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polini corsa [prestazioni]
7938625
7938625 Inviato: 25 Giu 2009 14:03
Oggetto: polini corsa [prestazioni]
 



ciao, ho uno yamaha spy con blocco minarelli verticale ad aria uguale al booster........
ho comprato un gt polini corsa e ho tutto il resto delle modifiche polini: pacco lamellare, marmitta evo ecc ecc. nn ho la più pallida idea di come possa andare e lo chiedo a voi sperando qualcuno lo sappia. nn mi aspetto di certo sfraceli da un motore che ha 10 cv ma vorrei avere dei pareri....grazie
 
7938697
7938697 Inviato: 25 Giu 2009 14:08
 

hai l'evolution su un intermedio scarso??? per me la dovresti levaren inoltre cosa intendi per "nn ho la più pallida idea di come possa andare"?
 
7938736
7938736 Inviato: 25 Giu 2009 14:11
 

la marmitta olini evolution su un polini corsa assolutamente non va bene!!! non rende per niente, perché non riempie... sa hai già tutte le modifiche polini e possiedoi già la marmitta polini evo, fatti anche un gt polini evo no???
 
7939631
7939631 Inviato: 25 Giu 2009 15:20
 

per " nn so come vada intendo" le prestazioni.............la evo è copmpatibile col motore e nn compro l'evo xchè ho finito il budget
 
7940133
7940133 Inviato: 25 Giu 2009 15:59
 

non hai capito... che è compatibile indiamo dire che non rende come deve! se compri una marmitta evolution, va abbinata al gt evolution, così se compri un polini corsa, ci abbini una marmitta meno spinta! capito??? icon_wink.gif quel mootre non lo sfrutterai mai con quella marmitta, e sicuramente andra poco, ecco perché non è competibile!
 
7940595
7940595 Inviato: 25 Giu 2009 16:48
 

icon_exclaim.gif Sposto in Generale.
 
7940726
7940726 Inviato: 25 Giu 2009 17:00
 

quella è una marmitta davvero troppo aperta per il tuo gt...
avrai un'usara delle 2 fasce molto ma molto più veloce, nemmeno con un 24 la riempi quella marmitta...lasciala stare la evo, piuttosto prendi la for rece...se la hai già la evo vendila...
oddio puoi anche montarla ma ai bassi avrai davvero pochissimo o quasi nulla....avrai solo alti...
il tuo gt sviluppa appena 9cv...la evo andrebbe montata con gt da 15cv almeno...per fare un'esempio banale...
 
7940767
7940767 Inviato: 25 Giu 2009 17:05
 

Quoto ark e gli altri.. Marna troppo aperta.. For race.. Oppure ina yasuni r può andare sul tuo corsa..
 
7941061
7941061 Inviato: 25 Giu 2009 17:44
 

il mio gt, e nn so perchè, ha un pistone monofascia comunque. lavorando i travasi potrebbe migliorare il rendimento della marmitta? dato che con la lavorazione si ottengono circa 3 cavalli già ci si avvicina a prestazioni più ragguardevoli. che dite?
 
7941375
7941375 Inviato: 25 Giu 2009 18:15
 

lorenzik ha scritto:
il mio gt, e nn so perchè, ha un pistone monofascia comunque. lavorando i travasi potrebbe migliorare il rendimento della marmitta? dato che con la lavorazione si ottengono circa 3 cavalli già ci si avvicina a prestazioni più ragguardevoli. che dite?


è stato preparato quel cilindro??? perché quando lo compri è bifascia!
 
7947835
7947835 Inviato: 26 Giu 2009 12:44
 

le luci nn sono lavorate ma il pistone è monofascia, se guardate su castiglione racing parts il mio gt è sia bifascia che monofascia, ma senza sapere xchè ha la testa in ghisa mentre nel mio anche quella è in alluminio.
 
7947836
7947836 Inviato: 26 Giu 2009 12:44
 

le luci nn sono lavorate ma il pistone è monofascia, se guardate su castiglione racing parts il mio gt è sia bifascia che monofascia, ma senza sapere xchè ha la testa in ghisa mentre nel mio anche quella è in alluminio.
 
