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WIP StepII ciccio92's RS125!
8006868
8006868 Inviato: 3 Lug 2009 10:24
Oggetto: WIP StepII ciccio92´s RS125!
 

Continua da qui: WIP - Aprilia RS125 by -ciccio92-! [180€ all'aprilia LOL]

Il topic precedente conprende una lunga serie di lavori e consigli su come eseguirli, comprese alcune disavventure legislative, ed è molto utile per chi come me ha cominciato con un'rs 125 come prima moto e vuole scoprire tutti i dettagli meccanici e anche i prezzi di alcuni ricambi che mi è capitato di dover acquistare, il tutto corredato da moltissime foto icon_wink.gif

La moto appena presa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sul cavalletto:

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L'ammo WP:

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Video breve del sound (non si sente granchè ma è fatto col cell icon_rolleyes.gif )


La moto com'è ora:

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E ora...si rimonta e si chiude anche dietro icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif

IMPORTANTE:

A questo link troverete tutte le foto aggiornate che faccio alla moto. Ci sono foto un pò di tutti i tipi comprese alcune mie vecchie elaborazioni grafiche della R125 e di alcuni motogiri icon_wink.gif

Link a pagina di Picasaweb.google.it

Ultima modifica di -ciccio92- il 5 Lug 2009 21:49, modificato 1 volta in totale
 
8007489
8007489 Inviato: 3 Lug 2009 11:20
 

Ma che brutta moto... rotfl.gif
 
8007716
8007716 Inviato: 3 Lug 2009 11:38
 

molto bella com'è ora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8008292
8008292 Inviato: 3 Lug 2009 12:28
 

Be spammone, mi è venuta l'idea di venirti a trovare nel tuo W.i.p. icon_mrgreen.gif
bellissima la moto, sopratutto come è ora icon_asd.gif

be se ti va, vai nella sezione vespisti e cerca il mio w.i.p icon_twisted.gif
 
8009180
8009180 Inviato: 3 Lug 2009 13:40
 

IO non giro nella sezione vespisti icon_asd.gif

Ora è bellissima non è vero? icon_asd.gif

Oggi ho smontato il carter, cambiato le molle frizione, cambiato il paraolio del millerighe, cambiato la guarnizione del carter...vado per rimontare tutto e noto che provando la leva della frizione non torna indietro icon_eek.gif

icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_help.gif

si è sfilacciato il cavo dal registro sulla leva e si incastra nella guaina, e ovviamente si sta per staccare del tutto 0509_mitra.gif

Ora devo ricostruirmelo se non lo trovo già in negozio icon_cry.gif
 
8009204
8009204 Inviato: 3 Lug 2009 13:41
 

@Teo che mi ha chiesto perchè ho cambiato le molle...quelle che avevo sono diventate da 32mm invece che 34.1 ed erano già spessorate...ora ci ho messo le 34.1 spessorate icon_wink.gif
 
8009216
8009216 Inviato: 3 Lug 2009 13:43
 

grande ciccio anche il secondo wip 0509_doppio_ok.gif
il cavo della frizione ti conviene comprarlo originale all aprilia. è completo di guaina, filo, copri-leva in gomma e o-ring che servono a far tenuta nel carter.
io quando lo comprai lo pagai 15 euro mi pare. 0509_up.gif
e poi dura un monte
 
8009231
8009231 Inviato: 3 Lug 2009 13:44
 

Si ma volevo girare questo weekend 0510_sad.gif
 
8009273
8009273 Inviato: 3 Lug 2009 13:48
 

-ciccio92- ha scritto:
Si ma volevo girare questo weekend 0510_sad.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
io sono alle prese con la ghigliottina della rave che ha l aggancio del filo finito e la testina del filo mi salta dopo pochissimi km icon_confused.gif
 
