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come tarare il mio phantom
7981661
7981661 Inviato: 30 Giu 2009 17:47
Oggetto: come tarare il mio phantom
 

ciao... vi prego aiutatemi a tarare il mio malaguti phantom f12 perchè non so come fare... insomma... potete dirmi che molla di contrasto,rulli e mollette della frizione devo mettere per avere un'alta velocità ma avere anche una buona coppia perchè mi servirebbe per impennare...

grazie mille

ho un 70 dr, giannelli shot, phbg 17.5, multivar.
 
7981669
7981669 Inviato: 30 Giu 2009 17:49
 

metti un 19 e una frizione fly. poi metti rulli del 5g e molla di contrasto bianca e mollettine bianche, poi non esiste la taratura da coppia o allungo icon_rolleyes.gif
 
7981698
7981698 Inviato: 30 Giu 2009 17:52
 

ma se io non volessi cambiare il carburatore e la frizione??? quale sarebbe la taratura migliore????
 
7981703
7981703 Inviato: 30 Giu 2009 17:53
Oggetto: Re: come tarare il mio phantom
 

TheBornStar ha scritto:
ciao... vi prego aiutatemi a tarare il mio malaguti phantom f12 perchè non so come fare... insomma... potete dirmi che molla di contrasto,rulli e mollette della frizione devo mettere per avere un'alta velocità ma avere anche una buona coppia perchè mi servirebbe per impennare...

grazie mille

ho un 70 dr, giannelli shot, phbg 17.5, multivar.

allora per impennare ti serve innanzitutto un carburatore piu grosso ma non dico che si alza di gas con un 19 o un 21 e la tua elaborazione dico solo he riesci a tenerlo su poi potresti mettere anche una frizione che ti darebbe molto piu scatto e accellerazione tarando approssimativamente in questo modo :
rulli da 5
molla di contrasto bianca della malossi
mollette della frizione gialle della malossi
 
7981768
7981768 Inviato: 30 Giu 2009 18:04
 

per impennare con un base i gas è impossibile ma se riesci a tirarlo su puoi fare molto mentre invece se vuoi solo di gas devi cambiare tutto
 
7981770
7981770 Inviato: 30 Giu 2009 18:04
 

grazie mille.... avete risolto il mio problema.... e io che insistevo con la molla di contrasto rossa.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7981783
7981783 Inviato: 30 Giu 2009 18:06
 

se vuoi che s'impenni di gas usa un bel 2+,carbu 21, delta clutch, leo 70 e corretore di coppia... vai tranquillo 0509_up.gif
 
7981826
7981826 Inviato: 30 Giu 2009 18:12
 

ale_liberty ha scritto:
se vuoi che s'impenni di gas usa un bel 2+,carbu 21, delta clutch, leo 70 e corretore di coppia... vai tranquillo 0509_up.gif


cosa è un 2+ (scusa l'ignoranza)
 
7981850
7981850 Inviato: 30 Giu 2009 18:14
 

70 in ghisa con pistone monofascia della top. è un intermedio. è un cilindro. per ale liberty con quella elaborazione non si alza di gas
 
7981889
7981889 Inviato: 30 Giu 2009 18:18
 

tabiotto ha scritto:
70 in ghisa con pistone monofascia della top. è un intermedio. è un cilindro. per ale liberty con quella elaborazione non si alza di gas


ah ok ora ho capito grazie... un trophy insomma
 
7981915
7981915 Inviato: 30 Giu 2009 18:21
 

TheBornStar ha scritto:


ah ok ora ho capito grazie... un trophy insomma


il trophy è un base,il 2+ è un intermedio... e comunque con una ela completa e lavorazioni il 2+ si alza di gas
 
7981928
7981928 Inviato: 30 Giu 2009 18:23
 

RaBBozZr ha scritto:


il trophy è un base,il 2+ è un intermedio... e comunque con una ela completa e lavorazioni il 2+ si alza di gas


ah ok ora ho capito la differenza.... altra domanda... che differenza c'è fra un monofascia e un bifascia??? insomma di prestazioni intendo
 
7981954
7981954 Inviato: 30 Giu 2009 18:26
 

i monofascia hanno solo una fascia e riducono l' atrito e quindi girano più alti e vanno di più però durano meno e cambi prima la fascia. i bifascia durano di più ma vanno di meno
 
7982196
7982196 Inviato: 30 Giu 2009 18:56
 

tabiotto ha scritto:
i monofascia hanno solo una fascia e riducono l' atrito e quindi girano più alti e vanno di più però durano meno e cambi prima la fascia. i bifascia durano di più ma vanno di meno


quoto...per esempio se il bifascia lo cambi a 10000km il mono lo cambi a 5000
 
7982221
7982221 Inviato: 30 Giu 2009 18:59
 

RaBBozZr ha scritto:


quoto...per esempio se il bifascia lo cambi a 10000km il mono lo cambi a 5000


capito.... ma basta che cambi fascia o proprio tutto il pistone???
 
7982242
7982242 Inviato: 30 Giu 2009 19:01
 

TheBornStar ha scritto:


capito.... ma basta che cambi fascia o proprio tutto il pistone???


dipende...perchè disolito quando si usurano le fascie,il pistone è già andato..quindi se per esempio lo cambi ogni 10000km fai prima a cambiare tutto il pistone
 
7982255
7982255 Inviato: 30 Giu 2009 19:02
 

RaBBozZr ha scritto:


dipende...perchè disolito quando si usurano le fascie,il pistone è già andato..quindi se per esempio lo cambi ogni 10000km fai prima a cambiare tutto il pistone


grazie mille.... mi avete fatto un pò di lezioni sui pistoni... grazie
 
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