voleva fare l'esempio di una moto e uno scooter che vanno ai 50
ma io dico che se uno SA che il proprio mezzo a quella velocità NON frena bene non deve tenerla e che c'è una velocità ottimale per ogni mezzo che varia a seconda della prestanza delle attrezzature di cui è fornito ed è quindi diversa.
Se leggi qualche post più indietro lo capisci meglio icon_wink.gif
 
8086075
8086075 Inviato: 13 Lug 2009 14:01
 

MrTomy ha scritto:
Leon, evitiamo di utilizzare un frasario volgare o alla prossima Andersen.... icon_wink.gif

che poi non ha senso. Perchè lo ho censurato quindi potrei aver scritto sono CANTI vostri.
Citazione:
io in sto topic non scrivo più...

e non c'è peggior cieco di chi non legge i post che ho scritto. Basta saper guidare perchè sta li tutto quello che serve per avere un'ottima sicurezza attiva. Certo dei freni mmigliori ti permetteranno di fare velocità maggiori ma se comunque vai ai 300 in pieno centro città quei freni e ciclistica si sa dove vanno a finire.
Stessa cosa vale per chi vuole correre ai 100 con gli scooter quando sa benissimo che la massima velocità a cui lo scooter sa arrestarsi senza provocare danno al conducente è 30kmh.
Dici che ho torto ora?perchè è questo che dico dall'inizio
 
8086103
8086103 Inviato: 13 Lug 2009 14:04
 

leonheart ha scritto:
MrTomy ha scritto:
Leon, evitiamo di utilizzare un frasario volgare o alla prossima Andersen.... icon_wink.gif

che poi non ha senso. Perchè lo ho censurato quindi potrei aver scritto sono CANTI vostri.
Citazione:
io in sto topic non scrivo più...

Ripeto, next time Andersen.... icon_wink.gif
 
8086123
8086123 Inviato: 13 Lug 2009 14:05
 

leonheart ha scritto:

Non sono io che le confronto.
Qualcuno voleva fare l'esempio di una moto e uno scooter che vanno ai 50

Una situazione molto probabile in città, dove tral'altro sono molto più frequenti incidenti e imprevisti.
leonheart ha scritto:
ma io dico che se uno SA che il proprio mezzo a quella velocità NON frena bene non deve tenerla e che c'è una velocità ottimale per ogni mezzo che varia a seconda della prestanza delle attrezzature di cui è fornito ed è quindi diversa.

Non si chiamano attrezzature ma reparto ciclistico-telaistico, e comunque siamo sicuri che se qualcuno sa che il proprio mezzo ai 100 non frena bene non va ai 100? Perché vedendo gli scooterini che girano direi di no...

Comunque sia, confrontiamole in condizioni standard, sennò il confronto non ha senso d'esistere.
 
8086161
8086161 Inviato: 13 Lug 2009 14:09
 

nyers96 ha scritto:

Che poi, come già detto, parlare di sicurezza passiva sulle due ruote è folle; a meno che non si parli di una ciclette.



boiata intergalattica!! quasi tutte le ciclette hanno una sola ruota! icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif

scusate ma questo post è scaduto un po' nel ridicolo..

il mio parere è:
a parità di incidente quello che ti salva è l'abbigliamento tecnico e tanto tanto cu*o...
scooter e moto non cambia niente..
per evitare l'incidente una moto avendo una componentistica migliore è sicuramente più sicura di uno scooter..
se invece il discorso è la moto sai che è migliore allora vai a 200 in centro abitato e quindi è meno sicura allora il discorso è inutile farlo.. perchè diventa una stupidaggine..
allora vogliam dire che una Renault 4 è più sicura di un Q7 perchè non andava nemmeno a spingerla?? bah..
 