8009358
8009358 Inviato: 3 Lug 2009 13:53
 

-ciccio92- ha scritto:
IO non giro nella sezione vespisti icon_asd.gif

tie.gif

Citazione:
Ora è bellissima non è vero? icon_asd.gif

Certo, che no 0509_si_picchiano.gif
 
8010235
8010235 Inviato: 3 Lug 2009 15:02
 

si compra il cavo originale 15 euro all'aprilia dura un infinità
 
8020348
8020348 Inviato: 5 Lug 2009 11:18
 

Comprato e montato cavo frizione icon_arrow.gif 13.50€ di una marca che fa cablaggi identici in tutto e per tutto a quelli aprilia della quale avevo preso anche il cavetto della rave ad un prezzo bassissimo (6.5€) che sembra essere ancora in ottime condizioni icon_wink.gif

Ieri ho montato il cavo appena preso ed ho rischiuso il carter tenendo su la guarnizione con alcune ditate leggerissime di pasta rossa in punti strategici ed è venuto benissimo icon_wink.gif

Una volta aperto lo ho anche pulito per bene all'interno e all'esterno con petrolio bianco e poi l'ho sciacquato (come si scrive? icon_xd_2.gif ) con acqua per eliminare i residui di stracci e di polvere che potevano esserci rimasti, poi l'ho fatto asciugare al sole per una mezz'oretta mentre montavo le molle della frizione e controllavo l'usura dei dischi...

Poi ho meso una rondella di quelle a molla nell'alberino del cambio, ho rimontato il carter con guarnizione e cavo frizione già inserito e alla fine ho infilato il paraolio nuovo sull'alberino del cambio lubrificandolo per bene con l'olio che avevo tolto dal carter ( icon_arrow.gif 450cc...pensavo peggio icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif

Poi ho rimontato il miscelatore e ci ho messo il nuovo coperchietto preso all'aprilia ( icon_arrow.gif 24€) e ne ho approfittato per montare il cavo aria e pulire per bene il motorino d'avviamento (l'ho smontato e pulito inernamente con petrolio bianco, poi l'ho reingrassato di nuovo con l'olio cambio) e il suo rinvio nel carter.

Il cavo aria sul blocchetto ha un movimento anormale, cioè tutto chiuso va a finire nel blocco minimo del blocchetto e tutto tirato arriva a malapena al segno che c'è stampato sul blocchetto che dovrebbe essere il minimo...

Che ne dite? Ora aspetto solo il rinvio del contakm per rimontare tutto e testare icon_mrgreen.gif
 
8020557
8020557 Inviato: 5 Lug 2009 11:51
 

-ciccio92- ha scritto:
Comprato e montato cavo frizione icon_arrow.gif 13.50€ di una marca che fa cablaggi identici in tutto e per tutto a quelli aprilia della quale avevo preso anche il cavetto della rave ad un prezzo bassissimo (6.5€) che sembra essere ancora in ottime condizioni icon_wink.gif

Ieri ho montato il cavo appena preso ed ho rischiuso il carter tenendo su la guarnizione con alcune ditate leggerissime di pasta rossa in punti strategici ed è venuto benissimo icon_wink.gif

Una volta aperto lo ho anche pulito per bene all'interno e all'esterno con petrolio bianco e poi l'ho sciacquato (come si scrive? icon_xd_2.gif ) con acqua per eliminare i residui di stracci e di polvere che potevano esserci rimasti, poi l'ho fatto asciugare al sole per una mezz'oretta mentre montavo le molle della frizione e controllavo l'usura dei dischi...

Poi ho meso una rondella di quelle a molla nell'alberino del cambio, ho rimontato il carter con guarnizione e cavo frizione già inserito e alla fine ho infilato il paraolio nuovo sull'alberino del cambio lubrificandolo per bene con l'olio che avevo tolto dal carter ( icon_arrow.gif 450cc...pensavo peggio icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif

Poi ho rimontato il miscelatore e ci ho messo il nuovo coperchietto preso all'aprilia ( icon_arrow.gif 24€) e ne ho approfittato per montare il cavo aria e pulire per bene il motorino d'avviamento (l'ho smontato e pulito inernamente con petrolio bianco, poi l'ho reingrassato di nuovo con l'olio cambio) e il suo rinvio nel carter.

