Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
mollette frizione tzr
7939242
7939242 Inviato: 25 Giu 2009 14:44
Oggetto: mollette frizione tzr
 

ragazzi su un top nero che tipo di mollette consigliate di montare?avete avuto problemi senza mollette sull'elaborazione base?grazie
 
7939428
7939428 Inviato: 25 Giu 2009 15:03
Oggetto: Re: mollette frizione tzr
 

gabrieletaranto ha scritto:
ragazzi su un top nero che tipo di mollette consigliate di montare?avete avuto problemi senza mollette sull'elaborazione base?grazie
mollette le montano gli scooter....

parlando di molle per moto, si l'originale slitta sempre comunque, magari lo fa poco ma lo fa...

l'ideale è mettere una frizione come la top (35 euro) che è perfetto,l altrimenti molle van bene di qualsiasi marca purche siano a carico maggiorato...
van bene sia le polini , che le top, che le metrakit, ma le malossi sono un filo meglio di tutte quelle prima citate...prezzo dai 5 ai 10 euro...

attento a non ordinare le mollette per scooter icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7939510
7939510 Inviato: 25 Giu 2009 15:11
 

nono lo sapevo è solo che mi sono espresso male fra mollette e molle!ho sentito parlare del carico delle molle da 100kg anche 110 cosa s'intende?
 
7939531
7939531 Inviato: 25 Giu 2009 15:13
 

gabrieletaranto ha scritto:
nono lo sapevo è solo che mi sono espresso male fra mollette e molle!ho sentito parlare del carico delle molle da 100kg anche 110 cosa s'intende?
è la forza alla quale resistono prima di essere tirate...
ovviamente tu con la leva della frizione tiri quei 100-110kg quasi senza accorgertene poichè la leva e il sistema della frizione è favorevole..
rispetto alle molle di serie però ti accorgerai che diventa più dura la leva icon_wink.gif
 
7939692
7939692 Inviato: 25 Giu 2009 15:24
 

si questo lo so perchè l'ho notato su alcune moto di amici.io ho un problema con la mia tzr,in breve arriva a 80 a 8 mila giri poi fino a 11 mila giri il motore sale mantenendo la stessa velocità!secondo te nonostante i dischi della frizione siano in buono stato potrebbe essere problema di mollette?e se è si che tipo mi consiglieresti tu?grazie delle risposte
 
7939752
7939752 Inviato: 25 Giu 2009 15:28
 

gabrieletaranto ha scritto:
si questo lo so perchè l'ho notato su alcune moto di amici.io ho un problema con la mia tzr,in breve arriva a 80 a 8 mila giri poi fino a 11 mila giri il motore sale mantenendo la stessa velocità!secondo te nonostante i dischi della frizione siano in buono stato potrebbe essere problema di mollette?e se è si che tipo mi consiglieresti tu?grazie delle risposte
a meno che tu abbia ancora il contakm bloccato come vel max a 80 all'ora icon_asd.gif icon_asd.gif in quel caso devi sbloccarlo staccando un cavo (rosa mi pare? c'è comunque una guida che lo spiega)...se si blocca proprio ad 80 è quello al 100% icon_wink.gif

comunque te ne accorgi se la velocità non sale più, non serve un contakm per vedere se si va più forti o no... icon_asd.gif

io ti consiglio la frizione (dischi e molle) top...costano 35 euro ed è ottima e per montarla fai la stessa fatica che cambiare le molle... se no molle malossi e via icon_wink.gif
 
7939813
7939813 Inviato: 25 Giu 2009 15:33
 

il conta km funziona!infatti troverai sparsi sul sito un po dei miei topic!no il dubbio me l'hanno fatto venire quando hanno provato la moto e mi hanno detto che la frizione non slitta e funziona!inoltre mi hanno detto che per vedere se la frizione è ok basta solo accelerare con i freni premuti e lasciare la frizione:se la moto si spegne la frizione è ok se invece continua a girare è bruciata!la mia si spegneva di colpo!ora è dal meccanico davvero ci sto poerdendo la testa...
 
