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Problema con Aerox 2008
7994465
7994465 Inviato: 1 Lug 2009 22:43
Oggetto: Problema con Aerox 2008
 

Ho avuto un problemino oggi, motore con 5000 km ha iniziato a fare uno strano rumore, come un grattatura ke probabilmente veniva dal carter. Poco dopo aver sentito sto rumore, il motore si è fermato da solo e ha iniziato a fumare con la puzza tipica di plastica bruciata.
Arrivato a casa ho provato a riaccenderlo, 2 sgassate e quando l'ho spento e iniziato a colare da un tubo del gran liquido di raffreddamento. Mi potete aiutare ???
 
7994736
7994736 Inviato: 1 Lug 2009 23:14
 

mmmm brutta storia... se quello era davvero liquido di raffreddamento potresti aver grippato.. ma se dici che l hai riacceso magari era solo una scaldata eusa_think.gif
 
7994752
7994752 Inviato: 1 Lug 2009 23:17
 

Io poi ho smontato la pacca davanti dove c'è il contenitore del liquido, e ho visto che era vuoto, l'ho riempito ovviamente e spero che non ci siano problemi. Domani ricontrollo, se è ancora vuoto mi tocca guardare tutto il circuito dei tubi e vedere se ci sono tubi rotti o fascette fuori posto icon_confused.gif
 
7994834
7994834 Inviato: 1 Lug 2009 23:28
 

a me perdeva liquido refrigerante,e la moto era nuova...fortuna che ne perdeva poco per volta...però prova a smontare il carter,forse si è rotta la frizione come è successo a un mio amico...
 
7994997
7994997 Inviato: 1 Lug 2009 23:48
 

icon_asd.gif icon_asd.gif E' inutile riempirlo se prima non guardi di aver riparato la rottura si svuoterà ancora...
 
8000975
8000975 Inviato: 2 Lug 2009 15:26
 

Se dovesse riaccadere:
-svuota il circuito di raffreddamento
-togli la testa dal cilindro e controlla che le guarnizioni siano intatte e non presentino crepe o deformazioni dovute al caldo.
-controlla che la pompa (il circolatore) funzioni correttamente
-ripristina l' impianto e verifica che non vi siano perdite lungo i tubi o dal radiatore icon_wink.gif

L' odore di plastica con successivo spegnimento però, porta dritto alle guarnizioni di testa cotte. eusa_think.gif
 
8000987
8000987 Inviato: 2 Lug 2009 15:27
 

Propio non riesco a capire il problema, anche oggi la stessa storia, con la differenza che il liquido nel radiatore non è uscito, può essere un problema della candela ???
 
8001014
8001014 Inviato: 2 Lug 2009 15:29
 

VandelGa ha scritto:
Se dovesse riaccadere:
-svuota il circuito di raffreddamento
-togli la testa dal cilindro e controlla che le guarnizioni siano intatte e non presentino crepe o deformazioni dovute al caldo.
-controlla che la pompa (il circolatore) funzioni correttamente
-ripristina l' impianto e verifica che non vi siano perdite lungo i tubi o dal radiatore icon_wink.gif

L' odore di plastica con successivo spegnimento però, porta dritto alle guarnizioni di testa cotte. eusa_think.gif

Non sarà un lavoro facile icon_confused.gif
 
8001049
8001049 Inviato: 2 Lug 2009 15:33
 

mio stesso problema... sicuro una scaldata perchè ti sarà finito il liquido...
 
8001063
8001063 Inviato: 2 Lug 2009 15:34
 

teoliberty ha scritto:
mio stesso problema... sicuro una scaldata perchè ti sarà finito il liquido...

Il problema è che adesso che ce l'ho rimesso (ieri) oggi mi ha fatto la stessa storia, strano rumore dal carter e subito dopo lo spegnimento, con fumo e puzzo di bruciato, proprio io nn lo so
 
8001088
8001088 Inviato: 2 Lug 2009 15:37
 

se continui cosi lo uccidi... corri dal meccanico...o vedi di cambiare il liquido... l'olio eccapri il carter e vedi se è la cinghia che si è consumata...
 
8001105
8001105 Inviato: 2 Lug 2009 15:39
 

teoliberty ha scritto:
se continui cosi lo uccidi... corri dal meccanico...o vedi di cambiare il liquido... l'olio eccapri il carter e vedi se è la cinghia che si è consumata...

Il carter l'ho aperto ieri, la cinghia è a posto. Dai adesso chiamerò in assistenza, lo porterò domani mattina
 
8001116
8001116 Inviato: 2 Lug 2009 15:40
 

ok spero bene per te...
 
8006647
8006647 Inviato: 3 Lug 2009 9:59
 

Alla fine il problema è più serio del previsto icon_confused.gif
Mettendo il rialzo nel aerox, dei tubi del cilindtro strisciavano e si sono rotti, facendo perdere il liquido. Che sfigaa dioo boooo 0509_down.gif
 
8010256
8010256 Inviato: 3 Lug 2009 15:03
 

era il liquido... comunque ora senza raffreddamento avrai ucciso il motore...
 
8011462
8011462 Inviato: 3 Lug 2009 17:27
 

Pizzo93 ha scritto:
Alla fine il problema è più serio del previsto icon_confused.gif
Mettendo il rialzo nel aerox, dei tubi del cilindtro strisciavano e si sono rotti, facendo perdere il liquido. Che sfigaa dioo boooo 0509_down.gif


Tira giù il cilindro e vedi se è ancora in grado di funzionare, se così non fosse portalo in rettifica con relativo pistone nuovo e guarizioni di testa nuove icon_wink.gif
 
8013318
8013318 Inviato: 3 Lug 2009 22:27
 

Maa di strada non è ho fatta molta, spero solo che non ci sia bisogno di cambiare il cilindro eusa_wall.gif
 
8013515
8013515 Inviato: 3 Lug 2009 23:00
 

Come a detto VandelGa, se sei pratico svuota l'impianto di raffreddamento, apri la testa e controlla le guarnizioni se sono apposto (anche se non credo icon_confused.gif ) e anche con un minimo segno di usura o cottura icon_mrgreen.gif cambiale, e visto che ci sei sfila il cilindro e controlla attentamente il pistone e la canna del cilindro, guarda anche lo stato della candela, poi rimonti, sistemi i tubi del radiatore, riabbocchi con liquido e spurgheggi icon_mrgreen.gif .
Cosi dovresti aver risolto.
 
8016429
8016429 Inviato: 4 Lug 2009 14:23
 

mi sembra difficile che lo sappia fare!!!!!!
 
8016737
8016737 Inviato: 4 Lug 2009 15:23
 

Vabbe, pero non è cosi difficile, anche io prima di saperlo fare mi facevo un sacco di problemi, poi provai (sul mio motore, non su quello degli amici icon_mrgreen.gif ) e vidi che non era cosi difficile, da li in poi mi faqccio sempre tutto da solo, tranne albero che mi faccio aiutare da uno piu esperto. Se non inizi non imparerai mai icon_wink.gif
 
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