Il cavo aria sul blocchetto ha un movimento anormale, cioè tutto chiuso va a finire nel blocco minimo del blocchetto e tutto tirato arriva a malapena al segno che c'è stampato sul blocchetto che dovrebbe essere il minimo...

Che ne dite? Ora aspetto solo il rinvio del contakm per rimontare tutto e testare icon_mrgreen.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
8020597
8020597 Inviato: 5 Lug 2009 11:56
 

Mitch93 ha scritto:


0509_campione.gif 0509_campione.gif

Leggi e impara che quando prendereai la tua rs dovrai fare tutto da solo icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8020624
8020624 Inviato: 5 Lug 2009 12:00
 

-ciccio92- ha scritto:

Leggi e impara che quando prendereai la tua rs dovrai fare tutto da solo icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif

icon_xd_2.gif ma ti sei fissato!! non me la piglio!! e poi a me piace la planet

P.s. per ora la mia vespetta me la sistemo tutto da solo icon_cool.gif
 
8020880
8020880 Inviato: 5 Lug 2009 12:43
 

x la eva dell'aria anche a me lo faceva che non aveva corsa poi ho smontato il cavo ingrassato unto e smanettato ed è tornato normale

P.S. ottimo lavoro ma x pulitre le parti interne avrei usato lo sgrassante specifico x parti meccaniche icon_wink.gif
 
8023714
8023714 Inviato: 5 Lug 2009 21:21
 

Per le parti interne ho messo petrolio bianco, risciaquato tutto con acqua e fatto asciugare al sole fino ad almeno 50° finchè non è evaporata tutta l'acqua e poi reingrassato per non far seccare le guarnizioni con lo stesso olio che ho tolto poco prima dal carter icon_wink.gif

Oggi data la seconda mano alla marmitta e montata, finito di sistemare il cavo frizione, controllato eventuali perdite dal carter, smontato il cavo aria dal carburatore per controllare e sembra tutto apposto...solo la corsa al manubrio è abbastanza breve come se il cavo fosse corto...boh quando la proverò vedrò se è apposto oppure rimane tirato icon_wink.gif

Ps: non può essere da ingrassare in quanto l'ho appena montato nuovo preso all'aprilia ed era già preoliato icon_wink.gif

Pps: presto nuove foto dello stato attuale della moto...tempo un paio di giorni ricambio permettendo e tornerà finalmente on the road dopo un mese esatto da quel 7 giugno icon_mrgreen.gif

EDIT IMPORTANTE:

Aggiunto il link ai miei album fotografici su Picasa by google nel primo messaggio icon_wink.gif
Ci sono foto un pò di tutti i tipi comprese alcune mie vecchie elaborazioni grafiche della R125 e di alcuni motogiri icon_wink.gif
 
8024186
8024186 Inviato: 5 Lug 2009 22:49
 
 
8024233
8024233 Inviato: 5 Lug 2009 22:59
 
 
8027321
8027321 Inviato: 6 Lug 2009 11:52
 

fiorino_racing ha scritto:



c***o se è uscita bene!!davvero complimenti icon_wink.gif

x il cavo dell'aria rimarrà tirata te lo dico x diretta esperienza oppure può avvenire il contrario, io ci smanettai sù e come x magie ripartì icon_asd.gif

icon_wink.gif
La marmitta ha 2 mani di lucido e ci ho fatto risaldare gli anelli che erano spezzati, Ora sembra una marmitta nuova stampata icon_mrgreen.gif

Il cavo aria boh mi sembra tutto apposto eppure è come se fosse corto e anche azzerando i registri rimane leggermente tirato...strano perchè è l'originale aprilia pagato ben 15€ icon_confused.gif
Forse con un pò di usura si assesterà e prenderà un pò di gioco icon_confused.gif
 
8027359
8027359 Inviato: 6 Lug 2009 11:56
 

-ciccio92- ha scritto:

icon_wink.gif
La marmitta ha 2 mani di lucido e ci ho fatto risaldare gli anelli che erano spezzati, Ora sembra una marmitta nuova stampata icon_mrgreen.gif