8086215
8086215 Inviato: 13 Lug 2009 14:16
 

Ma perchè continuare questo topic?
Assecondiamo leonheart e basta,non sono servite 7 pagine di post palesemente a sfavore della sua tesi scritti spesso da persone con molta esperienza motociclistica a fargli capire che la sua teoria fa acqua da tutte le parti...secondo me gode quando gli utenti si irritano per i suoi post
 
8086237
8086237 Inviato: 13 Lug 2009 14:19
 

leonheart ha scritto:


Io non sono del tipo ho ragione anche quando ho torto e non penso che il mio kymco sia sicuro, ma sono certo che più di un R1 lo è.


..senza parole...
 
8086263
8086263 Inviato: 13 Lug 2009 14:22
 

Tato1976 ha scritto:
leonheart ha scritto:


Io non sono del tipo ho ragione anche quando ho torto e non penso che il mio kymco sia sicuro, ma sono certo che più di un R1 lo è.


..senza parole...


...io un paio ne avrei.
Il Ciao è ancora meglio. icon_asd.gif
 
8087070
8087070 Inviato: 13 Lug 2009 15:39
 

painkiller92 ha scritto:
Ma perchè continuare questo topic?
Assecondiamo leonheart e basta,non sono servite 7 pagine di post palesemente a sfavore della sua tesi scritti spesso da persone con molta esperienza motociclistica a fargli capire che la sua teoria fa acqua da tutte le parti...secondo me gode quando gli utenti si irritano per i suoi post


Perché è spassosissimo!
Farneticante, assurdo... Un incrocio tra i fratelli Cohen ed una parodia di Verdone!

Devo veramente credere che, quando in motoGP frenano lo fanno con anteriore e posteriore insieme, altrimenti solo con il posteriore? Ma allora sbaglio tutto io! icon_eek.gif E poi ci si stupisce se s'impastano...

E la battuta delle pippe poi! rotfl.gif

FiltroMan, siamo tutti con te!!!

P.S. Si usa la maglietta bianca perché in candeggio non scolora! Chiamatemi d'ora in poi: "Angelo del Focolare"
 
8087138
8087138 Inviato: 13 Lug 2009 15:46
 

Aaron111 ha scritto:


boiata intergalattica!! quasi tutte le ciclette hanno una sola ruota! icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif

scusate ma questo post è scaduto un po' nel ridicolo..

il mio parere è:
a parità di incidente quello che ti salva è l'abbigliamento tecnico e tanto tanto cu*o...
scooter e moto non cambia niente..
per evitare l'incidente una moto avendo una componentistica migliore è sicuramente più sicura di uno scooter..
se invece il discorso è la moto sai che è migliore allora vai a 200 in centro abitato e quindi è meno sicura allora il discorso è inutile farlo.. perchè diventa una stupidaggine..
allora vogliam dire che una Renault 4 è più sicura di un Q7 perchè non andava nemmeno a spingerla?? bah..


ma infatti, quando ho letto del manubrio che ti riporta in sella poi icon_asd.gif
leonheart capisco che hai comprato lo scooter e sei gasato, ma renditi conto che sei su una bicicletta! tantè vero che andate in giro in pantaloncini e maniche corte,indossate il casco solo perchè è obbligatorio e infatti guardacaso, nessuno porta l'integrale. non puoi parlare di sicurezza, in special modo passiva, quando questo è il tuo abbigliamento.
 
8087207
8087207 Inviato: 13 Lug 2009 15:53
 

ue' ue'
che i fighettini in jeans e maglietta sulle supersportive o moto custom non sono pochi icon_mrgreen.gif
la fighettaggine esiste tanto negli scooter che nelle moto
l'unica differenza e' che le moto vanno molto piu' forte
 
8087314
8087314 Inviato: 13 Lug 2009 16:06
 

Secondo me c'è un solo punto non chiaro al leoncino ossia a guidare gli scooter sono persone e non sono dei, analiziamo un attimo la questione incidente inevitabile:

Lui consiglia di tendere le braccia per salvarsi, ovviamente viene del tutto ignorato il fatto che se si prova ad assorbire tutto l'impatto con le braccia, se va bene si piega il gomito, se va male, come è successo a me, l'omero uscirà dall'articolazione della spalla.

