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Problemissimo Aerox AIUTO vi prego!
8005348
8005348 Inviato: 3 Lug 2009 5:45
Oggetto: Problemissimo Aerox AIUTO vi prego!
 



Ciao a tutti vedete l'ora del messaggio,sn stato in piedi tutta la notte...allora...il mio Aerox race replica e del 2007/2008 l'ho preso ieri dal mecca ha:
icon_arrow.gif Giannelli reverse
icon_arrow.gif Carbu dell'orto 17.5 aria manuale
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif Multivar
icon_arrow.gif la cinghia malossi (quella normale)
icon_arrow.gif frizione fly
icon_arrow.gif campana per fly
icon_arrow.gif torsion control
allora praticamente lo vado a ritirare tutto apposto lo scooter ha una buonissima ripresa ma il mecca mi dice arriva subito fuori giri agli 8000 e poi cala poi vedrai ci vuole LA CENTRALINA icon_eek.gif inftt il problema è gravissimo io praticamente non posso mettere a manetta!non posso fare una salita che quando arriva al massimo la moto il gas si toglie e accellero a vuoto!!! ho il contagiri, arrivato ad 8000 si blocca a 70 all'ora e accellero a vuto fino a 8000 e poi di nuovo il calo arriva a 7000 risale e calo... e sempre cosi' icon_cry.gif ...a la taratura non la so,non me l'ha detta...so solo che ha la molla del multivar,e forse ma dico forse ha mollettine e rulli della reverse,il fatto e che sale subito di giri ha tantissima accellerazione!pero' poi...adesso consigliatemi voi...sono disperato...che faccio la compro sta centralina o è un fatto di taratura? io avevo pensato che fosse il disatanziale dell multivar...?i vostri rox hanno mai ftt cosi'? Grazie per le risposte rispondete in tanti!
 
8005577
8005577 Inviato: 3 Lug 2009 7:41
 

non ho capito, quando arrivi al massimo la velocità non sale sopra i 70 oppure fa come quando rimani senza benza?? quel buuuooooop??

nel caso della prima sei tarato male, nella seconda bo icon_lol.gif
 
8005596
8005596 Inviato: 3 Lug 2009 7:45
 

secondo me è un problema di taratura....ma ha ricarburato quando ti ha montato la marmitta ecc..?
 
8005786
8005786 Inviato: 3 Lug 2009 8:15
 

allora...il tuo è un euro 2. e SICURAMENTE hai problemi di centralina. secondo è anche starato...come taratora fai molla bianca che ha già su se è quella del multivar, mollette dovresti mettere le gialle e come rulli i 5.1 icon_wink.gif ho già fatto una taratura cosi su un aerox uguale al tuo del tuo stesso anno con i tuoi stessi pezzi e andava perfetto...però ho cambiato anche la centralina con una top gialla
 
8005960
8005960 Inviato: 3 Lug 2009 8:38
 

albytrev ha scritto:
non ho capito, quando arrivi al massimo la velocità non sale sopra i 70 oppure fa come quando rimani senza benza?? quel buuuooooop??

nel caso della prima sei tarato male, nella seconda bo icon_lol.gif

si esatto e pure peggio dopo riprende e poi ritorna a fare buuop...
 
8005992
8005992 Inviato: 3 Lug 2009 8:42
 

Krico ha scritto:
secondo me è un problema di taratura....ma ha ricarburato quando ti ha montato la marmitta ecc..?

si,ma si fa per dire ricarburato...perchè oggi ho anche notato che a minimo si spegne bleah!hanno ftt un lavoro da schifo...io l'ho ftt fare al mecca per evitare casini,invece eusa_doh.gif ...sono amareggiato icon_evil.gif .... icon_sad.gif
 
8006045
8006045 Inviato: 3 Lug 2009 8:48
 

Jakson ha scritto:
allora...il tuo è un euro 2. e SICURAMENTE hai problemi di centralina. secondo è anche starato...come taratora fai molla bianca che ha già su se è quella del multivar, mollette dovresti mettere le gialle e come rulli i 5.1 icon_wink.gif ho già fatto una taratura cosi su un aerox uguale al tuo del tuo stesso anno con i tuoi stessi pezzi e andava perfetto...però ho cambiato anche la centralina con una top gialla

che pacco... starato icon_sad.gif e io che mi fidavo cecamnete del mecca e la sua officina tanto accessoriata ponti,dinamometri...pff...adesso provero' la taratura che mi hai detto tu...e se proprio devo prendere una centralina prendo la top rossa digitale anticipo variabile... icon_sad.gif si è preso tantissimo di manodopera e poi vai a vedere scarburato starato...già k c'era poteva staccarmi pure qualke pezzo la faceva completa la merdata...sono senza parole ragazzi sono rimasto deluso...certo non mi aspettavo che facesse cento è originale c***o,ma almeno che avesse un'andatura normale... icon_sad.gif adesso provero' la tua taratura speriamo in bn,altre risposte?dai datemi una mano...
 
8006457
8006457 Inviato: 3 Lug 2009 9:35
 

Altre possibili tarature? perfavore voglio che funzioni sta c***o di moto icon_sad.gif
 
8006814
8006814 Inviato: 3 Lug 2009 10:18
 

comunque il mecca te l'ha consegnato dicendoti che a 8000 giri nn andava più??? icon_eek.gif scusami ma io non l'avrei pagato vedi che dopo gli dici una roba del genere un giorno e te lo sistema,così va meno che da originale!??!,se vuoi il consiglio nn fare nessuna taratura tu portaglielo e dilli di mettertelo a posto se poi è un ufficiale yamaha manda una e-mail alla casa così si becca un po' di problemi dicendo che non è capace
 
8007384
8007384 Inviato: 3 Lug 2009 11:12
 

Ma che c******i che ci sono in giro, tra cui il tuo meccanico, ma lasciamo perdere.
Secondo me con il gt oroginale potrebbe anche non essere la centralina. Prova a cambiare taratura con una più pesante, se vedi che il problema non cambia allora torna da quel deficiente e fattelo sistemare..e che non pretenda neanche un soldo, dopo il lavoro che ti ha fatto.
 
