leonheart ha scritto:
Quando mai l'ho detto?
Su un topic intero se prendiamo i tuoi quote non fai altro che metter parole in bocca alla gente; penso di poterlo fare io per una volta sola...
leonheart ha scritto:
tutti tutti no...buona parte...ne è la prova che ti sei accorto solo ora che il mio sogno è la ninja quando è scritto li da un mese... e compare in ogni post che scrivo...
Questo infatti aggrava ancora di più la tua incoerenza. Prima quasi criminalizzi le moto (e tutt'ora lo fai) e poi ne vuoi una... Decidersi no?
leonheart ha scritto:
allora non dovresti proferir parola nemmeno tu, quale dato hai in mano per dire che le moto sono + sicure dello scooter, hai qualche sito con i morti su scooter e su moto? i miei esempi sono plausibili dato che a me è gia accaduto di dover fare incidenti o cadute con lo scooter che si sono sempre risolte bene e un mio stesso amico (con un super 8) ha avuto unlaterale peggiore del mio e si è scorticato il ginocchi e gomito, non si è rotto niente...
Qui ti volevo, una rondine non fa primavera (visto che ti piacciono tanto le similitudini). Se tu in due incidenti, un numero che confrontato al numero di incidenti che avvengono QUOTIDIANAMENTE sul territorio italiano è ridicolo, non ti sei fatto niente; non prova assolutamente che chiunque abbia un incidente non si faccia nulla. Fai attenzione alle parole che utilizzi, ti si ritorcono continuamente contro.
leonheart ha scritto:
Intanto se andiamo a parlare di 50 sia carene che telai sono fatti allo stesso modo e, come giustamente dici tu, al massimo devono tenere i 45kmh, quindi quel che stai dicendo tu non centra niente...si una 600 o gia una 125 moto ha un telaio e carene più resistenti di un 50 ma allo stesso modo un Tmax avrà telaio e carene + resistenti di un NRG o altra moto 50.
Poi lo so cosa vuol dire carico di rottura unitari... faccio l'ITIS e me lo insegnano a scuola...
A scuola infatti ti insegnano a paragonare le 126 con gli shuttle? Se è così sappi che sei il primo caso in cui approverei la dispersione scolastica. Non ho mai nominato altri mezzi che non siano 50ini, ho solo parlato di materiali. Un qualsiasi scooter 50 ha un telaio ridicolo e "carenature" che proteggono solo dai moscerini, una qualsiasi moto 50 ha già una forcella un tantino più consistente e un telaio qualitativamente un pelo superiore a qualsiasi scooter di pari cilindrata top di gamma. Cambia indirizzo, visto che non ti insegnano ad analizzare i dati nel loro contesto, ma solo a sparar due cose a memoria .
leonheart ha scritto:
Non mi avevi fatto una promessa?
Dove hai letto la parola promessa nel mio post originale? Te lo riporto subito e voglio vedere dove sta scritto che prometto di non postare più. Ho fatto una dichiarazione di stizza, e se insisti (come sono certo che farai) a dire che ho promesso, ti riporto il mio post.
FiltroMan ha scritto:
Io ho guidato sia l'Agility con le gomme da 12 pollici che quello con le ruote da 16 pollici, e ti dirò che è piuttosto sbilanciato (non che il mio non lo sia, ma non è sui binari come dici), tu dubito che abbia mai guidato un Free o comunque qualche mezzo che non sia il tuo. Inoltre il Free rientra nella categoria delle ruote alte, visto che fino a 13'' pollici sono ruote basse, dai 14'' (la mia misura) in poi sono alte; se non sai le definizioni non sparare sentenze
. Oltretutto il mio a vuoto di benzina ed olio pesa poco meno di 70 Kg, e preferisco questo peso che 90 Kg di scooter, che in mezzo al traffico da un po' fastidio. Poi quando mi avresti visto? Sono 175 cm per 70 Kg, tranquillo che la portanza fisica non mi manca. Questo è il mio ultimo post in questo topic, visto che continui a comportarti da bambino, offendendo la famiglia e accusando in modo estremamente infantile; ti comunico che mi fai pena visto quello che scrivi. Addio e spero di non doverti leggere più.
Cazzaro e pure cieco. (Quando ci vuole, ci vuole...)
lionheart ha scritto:
Io ha scritto:
Lo scudo infatti fa da perno facendoti rompere i femori e le rotule, dopo di che batti con il costato sul manubrio e successivamente cappotti passando sopra...
hai ragione, da doma vado in giro con un unicorno...
Fai l'ITIS e non ti hanno mai spiegato cosa è e come funziona l'inerzia? Se il mezzo che trasporta il corpo cessa il suo moto di colpo, il corpo continuerà finchè l'accelerazione che gli veniva impressa dal mezzo non cessa per gli attriti o perchè impatta con qualcosa. Se il cul* scivola avanti sulla sella le ginocchia toccano per prime il retroscudo (a meno che non hai cul* e talloni di seguito senza le gambe in mezzo), e visto che le gambe non possono più muoversi secondo il moto iniziale, la spinta inerziale va risalendo verso le parti del corpo ancora cariche di energia. Passiamo all'addome e al costato che impattano sul manubrio e di seguito alla testa, che subirà una violenta accelerazione e farà perno (visto che è la parte più pesante del corpo) facendoti nel 90% dei casi roteare sopra il manubrio.
