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ela soft f12r
8018477
8018477 Inviato: 4 Lug 2009 21:04
Oggetto: ela soft f12r
 

ciao sono nuovo di questo forum vorrei chiedervi consigli su un elaborazione
io monto
marmitta zx
carburatore 17.5
variatore multivar
filtro red sponge per air box
attualmente di conta chilometri segno 100 massimo con la marmitta appena montata prima segnavo 103 possibile che mi e aumentata solo ripresa e accellerazione?
chiedo consiglio anche su ulteriori modifiche senza cambiare gt e per ora senza lavorare sul mio
ho un f12r lc
 
8018486
8018486 Inviato: 4 Lug 2009 21:05
 

cambia marmitta..
 
8018501
8018501 Inviato: 4 Lug 2009 21:11
 

no so che non è la più potente ma mi piace il suono e comunque di prestazioni non e malvagia anzi da un ottima ripresa
 
8018504
8018504 Inviato: 4 Lug 2009 21:12
 

non ti fidare del contachilometri:se per il mio io farei anche 300 icon_asd.gif
comunque hai alleggerito un po i rulli?se sono troppo pesanti il vario si apre subito e il motore cosi come è non riesce a raggiungere il massimo, dei rulli 4.7 circa andrebbero bene,io sul mio aerox quando avevo la stessa elaborazione andavo bene
 
8018510
8018510 Inviato: 4 Lug 2009 21:13
 

ciao,

cambia marmitta metti una fra queste:

-yasuni z
-gianelli reverse
-arrow extreme
-top line

e tara,cosi dovresti stare sugli 85/90 effettivi icon_wink.gif
 
8018511
8018511 Inviato: 4 Lug 2009 21:14
 

si si l ho fatto tarare dal meccanico perche era anche da carburare
 
8018519
8018519 Inviato: 4 Lug 2009 21:16
 

no non cambio la marmitta perche e nuova e anche perche qui da me gli sbirri lasciano passare solo questa e la tt ma fra le 2 o preferito la zx
 
8018528
8018528 Inviato: 4 Lug 2009 21:19
 

Ciao... Per prima cosa la marmitta modificata (qualunque essa sia) serve ESCLUSIVAMENTE per la'accelerazione... il variatore anche... Il filtro dell'aria non aumenta ne ripresa ne velocità. Il filtro modificato (la spugna) ha il solo scopo di trattenere maggior impurità rispetto ad una spugna originale... Il carburatore modificato (come il tuo) aumenta la velocità qualora sia montato un cilindro modificato... mo che tieni il carburatore modificato e non il cilindro non serve proprio a niente... solo ad aumentare i consumi... Ciao!
 
8018541
8018541 Inviato: 4 Lug 2009 21:22
 

sbagli da originale prendevo i 94 dopo con il multivar 103 che è un bel guadagno mentre il carburatore e la marmitta si mi hanno dato solo accellerazione che e la cosa che comunque voglio di piu
 
8018553
8018553 Inviato: 4 Lug 2009 21:25
 

ma oltre al variatore multivar avevi cambiato qualcos'altro per caso??
 
8018556
8018556 Inviato: 4 Lug 2009 21:25
 

no,no la marmitta da anche un pelo di allungo:essendo più aperta il motore agli alti regimi respira meglio e fa più giri!io quando avevo la zx ho guadagnato in velocità max

Ultima modifica di tajax il 4 Lug 2009 21:29, modificato 1 volta in totale
 
8018563
8018563 Inviato: 4 Lug 2009 21:28
 

no solo multivar

io non prendo più di 9000 giri e normale?
 
8018576
8018576 Inviato: 4 Lug 2009 21:34
 

9000 giri è il regime giusto!io sul mio polini base faccio 10500 e oltre...ce l'hai la molla di contrasto?se no quella è troppo morbida,e poi io controlleri il variatore,non si sa mai cosa ti ha messo dentro il meccanico...se non è un preparatore non spreca a tararti la trasmissione...esperienza personale... icon_wink.gif
 
8018585
8018585 Inviato: 4 Lug 2009 21:35
 

tajax ha scritto:
9000 giri è il regime giusto!io sul mio polini base faccio 10500 e oltre...ce l'hai la molla di contrasto?se no quella è troppo morbida,e poi io controlleri il variatore,non si sa mai cosa ti ha messo dentro il meccanico...se non è un preparatore non spreca a tararti la trasmissione...esperienza personale... icon_wink.gif



si ho la bianca che danno con il multivar

io saprei cambiarmi i rulli solo il mio problema è per bloccare la semi puleggia se ci incastro una chiave inglese si rompe?
 
