Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Fai da te Hornet: la mia personale esperienza - blocco euro 0 roma! (sfogo)

Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
A cosa serve questa sezione del forum?(sfogo personale)
7960165
7960165 Inviato: 28 Giu 2009 9:57
Oggetto: A cosa serve questa sezione del forum?(sfogo personale)
 

Ciao ragazzi, apro questo topic non x fare polemica ma x sfogarmi...
ogni volta che entro in questa sezione del forum ne esco distrutto, quasi in lacrime e con una paura pazzesca di andare in allegria a godermi una passeggiata in moto. Insomma la vedo come una sezione deterente all'uso della moto in strada, come le scritte"nuoce gravemente alla salute" posti sui pacchetti di sigarette. Insomma io nn fumo, non mi sono mai drogato e bevo poco... però(anche se nn da molto)ho iniziato ad andare in moto e la vedo quasi come una droga, se inizi è difficile smettere x chi come me ama qualsiasi mezzo meccanico con motore e ruote!
Qual'e' la soluzione? Andare solo in pista? secondo me no! xche nn è la mia idea di moto, voi mettere la soddisfazione di vedere il fantastico panorama godibile una volta giunto in cima ad un bel passo di montagna pieno di curve. arrivare al mare in liguria dopo aver scollinato dagli appennini e godersi il relax della spiaggia senza code o sclerare x cercare un posto x l'auto 2-3ore togliendo la goduria del relax e stressando più di una giornata a lavoro. Arrivare ad un lago dopo aver percorso stade piene di odori, profumi, insieme ad un nutrito gruppo di amici in moto co i quali fare una bella mangiata... insomma la moto è questo: passione, amicizia ed adrenalina; xche degli s*****i disattendi ci devono privare di tutto cio? qual'e' la soluzione? una legge x noi motociclisti verrà mai creata? in francia ad esempio so che c'e' un altra cultura: quando vedono una moto le auto accostano x fare passare(nn so se una legge o legenda?), in italia siamo noi i criminali di noi stessi?
altra soluzione: io avevo tolto la sezione dalle mie preferenze del forum, ma non credo sia la cosa giusta è come nascondere una grande verità...
xche neglia altri forum ad esempio di auto, nn c'e' la suddetta sezione? è moto più facile rimanerci in moto che in auto? vabbe dai basta, mi è nenuta di nuovo la tristezza e la voglia di trattenermi all'uso della mia amata 2 ruote, che x questo motivo dall' agosto 2007 ha solo 9000km.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ciao ragazzi help me!
 
7960315
7960315 Inviato: 28 Giu 2009 10:27
 

credo serva sia a ricordare chi non c'è più che a prendere coscienza della vulnerabilità dei motociclisti imho.
 
7960681
7960681 Inviato: 28 Giu 2009 11:29
 

in effetti piu che notizie dalla cronaca sembra un necrologio eusa_think.gif questa sezione secondo me è importantissima,perchè fa riflettere e ci fa capire i pericoli che abbiamo intorno,quante volte ho chiuso la manetta in determinate circostanze perchè ho rammentato qualcosa scritto qui,e credo che non dico salvare una vita,ma anche prevenire una scivolata al mese in tutto il forum,ecco che questa sezione ha raggiunto il suo scopo icon_wink.gif
 
7960876
7960876 Inviato: 28 Giu 2009 12:03
 

credo sia giusto ricordare delle persone che nn ci sono più o indurre a chiudere la manetta, ma a me questa sezione mette una paura bestia!
sono un ragazzo con la testa, vado allegro ma nn esagero mai, xche siamo in strada nn in pista! nn ci sono vie di fuga ma taglientissimi guard rail a bordostrada sulle nostre amatissime curve, ci sono veicoli provenienti in lato opposto e motociclisti che fanno moto gp tagliando le traiettorie in contromano... e fin qui diciamo che la nostra testa basta!
ma quando sento che un suv centra uno scooter fermo o che uno testa di m...hia taglia la strada ad uno di noi invertendo marcia su linea continua, mi viene una paura ed un nervoso! questa gente merita la galera!!! io quando sono in macchina ho una paura cane e sto attento alle 2 ruote dovrebbero farlo tutti sapendo di rischiare grosso....
ma in italia nn si rischia niente! se una persona ti sta sul culo, basta aspettarla sotto casa ed investirla, tanto nn rischi niente icon_evil.gif
 
