Leggi il Topic


Gente pazza in giro per la città...
7970943
7970943 Inviato: 29 Giu 2009 17:24
 

Cento40 ha scritto:
Possiamo dire tranquillamente senza offendere nessuno che la maggioranza di chi si compra il (benso82 nota il icon_mrgreen.gif ) T-max o il GP800 sono automobilisti stressati dal traffico con tutte le conseguenze che un lungo stress comporta icon_mrgreen.gif


secondo me no ... perchè la categoria che dici tu si prende un mezzo tranquillo ... un 250 .. al massimo un 400 ( ma proprio al massimo ) .. tanto per andare fuori città si prende l'auto.

comunque io personalmente ad andare in giro con il GP800 avrei paura .. e men che mai ad andare a 140/150 ... figurarsi ai 190 che la casa dichiara ... eusa_think.gif
 
7971037
7971037 Inviato: 29 Giu 2009 17:37
 

Forse mi sbaglio backbone e sarà come dici tu, ma vivendo e lavorando a Roma centro ne vedo tanti questi scooter guidati da ultra 40enni e la cosa che mi fa pensare che non hanno mai portato una moto prima è l'abbigliamento che indossano, tutto tranne che quello giusto per andare in moto. In ogni caso la mia voleva essere una battuta tra il serio e semiserio icon_wink.gif
 
7971447
7971447 Inviato: 29 Giu 2009 18:17
 

Cento40 ha scritto:
il (benso82 nota il icon_mrgreen.gif ) T-max o il GP800


grazie maurì! m'hai risparmiato un colpo al core! icon_asd.gif
 
7974140
7974140 Inviato: 29 Giu 2009 22:22
 

ragazzi ma qui si continua a criticare una scelta d'acquisto, una preferenza, il fatto di possedere uno scooter di alta cilindrata. secondo me nn va bene sta cosa.
ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole se può permetterselo, e ripeto, chi siamo per dirgli che è uno stressato fallito patetico eccetera?
la cosa da condannare è il comportamento tenuto e qui si che siamo autorizzati eventualmente a criticare, facendo chiaramente un esamino tutti per vedere se qualche volta anche abbiamo fatto qualcosina di simile o leggermente avvicinabile...
qui siamo sempre al tormentone di motociclisti contro scooteristi in genere.
di testedicacchio ce ne son tante, guidano macchin, moto scooter biciclettebarche e vanno anche a piedi.

eddai su...
 
7974290
7974290 Inviato: 29 Giu 2009 22:36
 

Se vogliamo esser seri non posso che essere d'accordo con lorenzo86, mai generalizzare e fare di tutta un'erba un fascio, anche se però... vabbhè me sto zitto che è meglio icon_mrgreen.gif
 
7974344
7974344 Inviato: 29 Giu 2009 22:40
 

si lo so spesso fanno prudere le mani icon_mrgreen.gif
ma io ti farei vedere la situazione qui sul lungomare, specie d'estate con tanta gente di sera... c'è gente con scooter appositamente smarmittato e gente con grosse moto he levano i killer e fanno 5km in prima marcia...
voi chi picchiereste? io tutti, indistamente icon_asd.gif
 
7974386
7974386 Inviato: 29 Giu 2009 22:44
 

A su questo non ho dubbi... infilerei le orecchie di chi gira senza DBkiller nello scarico a aprirei a manetta.. vediamo che gli passa la fantasia icon_mrgreen.gif
 
7979469
7979469 Inviato: 30 Giu 2009 13:40
 

Siamo ormai in estate.
Fate attenzione agli SBORONI icon_exclaim.gif
FF.OO fermate gli SBORONI
Io ci tento da solo a parlare con gli SBORONI anche se credono che io sia fuori di testa, a me non importa. PERSEVERO nella mia lotta quotidiana agli SBORONI
Si lo SO è UMILIANTE, ma è piu' forte di me. icon_confused.gif
Io faccio cosi':
Quando esco dal lavoro, prendo la Tangenziale e mi fermo al distributore Q& dove ci siamo dati appuntamento Sabato scorso, mi tolgo i guanti, il casco INTEGRALE, mi apro il GIUBBOTTO con le protezioni e mi compro le sigarette, non dimenticando MAI di chiedere sempre un bicchiere di acqua naturale al banconista. icon_razz.gif
Mi metto fuori, spacchetto le sigarette facendo attenzione, che anche la celluloide che si appiccica alle mie mani sudate vada a finire nell' apposito contenitore (ma questa è un'altra storia...), me ne accendo una e mi guardo in torno:
Se sono fortunato, trovo qualcuno subito che ha la SCODELLA in testa, ma di solito sono attorniato almeno da 3-4 scooteristi, SBORONI con la moto gp, con le INFRADITO o gli ZOCCOLI, CIABATTE, causi a cutta e maglietta a maniche corte E NEANCHE la scodella in testa.
Il tempo che io completo di fumarmi la sigaretta ne arrivano altri 10 e passa nelle stesse condizioni e qualche CRETINO bardato come me. (dato che la maggioranza e' senza niente siamo noi i CRETINI, ma si volta dall'altra parte, non è mai intervenuto NESSUNO a darmi manforte, quasi quasi si VERGOGNA che sto cercando di far capire loro l'importanza almeno del CASCO ed in particolare di quello INTEGRALE)
Ecco faccio un comizio di S&P quotidiano di circa 5-10 minuti
Come le PREGHIERE.........
Si lo SO è UMILIANTE, ma è piu' forte di me. icon_confused.gif
0510_amici.gif 0510_saluto.gif
 
