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Moto che si spegne da sola??? Cre elaborato ???
8018484
8018484 Inviato: 4 Lug 2009 21:05
Oggetto: Moto che si spegne da sola??? Cre elaborato ???
 

ciao,oggi ho portato a casa, la mia prima moto enduro,un Cre che monta gt malossi,albero malossi,scarico leovince v6,carburatore 19mm,pistone nuovo...è la prima volta che uso una moto,ma mi sono dovuto fare 50km per portarla a casa e ho notato un problema...intanto vi dico che la moto ha le marce cortissime,infatti gia a 10km devo mettere in 3a e a 25kmh sono gia in quinta....praticamente stavo andando in quinta,ho rallentato un po,sono arrivato a circa 15kmh,ho fatto per riaccellerare (sempre in quinta) e la moto mi si è spenta....poi successivamente,accendo la moto è gia calda,parto in prima,vado piano (3-4kmh) e mi si spegne....poi faccio una curva,in quarta,rallento essendoci una curva,faccio per dare gas e ripartire ma mi si spegne....la cosa strana e che dopo che mi si spegne non si riaccende subito,ma dopo 4-5 minuti ed è inutile star li a spedivellare (o provare a partire in discesa con solo la frizione) perche se non passano 5 minuti,non si riaccende...come mai??? comunque un mio amico mi ha detto che la moto si spegne a causa dei giri bassi....però mi è successa un altra cosa strana, ero in terza, sto per fare una discesa ripida sul bagnato,allora rallento a 1-2kmh però tenendo la frizione....nonostante cio,la moto si spegne lo stesso,è normale???
grazie in anticipo per l'aiuto 0510_saluto.gif
p.s. potreste anche rispondere a queste due domandine stupide:
-come fate a evitare che magari,qualche idiota vi metta qualche cosa nel serbatoio?
-non avendo la chiave,come fate a esseri sicuri che qualche idiota non l'accenda per gripparvela?
 
8018589
8018589 Inviato: 4 Lug 2009 21:36
 

Secondo me hai i rapporti troppo corti, pero i problemi non dipendono da quello, il problema é chi ci ha lavorato su e un cane, secondo me cé qualcosa nell'accensione che é stata anticipata male, devi andare per esclusione, avvita tutta la vite del minimo, e una cazzata ma non si sa mai, per quanto riguarda il cre six senza chiavi metti il bloccadisco chiudi la benzina, monta una pedalina da scooter, e ti porti una chiave da 10, cosi smonti la pedalina, per il fatto della roba nel serbatoio metti un tappo con la chiave... E per concludere in che citta di m***a vivi che ti fanno ste cose...
 
8018639
8018639 Inviato: 4 Lug 2009 21:48
 

Biro-Evo ha scritto:
Secondo me hai i rapporti troppo corti, pero i problemi non dipendono da quello, il problema é chi ci ha lavorato su e un cane, secondo me cé qualcosa nell'accensione che é stata anticipata male, devi andare per esclusione, avvita tutta la vite del minimo, e una cazzata ma non si sa mai, per quanto riguarda il cre six senza chiavi metti il bloccadisco chiudi la benzina, monta una pedalina da scooter, e ti porti una chiave da 10, cosi smonti la pedalina, per il fatto della roba nel serbatoio metti un tappo con la chiave... E per concludere in che citta di m***a vivi che ti fanno ste cose...

ma se mi si fermava allora non era colpa dei giri troppo bassi? e come mai si è fermato anche se tenevo la frizione? e per quale motivo la moto riparte solo dopo 5 minuti eusa_think.gif ?
inoltre c'è un altra cosa che magari mi sembra strana solo perche avevo lo scooter...quando do gas,i giri aumentano,però se poi mollo il gas,i giri non tornano normali subito,ma scendono lentamente...è giusto che sia così?
 
8018666
8018666 Inviato: 4 Lug 2009 21:55
 

Togli il filtro svita la vite dell'aria di due giri e mezzo e regola il minimo, vedi se lo fa' ancora, secondo me e il carburatore, da regolare...
 
8018746
8018746 Inviato: 4 Lug 2009 22:15
 

Certo che per arrivare in 5 a 25 c'è qualcosa che non va icon_confused.gif
L'ha tolto il blocco alla marmitta almeno?
 
8018756
8018756 Inviato: 4 Lug 2009 22:18
 

Ale_320 ha scritto:
Certo che per arrivare in 5 a 25 c'è qualcosa che non va icon_confused.gif
L'ha tolto il blocco alla marmitta almeno?

è il pignone troppo piccolo,infatti ha una ripresa della madonna e in 6 mi fa oltre i 100...la marmitta è senza blocco ed è stata svuotata la pancia...
 
8018801
8018801 Inviato: 4 Lug 2009 22:31
 

Che corona e che pignone hai?
 
8018873
8018873 Inviato: 4 Lug 2009 22:53
 

Biro-Evo ha scritto:
Che corona e che pignone hai?

di corona non ho visto,so solo che di pignone prima cera su il 15,e io,credendo che fosse troppo grande,mi sono fatto mettere il 13...però mi sa che era giusto il 15...
 
