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che ne pensate di qusta ela??
8018765
8018765 Inviato: 4 Lug 2009 22:22
Oggetto: che ne pensate di qusta ela??
 

ciao a tutti finalmente ho finito il mio aerox verde kaasaki.. allora ecco la ela.. che ne dite..
gt dr 55cc lavorato.. pacco lamellare stage6 v-force3 by tassinari.. carburatore dell'orto phbg 19 black edition.. filtro polini evolution lungo in spugna.. albero mrs evolution.. variatore hebo racing.. cinghia malossi in kevlar.. correttori di coppia stage6 r/t.. frizione malossi fly clutch.. campana stage6 r/t.. ingranaggi primari malossi.. coprirapporti stage6.. centralina top rossa.. e marmitta stage6 pro replica senza stroppo..
allora ke ne dite..
 
8018794
8018794 Inviato: 4 Lug 2009 22:28
Oggetto: Re: che ne pensate di qusta ela??
 

ilpiko ha scritto:
ciao a tutti finalmente ho finito il mio aerox verde kaasaki.. allora ecco la ela.. che ne dite..
gt dr 55cc lavorato.. pacco lamellare stage6 v-force3 by tassinari.. carburatore dell'orto phbg 19 black edition.. filtro polini evolution lungo in spugna.. albero mrs evolution.. variatore hebo racing.. cinghia malossi in kevlar.. correttori di coppia stage6 r/t.. frizione malossi fly clutch.. campana stage6 r/t.. ingranaggi primari malossi.. coprirapporti stage6.. centralina top rossa.. e marmitta stage6 pro replica senza stroppo..
allora ke ne dite..


e una bell' ela ma il motore com è bifascia o monofascia e alluminio o ghisa?
 
8018795
8018795 Inviato: 4 Lug 2009 22:29
 

esiste un dr 55cc?? a me sembra che il dr sia 70cc o al max 50cc se il dr che hai è un 70 l' elaborazione è buona ma invece del filtro a cono metti air box bucata...rende di più...te lo dico per esperienza personale...
 
8018802
8018802 Inviato: 4 Lug 2009 22:31
 

i rapporti sarebbe meglio non metterli
 
8018807
8018807 Inviato: 4 Lug 2009 22:32
 

il cilindro è in ghisa ed è stato allargato fino a farlo diventare un 55cc e mi pare che di alesaggio è 43,5.. mi pare.. il pistone è stato realizzato su misurà in alluminio ed è monofascia con facia in argento..
 
8018812
8018812 Inviato: 4 Lug 2009 22:34
 

allora l ela è buona...l' importante è che tu sia bravo a sfruttarla...comunque il pistone l hai comprato o te lo sei fatto fare apposta??
 
8018814
8018814 Inviato: 4 Lug 2009 22:34
 

a me bucando l air box non partiva a freddo ora lo messo a posto e parte subito
 
8018822
8018822 Inviato: 4 Lug 2009 22:37
 

melo sono sono fatto fare su misura.. non esistono di questo diametro..
 
8018831
8018831 Inviato: 4 Lug 2009 22:40
 

hahahahahah rettificato a 55 ma va a raccontarla a qualcun' altro icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8018841
8018841 Inviato: 4 Lug 2009 22:43
 

perchè non ci credi?? cè è stato allargato a 43,5 di alessaggio.. immagino che la cilindrata sia 55cc può essere anche di più e anche di meno è una mia supposizione..
 
8018850
8018850 Inviato: 4 Lug 2009 22:45
 

scusa mi dici come fai ad allargare un cilindro che sarà su per giu un 39 di diamentro a togliere oltre 3.5 mm di materiale? icon_lol.gif
 
8018851
8018851 Inviato: 4 Lug 2009 22:46
 

anche secondo me a 55 a sto punto lo rettificavi all limite mangiando ache quasi tutte le camicie ed avevi un 70 comunque buona ela anche se come trasmissione avrei optato piu per una over range
 
8018865
8018865 Inviato: 4 Lug 2009 22:51
 

43,5 é un 68cc... E su un 39 non so se é possibile, non cé abbastanza materiale... Poi non so anche perché quz fare un rettifica come la tua costa quanto un base...
 