7980567
7980567 Inviato: 30 Giu 2009 15:33
Oggetto: Re: Gente pazza in giro per la città...
 

fabiuzzo ha scritto:
Queste persone mi fanno da una parte tristezza e dall'altra rabbia da prenderli a pugni....purtroppo ne è pieno.
La mia domanda è....perchè? Qualcuno lo sa?
Ciao!


Ora cerchero' di rispondere alla tua domanda, pero' giocoforza per fare cio' devo andare in APPARENTE OT
Spero vivamente di sapermi spiegare, e di non fare errori GRAMMATICALI e di PUNTEGGIATURA che potrebbero creare dei malintesi, dato che era mio papa' laureato in LETTERE e faceva il PRESIDE alle Medie Inferiori.
Io, sono un semplice Perito Metalmeccanico e all' I.T.I.S. "Gerolamo Segato" di BELLUNO
quando la prof.ssa PORTUNATO di ITALIANO e STORIA si SGOLAVA a spiegarci la lezione del giorno, noi tutti indistintamente ci facevamo i C@@@I nostri (parlavamo del + e del - MOTO, AUTO, sbandate, controsterzi, elaborazioni e che nel pomeriggio ci dovevamo vedere sulla pista di CROSS su sul colle di ROANZA), e ogni tanto ci chiedevamo con i compagni piu' vicini che C@@@O avesse "quella" e ci chiedevamo tutti indistintamente a che C@@@O serviva a NOI tutti indistintamente imparare l' ITALIANO e la STORIA dato che saremo andati a finire nelle FABBRICHE a lavorare.
Primo apparente OT

L'altra sera, per caso, ma la cerco sempre con lo ZAPPING del telecomando sono incappato in LA7 nella trasmissione S.O.S. TATA (scusate se grido)
In prima battuta non riuscivo a capire chi fosse la TATA, (mi aspettavo una che faceva da mangiare e riassettava i letti, che STUPIDO) ma un po alla volta diventava sempre piu' chiaro il tema della trasmissione ed il ruolo dei personaggi.
C'era una SIGNORA di una certa eta' con gli occhiali e i capelli grigi, che rimaneva in DISPARTE e prendeva ed annotava tutto quello che succedeva nel GUSCIO protettivo di quella CASA ed in particolar modo nella PSICHE dei componenti della famiglia, che aveva accettato la TATA a curiosare nei piu' intimi meandri, per scoprire i pregi, i difetti e scavare nel piu' profondo della personalita' e nell'anima di ognuno di loro.

In soli 7 giorni con i suoi consigli sussurati a bassissima voce, ha RIDONATO la PACE e la SERENITA' prima solo apparente di quella FORTUNATA famiglia, anche se è stato duro accettare con sconforto la dura realta' nascosta in ognuno di loro in certi momenti.
In soli 7 giorni ha messo in condizione con i suoi consigli sussurati a bassissima voce, una famiglia come tante ASSILLATA dai problemi di ogni giorno, ad affrontarli con il giusto approccio e nella giusta maniera, donando loro una NUOVA VITA.
Ma non tutte le famiglie sono cosi' FORTUNATE ad avere una TATA come la DOTT.ssa LUCIA
Secondo apparente OT