8008230
8008230 Inviato: 3 Lug 2009 12:21
 

credo prp che mettero' la centralina ho visto un po' di topic qui sul tinga che ne parlavano...comunqe si è ufficile yamaha...adesso come ddovrei tararlo???...almeno faccio delle prove e mi tengo quei 100 euro di centra anticipo variabile...
 
8008991
8008991 Inviato: 3 Lug 2009 13:28
 

altre tarature non mele consigliate??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8010650
8010650 Inviato: 3 Lug 2009 15:43
Oggetto: Re: Problemissimo Aerox AIUTO vi prego!
 

Nos93C ha scritto:
Ciao a tutti vedete l'ora del messaggio,sn stato in piedi tutta la notte...allora...il mio Aerox race replica e del 2007/2008 l'ho preso ieri dal mecca ha:
icon_arrow.gif Giannelli reverse
icon_arrow.gif Carbu dell'orto 17.5 aria manuale
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif Multivar
icon_arrow.gif la cinghia malossi (quella normale)
icon_arrow.gif frizione fly
icon_arrow.gif campana per fly
icon_arrow.gif torsion control
allora praticamente lo vado a ritirare tutto apposto lo scooter ha una buonissima ripresa ma il mecca mi dice arriva subito fuori giri agli 8000 e poi cala poi vedrai ci vuole LA CENTRALINA icon_eek.gif inftt il problema è gravissimo io praticamente non posso mettere a manetta!non posso fare una salita che quando arriva al massimo la moto il gas si toglie e accellero a vuoto!!! ho il contagiri, arrivato ad 8000 si blocca a 70 all'ora e accellero a vuto fino a 8000 e poi di nuovo il calo arriva a 7000 risale e calo... e sempre cosi' icon_cry.gif ...a la taratura non la so,non me l'ha detta...so solo che ha la molla del multivar,e forse ma dico forse ha mollettine e rulli della reverse,il fatto e che sale subito di giri ha tantissima accellerazione!pero' poi...adesso consigliatemi voi...sono disperato...che faccio la compro sta centralina o è un fatto di taratura? io avevo pensato che fosse il disatanziale dell multivar...?i vostri rox hanno mai ftt cosi'? Grazie per le risposte rispondete in tanti!


prova a lasciare la molla originale e metti dei rulli più leggeri
 
8011459
8011459 Inviato: 3 Lug 2009 17:27
 

vabbe lasciamo stare...sono a pezzi,non mi va mai bene niente con sta moto pensavo di rimanerci soddisfatto con quei pezzi... eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif ...bah no comment...
 
8013345
8013345 Inviato: 3 Lug 2009 22:32
 

non credo sia la centralina, il problema delle centraline è che hanno il tps, ma questo dispositivo nella tua moto non ci dovrebbe essere e anche se ci fosse al di sotto dei 10000 giri non crea nessun problema.
 
8013419
8013419 Inviato: 3 Lug 2009 22:42
 

la centralina del c***o non ti fa niente su un gt originale ...ti da problemi su un base spinto...quindi strarato scarburato ...e manda a f*****o quel c***o di meccanico di m***a!
 
8013445
8013445 Inviato: 3 Lug 2009 22:46
 

Antony92 ha scritto:
la centralina del c***o non ti fa niente su un gt originale ...ti da problemi su un base spinto...quindi strarato scarburato ...e manda a f*****o quel c***o di meccanico di m***a!


we rilassati un attimo icon_asd.gif .
 
8013522
8013522 Inviato: 3 Lug 2009 23:01
 

annunziatoco ha scritto:


we rilassati un attimo icon_asd.gif .

no ha ragione...e ve lo sto raccontando...figuratevi se stavate nella mia situazionevabbè...adesso faccio ...adesso faccio boo non lo so comunqe ragazzi vi ringrazio molto per i consigli ma anche per il sostegno...Grazie 0510_inchino.gif se avete tarature ottimali o esperienze personali il topic è qui grazie in anticipo 0510_inchino.gif
 
8013550
8013550 Inviato: 3 Lug 2009 23:09
 

che c***o di taratura ti avrà fatto, bo

da quello che ci hai detto pare che hai rulli pesantissimi, prova da 4,7 in su, per le mollette gialle
 
8013564
8013564 Inviato: 3 Lug 2009 23:11
 

c***o ragà stasera...ho messo 5 euro di benzina nel giro di un'ora sono rimasto addirttura a piedi!!!sn a pezzi!!!sarà perchè è troppo alto di giri!di qst sn certo!ogni accellerata mi da uno scatto pauroso ma sgasa di brutto puo' essere che finisce presto la benza per via dei giri trpp alti giusto?
 
8013570
8013570 Inviato: 3 Lug 2009 23:13
 

ora capisco tutti quelli che vanno chiedendo disperatamente le tarature...
 
8013889
8013889 Inviato: 4 Lug 2009 0:33
 

mi dispiace per il tuo problema, ma gli up e la scrittura in stile sms non è tollerata, quindi chiudo, per info mp icon_confused.gif
 
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