8018624
8018624 Inviato: 4 Lug 2009 21:43
 

no devi usare la pistola ad aria compressa senno rischi di sfilettare l'albero e sono ca**i amari:devi buttare via tutto... icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
8018629
8018629 Inviato: 4 Lug 2009 21:44
 

mmm allora mi sa che mi tocca andare da qualcun altro...comunque i rulli sono quelli che danno con la marmitta e anche le mollette della frizione
 
8018644
8018644 Inviato: 4 Lug 2009 21:49
 

no...i rulli che danno con la marmitta sono per il vario originale...sono piccoli per multivar...compra dei malossi da 4.7 per multivar icon_wink.gif ,per le mollette ok...non incidono sull'allungo
 
8018650
8018650 Inviato: 4 Lug 2009 21:51
 

ak..comunque se era riferito a mè io ho.. dr 55cc,pacco lamellare stage6 v-force3 by tassinari,carburatore 19 black edition,filtro polini evolution in spugna, albero rms evolution,variatore hebo racing,cinghia malossi in kevlar,frizione fly malossi, campana stage6 r/t, correttore di coppia stage6 r/t, ingranaggi primari malossi.. copri rapporti stage6 e centralina top rossa
 
8018651
8018651 Inviato: 4 Lug 2009 21:51
 

ok quindi con dei rulli da 4.7 per il multivar vado bene e di chilometri effettivi e segnalati quanto prendo?
 
8018653
8018653 Inviato: 4 Lug 2009 21:51
 

scusate o sbagliato topic..
 
8018657
8018657 Inviato: 4 Lug 2009 21:53
 

ilpiko ha scritto:
ak..comunque se era riferito a mè io ho.. dr 55cc,pacco lamellare stage6 v-force3 by tassinari,carburatore 19 black edition,filtro polini evolution in spugna, albero rms evolution,variatore hebo racing,cinghia malossi in kevlar,frizione fly malossi, campana stage6 r/t, correttore di coppia stage6 r/t, ingranaggi primari malossi.. copri rapporti stage6 e centralina top rossa


quanto prende e di accellerazione com è?
 
8018663
8018663 Inviato: 4 Lug 2009 21:54
 

i accellerazione fa paura mi si alza anche ai 60.. però di allungo non lo sò perchè o il manubrioda gara e non ho il conta km..
 
8018673
8018673 Inviato: 4 Lug 2009 21:57
 

ilpiko ha scritto:
i accellerazione fa paura mi si alza anche ai 60.. però di allungo non lo sò perchè o il manubrioda gara e non ho il conta km..


a toglimi una curiosità io monterò il naked ma cè qualche modo di mettere una spia della benzina?
 
8018686
8018686 Inviato: 4 Lug 2009 22:01
 

s puoi comprare il km digitale che io ho già ordinato.. è grosso come quello di una bicie tisegna i giri benza olio velocità e temperatua..
 
8018692
8018692 Inviato: 4 Lug 2009 22:03
 

ilpiko ha scritto:
s puoi comprare il km digitale che io ho già ordinato.. è grosso come quello di una bicie tisegna i giri benza olio velocità e temperatua..



e quanto costa? io volevo mettere solo una lucina giusto per non rimanere a piedi
 
8018697
8018697 Inviato: 4 Lug 2009 22:04
 

vabè io lo pagato 57.. ma se è solo per quello faicome faccio io adesso prima di partire apri il serbatotio e guarda.. non è difficile..
 
8018707
8018707 Inviato: 4 Lug 2009 22:05
 

ilpiko ha scritto:
vabè io lo pagato 57.. ma se è solo per quello faicome faccio io adesso prima di partire apri il serbatotio e guarda.. non è difficile..


si ci ho gia pensato solo che non riesco mai a regolarmi comunque credo che farò così
 
8018716
8018716 Inviato: 4 Lug 2009 22:07
 

è m sà ke è meglio seno puoi staccare il led della spia della benzina dal km originale fai un buco sulla carena da qualche parte dove prferisci e celo metti li il led..
 
8018721
8018721 Inviato: 4 Lug 2009 22:09
 

no lascero tutto così e faro come hai detto prima anche perche ho il digitale e la spia della benzina con il led non ce l ho
 
8018727
8018727 Inviato: 4 Lug 2009 22:11
 

a ok capi..
 
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