Un'altra cosa che mi è piaciuta è che se sbatti contro il manubrio torni indietro e ti salvi, cosa assolutamente vera se fossimo fatti di gomma, invece siamo fatti di tessuti molli e per nulla resistenti agl'impatti, quindi se vai piano ti fai solo un pò di male, ma poi passa, se vai forte gl'organi interni non riescono a resistere alleforze sprigionate dall'impatto e si rompono, ovviamente questo non è un bene.

Un'altra cosa che mi fa pensare che l'utente medio di uno scooter sia una divinità e questo strano senso di onniscenza dovuto all'esperienze che gli appartiente, peccato che gli incidenti spesso derivano da colpa di terzi e tutta l'esperienza di questo mondo non può salvarti se non abbinata a un mezzo che ci permetta certe azioni, riprendiamo un esempio riportato da un altro utente

si è in città e si va ai 40km/h, cosa che fanno tutti, te compreso, a 40km/h i tuoi freni funzionano perfettamente, esce uno da un incrocio ed è piuttosto vicino con lo scooter rallenti molto, ma non riesci a fermarti, con la moto si, è qui che si vede l'importanza della sicurezza attiva, non provare a tirare fuori la storia che hai già tirato fuori con l'altro utente perchè non regge perchè non si può prevedere tutto e i 40km/h per esperienza si possono tenere in città anche in prossimità d'incroci dove tu hai sempre la precedenza perchè i freni funzionano bene
 
8087337
8087337 Inviato: 13 Lug 2009 16:08
 

ultimo appunto per leonheart..
non trovo più il topic..
comunque dire che in motogp si frena con davanti o dietro insieme o solo dietro significa proprio non sapere di quel che si parla..
il freno posteriore sulle moto serve giusto per non farla scomporre e per correggere la traiettoria in curva.. per rallentare è poco più che un optional..
 
8087386
8087386 Inviato: 13 Lug 2009 16:13
 

OrsoMarsicano ha scritto:
ue' ue'
che i fighettini in jeans e maglietta sulle supersportive o moto custom non sono pochi icon_mrgreen.gif
la fighettaggine esiste tanto negli scooter che nelle moto
l'unica differenza e' che le moto vanno molto piu' forte


senz'altro! ma il punto è che il tizio che sta parlando di sicurezza molto probabilmente (e spero per il suo bene che mi smentisca) è uno che va in giro esattamente in quel modo.

è vero che cè gente sulle ss in maglietta, ma è altrettanto vero che _io_ non ho mai visto nessuno indossare un'abbigliamento adeguato su piccoli scooter. Per questo motivo, leggere di carene che proteggono, manubri e pedane miracolose mi fa sorridere
 
8087439
8087439 Inviato: 13 Lug 2009 16:20
 

leonheart ha scritto:
In moto GP mentre corrono infatti non usano mai il freno anteriore singolarmente, o tutti e due o solo quello dietro...però se sei così sicuro provaci tu stesso a frenare con l'anteriore mentre sei ai 120.


Ti aiuto io...
 
8087462
8087462 Inviato: 13 Lug 2009 16:22
 

archy ha scritto:
leonheart ha scritto:
In moto GP mentre corrono infatti non usano mai il freno anteriore singolarmente, o tutti e due o solo quello dietro...però se sei così sicuro provaci tu stesso a frenare con l'anteriore mentre sei ai 120.


Ti aiuto io...


Oddio, questa mel'ero persa... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8087545
8087545 Inviato: 13 Lug 2009 16:31
 

Caronte ha scritto:
archy ha scritto:
leonheart ha scritto:
In moto GP mentre corrono infatti non usano mai il freno anteriore singolarmente, o tutti e due o solo quello dietro...però se sei così sicuro provaci tu stesso a frenare con l'anteriore mentre sei ai 120.


Ti aiuto io...


