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Zip Sp Stage 6
7999869
7999869 Inviato: 2 Lug 2009 13:55
Oggetto: Zip Sp Stage 6
 

Che ne pensate di questa elaborazione per il mio zip sp a liquido?

icon_arrow.gif gruppo termico stage 6 70cc streetrace d.47 h20 ghisa
icon_arrow.gif marmitta stage 6 pro o pro replica?
icon_arrow.gif carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore
icon_arrow.gif collettore aspirazione stage6 dritto in viton 21 x 24,5mm
icon_arrow.gif filtro double layer stage 6
icon_arrow.gif valvola lamellare v-force 3 stage 6 a 8 petali
icon_arrow.gif variatore sport pro stage6
icon_arrow.gif frizione regolabile 107mm stage 6
icon_arrow.gif campana frizione stage 6 r/t diam.107 mm
icon_arrow.gif cinghia stage 6 pro

e ora:
icon_arrow.gif ho dimenticato qualche cosa?
icon_arrow.gif stage 6 pro o pro replica sta meglio su questa elaborazione?
icon_arrow.gif filtro aperto stage 6 o va bene anche lasciare l'air box originale(quindi niente collettore dritto) per dare meno nell'occhio?
icon_arrow.gif il mio zio sp ha un variatore con masse 19x15.5; quello della stage 6 le ha da 16x13...va bene lo stesso? oppure potete indicarmi dove prendere un variatore stage 6 per zip sp 2001-->.
non consigliatemi pezzi di altre marche perchè devo fare uno zip sp tutto stage 6, grazie.
 
8000506
8000506 Inviato: 2 Lug 2009 14:45
 

Per lo scarico dai pure un' occhiata qui, anche se la pro replica va più che bene: Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]

L' unica cosa che non mi convince è il pacco lamellare, troppo grande per un 19mm, si verrebbe a creare uno scompenso di pressione a monte delle lamelle a tutto svantaggio del rendimento volumetrico.
Vai di malossi Vl14 con inserto guidaflussi 0509_up.gif

Per il filtro sta a te decidere, se non hai problemi ed usi lo scooter anche in pista monta quello aperto, mentre per un uso cittadino è consigliato un filtro chiuso, su un base spinto come lo streetrace va benone, e addio sbattimenti per la carburazione icon_wink.gif
 
8000630
8000630 Inviato: 2 Lug 2009 14:55
 

bella idea per lo zippetto stage... comunque concordo... non va quel pacco lamellare... poi se vuoi un dconsiglio per correre fai lavorare il gt... metti un 21 e la pro... se lo usi per la città metti un 19 con la pro replica ottimo accoppiamento... però consiglio personale non mettere il filtro a fungo... fai lavorare l'airbox più red sponge...per il vario vai benone...
 
8000704
8000704 Inviato: 2 Lug 2009 15:02
Oggetto: Re: Zip Sp Stage 6
 

gatto93 ha scritto:
Che ne pensate di questa elaborazione per il mio zip sp a liquido?

icon_arrow.gif gruppo termico stage 6 70cc streetrace d.47 h20 ghisa
icon_arrow.gif marmitta stage 6 pro o pro replica?
icon_arrow.gif carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore
icon_arrow.gif collettore aspirazione stage6 dritto in viton 21 x 24,5mm
icon_arrow.gif filtro double layer stage 6
icon_arrow.gif valvola lamellare v-force 3 stage 6 a 8 petali
icon_arrow.gif variatore sport pro stage6
icon_arrow.gif frizione regolabile 107mm stage 6
icon_arrow.gif campana frizione stage 6 r/t diam.107 mm
icon_arrow.gif cinghia stage 6 pro

e ora:
icon_arrow.gif ho dimenticato qualche cosa?
icon_arrow.gif stage 6 pro o pro replica sta meglio su questa elaborazione?
icon_arrow.gif filtro aperto stage 6 o va bene anche lasciare l'air box originale(quindi niente collettore dritto) per dare meno nell'occhio?
icon_arrow.gif il mio zio sp ha un variatore con masse 19x15.5; quello della stage 6 le ha da 16x13...va bene lo stesso? oppure potete indicarmi dove prendere un variatore stage 6 per zip sp 2001-->.
non consigliatemi pezzi di altre marche perchè devo fare uno zip sp tutto stage 6, grazie.


Ricorda, a lavoro finito posta le foto del tuo Zip 0509_up.gif , verrà davvero bene!
 
8000717
8000717 Inviato: 2 Lug 2009 15:04
 

soprattutto lavora sull'estetica... fallo diventare uno stage 6 che si rispetti..
 
