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WIP StepII ciccio92's RS125!
8703690
8703690 Inviato: 19 Ott 2009 12:32
 

-ciccio92- ha scritto:
Mmm è un pò che penso a come fare anch'io così...ma togliendo il getto del minimo adesso non si ingrasserebbe enormemente la carburazione?


si ma tanto arriva il freddo indi meglio cioè dovresti comunque ingrassare, ma ti consiglio di provà prima il mimo da 50 icon_wink.gif
 
8703918
8703918 Inviato: 19 Ott 2009 13:11
 

lascialo assolutamente il getto. se li trovi metti quelli a testa alta
 
8703947
8703947 Inviato: 19 Ott 2009 13:14
 

si ingrassa abbastanza, ma a quanto ho capito diciamo che si auto regola tramite l'emulsionatore... ma agendo sulla vite miscela dovresti riuscire a carburarla più o meno, a me ad esempio da un pò di problemi per l'accensione a freddo, ma poi è perfetta e sono a riparo da brutte grippate in rilascio... icon_wink.gif
 
8703950
8703950 Inviato: 19 Ott 2009 13:14
 

A testa alta? cioè? icon_asd.gif

Il getto è uno solo, c'è la serie esatta apposta per il carburatore e io ho un pò di getti che montavo l'inverno scorso, il più magro è il 50 al massimo ho anche fino al 58 per quando avevo il cono è 0° icon_asd.gif

Poi si devo ingrassare ma non enormemente togliendo proprio il getto sennò poi non mi muovo, con un 50 secondo me dovrebbe essere giusto icon_wink.gif
 
8703960
8703960 Inviato: 19 Ott 2009 13:16
 

dino23 ha scritto:
lascialo assolutamente il getto. se li trovi metti quelli a testa alta

cm mai? a me non da nessun problema...
 
8703969
8703969 Inviato: 19 Ott 2009 13:17
 

Il getto si avevo letto che si poteva togliere e sarebbe una cosa fattibile tranquillamente, ma l'emulsionatore da quanto dev'essere? eusa_think.gif
 
8703978
8703978 Inviato: 19 Ott 2009 13:18
 

io ho l'originale... ora non ricordo da quanto è...
 
8703994
8703994 Inviato: 19 Ott 2009 13:19
 

Anch'io dovrei avere l'originale...se avrò tempo farò un tentativo togliendo il getto altrimenti monto il 50 e buonanotte proverò la prossima volta icon_wink.gif
 
8704017
8704017 Inviato: 19 Ott 2009 13:22
 

allora, i getti a testa alta vanno messi in quanto garantiscono un miglior pescaggio a moto piegata o durante una staccata dopo un rettilineo. sono utili soprattutto dopo lunghe tirate perche si rischiano grippate a causa del minimo magro o di assenza di benzina a causa appunto di un mancato pescaggio.
l emulsionatore deve essere di pari misura del getto.
 
8704052
8704052 Inviato: 19 Ott 2009 13:26
 

L'emulsionetore dubito che sia di pari misura del getto visto che non si cambia quasi mai per ricarburare periodicamente durante l'anno...poi questa dei getti a testa alta non la sapevo, ma i miei sono già abbastanza grossi saranno di 4mm le teste eusa_think.gif
 
8704178
8704178 Inviato: 19 Ott 2009 13:38
 

in teoria quando si cambia il getto del minimo si deve cambiare anche l emulsionatore.
 