Non tutte le famiglie hanno questa fortuna, da tempo ormai la ns SOCIETA' fondata dalle famiglie e quindi dai singoli è un DISASTRO in tutti i settori ed in tutti campi.
E' come se ci fossero tante gocce d'acqua che formano i rigagnoli, gonfiono i ruscelli, gonfiono gli affluenti, che gonfiono il fiume che prima di riversarsi in mare creano una ALLUVIONE e invece di arrivare poi in mare si riversano sulle STRADE.
Per fortuna naturalmente non siamo tutti allo SBANDO e non tutti siamo privi della RAGIONE, ma quelle persone che ti fanno da una parte tristezza e dall'altra rabbia da prenderli a pugni....purtroppo ne è pieno e' la CONSEGUENZA di una SOCIETA' allo SBANDO, formata dalle FAMIGLIE allo SBANDO e dai SINGOLI allo SBANDO, che una volta riversati su strada su un QUALSIASI MEZZO diventono PERICOLOSI sfogando la loro personalita' repressa, le frustrazioni della vita quotidiana, i propri dispiaceri e dissapori familiari o sul posto di lavoro ecc...ecc...
Se poi, prima di riversarsi su strada, per sfuggire alla CROCE che DIO a ognuno di noi ha dato, si affidano alla DROGA agli STUPEFACENTI in GENERE, oppure all'ALCOL ecco che si arriva presto sotto l'effetto di questi a combinare le cose piu' pazze.
Certo ci sono delle DIGHE, per non fare arrivare a valle la furia delle acque, ma queste cosi' come sono, sono ormai INSUFFICIENTI, dato che il TERRITORIO è stato DEVASTATO dalla speculazione e non solo edilizia, la SCUOLA sia dell'obbligo che la secondaria, e la SCUOLA guida, che dovrebbe PREPARARE a ricevere da parte delle ISTITUZIONI l'idonieta' alla guida, la PATENTE di guida icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Spero di essermi saputo spiegare.

Ora devo prendere la Tangenziale e fermarmi alla Q& uscita Gravina di Catania
a domani 0510_amici.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di fry56k7 il 1 Lug 2009 14:17, modificato 10 volte in totale
 
7986240
7986240 Inviato: 1 Lug 2009 9:19
 

Tanto per non avercela sempre con gli stessi 2 scooter (t max e gp800), stamattina mi è capitata la cosa analoga (oh, ma ce l'hanno tutti con me!) con un uomo sul suo burgman 650.
Di nuovo indifferenza da parte mia, anche se d'istinto gli avrei tirato un calcio sulla fiancta e lo avrei fatto cadere!

E comunque sono d'accordissimo sul non fare di tutta l'erba un fascio, non ho mai sentenziato T - max - Gp800 = teste di c***o alla guida, per fortuna ci sono persone come si deve che hanno questi 2 mostriciattoli, il fatto è che purtroppo la maggior parte di teste di c***o si comprano appunto gli scooter più potenti per potersi sentire superiori agli altri, nel loro piccolo e limitato mondo non sanno che è il mezzo che va di più degli altri, al contrario pensano che il merito sia loro, e si consolano così, nell'unico ambito dove forse riescono a "superare" un altro essere umano. Poveri.

Ciao!
 
7986329
7986329 Inviato: 1 Lug 2009 9:30
 

fabiuzzo ha scritto:
Tanto per non avercela sempre con gli stessi 2 scooter (t max e gp800), stamattina mi è capitata la cosa analoga (oh, ma ce l'hanno tutti con me!) con un uomo sul suo burgman 650.
Di nuovo indifferenza da parte mia, anche se d'istinto gli avrei tirato un calcio sulla fiancta e lo avrei fatto cadere!

E comunque sono d'accordissimo sul non fare di tutta l'erba un fascio, non ho mai sentenziato T - max - Gp800 = teste di c***o alla guida, per fortuna ci sono persone come si deve che hanno questi 2 mostriciattoli, il fatto è che purtroppo la maggior parte di teste di c***o si comprano appunto gli scooter più potenti per potersi sentire superiori agli altri, nel loro piccolo e limitato mondo non sanno che è il mezzo che va di più degli altri, al contrario pensano che il merito sia loro, e si consolano così, nell'unico ambito dove forse riescono a "superare" un altro essere umano. Poveri.

Ciao!



Certo che ce l'avete di brutto con questi cretinini, scusate scoteristi. Nella mia zona penso che il tasso di pilotismo estremo da strada sia il più alto, tutti cercano di far uscire le ali allo scooter, li vedi infilarsi da per tutto e senza notare gli altri. Anche io mi infilo si ma non a quel punto, quando hai due ruote come fai a non infilarti ma sempre con una cognizione. Vabbè comunque la maggior parte di loro è cretina ma anche i motociclisti non scarseggiano infatti se ne vedono tanto senza casco che accellerano, corrono e sgasano, contenti loro...
 