7939866
7939866 Inviato: 25 Giu 2009 15:37
 

gabrieletaranto ha scritto:
il conta km funziona!infatti troverai sparsi sul sito un po dei miei topic!no il dubbio me l'hanno fatto venire quando hanno provato la moto e mi hanno detto che la frizione non slitta e funziona!inoltre mi hanno detto che per vedere se la frizione è ok basta solo accelerare con i freni premuti e lasciare la frizione:se la moto si spegne la frizione è ok se invece continua a girare è bruciata!la mia si spegneva di colpo!ora è dal meccanico davvero ci sto poerdendo la testa...
bah quei metodi non mi piacciono.... icon_asd.gif icon_asd.gif

sinceramente di moto ne ho preparate un pò, neri compresi, e ti dico che l'originale anche se è impercettibile slitta....
quelle prove che ti suggeriscono sono per vedere se è finita del tutto...ma ci sono diversi step prima che una frizione sia finita... icon_asd.gif
 
7940328
7940328 Inviato: 25 Giu 2009 16:20
 

ok ma è possibile che arrivi solo ad 80 pur se la frizione è bruciata?tieni conto che monto il pignone da 14 denti...grazie
 
7941389
7941389 Inviato: 25 Giu 2009 18:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
bah quei metodi non mi piacciono.... icon_asd.gif icon_asd.gif

sinceramente di moto ne ho preparate un pò, neri compresi, e ti dico che l'originale anche se è impercettibile slitta....
quelle prove che ti suggeriscono sono per vedere se è finita del tutto...ma ci sono diversi step prima che una frizione sia finita... icon_asd.gif
si parla di me? icon_asd.gif
 
7941417
7941417 Inviato: 25 Giu 2009 18:20
 

ho letto che abbiamo l'elaborazione quasi uguale!a te senza frizione come andava il top?grazie
 
7941420
7941420 Inviato: 25 Giu 2009 18:20
 

con la frizione originale intendo...
 
7942021
7942021 Inviato: 25 Giu 2009 19:20
 

si, a me sebrava girasse abbastanza bene... ma ti giuro che con la top va molto meglio... innanzi tutto ti accorgi delle molle (quando le monti) che quelle originali le comprimi senza problemi mentre con le top ci devi mettere forza! icon_wink.gif

edit: un esempio di miglioramento è quando fai la partenza a bomba; facendone 2 o 3 con la top (come quando le facevo con l'originale, avendo l'abitudine) la moto mi si impennava... 0509_up.gif
 
7942601
7942601 Inviato: 25 Giu 2009 20:21
 

a me la moto arriva a 80 a 8 mila giri,poi il numero di giri aumenta ma la velocità rimane sempre quella di 80!ora la moto è dal meccanico io e la maggior parte pensiamo sia un problema dovuto alla frizione,cambiando le molle o l'intera frizione penso di risolvere il problema!
 
7942638
7942638 Inviato: 25 Giu 2009 20:25
 

NOOOOOO!!!!macche frizione!!!!
hai semplicemente il conta km bloccato!!! cioe non segna oltre gli 80 ma non abbassa le prestazioni...basta dal blocchetto dei fili dietro, c'è ne uno bianco e rosa (occhio che si confonde con uno bianco e rosso) lo tagli, ne tagli 1 cm, e il contakm si sblocca e ti segna fin che vai...diglielo in fretta prima di spendere soldi inutilmente sulla frizione!!!
 
7942679
7942679 Inviato: 25 Giu 2009 20:28
 

nono la mia non ha il blocco al conta km!segnava 100 con giannelli e pignone da 12!ora con il top nero arriva a 80 a 8 mila giri e dopodicche i giri aumentano diciamo lentamente ma la velocità rimane 80!prima di darla l'ho provata anche in discesa sono arrivato metà zona rossa in sesta e stavo sempre ad 80!si nota la differenza più con le molle o più con l intera frizione?
 
7942714
7942714 Inviato: 25 Giu 2009 20:31
 

ma è impossibile che anche in discesa si fermi ad 80 spaccati
 
7942775
7942775 Inviato: 25 Giu 2009 20:35
 

sisi rimane costante la velocità ad 80 solo il numero di giri aumenta!il contakm l'ho provato affianco ad altri e funziona normalmente!
 
7946909
7946909 Inviato: 26 Giu 2009 11:03
 

si ma non è che un top nero gira 8000 volte di + dell'originale...
secondo me non è un problema legato solo alla frizione, non è possibile che ti segnava i 100 e con il top nero te ne segna di meno! icon_rolleyes.gif
 
7947987
7947987 Inviato: 26 Giu 2009 12:56
 

AdryXsm ha scritto:
si ma non è che un top nero gira 8000 volte di + dell'originale...
secondo me non è un problema legato solo alla frizione, non è possibile che ti segnava i 100 e con il top nero te ne segna di meno! icon_rolleyes.gif
infatti, quello è un problema ben più grave della frizione! dovrebbe essere qualcosa legato o all'alimentazione o allo scarico, specialmente vedendo quello che era successo sul tuo nero adry credo che sia il piano del pistone al PMI che è troppo alto rispetto ai travasi ed allo scarico...
 