leonheart ha scritto:
stando in piedi sulla pedana ci riesce anche MIA nonna(che seppur defunta nonsi offende quando dico che riesce a fare una stoppia) non è il peso è la posizione delle carene che comunque nell'MC3 non mi sembrano neznche tanto larghe meglio quelle del DD o DT
Qui ti sei appena buttato una badilata di letame in faccia da solo, visto che prima hai scritto:
leonheart ha scritto:
No caro mio. Lo scooter ha anche uno scudo che ti evita di ribaltarti in avanti e anche una distribuzione del peso che lo garantisce(impedendo anche le famose "stoppie")
Se lo impedisse come dicevi tu allora il ragazzo del minuto 0:35 non avrebbe MAI potuto alzare il retrotreno da terra. Deciditi, o influisce il peso o la posizione delle carene? Questa è l'ennesima incoerenza da parte tua .
leonheart ha scritto:
No infatti è fisica. Sai cos'è la reazione vincolare o ti serve ancora lo Zanichelli?
Spiegami l'applicazione della reazione vincolare nell'esempio che non hai mai fatto. Forza.
leonheart ha scritto:
Infatti lo dicono al patentino di tender le braccia e spingersi all'indietro quando si frena...
Se dici queste parole hai più che ragione, ma se utilizzi i seguenti termini:
leonheart ha scritto:
puoò essere che cadi ma se tendi le braccia al momento giusto(e questo comprende anche il saper guidare)
Hai un tantino di ragione in meno visto che, ripeto, il Ministero dei Trasporti non ha integrato nel costo del corso del Patentino anche un corso per fare i cascatori.
leonheart ha scritto:
Con quale garanzia?Chi ti ha detto che una moto non puo capitare che uno vada a sbattere?
Questo è un mea culpa, niente da ridire.
leonheart ha scritto:
Va bene gli ottimi freni(che poi fra 50 sono uguali tra XR6, stessi freni dell'RS50, e NRG Power e compagnia bella, con freni ugualmente funzionanti)
Un conto è una forcella a steli rovesciati con pinze come si deve (leggi: QUALSIASI MOTO), un conto è una forcella tradizionale con pinze cinesine (leggi: QUALSIASI SCOOTER)
leonheart ha scritto:
e la distribuzione dei pesi(che facilita la stoppia senza la necessità di mettersi in piedi sulle pedane) ma puo sempre capitare basta spararsi ai 100, non è difficile...
Infatti in MotoGP, in SuperBike e chiunque ha una SuperSportiva appena si tocca il freno si struscia il cupolino a terra perchè va subito in stoppie. Sugli scooter si da la botta spingendo contrariamente a quando si impenna appunto per sopperire all'eccessivo (ed errato) peso al posteriore e alla limitata potenza frenante. Parla con cognizione di causa.
leonheart ha scritto:
Se tu non hai neanche un contro decente era meglio se non iniziavi
Volevo lasciarlo per ultimo, ma alla fin fine mi va pure bene inserirlo a metà di un post biblico in cui ti faccio notare tutti i tuoi errori, no?
leonheart ha scritto:
La prossima volta ti consiglio di leggere meglioi mei post
Ti rigiro il tuo stesso consiglio, rileggili i tuoi post, visti gli errori grammaticali e le inesattezze concettuali .
leonheart ha scritto:
Ti faccio un esempio calzante provato da 2 miei amici. Scooter NRG Power DD, Moto RX50. Chi ti assicuro che vince? L'NRG e non so il perchè ma frenando con tutti e due i freni, pur avendo le ruote più piccole frenavaa prima e andava anche più veloce del RX avente ancora i fermi e facendo una velocità effettiva di 45 kmh mentre L'NRG ne faceva quasi 60...
Vedo difficile che una cosa del genere nell'universo in cui la relatività l'ha scritta Einstein e non Duff-Man. Presuppongo che l'RX per avere ancora i fermi appartenga ad un guidatore inesperto, che quindi non conosce a menadito le possibili reazioni del mezzo, cosa che potenzialmente potrebbe avere il conducente dello scooter. Considerando il freno motore (anche se poco) e il disco di maggior diametro (quindi più potenza frenante), è pressocchè impossibile che uno scooter rallenti prima di una moto.
leonheart ha scritto:
Un esempio con una macchina molto conosciuta e buona :Lamborghini Gallardo 100-0 IN 39,9m
ora vuoi dire che non ha degli ottimi freni? (@filtroman:i dati gli ho presi qui)
Qui dovrei ringraziarti visto che mi hai ascoltato e hai preso dei dati oggettivi, purtroppo hai preso dei dati che con le tue argomentazioni c'entrano poco e niente, ma soprattutto ti metti in ridicolo dopo che mi consigli di usare lo Zanichelli, facendo notare le tue gravissime lacune grammaticali. Io non sono 42, l'errata corrige non lo accetto .
Penso di aver concluso. Cortesemente adesso sei pregato di motivare ogni singola risposta e scrivendo in Italiano comprensibile, visto che NESSUNO capisce a prima vista i tuoi post.
Ciao, Luca.
P.S.
Vorrei esortare TUTTI coloro che hanno partecipato attivamente al topic e non, ad esprimere una loro personale opinione sul dibattito che stiamo sostenendo (chi più, chi meno civilmente) in questo topic. Grazie per la collaborazione .