8001077
8001077 Inviato: 2 Lug 2009 15:36
 

Grazie mille, quindi veniamo a quello che ho in testa adesso.
Elimino collettore dritto, pacco lamellare e filtro aperto, visto che x una elaborazione base spinta per uso cittadino meglio non metterli dai, che non sono indispensabili.
I miei acquisti sicuri sono:
icon_arrow.gif cilindro stage 6 streetrace
icon_arrow.gif marmitta stage 6 pro replica
icon_arrow.gif carburatore 19mm dell'orto
icon_arrow.gif variatore malossi multivar2000-->mi dite se quello stage 6 con rulli 16x13 va bene anche se il mio modello di zip monta di originale rulli 19x15.5??

Sono indeciso se prendere anche questi pezzi, vi preciso che il mio zip sp ha 2200km, quindi consigliatemi se questi pezzi posso tenere gli originali e magari tra 5mila kilometri metterli:
icon_arrow.gif frizione stage 6 -- malossi fly clutch
icon_arrow.gif campana stage 6 r/t -- malossi wing clutch bell
icon_arrow.gif cinghia stage 6 pro -- malossi special belt

Dai ultimi consigli e poi verrò all'estetica... 0509_doppio_ok.gif
 
8001110
8001110 Inviato: 2 Lug 2009 15:39
 

la frizione non è indispenzabile la campana una bella top alleggerita va bene se la tua cinghia è consumata cambiala altrimenti per una base non è indispenzabile...
 
8001268
8001268 Inviato: 2 Lug 2009 15:58
 

Infatti, come avevo pensato, per ora frizione, campana e cinghia non li metto, tanto non influiscono in modo pesante sulle prestazioni.

Ora ho un 17.5... faccio bene a mettere un 19? ma meglio un 19 ad aria automatica o manuale?

Se volete nel forum modifiche estetiche ho messo un mio topic, così potete consigliarmi. 0509_campione.gif
 
8001272
8001272 Inviato: 2 Lug 2009 15:59
 

il 19 a aria automatica non penso esista...
 
8001346
8001346 Inviato: 2 Lug 2009 16:08
 

teoliberty ha scritto:
il 19 a aria automatica non penso esista...


mi sono tolto anche questo dubbio...grazie 0509_campione.gif

altri consigli invece???? 0509_mitra.gif
 
8003880
8003880 Inviato: 2 Lug 2009 21:27
 

Per me dovresti fare cosi:
Gruppo termico Stage6 Street race
Scarico ProRelica 0509_up.gif
Carburatore PHBG 19
Airbix originale con Red Sponge Malossi
Variatore Stage6 Sport Pro
poi se hai ancora soldi e vuoi un ela fatta bene:
pacco lamellare Mhr VL13
frizione a te la scelta: delta clutch MHR, fly clutch Malossi oppure Stage6
cinghia Malossi Special belt
campana MHr wing bell clutch.
Poi aspetta consigli da chi se ne intende di piu anche se secondo me cosi andresti forte icon_exclaim.gif 0509_up.gif
Mi raccomado di farlo bene anche di estetica (stage6)
Auguri e divertiti (ma con PRUDENZA)
0510_saluto.gif
 
8003893
8003893 Inviato: 2 Lug 2009 21:29
 

il filtro lavoralo
 
8003940
8003940 Inviato: 2 Lug 2009 21:35
 

thebigdik69 ha scritto:
Per me dovresti fare cosi:
Gruppo termico Stage6 Street race
Scarico ProRelica 0509_up.gif
Carburatore PHBG 19
Airbix originale con Red Sponge Malossi
Variatore Stage6 Sport Pro
poi se hai ancora soldi e vuoi un ela fatta bene:
pacco lamellare Mhr VL13
frizione a te la scelta: delta clutch MHR, fly clutch Malossi oppure Stage6
cinghia Malossi Special belt
campana MHr wing bell clutch.
Poi aspetta consigli da chi se ne intende di piu anche se secondo me cosi andresti forte icon_exclaim.gif 0509_up.gif
Mi raccomado di farlo bene anche di estetica (stage6)
Auguri e divertiti (ma con PRUDENZA)
0510_saluto.gif


Il Vl13 è per Minarelli icon_wink.gif , comunque penso sia esagerato un gruppo frizione campana simile, se non gira in pista sono cose inutili. La fly con campana orignale va più che bene 0509_up.gif
 
8003988
8003988 Inviato: 2 Lug 2009 21:40
 

metti la top alleggerita...
 
8003995
8003995 Inviato: 2 Lug 2009 21:41
 

Scusa VandelGa, ma io sapevo che per minarelli c'èra pacco VL12 e VL14, non vorrei sbagliarmi, ora guardo su biolla
Infatti se vedi per le frizioni o dato piu scelta, per la campana non saprei forse si (a me l'hanno regalata percio non ho esitato a montarla) va bene anche qualcosa di piu economico
Fammi sapere se per i pacchi lamellari ho sbagliato 0509_up.gif
 
8004026
8004026 Inviato: 2 Lug 2009 21:44
 

no per minarelli quel discorso è... su i piaggio i vl13 esistono..
 