7986702
7986702 Inviato: 1 Lug 2009 10:17
 

La cosa non cambia un mezzo a due ruote rimane quello che e`, sia che sia
a marce o che sia automatico, cambia poco, in citta` se hai una moto da 300 km/h
o uno scooter da 130 km/h , non serve a nulla visto che il codice impone 50 km/h e visto che gia` a 50 molta gente e` morta, anzi si muore piu` facilmente nel traffico.
Se hai una moto da 200 kg non fai certi numeri piu` per questione di mole,
non perche` si e` piu` disciplinati.

La differenza sta nel cervello e nella cultura delle persone.
Dalle tue parti, di certo non siete messi benissimo,
comunque la situazione e` destinata a cambiare, sta cambiando e cambiera`.
 
7990229
7990229 Inviato: 1 Lug 2009 14:54
 

frabiker ha scritto:

Se hai una moto da 200 kg non fai certi numeri piu` per questione di mole,
non perche` si e` piu` disciplinati.

La differenza sta nel cervello e nella cultura delle persone.


guarda che il t-max 08 a secco pesa 203 kg! come e anche più di una moto! (r1 mi pare sui 190 kg vero?)

ti quoto al 100% sul fatto della cervello...bisogna saper collegare il cervello al polso destro...spesso è una comunicazione totalmente interrotta!
 
7993479
7993479 Inviato: 1 Lug 2009 20:51
 

si ok, ora non so, ma il t-max hai preso un`eccezione, sappiamo che e` uno scooterone
particolare, non so se pesi davvero cosi` tanto, ma se lo dici tu, ci credo...
anche se mi fa strano. Pero` puo` anche essere.
Comunque la moto per le caratteristiche che ha di ciclistica e di impianto frenante
non e` il massimo nel traffico...anche a livello di erogazione e` molto piu` complicata da
gestire in spazi stretti, poi comunque gente che svernicia a tutta velocita` le file
o fa manovre azzardate ne vedo sia di moto che di scooter. L`unica cosa che gli scooter
si infilano ovunque per questo motivo...con lo scooter puoi frenare forte pure a velocita`
bassissima e mezzo piegato, se lo fai con la moto piombi in terra, e risulta comunque molto
piu` impegnativo, questo e` un dato di fatto.

Pero` appunto come dici il problema non e` razziale, ma di cervello.
 
7994406
7994406 Inviato: 1 Lug 2009 22:36
 

Con la moto ci si riesce ad infilare comunque basta saper usare bene la frizione e avere un pò di abilità ma la difficoltà nasce con una supersportiva.
 
7994506
7994506 Inviato: 1 Lug 2009 22:48
 

appunto...
 
8006227
8006227 Inviato: 3 Lug 2009 9:09
 

Dato che anche in S&P si cade in basso, anche a me piace scenderci ogni tanto.
Un mio collega di 35 anni, ha un T-MAX ed ha la testa malata icon_exclaim.gif
Dopo ripetute volte, che gli sentivo dire che a lui il suo mezzo gli da una soddisfazione immensa, perche' in accelerazione lasciava al passo "TUTTE" le moto ferme al semafero, dato che ad un certo punto dovevono perforza cambiare marcia, essendo acceleraecamina il T-MAX non perdeva tenpo e li lascia tutte dietro icon_exclaim.gif
Gli ho detto: scusa quanto fa di velocita' max il tuo T-MAX icon_question.gif
180 Km/h dice lui.
Gli rispondo io: vedi la mia moto fa 180 Km/h in PRIMA marcia non ho necessita di cambiare marcia neanch'io, e gia' con la mappa B............... icon_razz.gif icon_biggrin.gif 0510_amici.gif 0510_saluto.gif

NB: Con mappa A non riescono a scaricare tutta le potenza a terra in partenza, dato che PATTINA LA RUOTA 0509_pernacchia.gif
 
8008557
8008557 Inviato: 3 Lug 2009 12:57
 

e a che ti serve tutta sta potenza... icon_biggrin.gif
io ho 90 cavalli scarsi... e sono già troppi icon_rolleyes.gif
 
8008917
8008917 Inviato: 3 Lug 2009 13:24
 

mi fanno veramente ridere questa gente rotfl.gif rotfl.gif
ne trovo anch'io diversi che vogliono appinzarsi con me rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
ma via.... io non li considero neanche..
1°perchè siamo in città e non voglio farmi male e fare male
2°ma dai.... io ho i moscerini attaccati al cupolino non alla targa icon_asd.gif
 