Il cavo aria boh mi sembra tutto apposto eppure è come se fosse corto e anche azzerando i registri rimane leggermente tirato...strano perchè è l'originale aprilia pagato ben 15€ icon_confused.gif
Forse con un pò di usura si assesterà e prenderà un pò di gioco icon_confused.gif




io la marmita l'ho fatta sabbiare e poi l'ho verniciata nera con vernice alta temperature ma non sapevo si potesse fare sto trattamento mannaggia mannaggia

il cavetto si deve assestare con un pò di smanettamenti vari
 
8030756
8030756 Inviato: 6 Lug 2009 17:30
 

ciccio che trattamento ai fatto alla marmitt?
 
8031602
8031602 Inviato: 6 Lug 2009 19:24
 

Trapano con punta a spazzola di ferro, carta vetro 100 con smerigliatrice, carta vetro 300 con smerigliatrice, vernice trasparente alte temperature (8€)

Internamente soda caustica e benzina+bulloni icon_wink.gif
 
8032875
8032875 Inviato: 6 Lug 2009 21:47
 

-ciccio92- ha scritto:
Trapano con punta a spazzola di ferro, carta vetro 100 con smerigliatrice, carta vetro 300 con smerigliatrice, vernice trasparente alte temperature (8€)

Internamente soda caustica e benzina+bulloni icon_wink.gif



si vede che la tua era messa meglio della mia io l'ho dovuta sabbiare x forza altrimenti avrei fatto lo stesso trattamento tuo icon_wink.gif
 
8035085
8035085 Inviato: 7 Lug 2009 9:26
 

fiorino_racing ha scritto:



si vede che la tua era messa meglio della mia io l'ho dovuta sabbiare x forza altrimenti avrei fatto lo stesso trattamento tuo icon_wink.gif
La mia era messa veramente male...ci sono delle foto sull'album e si vede com'era prima...il trapano con la punta a spazzola di ferro spazza via tutta la rumenta e toglie un pò di vernice, poi la carta vetro rifinisce tutto bene icon_wink.gif

E' passata con il trattamento da 1980gr a circa 1900
 
8035608
8035608 Inviato: 7 Lug 2009 10:23
 

-ciccio92- ha scritto:
Trapano con punta a spazzola di ferro, carta vetro 100 con smerigliatrice, carta vetro 300 con smerigliatrice, vernice trasparente alte temperature (8€)

Internamente soda caustica e benzina+bulloni icon_wink.gif

ma dici che viene bene su tutte le marmitt?io o la mivv e i sta mettendo male.. potrei farlo? eusa_think.gif
 
8035713
8035713 Inviato: 7 Lug 2009 10:35
 

La mivv è stampata...dovrebbe essere più sottile quindi occhio a grattare ma viene bene lo stesso...
 
8035903
8035903 Inviato: 7 Lug 2009 10:55
 

-ciccio92- ha scritto:
Trapano con punta a spazzola di ferro, carta vetro 100 con smerigliatrice, carta vetro 300 con smerigliatrice, vernice trasparente alte temperature (8€)

Internamente soda caustica e benzina+bulloni icon_wink.gif

bulloni?
 
8035948
8035948 Inviato: 7 Lug 2009 10:58
 

robyracing46 ha scritto:

bulloni?

Si ho provato un paio di volte prima della soda e qualcosa è venuto...ma poco icon_wink.gif
 
8036956
8036956 Inviato: 7 Lug 2009 12:29
 

-ciccio92- ha scritto:
La mia era messa veramente male...ci sono delle foto sull'album e si vede com'era prima...il trapano con la punta a spazzola di ferro spazza via tutta la rumenta e toglie un pò di vernice, poi la carta vetro rifinisce tutto bene icon_wink.gif

E' passata con il trattamento da 1980gr a circa 1900


ma la mia oltre allo strato di sporcizia aveva uno stratone di rugine e x questo ho pensato di farla sabbiare
 
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