7961444
7961444 Inviato: 28 Giu 2009 13:46
 

per pierogti .......... :
Citazione:
questa sezione mette una paura bestia!
un po' di paura è sempre bene averla: serve a mantenere la concentrazione sui pericoli della strada.-

lamp/aquilasolitaria
 
7961927
7961927 Inviato: 28 Giu 2009 15:29
 

PietroO ha scritto:
credo serva sia a ricordare chi non c'è più che a prendere coscienza della vulnerabilità dei motociclisti imho.

Esatto, e a capire che quello che succede non succede solo agli altri. Non devi abbandonare la moto, devi solo capire come usarla per evitare tanti potenziali pericoli che sono appunto reali
 
7964234
7964234 Inviato: 28 Giu 2009 22:20
 

Devo dire che neanche io mai avrei immaginato di passare tanto tempo su questa sezione del forum, ma devo dire che adesso come adesso la trovo la piu' importante.Mi capita di rimanere male nel leggere certe notizie, ma qui nel forum prevenzione e sicurezza ci sono anche tante testimonianze di motociclisti che mi hanno insegnato tante cose, soprattutto a non prendere certi rischi, proprio perche' finche' non leggi l'esperienza di qualcun altro magari non ti soffermi a riflettere sui tanti errori che commetti in strada.Secondo me e' bene tener sempre presente i pericoli e imparare dagli errori degli altri, tanto meglio che farlo sulla nostra pelle, non credi?
Forse dalla lettura degli interventi di questa sezione tanti di noi possono diventare motociclisti migliori, a volte non e' solo l'esperienza di guida che ci porta sani e salvi a casa, ma anche e soprattutto la conoscenza dei nostri limiti.E su queste pagine ho capito che, personalmente, di limiti ne ho tanti.
Ciao e buonanotte a tutti.
 
7964723
7964723 Inviato: 28 Giu 2009 23:30
 

ci ho provato:
oggi pomeriggio sono andato a fare una gita sul lago in auto, ho visto molte moto ed ho sofferto tanto xche una gita solitaria in auto nn è come una gita con molti amici in moto!
comunque io la testa ce la metto: agli incroci chiudo sempre il gas, al semaforo cerco sempre di accostarmi sulla DX o SX della carreggiata x nn essere tamponato, cerco sempre di uscire con una compagnia numerosa e stare sempre compatti in modo che ti vedono un po di più.... guando c'e' da dare gas sui passi gli lo do senza mai esagerare,anche se la mano a volte prude,ma evito di fare traiettorie da moto GP nella corsia opposta!
speriamo nn ci pensi qualcun'altro a fare la cazzata x me o nn trovi la macchia d'olio in curva e caschi(una volta ci sono andato mooolto vicino, ho puntato lo stivaletto e qualcuno da li su mi aiutato a stare su)... insomma, sarà destino!?
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di pierogti il 29 Giu 2009 0:50, modificato 1 volta in totale
 
7964764
7964764 Inviato: 28 Giu 2009 23:38
 

in effetti anche io non capisco perchè la sezione si chiami "notizie dalla cronaca" e non "cronaca nera" o "necrologi"..

non per fare polemica, ma anche io condivido lo "sfogo" di piero..

ogni volta che entro qui mi passa la voglia di accendere la moto..non dico che non faccia bene prendere coscienza della propria mortalità, ma un'intera sezione che convoglia centinaia di morti "sconosciute" la trovo triste..

anche perchè spesso purtroppo, non conoscendo appunto le sfortunate vittime, non si può che commentare con le solite frasi di circostanza..
 