8009090
8009090 Inviato: 3 Lug 2009 13:34
 

lorenzo86 ha scritto:
e a che ti serve tutta sta potenza... icon_biggrin.gif
io ho 90 cavalli scarsi... e sono già troppi icon_rolleyes.gif


ti prego se x te so troppi dammene un po' che 65 so veramente pochi su un 4 cilindri!!! icon_asd.gif
 
8018311
8018311 Inviato: 4 Lug 2009 20:18
 

ehehheeh
davvero il tuo 400 è 4 cilindri? che bei pistoncini devi avere icon_smile.gif
e chissà che bel frullino frrrriiiiiiii
quanto gira?

scusate l'OT eusa_whistle.gif
 
8018374
8018374 Inviato: 4 Lug 2009 20:34
 

lorenzo86 ha scritto:
ehehheeh
davvero il tuo 400 è 4 cilindri? che bei pistoncini devi avere icon_smile.gif
e chissà che bel frullino frrrriiiiiiii
quanto gira?

scusate l'OT eusa_whistle.gif


è sì! sono 4 pistoncini da 99,5 cc! la cilindrata reale infatti è di 398 cc! gira moooooooooooooooooooooooolto alto!!! icon_asd.gif
 
8018437
8018437 Inviato: 4 Lug 2009 20:52
 

fry56k7 ha scritto:
Dato che anche in S&P si cade in basso, anche a me piace scenderci ogni tanto.
Un mio collega di 35 anni, ha un T-MAX ed ha la testa malata icon_exclaim.gif
Dopo ripetute volte, che gli sentivo dire che a lui il suo mezzo gli da una soddisfazione immensa, perche' in accelerazione lasciava al passo "TUTTE" le moto ferme al semafero, dato che ad un certo punto dovevono perforza cambiare marcia, essendo acceleraecamina il T-MAX non perdeva tenpo e li lascia tutte dietro icon_exclaim.gif
Gli ho detto: scusa quanto fa di velocita' max il tuo T-MAX icon_question.gif
180 Km/h dice lui.
Gli rispondo io: vedi la mia moto fa 180 Km/h in PRIMA marcia non ho necessita di cambiare marcia neanch'io, e gia' con la mappa B............... icon_razz.gif icon_biggrin.gif 0510_amici.gif 0510_saluto.gif

NB: Con mappa A non riescono a scaricare tutta le potenza a terra in partenza, dato che PATTINA LA RUOTA 0509_pernacchia.gif


e c'è bisogno del gixxer?? rotfl.gif

digli che se vuole gli presento una amica mia con l'er6n che gli fà vedere i sorci verdi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8021084
8021084 Inviato: 5 Lug 2009 13:12
 

benso82 ha scritto:
ma scusa ti preoccupi di uno che si è comprato un gp800? sicuramente nn è una persona normale... icon_asd.gif


ristraquoto!!!!

avrebbe bisogno che gli si affiancasse una bella millona nipponica a vedere se fa ancora il fighetta!!!!

lascialo andare... non correrà ancora per molto...
 
8021623
8021623 Inviato: 5 Lug 2009 14:49
 

LupinIIIbis ha scritto:
benso82 ha scritto:
ma scusa ti preoccupi di uno che si è comprato un gp800? sicuramente nn è una persona normale... icon_asd.gif


ristraquoto!!!!

avrebbe bisogno che gli si affiancasse una bella millona nipponica a vedere se fa ancora il fighetta!!!!

lascialo andare... non correrà ancora per molto...


Ragazzi ma parliamoci chiaro, una moto 600 che in media ha 100cv riesce a bruciare tranquillamente un gp 800 che ne ha 75 e poi il gp una volta che ha accellerato voglio vedere qual'è la tecnica per fermarlo perchè di sicuro i freni non sono quella giusta.
 
8021750
8021750 Inviato: 5 Lug 2009 15:22
 

si beh... OVVIO!! ma era giusto per umiliarlo!!
 
8021839
8021839 Inviato: 5 Lug 2009 15:43
 

LupinIIIbis ha scritto:
si beh... OVVIO!! ma era giusto per umiliarlo!!


Vabbè poi se si mette una millona da 180 cv il "pilota" del gp 800 può anche spegnere il motore e camminare a piedi. icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_campione.gif 0509_vergognati.gif
 
8023457
8023457 Inviato: 5 Lug 2009 20:39
 

benso82 ha scritto:
ma scusa ti preoccupi di uno che si è comprato un gp800? sicuramente nn è una persona normale... icon_asd.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©