8018872
8018872 Inviato: 4 Lug 2009 22:53
 

di diametro originale era un 40mm.. e poi cè un amcchina apposta la vendono costa un sacco pero mio nonno cel'aveva di già perchè ha una fonderia e lui lo usava per allargare i buchi nel ferro.. e basta metterci intorno il cilindro e la macchina lavora.. e poi lo fai cromare internamente ed è finito.. comunque non lo allargato al massimo perchè non volevo un 70.. è troppo per mè..
 
8018960
8018960 Inviato: 4 Lug 2009 23:17
 

Beato tu, che la pensi così se avessi i soldi avrei messo un 2fast e se ne avessi tanti direi che non basta...
 
8019022
8019022 Inviato: 4 Lug 2009 23:32
 

ilpiko ha scritto:
di diametro originale era un 40mm.. e poi cè un amcchina apposta la vendono costa un sacco pero mio nonno cel'aveva di già perchè ha una fonderia e lui lo usava per allargare i buchi nel ferro.. e basta metterci intorno il cilindro e la macchina lavora.. e poi lo fai cromare internamente ed è finito.. comunque non lo allargato al massimo perchè non volevo un 70.. è troppo per mè..
scusa ma deve dirlo...
Quante cavolate in un solo post...
1. l'allessaggio può essere aumentato massimo di 0.9 (40.90/41) poi non ci sarebbe più materiale da asportare nella canna, aumentando massimo di 1cc la cilindrata con nessun miglioramento di prestazioni consistente...
2. un gt in ghisa all'interno non va ricromato...sono quelli in alluminio che all' interno hanno uno strato di cromo perchè l'alluminio è un materiale molto morbido...
quindi il tuo può essere un 50cc...e il metodo che hai detto tu non è un metodo...chi te l'ha detto ti ha detto una grandissima balla...
 
8020384
8020384 Inviato: 5 Lug 2009 11:25
 

si a ragione e poi i travasi dove li ai messi perche se allarghi un 50 cc di cosi tanto cosa che e possibile pero le pareti dei travasi vengono in parte mangiate e quindi il cilindro non puo funzionare
 
8021792
8021792 Inviato: 5 Lug 2009 15:34
 

ilpiko ha scritto:
di diametro originale era un 40mm.. e poi cè un amcchina apposta la vendono costa un sacco pero mio nonno cel'aveva di già perchè ha una fonderia e lui lo usava per allargare i buchi nel ferro.. e basta metterci intorno il cilindro e la macchina lavora.. e poi lo fai cromare internamente ed è finito.. comunque non lo allargato al massimo perchè non volevo un 70.. è troppo per mè..


L' utensile che hai descritto non è ne una rettifica ne un' alesatrice quindi un lavoro del genere su un cilidro sarebbe impossibile. Un cilindro in ghisa non necessita di cromatura.

Con un d di 43,5 mm ottieni un 58,2cc ma purtroppo senza condotti travasi dato che asportando ben 1,75mm dalla camicia ottieni proprio questo risultato icon_asd.gif
 
8024401
8024401 Inviato: 5 Lug 2009 23:31
 

ma scusate io so anche che i correttori stage 6 ancora non sono in produzione
 
8024496
8024496 Inviato: 5 Lug 2009 23:46
 

hectornrg ha scritto:
ma scusate io so anche che i correttori stage 6 ancora non sono in produzione


Non sono ancora arrivati sul mercato italiano, per quanto il web possa dirmi, questo topic sta prendendo una brutta piega icon_rolleyes.gif
icon_exclaim.gif Se l' autore non fornirà spiegazioni dovrò chiudere.
 
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