Iskander66 ha scritto:
Ciao, benvenuta tra i motociclisti perché ti assicuro questo è il battesimo per tutti.
Il punto è che se non si è abituati a gestire questo peso, che può essere 100 Kg o 200 Kg o più, si può essere forti quanto si vuole ma non si è preparati a reagire nella maniera giusta.
Le moto hanno un punto di equilibrio invidiabile, un arco di oscillazione in cui si tengono col dito mignolo ma fuori da quell'arco acquistano tutto il loro peso e basta perdere aderenza col piede e patapunfete a terra.
Con l'abitudine il corpo impara a reagire nella maniera giusta, i muscoli intervengono automaticamente e questi incidenti - fatto salvo l'imprevedibile - non accadono più.
Le mie esperienze: prima uscita, arrivo davanti al cancello, mi dimentico di togliere la marcia, la moto scarta e si inclina a sx; faccio forza per tenerla e spezzo la leva della frizione col polso. mi ha fatto male per un mese.
Un'altra volta parcheggio sul lato sx della strada, il piede mi si incastra tra moto e marciapiede e la moto cade di lato, schiacciandomi.
Ho dovuto chiedere aiuto perché ero del tutto impotente e ho rischiato di spezzarmi la caviglia tra moto e marciapiede e ho un bel callo osseo da schiacciamento a ricordarmi la cosa.
Insomma, da maschietto ti dico, non vergognarti e ti rinnovo il benvenuto.
Ti ringrazio del benvenuto...e ancora stasera sono inciampata in una cosa del genere scendendo da un passo carraio....non so devo avere un problema con discese e salite non mi vergogno per carità ma che cavolo devo capire dove sbaglio!