8704234
8704234 Inviato: 19 Ott 2009 13:45
 

mmm...riguardando i miei getti sono i classici dell'orto la testa è circa 3mm quindi molto più corta di quanto mi ricordassi...ma fin'ora non ho avuto problemi di smagrimento dopo lunghe tirate, solo un pò più di reattività dovuta penso a una bella pulizia della candela e del cilindro icon_wink.gif
 
8704266
8704266 Inviato: 19 Ott 2009 13:47
 

la differenza non la senti quasi punto in strada, ma è sempre meglio averli.
nemmeno io li ho montati, ma finalmente ho trovato un posto che li vende e mi deve arrivare una serie di questi getti del minimo a testa alta.
se dellorto celi ha messi un motivo ci sarà
 
8704321
8704321 Inviato: 19 Ott 2009 13:52
 

Mmm...mi stai facendo venire voglia di prenderli...qui ci sono due fornitori ufficiali dell'orto penso che li abbiano...ma non penso che sia una cosa così fondamentale per girare su strada con il minimo solitamente abbastanza grasso icon_wink.gif
 
8706929
8706929 Inviato: 19 Ott 2009 19:53
 

Montati 52-148, ora è perfetta icon_mrgreen.gif
 
8788239
8788239 Inviato: 3 Nov 2009 14:20
 

Carburazione perfetta eccetto il massimo un pò grasso...rimonterò un 145 icon_wink.gif

Poi...tenetevi forte...ho disponibilità di un avantreno completo cagiva mito seminuovo che ha trovato un mio amico da uno sfasciacarrozze quasi regalato... eusa_drool.gif
Quindi in arrivo disco e pinza brembo oro, forcella marzocchi nuova e un paio di altre sciocchezze by mito eusa_drool.gif

Mi servono info sul montaggio delle forche eusa_think.gif

Ho già notato che le nostre hanno uno scalino e la piastra superiore è leggermente più piccola di quella inferiore mentre la marzocchi sono uniformi...ma eventualmente gli pago anche la piastra di sterzo inferiore o superiore e la monto eusa_think.gif

Che dite è fattibile? 0509_banana.gif
 
8791037
8791037 Inviato: 3 Nov 2009 19:45
 

se gli steli sono dello stesso diametro e l escursione è la solita montato. poi devi controllare il diametro dei foderi, e la "distanza" tra i due piedini.
se monti la pinza però devi anche cambiare il cerchio perche sul nostro batte
 
8792157
8792157 Inviato: 3 Nov 2009 21:50
 

so contento x la carburazione,ma aborro l'idea dell'avantreno mito|!!!!!!!poi il cerchio della mito ci sta male sull'rs!!!!! 0509_down.gif
 
8792254
8792254 Inviato: 3 Nov 2009 22:03
 

Cerchio terrei il mio, solo ci passo il disco brembo visto che sono uguali come misure, i foderi sembrano combaciare, la pinza non vedo come possa sbattere visto che i cerchi sono identici e ci piazzo pure la forcella completa... icon_wink.gif

Secondo me è fattibilissima come cosa, e a me sinceramente piace molto di più come si comporta la forcella del mito rispetto alla mia...e poi una pinza brembo serie oro non posso rifiutarla icon_asd.gif
 
8792931
8792931 Inviato: 3 Nov 2009 23:52
 

è fattibbile come cosa ma mi sembra un lavoro quasi inutile,cioè va bene il tuo di avantrano,inoltre ci dovresti lavorare parecchio su.....
 
8794569
8794569 Inviato: 4 Nov 2009 13:25
 

la pinza brembo se la monti sulla nostra forcella batte sul cerchio e non tornano i fori.
forse il supporto pinza sul piedino della mito è posto piu esternamente. l unica è provare
 
8798108
8798108 Inviato: 4 Nov 2009 21:14
 

in effetti la piza della mito è anche più larga,quindi penso che l'attacco sia messo più arrtetrato eusa_think.gif
 
8802800
8802800 Inviato: 5 Nov 2009 16:56
 

Confrontandole affiancate sembrano esattamente identiche come fori e profondità, solo la brembo è un pochino più grossa come corpo...ma non mi sembra sto gra problema...devo montare forcella disco freno e pinza, quindi penso che essendo uguale identico il cerchio dovrebbe andare bene come accoppiamenti...