7948243
7948243 Inviato: 26 Giu 2009 13:14
 

lorenzik ha scritto:
le luci nn sono lavorate ma il pistone è monofascia, se guardate su castiglione racing parts il mio gt è sia bifascia che monofascia, ma senza sapere xchè ha la testa in ghisa mentre nel mio anche quella è in alluminio.
le teste dei gt sono in alluminio...hai il corsa in ghisa o alluminio?
 
7961232
7961232 Inviato: 28 Giu 2009 13:14
 

alluminio
 
7961243
7961243 Inviato: 28 Giu 2009 13:16
 

lorenzik ha scritto:
alluminio
allora è il polini corsa a scarico a w...anche se monofascia, ts, e alluminio, va meno di quello in ghisa bifascia, e testa monopezzo...
 
7961245
7961245 Inviato: 28 Giu 2009 13:16
 

Se tara bene la puo' montare la evolution...ti svuota ai bassi ma agli alti è tutto di guadagnato.
Metti pero' almeno un 21mm.
 
7961260
7961260 Inviato: 28 Giu 2009 13:19
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Se tara bene la puo' montare la evolution...ti svuota ai bassi ma agli alti è tutto di guadagnato.
Metti pero' almeno un 21mm.
si è vero...ho montato pure una team sul corsa in ghisa...andava bene per essere cosi aperta...
 
7961418
7961418 Inviato: 28 Giu 2009 13:42
 

ark_tony91 ha scritto:
si è vero...ho montato pure una team sul corsa in ghisa...andava bene per essere cosi aperta...


ma sul booster? se si che velocità raggiungevi?
 
7961437
7961437 Inviato: 28 Giu 2009 13:45
 

lorenzik ha scritto:


ma sul booster? se si che velocità raggiungevi?
no su un f12...ma comunque lascia stare la evo su quel gt...non ha nemmeno 10cv...
 
7961621
7961621 Inviato: 28 Giu 2009 14:18
 

ark_tony91 ha scritto:
no su un f12...ma comunque lascia stare la evo su quel gt...non ha nemmeno 10cv...

Adesso parlo un po' per ragionamento perchè non è che lo avuta in mano una evo per mina verticale...
E' vero che una Evo per Piaggio e Minarelli è fatta per gt da 18-20cv ma credo che quella per mina verticale sia differente, il gt evolution per questo blocco arriva a stento a 15cv.
Secondo me non è neanche esageratamente aperta, visto che già ce l'ha sarebbe un peccato non montarla.
 
7971085
7971085 Inviato: 29 Giu 2009 17:41
 

YamahaAerox91 ha scritto:

Adesso parlo un po' per ragionamento perchè non è che lo avuta in mano una evo per mina verticale...
E' vero che una Evo per Piaggio e Minarelli è fatta per gt da 18-20cv ma credo che quella per mina verticale sia differente, il gt evolution per questo blocco arriva a stento a 15cv.
Secondo me non è neanche esageratamente aperta, visto che già ce l'ha sarebbe un peccato non montarla.


giusto, poi nn ho voglia di spendere altri soldi....... spero che vada forte........... col booster tanto ci si diverte comunque....... apparte le prestazioni meno alte della concorrenza penso che sia lo scooter più "ganzo" in circolazione....... poi comunque se la marmitta perde un pò ai bassi nn mi importa.... sono sicuro che nn mi deluderà agli alti, xchè x quello è fatta........poi con la lavorazione dei travasi nn penso che mi allontani tanto dai 15......almeno 12 li raggiungo, e l'effetto della marmitta dovrebbe ridursi al minimo.....
 
7971144
7971144 Inviato: 29 Giu 2009 17:46
 

lorenzik ha scritto:


giusto, poi nn ho voglia di spendere altri soldi....... spero che vada forte........... col booster tanto ci si diverte comunque....... apparte le prestazioni meno alte della concorrenza penso che sia lo scooter più "ganzo" in circolazione....... poi comunque se la marmitta perde un pò ai bassi nn mi importa.... sono sicuro che nn mi deluderà agli alti, xchè x quello è fatta........poi con la lavorazione dei travasi nn penso che mi allontani tanto dai 15......almeno 12 li raggiungo, e l'effetto della marmitta dovrebbe ridursi al minimo.....
i 12 non li prendi...forse forse 10 cv alla ruota...
 