8004196
8004196 Inviato: 2 Lug 2009 22:06
 

thebigdik69 ha scritto:
Scusa VandelGa, ma io sapevo che per minarelli c'èra pacco VL12 e VL14, non vorrei sbagliarmi, ora guardo su biolla
Infatti se vedi per le frizioni o dato piu scelta, per la campana non saprei forse si (a me l'hanno regalata percio non ho esitato a montarla) va bene anche qualcosa di piu economico
Fammi sapere se per i pacchi lamellari ho sbagliato 0509_up.gif


Giusto, errore mio 0509_up.gif
 
8004201
8004201 Inviato: 2 Lug 2009 22:07
 

allora meglio vl 14 no?
 
8004255
8004255 Inviato: 2 Lug 2009 22:14
 

Niente paura VandelGa, anche gli dei dell'olimpo (dei motori) possono sbagliare icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8004265
8004265 Inviato: 2 Lug 2009 22:15
 

stiamo andando ot
 
8004287
8004287 Inviato: 2 Lug 2009 22:19
 

Vabbene, vabbene. Riorniamo in noi.........o a noi????? icon_mrgreen.gif
Comunque cosa ne pensi teoliberty dell' elaborazione che gli avevo consigliato apparte la campana troppo performante?
 
8004302
8004302 Inviato: 2 Lug 2009 22:20
 

io sinceramente non la vedo potresti fare copia e incolla?
 
8004373
8004373 Inviato: 2 Lug 2009 22:29
 

No Broblema badrune icon_exclaim.gif icon_asd.gif eccola
 
8004376
8004376 Inviato: 2 Lug 2009 22:30
 

Per me dovresti fare cosi:
Gruppo termico Stage6 Street race
Scarico ProRelica
Carburatore PHBG 19
Airbix originale con Red Sponge Malossi
Variatore Stage6 Sport Pro
poi se hai ancora soldi e vuoi un ela fatta bene:
pacco lamellare Mhr VL13
frizione a te la scelta: delta clutch MHR, fly clutch Malossi oppure Stage6
cinghia Malossi Special belt
campana MHr wing bell clutch.
Poi aspetta consigli da chi se ne intende di piu anche se secondo me cosi andresti forte
Mi raccomado di farlo bene anche di estetica (stage6)
Auguri e divertiti (ma con PRUDENZA)
 
8004394
8004394 Inviato: 2 Lug 2009 22:32
 

il gt è in ghisa bi fascia o in alluminio monofascia?
 
8004476
8004476 Inviato: 2 Lug 2009 22:40
 

teoliberty ha scritto:
il gt è in ghisa bi fascia o in alluminio monofascia?


il gt è in ghisa bifascia e sviluppa 11 cavalli, viene definito come il gruppo termico in ghisa bifascia più potente.


Ma sto benedetto variatore stage 6 pro ha le masse 16x13, va bene sì o no sul mio zip sp con variatore originale con masse 19x15.5???? 0509_si_picchiano.gif

grazie a tutti nel frattempo... 0509_doppio_ok.gif
 
8004480
8004480 Inviato: 2 Lug 2009 22:42
 

Il gtin questione è considerato un gt di fascia base, secondo me il base piu performante in circolazione
Dati/caratteristiche:
Gt in ghisa, 46,95, 6 travasi con testa monopezzo, scarico ellittico, pistone bifascia spinotto 10, corsa 39,2
Dati da biollamotors.it
Poi c'è una voce che dice potenza: 11cv
Allora che te ne pare della mia ela consigliata?
 
8004488
8004488 Inviato: 2 Lug 2009 22:43
 

si va bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque se vuoi un base potente allora quel gt va bene ma metti una shot con il 19 se vuoi rimanere in casa stage allora 19 e pro replica
 
8004503
8004503 Inviato: 2 Lug 2009 22:45
 

Sto benedetto variatore Sport Pro della casa dei crauti (casa tedesca) Stage6 va benissimo perche: èstudiato per cilindri STAGE6 base ed intermedi ed abbinato allo scarico STAGE6 PRO REPLICA, ottimo anche su altri cilindri base e intermedi, la parte posteriore del variatore e le piste dei rulli sono coperte da un rivestimento duro, mentre la parte di scorrimento della cinghia.
Fai un po te, ti bastano come indicazioni?
Montalo e non te ne pentirai 0509_up.gif
 
8004513
8004513 Inviato: 2 Lug 2009 22:46
 

ecco non eri contento di un semplice si???ù
 
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