7951139
7951139 Inviato: 26 Giu 2009 17:36
 

ciao ti pregherei molto gentilmente di dirmi cosa aveva avuto questo ragazzo con il top nero!oggi sono andato dal meccanico ha detto che la moto ancora non l'ha guardata però ha detto vedi che se è legato alla velocità non centra niente la frizione!ragazzi sono disperato,uno si fa l'elaborazione base pensando di non avere problemi!e se mettevo un malossi che dovevo fare???assurdo...aspetto tue notizie ti prego!
 
7951199
7951199 Inviato: 26 Giu 2009 17:44
 

gabrieletaranto ha scritto:
ciao ti pregherei molto gentilmente di dirmi cosa aveva avuto questo ragazzo con il top nero!oggi sono andato dal meccanico ha detto che la moto ancora non l'ha guardata però ha detto vedi che se è legato alla velocità non centra niente la frizione!ragazzi sono disperato,uno si fa l'elaborazione base pensando di non avere problemi!e se mettevo un malossi che dovevo fare???assurdo...aspetto tue notizie ti prego!
come non è legata alla frizione???? icon_asd.gif icon_asd.gif

la frizione è una cosa importantissima per una moto, è quella che si occupa di trasmettere potenza dall'albero alla trasmissione primaria del cambio icon_rolleyes.gif
 
7951461
7951461 Inviato: 26 Giu 2009 18:10
 

yuzzo pensa di no e li ho chiesto di dirmi che provlema avesse avuto il ragazzo con il top nero!
 
7953201
7953201 Inviato: 26 Giu 2009 22:12
 

gabrieletaranto ha scritto:
yuzzo pensa di no e li ho chiesto di dirmi che provlema avesse avuto il ragazzo con il top nero!
il ragazzo con il top nero sono io icon_xd_2.gif
il problema era che il pistone non scopriva completamente lo scarico icon_wink.gif
 
7953293
7953293 Inviato: 26 Giu 2009 22:30
 

AdryXsm ha scritto:
il ragazzo con il top nero sono io icon_xd_2.gif
il problema era che il pistone non scopriva completamente lo scarico icon_wink.gif


scusate se magari sono ot, ma vorrei approfittarne per chiedere: in questa situazione, non potendo agire su albero, biella e pistone accorciandoli(beh vorrei anche vedere come li accorci icon_xd_2.gif ) come si fa a risolvere il problema?? eusa_think.gif si mette una guarnizione con più spessore sotto in modo da alzare il cilindro? eusa_think.gif
 
7953320
7953320 Inviato: 26 Giu 2009 22:34
 

io00 ha scritto:


scusate se magari sono ot, ma vorrei approfittarne per chiedere: in questa situazione, non potendo agire su albero, biella e pistone accorciandoli(beh vorrei anche vedere come li accorci icon_xd_2.gif ) come si fa a risolvere il problema?? eusa_think.gif si mette una guarnizione con più spessore sotto in modo da alzare il cilindro? eusa_think.gif
esattamente icon_wink.gif
 
7953357
7953357 Inviato: 26 Giu 2009 22:40
 

AdryXsm ha scritto:
esattamente icon_wink.gif


grazie, soprattutto per la sollecitudine icon_wink.gif chiuso ot icon_mrgreen.gif
 
7953373
7953373 Inviato: 26 Giu 2009 22:43
 

e quindi che problema ti dava a te il nero?quanto ti è venuta a costare la riparazione?rispondi per favore
 
7953405
7953405 Inviato: 26 Giu 2009 22:48
 

gabrieletaranto ha scritto:
e quindi che problema ti dava a te il nero?quanto ti è venuta a costare la riparazione?rispondi per favore
mica l'ho riparato (non è necessaria una riparazione, costerebbe anche troppo)... era solo di qualche mm...
appena trovo la voglia (credo fine estate) lo rismonto e gli metto sotto 2 o 3 guarnizioni... icon_wink.gif
 
7953430
7953430 Inviato: 26 Giu 2009 22:53
 

prima del montaggio delle nuove guarnizioni che problema ti dava?come sei riuscito a capirlo che era quello?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©