7967557
7967557 Inviato: 29 Giu 2009 12:03
 

A me dispiace veramente per tutti quei motociclisti che ora non ci sono più, ma quanti di questi se la sono cercata? Probabilmente sarò esagerato io, ma solo ieri ho visto due ragazzetti zavorrati con le loro fz1 fare sorpassi azzardati in assenza di visuale o in piena curva da far accapponare la pelle, arrivando forse 1 minuto prima di me che aspettavo di avere strada e visuale.

Credo che questa sezione serva soprattutto a ricordare a chi c'è che le st****e si pagano (rivolto anche a quel gs1200 che prendeva i tornanti contromano).
 
7967848
7967848 Inviato: 29 Giu 2009 12:33
 

mmalagol ha scritto:
A me dispiace veramente per tutti quei motociclisti che ora non ci sono più, ma quanti di questi se la sono cercata? Probabilmente sarò esagerato io, ma solo ieri ho visto due ragazzetti zavorrati con le loro fz1 fare sorpassi azzardati in assenza di visuale o in piena curva da far accapponare la pelle, arrivando forse 1 minuto prima di me che aspettavo di avere strada e visuale.

Credo che questa sezione serva soprattutto a ricordare a chi c'è che le st****e si pagano (rivolto anche a quel gs1200 che prendeva i tornanti contromano).


questo vuol dire esagerare e cercarsele, ma ogniuno e libero di fare cio che vuole della sua vita, basta che qualcuno di noi "con la testa nel casco"(come dice l'unica propaganda in TV in italia)prima o poi all'uscita di un tornante nn se lo trovi in faccia! sono queste cose le cose che mi fanno rabbrividire ed incazzare come un caimano, se invece di cercartela tu c'e' chi x te ci pensa a creartela!
ps. se poi vuoi andare con la zavorrina vestita da discoteca dietro al sellino, fai pure se sei incoscente e se la tua lei nn ci pensa... questo lo dico xche 2 sett. fa ho visto delle tipe in mini shorts in autogrill, pensando che seguivano in boy in macchina invece poi le ho viste salire in sella e ediricersi verso i tornanti dei monti! icon_eek.gif
 
7969156
7969156 Inviato: 29 Giu 2009 14:29
 

Questa sezione ha aiutato tanti iscritti al Forum di prendere coscienza che sulla strada non siamo da soli e che l'insidia è sempre in aguato, molti hanno fatto di questa sezione tesoro purtroppo leggendo di disgrazie successe ad altri, anche se può servire a salvare una vita sola vi sembra poco? Non è nascondendo la testa sotto la sabbia e non prendendo coscienza dei rischi (e di come evitarli) oltre che del piacere che si ha nel portare una moto si corrono meno rischi.
 
7970166
7970166 Inviato: 29 Giu 2009 15:58
 

Esattamente quello che intendevo. Dovrebbero leggerla tutti questa sezione e farsi un esamino.
 
7970527
7970527 Inviato: 29 Giu 2009 16:31
 

ma scusate, davvero basta leggere della morte di qualcuno per "maturare"?

purtroppo io non ci credo, perchè se così fosse l'olocausto, le guerre, le morti sul lavoro, Tien na men e tutte le altre disgrazie ci avrebbero insegnato qualcosa..

purtroppo certi "shok" durano il tempo immediato della lettura.. poi uno si infila il casco e riprende la sua vita..
 
7970592
7970592 Inviato: 29 Giu 2009 16:38
 

MforMatteo ora senza andare a tirar giu la storia, ti assicuro che anche leggere questo tipo di notizie aiuta a riflettere, se si leggono queste notizie senza la presunzione di pensare che quello che è successo ad altri a noi non può succedere.
 
7971114
7971114 Inviato: 29 Giu 2009 17:43
 

si tutto ciò e' vero, infatti le precauzioni che prendo sono spunto della causa della maggior parte di incidenti mortali...
quando vedo nel lato opposto che mette la freccia per svoltare a sx, rallento rallento rallento ed inizio a sfanalare xche se dio mai vuole che mi svolta in faccia uno stordito so quel che succede a me ed a lui..... lui ne esce immacolato e nn si fa manco un giorno dentro l'altro va sotto terra...
 