Oddio, questa mel'ero persa... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Ma allora neanche tu leggi tutti i post!!! icon_evil.gif
Guarda che qui c'è chi si potrebbe inc... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8087723
8087723 Inviato: 13 Lug 2009 16:59
Oggetto: Re: Crash Test: Scooter VS Moto [Sicurezza Passiva]
 

leonheart ha scritto:
per girare in città e specialmente per andare a scuola col 50 o 125 è inutile prendersi una moto 2t e che invece è molto meglio prendersi uno scooter anche 4t non solo sotto l'aspetto dei consumi ma anche della sicurezza...

io mi sono perso tutti i discorsi fatti in mezzo ma, parlando di sicurezza passiva, di girare in citta' e di velocita' limitate.... non mi sembra sta gran cavolata la cosa scritta sopra... si parla ovviamente di tamponamenti e piccoli incidenti... se ti passa sopra un tir o scooter o moto non fa differenza
(gli altri discorsi non li ho seguiti)
 
8087758
8087758 Inviato: 13 Lug 2009 17:03
 

leonheart ha scritto:
Caronte ha scritto:


Puoi, per favore, scrivere seguendo un senso logico?
Sono due velocità differenti, e allora che senso ha confrontarle?

Non sono io che le confronto.
Qualcuno voleva fare l'esempio di una moto e uno scooter che vanno ai 50
ma io dico che se uno SA che il proprio mezzo a quella velocità NON frena bene non deve tenerla e che c'è una velocità ottimale per ogni mezzo che varia a seconda della prestanza delle attrezzature di cui è fornito ed è quindi diversa.
Se leggi qualche post più indietro lo capisci meglio icon_wink.gif




Curiosità:


Il tuo cervello fino a che velocità reagisce in modo appropriato?????


A leggere i tuoi post ci si piscia sotto dalle risate!!!!!!!

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Quasi ai livelli di quello che aveva perso 60 km/h per una vite!!!!! (mi sembra si chiamasse Lobazzo)

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Che fenomeno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8087765
8087765 Inviato: 13 Lug 2009 17:05
Oggetto: Re: Crash Test: Scooter VS Moto [Sicurezza Passiva]
 

OrsoMarsicano ha scritto:
leonheart ha scritto:
per girare in città e specialmente per andare a scuola col 50 o 125 è inutile prendersi una moto 2t e che invece è molto meglio prendersi uno scooter anche 4t non solo sotto l'aspetto dei consumi ma anche della sicurezza...

io mi sono perso tutti i discorsi fatti in mezzo ma, parlando di sicurezza passiva, di girare in citta' e di velocita' limitate.... non mi sembra sta gran cavolata la cosa scritta sopra... si parla ovviamente di tamponamenti e piccoli incidenti... se ti passa sopra un tir o scooter o moto non fa differenza
(gli altri discorsi non li ho seguiti)


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Orso DEVI leggerli

Non sai quante boiate ti sei perso!
 
8087774
8087774 Inviato: 13 Lug 2009 17:07
Oggetto: Re: Crash Test: Scooter VS Moto [Sicurezza Passiva]
 

OrsoMarsicano ha scritto:
io mi sono perso tutti i discorsi fatti in mezzo ma, parlando di sicurezza passiva, di girare in citta' e di velocita' limitate.... non mi sembra sta gran cavolata la cosa scritta sopra... si parla ovviamente di tamponamenti e piccoli incidenti... se ti passa sopra un tir o scooter o moto non fa differenza
(gli altri discorsi non li ho seguiti)


Il fatto è che, finché non ho fatto notare all'autore che l'unico vantaggio dello scooter è nella (scarsa comunque) sicurezza passiva (e solo in determinate collisioni!), con conseguente cambio del titolo del topic, si parlava di sicurezza in generale e il mio pensiero (condiviso da molti qui) è che il difetto in sicurezza passiva in una moto è ampiamente bilanciato dalla sicurezza attiva maggiore dovuta ad un comparto di freni e sospensioni di qualità superiore.
 
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