7972279
7972279 Inviato: 29 Giu 2009 19:37
Oggetto: Re: polini corsa [prestazioni]
 

lorenzik ha scritto:
ciao, ho uno yamaha spy con blocco minarelli verticale ad aria uguale al booster........
ho comprato un gt polini corsa e ho tutto il resto delle modifiche polini: pacco lamellare, marmitta evo ecc ecc. nn ho la più pallida idea di come possa andare e lo chiedo a voi sperando qualcuno lo sappia. nn mi aspetto di certo sfraceli da un motore che ha 10 cv ma vorrei avere dei pareri....grazie
allora io la evo ho avuto il coraggio di montarla su un base lavorato, avevo messo frizione originale, molla di contrasto gialla, rulli adige 4 grammi multivar, cinghia e campana malossi, 17,5 e red sponge, ma la mia pazzia nn é finita qui, ho messo una delta clutch con molle e pesetti al terzo registro... Ragazzi ai bassi si alzava da paura, la velocita max accanto a un rs 125 era di 115 km-h... Giuro... Unico problema quando ho fatto un controllo la gabbia rulli era tutta distrutta, quindi fai lavorare il tuo gt, e carburalo, tara bene il tutto ma nn esagerare, hai sempre una marmitta trofeo, poi appena puoi prendi un evo, o se nn hai soldi un 2plus...
 
7972684
7972684 Inviato: 29 Giu 2009 20:08
Oggetto: Re: polini corsa [prestazioni]
 

Biro-Evo ha scritto:
allora io la evo ho avuto il coraggio di montarla su un base lavorato, avevo messo frizione originale, molla di contrasto gialla, rulli adige 4 grammi multivar, cinghia e campana malossi, 17,5 e red sponge, ma la mia pazzia nn é finita qui, ho messo una delta clutch con molle e pesetti al terzo registro... Ragazzi ai bassi si alzava da paura, la velocita max accanto a un rs 125 era di 115 km-h... Giuro... Unico problema quando ho fatto un controllo la gabbia rulli era tutta distrutta, quindi fai lavorare il tuo gt, e carburalo, tara bene il tutto ma nn esagerare, hai sempre una marmitta trofeo, poi appena puoi prendi un evo, o se nn hai soldi un 2plus...


Gabbia rulli distrutta=biella e gt distrutti...quindi non era un controllo icon_asd.gif
 
7973200
7973200 Inviato: 29 Giu 2009 20:49
Oggetto: Re: polini corsa [prestazioni]
 

VandelGa ha scritto:

Gabbia rulli distrutta=biella e gt distrutti...quindi non era un controllo icon_asd.gif
no niente di tutto cio, e rimasta li e faceva solo un po di rumore ma lo scooter andava ancora, si e distrutta apena ho sfilato lo spinotto... Per fortuna... Quando ho sentito rumori strani nn ho piu girato... Ihiih
 
7975042
7975042 Inviato: 30 Giu 2009 0:07
Oggetto: Re: polini corsa [prestazioni]
 

Biro-Evo ha scritto:
allora io la evo ho avuto il coraggio di montarla su un base lavorato, avevo messo frizione originale, molla di contrasto gialla, rulli adige 4 grammi multivar, cinghia e campana malossi, 17,5 e red sponge, ma la mia pazzia nn é finita qui, ho messo una delta clutch con molle e pesetti al terzo registro... Ragazzi ai bassi si alzava da paura, la velocita max accanto a un rs 125 era di 115 km-h... Giuro... Unico problema quando ho fatto un controllo la gabbia rulli era tutta distrutta, quindi fai lavorare il tuo gt, e carburalo, tara bene il tutto ma nn esagerare, hai sempre una marmitta trofeo, poi appena puoi prendi un evo, o se nn hai soldi un 2plus...

grazie, mi hai incoraggiato......... pensavo che il booster nn si schiodasse, invece......poi pensando che il mio è ancora piu spinto... icon_twisted.gif
 
8150508
8150508 Inviato: 21 Lug 2009 18:34
Oggetto: finalmente!
 

ce l'ho fatta!!!!!! ho comprato il gt evo!!!!!!!!!!!!!! quanto posso fare di velocità max secondo voi?
poi mi è stato detto dell accensione malossi............nn credo che cambi così tanto da spendere 350 euro che dite?
 
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