7972422
7972422 Inviato: 29 Giu 2009 19:49
 

MforMatteo ha scritto:
ma scusate, davvero basta leggere della morte di qualcuno per "maturare"?

purtroppo io non ci credo, perchè se così fosse l'olocausto, le guerre, le morti sul lavoro, Tien na men e tutte le altre disgrazie ci avrebbero insegnato qualcosa..

purtroppo certi "shok" durano il tempo immediato della lettura.. poi uno si infila il casco e riprende la sua vita..


E' un piccolo modo per ricordare chi tragicamente è scomparso, anche se non lo conoscevamo, per renderci conto di quanto siamo fragili.

Per l'olocausto, le guerre, morti sul lavoro ci sono già modi per ricordare, con commemorazioni ecc.
A me personalmente a volte serve, e non mi fa esagerare...
Poi c'e' sempre la possibilità di non leggere questa parte di forum icon_wink.gif

Quanto dici è vero, però qualcuno, una volta infilato il casco, qualcosa ricorda quando riprende la sua vita...
 
7972687
7972687 Inviato: 29 Giu 2009 20:08
 

io credo che questo topic serva per lo più a ricordare gli amici più cari che avevano la nostra stessa passione....ma non credere che tutto venga per nuocere e da molte storie come queste certe volte si impara qualcosa come per esempio stare sempre attenti per strada... icon_neutral.gif
 
7973598
7973598 Inviato: 29 Giu 2009 21:26
 

E' indubbio che soffermarsi su queste pagine sia molto triste ma fanno parte, cosi' come quelle delle altre sezioni, del nostro mondo, volenti o nolenti.
Io penso che non sia mai abbastanza la consapevolezza della nostra passione, e che questo sia un bene, cioe' continuare ad imparare sempre, cosi' come in ogni altro ambito della vita.
Ed e' importante sentirsi vicini agli altri, anche a quelli di noi che non ci sono piu'.
Almeno io la penso cosi'.
Ciao.
 
7974749
7974749 Inviato: 29 Giu 2009 23:21
 

Serve eccome se serve...così ci si ricorda che non succede solo "agli altri".
Quante volte non ho tirato troppo una staccata, azzardato un sorpasso fra le macchine oppure semplicemente rallentato prima di un incrocio perchè pensavo a questi tragici racconti.
Vi dirò di più i filmati che documentano gli incidenti sono ancora più utili perchè così ci si ricorda per sempre dei mille pericoli che minano le strade.

Due mesi fa sono stato testimone di un incidente gravissimo avvenuto proprio alla moto che mi seguiva nel mio gruppo (preciso che il ragazzo era in tuta di pelle da pista, stivali ecc...) Rianimazione, ambulanza, flebo, aghi, sangue, intubazione, elicottero, fratture, emoraggie e lesioni gravissime a rischio di morte. Tutto visto, toccato e vissuto in diretta.
Risultato: ora senza protezioni non vado neanche più a comprare il giornale e quando sono incerto il gas...lo parzializzo, tanto subito dopo c'è un'altra curva dove mi sento sicuro per piegare come si deve.
Buona strada a tutti icon_exclaim.gif

Ultima modifica di nitron il 1 Lug 2009 23:16, modificato 1 volta in totale
 
7975108
7975108 Inviato: 30 Giu 2009 0:23
 

Alla fine c'e` sempre la liberta` di non guardare....non vedo che male possa fare questa sezione. Se non si vuole leggere di brutte notizie c'e` il bar o altro no?

Credo sia piu` che giusto che una sezione come questa esista su un forum importante come il tinga, servisse anche solo a rendere un po' piu` responsabile 1 solo pazzo su 100.000.
 
7978505
7978505 Inviato: 30 Giu 2009 12:19
 

quoto
 
7985157
7985157 Inviato: 1 Lug 2009 0:37
 

nitron ha scritto:
Serve eccome se serve...così ci si ricorda che non succede solo "agli altri".
Quante volte non ho tirato troppo una staccata, azzardato un sorpasso fra le macchine oppure semplicemente rallentato prima di un incrocio perchè pensavo a questi tragici racconti.
Vi dirò di più i filmati che documentano gli incidenti sono ancora più utili perchè così ci si ricorda per sempre dei mille pericoli che minano le strade.

