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Honda Chiocciola 125 4T..Consigli aumentare prestazioni
Messaggio Inviato: 2 Lug 2009 19:25
Oggetto: Honda Chiocciola 125 4T..Consigli aumentare prestazioni
 



Salve a tutti, è il mio primo post..leggo da circa un annetto questo forum ma solo adesso mi è servita la registrazione icon_biggrin.gif .. Allora questo è il mio motore.

Honda Chiocciola 125 del 2003 ( CON BLOCCO MOTORE SH A CARBURATORE )
4 tempi

Elaborazioni :
MULTIVAR MALOSSI 2000
RULLI 8 GR
MOLLA DI CONTRASTO BIANCA.

Sono un meccanico, diciamo apprendista cominciato da circa 4 mesi..anche se sono il socio in quest officina di motori, ma volevo un consiglio da piu esperti in settore di ELABORAZIONI o meglio dire PRESTAZIONI.

Avrei pensato a

KEVLAR MALOSSI
FLY CLUTCH (non regolabile)


Ma cosa aumenterei con queste? e cose potrei mettere per fare aumentare le prestazioni senza arrivare ad allargare carter e blocco motore? Avevo pensato anche a un marmitta una semplice Arrow, ma cosa migliorerebbe? grazie in anticipo ..se riesco a breve posto qualche foto della mia chiocciola anche se sarebbe inutile visto che riguarda l estetica icon_smile.gif grazie anticipatamente per le risposte e complimenti per il f orum
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2009 19:34
 
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2009 19:36
 

devo andare in questa sezione? o senno ho sbagliato e dovevo metterlo in quella sezione icon_question.gif mmm..intanto vedo, ma sembra che non ho trovato niente per chiocciola 125 icon_smile.gif ora ricontrollo..
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2009 19:38
 

mony_sp ha scritto:
devo andare in questa sezione? o senno ho sbagliato e dovevo metterlo in quella sezione icon_question.gif mmm..intanto vedo, ma sembra che non ho trovato niente per chiocciola 125 icon_smile.gif ora ricontrollo..


no ora passerà qualche mod di sezione a spostartelo..

comunque Cerca, sull'Sh ci sono tanti topic e siccome hai lo stesso blocco non c'è differenza icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2009 19:40
 

Ah ok icon_smile.gif si si ho lo stesso blocco però del modello vecchio a carburatore.. alla fine sh e @ per molte cose sono identiche come motore.. vediamo dai grazie comunque icon_smile.gif sperando che qualcuno risponda
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2009 20:41
 

Scusate se uppo ma nessuno puo rispondermi icon_sad.gif? domani volevo cominciare a comprare qualcosa..se mi consigliate.. doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2009 20:52
 

se vuoi incrementare veramente le prestazioni io ti consiglio di montare il gt della malossi....poi gli dovresti abbinare una buona marmitta tipo gpr
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2009 21:09
 

Se devi montargli quello che hai elencato,tanto vale risparmaire i soldi.Dovresti cominciare con un bel gt,scarico(che non sia la 4road)la gpr è ottima,variatore e carburatore.Ti ricordo che solitamente per i 4 tempi spendi tanto per avere poco in prestazione.Io ti consiglio di lasciarlo così,poi vedi te.
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2009 21:10
 

piu o meno che gt mi consiglieresti? e quanto si aggira di prezzo?
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2009 21:22
 

L'unico gt che fa la polini e viene intorno ai 350 €.Anche la malossi l'ho fa,ed il prezzo è più o meno simile.Le prestazioni sono uguali!
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2009 22:48
 
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2009 12:07
 

riapro e sposto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2009 12:08
 

grazie icon_smile.gif!
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2009 23:37
 

niente nessuno che ha mai elaborato una chicciola???
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 13:42
 

allora io ho @150 malossi. Se vuoi prestazioni ottiamali prendi un gruppo 153 della chiocciola o sh usato, smonta tutto compra una fresa per l'alluminio. Prendi il 153 metti dell olio sul bordo del cilindro poi lo infili nei prigionieri del @125 per fare il segno dell olio sui carter di quanto lo devi limare. Dopo avere fresato infila il cilindro metti in fase. Ora hai un 153 cc con ripresa elevatissima.........spendi un 40- 50 euro è hai una moto da paura , il cilindro lo puoi reperire anche nello scasso con una 20 di € te ne esci.. ..io già l'ho fatto su 2 sh 125i è un @ 125..ciao...
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 18:00
 

mony_sp ha scritto:
niente nessuno che ha mai elaborato una chicciola???
se vuoi tenere il motore originale ed elaborare la tua trasmissione, configuralo cosi:

rulli da 8,5g malossi.

rasamento da 0,5 sul mozzo.

molla originale.

con la configurazione che hai adesso ti va bene solo a corto, di strada si imballa.

ciao
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 18:13
 

Andrea100 ha scritto:
allora io ho @150 malossi. Se vuoi prestazioni ottiamali prendi un gruppo 153 della chiocciola o sh usato, smonta tutto compra una fresa per l'alluminio. Prendi il 153 metti dell olio sul bordo del cilindro poi lo infili nei prigionieri del @125 per fare il segno dell olio sui carter di quanto lo devi limare. Dopo avere fresato infila il cilindro metti in fase. Ora hai un 153 cc con ripresa elevatissima.........spendi un 40- 50 euro è hai una moto da paura , il cilindro lo puoi reperire anche nello scasso con una 20 di € te ne esci.. ..io già l'ho fatto su 2 sh 125i è un @ 125..ciao...


Beh è una cosa piuttosto carina..dovrei passare allo scasso..piu o meno quanto fa un 153 cc? a 400 metri..
 
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