8018938
8018938 Inviato: 4 Lug 2009 23:12
 

Eh mi sa k é piccolo, controlla la corona pure, un mio amico aveva un cre evo per colpa dei rapporti faceva 90 allora non scaricava la potenza
 
8019141
8019141 Inviato: 5 Lug 2009 0:08
 

Biro-Evo ha scritto:
Secondo me hai i rapporti troppo corti, pero i problemi non dipendono da quello, il problema é chi ci ha lavorato su e un cane, secondo me cé qualcosa nell'accensione che é stata anticipata male, devi andare per esclusione, avvita tutta la vite del minimo, e una cazzata ma non si sa mai, per quanto riguarda il cre six senza chiavi metti il bloccadisco chiudi la benzina, monta una pedalina da scooter, e ti porti una chiave da 10, cosi smonti la pedalina, per il fatto della roba nel serbatoio metti un tappo con la chiave... E per concludere in che citta di m***a vivi che ti fanno ste cose...



daii sono interessato anche io al tappo con chiave.
che per caso li vendono su qualche sito?=
mi scazza lasciarla la con la benza che poi magari qualcuno se la ciuccia..
 
8019493
8019493 Inviato: 5 Lug 2009 7:02
 

Biro-Evo ha scritto:
Eh mi sa k é piccolo, controlla la corona pure, un mio amico aveva un cre evo per colpa dei rapporti faceva 90 allora non scaricava la potenza

i rapporti poi la cambio...adesso il problema è un altro,cioè che si spegne da sola...
 
8019872
8019872 Inviato: 5 Lug 2009 9:54
 

qua sbagliamo tutto. il 13 è ottimo come pignone. in 3 a 15 hai problemi con qualcosa. che colore è la candela?
 
8019893
8019893 Inviato: 5 Lug 2009 9:58
 

Sposot nella sezione apposta.

Derapage.
 
8020004
8020004 Inviato: 5 Lug 2009 10:20
 

controlla le fascie o che non abbia scaldate ... il sintomo è quello... cioè dopo ke vai per un po quando è calda magari vai forte poi per un tratto vai piano e fa un vuoto tipo fino a spegnersi... o è una scaldata o hai una candela stra sporca come era capitato a me... metti una br9es nuova della ngk...
 
8020282
8020282 Inviato: 5 Lug 2009 11:07
 

Aerox93cc ha scritto:

ma se mi si fermava allora non era colpa dei giri troppo bassi? e come mai si è fermato anche se tenevo la frizione? e per quale motivo la moto riparte solo dopo 5 minuti eusa_think.gif ?
inoltre c'è un altra cosa che magari mi sembra strana solo perche avevo lo scooter...quando do gas,i giri aumentano,però se poi mollo il gas,i giri non tornano normali subito,ma scendono lentamente...è giusto che sia così?


Se i giri non vanno giù vuol dire che sei magro di carburazione... vai da un meccanico e falla carburare bene....
 
8021083
8021083 Inviato: 5 Lug 2009 13:12
 

MV_for_ever ha scritto:
controlla le fascie o che non abbia scaldate ... il sintomo è quello... cioè dopo ke vai per un po quando è calda magari vai forte poi per un tratto vai piano e fa un vuoto tipo fino a spegnersi... o è una scaldata o hai una candela stra sporca come era capitato a me... metti una br9es nuova della ngk...

Si quando si ha la candela sporca è capitato più volte anche a me che la moto non tenesse il minimo e si spegnesse.. Anche quando premevo la frizione perchè ovviamente il motore scende di giri e come ho detto se la candela è sporca non tiene il minimo e si spegne.. Per il fatto delle marce.. Boh icon_eek.gif
 
8021161
8021161 Inviato: 5 Lug 2009 13:24
 

a me succedeva la stessa cosa solo pero' prima la tiravo bene e poi schiacciando la frizione si spegneva!!
controlla per sicurezza se hai il registro dell'aria troppo tirata??? eusa_think.gif se e' cosi e come se avessi 1 filo di aria aperta!!!! 0509_up.gif
 
8021546
8021546 Inviato: 5 Lug 2009 14:28
 

grazie per i consigli,appena posso controllo tutte le cose che mi avete detto,comunque spero di non aver preso una scaldata dato che la moto è nuova...comunque tutte le volte che si è spenta,non stavo tirando molto le marce,infatti sono ancora molto inesperto eusa_shifty.gif ...ciò escluderebbe la scaldata?
 
8021645
8021645 Inviato: 5 Lug 2009 14:53
 

I problemi possono essere svariati, ma pulendo il filtro ricarburando e cambiando i rapporti dovrebbe risolversi il funzionamento anormale. eusa_think.gif
 
8022334
8022334 Inviato: 5 Lug 2009 17:33
 

morig94 ha scritto:
I problemi possono essere svariati, ma pulendo il filtro ricarburando e cambiando i rapporti dovrebbe risolversi il funzionamento anormale. eusa_think.gif

io non ho il miscelatore,quindi devo soltanto ingrassare la benzina se adesso è magra e viceversa oppure toccare qualcosa sul carburatore,nel caso pulissi il filtro?
 
8022664
8022664 Inviato: 5 Lug 2009 18:31
 

Prima pulisci il filtro poi carburi, forse l'ha carburata male il meccanico quando hai tolto i blocchi.
 
8022854
8022854 Inviato: 5 Lug 2009 19:02
 

morig94 ha scritto:
Prima pulisci il filtro poi carburi, forse l'ha carburata male il meccanico quando hai tolto i blocchi.

la moto l'ho comprata gia elaborata da concessionario,che ha cambiato il silenziatore e messo gia a posto tutto...magari mi ha fatto la miscela grassa...
 
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