Due mesi fa sono stato testimone di un incidente gravissimo avvenuto proprio alla moto che mi seguiva nel mio gruppo (preciso che il ragazzo era in tuta di pelle da pista, stivali ecc...) Rianimazione, ambulanza, flebo, aghi, sangue, intubazione, elicottero, fratture, amoraggie e lesioni gravissime a rischio di morte. Tutto visto, toccato e vissuto in diretta.
Risultato: ora senza protezioni non vado neanche più a comprare il giornale e quando sono incerto il gas...lo parzializzo, tanto subito dopo c'è un'altra curva dove mi sento sicuro per piegare come si deve.
Buona strada a tutti icon_exclaim.gif


qualcosa non mi convince nel" tanto subito dopo c'è un'altra curva..............


nel mondo del lavoro gli infortuni +gravi, accadono per eccesso di certezze ovvero di scontata confidenza.

A bocce ferme mi vien da riflettere in merito ai vari jolly che chi + o chi meno
ci giochiamo, salvo poi sbandierarli come un trofeo da bar.

ps.non son certo Abele
 
7992180
7992180 Inviato: 1 Lug 2009 18:17
 

Credo che anche questo faccia del bene. Ci aiuta a pensare bene a quello che facciamo. Ad essere prudenti e sopratutto a ricordare chi purtroppo non è più dei nostri.
Stringerci al dolore delle loro famiglie. Piangere, anche se virtualmente, lacrime di dolore anche se non li abbiamo mai visti prima.
Hai fatto bene ad aprire questo topic. Ma noi continueremo a leggere tutte queste brutte notizie perchè ci aiutano a vivere.
 
7994139
7994139 Inviato: 1 Lug 2009 22:06
 

Posso parlare della mia esperienza: l'estate scorsa mi arriva la prima moto, il 50 da enduro tanto desiderato... tanta felicità e voglia di imparare... finito il rodaggio vicino a casa inizio a girare su strada con gli amici, su strade sui colli alessandrini e gaviesi... io e i miei amici: maglietta a maniche corte, pantaloni corti, scarpe e uno zainetto con l'olio da miscela; guanti e paraschiena non sapevamo cosa fossero... poi iniziano le uscite fuoristrada e con esse acquisto tutto l'abbigliamento adatto: stivali, protezioni, tuta, guanti ecc.
Inizio a fare delle uscite lunghe e accumulo km, e con essi credo di aver acquisito abbastanza esperienza e un bel sabato d'estate sto tenendo un ritmo allegro sulle curve, entro un po piu forte, piego un po di piu (con le gomme da enduro sull'asfalto, pensate la pazzia) e mi accorgo che una curva stringe... c@zzo, penso... e cado.. con annessa strisciata sull'asfalto per qualche metro, la moto finisce giu da una scarpata di 5 metri...Gran botta, gamba viola e braccio leggermente grattato.. fortunatamente rientravo da un'uscita fuoristrada ed ero bardato di tutto punto: solo l'abbigliamento adeguato mi ha salvato...da quel momento ho iniziato a capire l'importanza delle protezioni...poi a dicembre mi sono iscritto su questo fantastico forum e leggendo questa sezione ho capito i rischi che corriamo.. ora anche in estate casco guanti pantaloni lunghi (jeans) e paraschiena sempre, spesso completo da fuoristrada o giubbetto jeans o simili per i giri stradali, con protezioni sotto...

Grazie ragazzi perchè è solo grazie a voi e purtroppo a quelli che ci hanno lasciato se ho capito quali sono i rischi e cosa comportano... poi ho visto alcuni video davvero notevoli, che fanno passare la voglia di girare in maglietta...

Insomma, io trovo questa sezione fondamentale 0509_up.gif
 
7994800
7994800 Inviato: 1 Lug 2009 23:23
 

LIZ259 ha scritto:


qualcosa non mi convince nel" tanto subito dopo c'è un'altra curva..............


nel mondo del lavoro gli infortuni +gravi, accadono per eccesso di certezze ovvero di scontata confidenza.