La forcella cagiva misurata tutta col calibro risulta uguale nella piastra superiore ma 1mm forse 2 più larga nella piastra inferiore...

Guardando la mia piastra penso che si possa montare lo stesso visto che sembra un pò abbondante l'attacco...magari forzando leggermente dovrebbe allargarsi di un mm di diametro icon_wink.gif

Poi per chi dice che non ne vale la pena...magari per la pinza non cambierebbe molto, ma provando entrambe le forcelle quella cagiva mi sembra nettamente meglio, e il disco dovrei montarlo comunque quindi... icon_wink.gif
 
8803093
8803093 Inviato: 5 Nov 2009 17:49
 

ma sei sicuro che i cierchi siano perfettamente intercambiabili?
 
8803707
8803707 Inviato: 5 Nov 2009 19:03
 

aaallora io fossi in te fregherei il majesty a tua sorella e per l'inverno la moto la terrei ferma!!!e poi riguardo ai c***i e mazzi della mito un giorno me li voglio venire a verere XD
 
8804054
8804054 Inviato: 5 Nov 2009 19:37
 

ciccio non la mettere la forcella forzando per farla entrare nella piastra inferiore. non credo sia una cosa buona da fare
 
8804225
8804225 Inviato: 5 Nov 2009 19:56
 

nono forzrla assolutamente no!!!!poi seguirei il consiglio di gianlurs92
 
8804683
8804683 Inviato: 5 Nov 2009 20:54
 

icon_asd.gif

Vabè ma quello sempre ma la moto non posso fermarla 3 mesi icon_rolleyes.gif

Perchè siete tutti così contrari??? a me pare che ci sia solo da guodagnarci eusa_think.gif

Eventualmente ho anche la piastra di sterzo inferiore ma devo vedere se monta con la mia piastra superiore... eusa_think.gif
Poi ovvio che se vedo che non entra ci penso un secondo non la faccio sforzare troppo icon_asd.gif
Solo che ora come ora mi sembra che un paio di mm in più potrebbero essere anche meglio in quanto sembrano molto strette le fasce in alluminio diciamo eusa_think.gif

Il cerchio è uguale ne sono sicuro, ha anche lo stesso attacco per il rinvio del contakm e il disco è lo stesso quindi apposto icon_wink.gif

Sabato inizio i lavori, spero di riuscire a finire entro una settimana, ma anche entro il weekend icon_wink.gif
 
8806678
8806678 Inviato: 6 Nov 2009 10:31
 

ciccio la tua moto è bellissima icon_biggrin.gif icon_eek.gif
 
8807362
8807362 Inviato: 6 Nov 2009 13:02
 

-ciccio92- ha scritto:
icon_asd.gif

Vabè ma quello sempre ma la moto non posso fermarla 3 mesi icon_rolleyes.gif

Perchè siete tutti così contrari??? a me pare che ci sia solo da guodagnarci eusa_think.gif

Eventualmente ho anche la piastra di sterzo inferiore ma devo vedere se monta con la mia piastra superiore... eusa_think.gif
Poi ovvio che se vedo che non entra ci penso un secondo non la faccio sforzare troppo icon_asd.gif
Solo che ora come ora mi sembra che un paio di mm in più potrebbero essere anche meglio in quanto sembrano molto strette le fasce in alluminio diciamo eusa_think.gif

Il cerchio è uguale ne sono sicuro, ha anche lo stesso attacco per il rinvio del contakm e il disco è lo stesso quindi apposto icon_wink.gif

Sabato inizio i lavori, spero di riuscire a finire entro una settimana, ma anche entro il weekend icon_wink.gif




andrè pensa che la moto mia l'ho fermata il 17 ottobre e la riprendo(se la riprendo) verso fine aprile!!!!...comunque se proprio vuoi cambiare st'avantreno in bocca al lupo, ma mi sembra chi ci sia un po di casino tra piastra superiore e inferiore o sbaglio?
 
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