A bocce ferme mi vien da riflettere in merito ai vari jolly che chi + o chi meno
ci giochiamo, salvo poi sbandierarli come un trofeo da bar.

ps.non son certo Abele


Intendevo solo dire che nel dubbio chiudo al posto di aprire (al contrario del noto detto...) anche grazie al pensiero di fare la fine dei motociclisti che purtroppo finiscono in questa sezione. Ma non è che prima di ogni curva mi faccio queste paranoie sennò vendo la moto e resto a casa, quando c'è qualcosa che non mi convince evito di rischiare più del dovuto e basta.
 
8003336
8003336 Inviato: 2 Lug 2009 20:15
 

robyracing46 ha scritto:
in effetti piu che notizie dalla cronaca sembra un necrologio eusa_think.gif questa sezione secondo me è importantissima,perchè fa riflettere e ci fa capire i pericoli che abbiamo intorno,quante volte ho chiuso la manetta in determinate circostanze perchè ho rammentato qualcosa scritto qui,e credo che non dico salvare una vita,ma anche prevenire una scivolata al mese in tutto il forum,ecco che questa sezione ha raggiunto il suo scopo icon_wink.gif



d'accordissimo... solo per il fatto che anche a me, almeno una volta ha fatto chudere la manetta del gas, significa che questa sezione, forse mi ha salvato la vita... o ha salvato quella di un'altro... anche solo per la vita che non ha fatto perdere per mano mia, questa sezione merita di esistere, anzi... è necessario che ci sia!!
 
8010197
8010197 Inviato: 3 Lug 2009 14:58
Oggetto: Re: A cosa serve questa sezione del forum?(sfogo personale)
 

Vedi...a volte non tutte le passioni hanno un riscontro positivo...ci sono passioni che non arrecano danni e invece ci sono passioni più rischiose.
Più è forte il rischio e più è forte l'adrenalina...spesso è così...altre volte invece no...
la moto, beh, la moto sappiamo tutti cos'è, quali emozioni da, cosa trasmette...a chi in un modo e a chi nell'altro...la moto da quel qualcosa che ci rende maniaci e dipendenti alle due ruote!...e tutti sappiamo che la moto è più pericolosa di un automobile o una biciletta....
se facciamo un discorso generico, sappiamo benissimo che se il caso vuole ci si può far del male in qualsiasi circostanza, in moto, in macchina, a piedi o in bici...ma sappiamo anche che sulla moto noi siamo scoperti, non abbiamo barriere protettive, siamo liberi...e di conseguenza, nel peggiore dei casi, nulla ci protegge.
Sulla strada i motociclisti contano meno di zero per gli automobilisti...che ci tagliano la strada, mettono la freccia a dx e poi svoltano a sx, sbucano da stradine laterali all'improvviso senza lasciare la precedenza....e il motociclista?...non ha protezioni...e quasi sempre ha una velocità minima che minima non è, e lo scontro quando diventa inevitabile, è una collisione tra un corpo in carne ed ossa ed un corpo materiale 1000 volte più consistente.Non ti deve dispiacere leggere questo forum, può feriti, farti riflettere...ma è la realtà..e la realtà non può essere nè nascosta nè mascherata.La realtà va guardata in faccia, va meditata...la realtà serve a farci capire quanto è importante il dono della vita e quanto poco basti per farcelo strappare dall'anima.
Perdere chi sia ama è il dolore più grande ed immenso che possa ferire un cuore.Non c'è lama più tagliente, non c'è ferita più profonda...forse, fermarsi a riflettere, a leggere il dolore, può aiutare qualcuno ad essere più prudente.
 
8011116
8011116 Inviato: 3 Lug 2009 16:41
Oggetto: Re: A cosa serve questa sezione del forum?(sfogo personale)
 

Gipsy_ ha scritto:
Vedi...a volte non tutte le passioni hanno un riscontro positivo...ci sono passioni che non arrecano danni e invece ci sono passioni più rischiose.
Più è forte il rischio e più è forte l'adrenalina...spesso è così...altre volte invece no...
la moto, beh, la moto sappiamo tutti cos'è, quali emozioni da, cosa trasmette...a chi in un modo e a chi nell'altro...la moto da quel qualcosa che ci rende maniaci e dipendenti alle due ruote!...e tutti sappiamo che la moto è più pericolosa di un automobile o una biciletta....
se facciamo un discorso generico, sappiamo benissimo che se il caso vuole ci si può far del male in qualsiasi circostanza, in moto, in macchina, a piedi o in bici...ma sappiamo anche che sulla moto noi siamo scoperti, non abbiamo barriere protettive, siamo liberi...e di conseguenza, nel peggiore dei casi, nulla ci protegge.
Sulla strada i motociclisti contano meno di zero per gli automobilisti...che ci tagliano la strada, mettono la freccia a dx e poi svoltano a sx, sbucano da stradine laterali all'improvviso senza lasciare la precedenza....e il motociclista?...non ha protezioni...e quasi sempre ha una velocità minima che minima non è, e lo scontro quando diventa inevitabile, è una collisione tra un corpo in carne ed ossa ed un corpo materiale 1000 volte più consistente.Non ti deve dispiacere leggere questo forum, può feriti, farti riflettere...ma è la realtà..e la realtà non può essere nè nascosta nè mascherata.La realtà va guardata in faccia, va meditata...la realtà serve a farci capire quanto è importante il dono della vita e quanto poco basti per farcelo strappare dall'anima.
Perdere chi sia ama è il dolore più grande ed immenso che possa ferire un cuore.Non c'è lama più tagliente, non c'è ferita più profonda...forse, fermarsi a riflettere, a leggere il dolore, può aiutare qualcuno ad essere più prudente.



Quoto appieno, complimenti
 
8013434
8013434 Inviato: 3 Lug 2009 22:44
Oggetto: Re: A cosa serve questa sezione del forum?(sfogo personale)
 

Gipsy_ ha scritto:
Vedi...a volte non tutte le passioni hanno un riscontro positivo...ci sono passioni che non arrecano danni e invece ci sono passioni più rischiose.
Più è forte il rischio e più è forte l'adrenalina...spesso è così...altre volte invece no...
la moto, beh, la moto sappiamo tutti cos'è, quali emozioni da, cosa trasmette...a chi in un modo e a chi nell'altro...la moto da quel qualcosa che ci rende maniaci e dipendenti alle due ruote!...e tutti sappiamo che la moto è più pericolosa di un automobile o una biciletta....
se facciamo un discorso generico, sappiamo benissimo che se il caso vuole ci si può far del male in qualsiasi circostanza, in moto, in macchina, a piedi o in bici...ma sappiamo anche che sulla moto noi siamo scoperti, non abbiamo barriere protettive, siamo liberi...e di conseguenza, nel peggiore dei casi, nulla ci protegge.
Sulla strada i motociclisti contano meno di zero per gli automobilisti...che ci tagliano la strada, mettono la freccia a dx e poi svoltano a sx, sbucano da stradine laterali all'improvviso senza lasciare la precedenza....e il motociclista?...non ha protezioni...e quasi sempre ha una velocità minima che minima non è, e lo scontro quando diventa inevitabile, è una collisione tra un corpo in carne ed ossa ed un corpo materiale 1000 volte più consistente.Non ti deve dispiacere leggere questo forum, può feriti, farti riflettere...ma è la realtà..e la realtà non può essere nè nascosta nè mascherata.La realtà va guardata in faccia, va meditata...la realtà serve a farci capire quanto è importante il dono della vita e quanto poco basti per farcelo strappare dall'anima.
Perdere chi sia ama è il dolore più grande ed immenso che possa ferire un cuore.Non c'è lama più tagliente, non c'è ferita più profonda...forse, fermarsi a riflettere, a leggere il dolore, può aiutare qualcuno ad essere più prudente.


Anche io quoto pienamente quanto scritto.
Sopratutto l'ultima frase. Davvero vera. Davvero nostra.
0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©