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Prima tiratina (in quale marcia si sfuttano meglio i CV?) -

Tiratina? [meglio evitarla?]
8330518
8330518 Inviato: 21 Ago 2009 7:01
 

cava_rulez ha scritto:
ragazzi ma è normale ke ai 4000 giri sento un rumore nn so nel motore nn lo so spiegare e poi gia poco dopo ke sto in moto si attiva la ventola per raffreddare e dalla moto esce 1 calore assurdo...boh sara solo 1 mia impressione
perdonatemi i termini non tecnici


Per la ventola penso che con questo caldo è normale. Il rumore bisogna capired i cosa si tratta, se sono vibrazioni tipiche a quel regime. Se hai la carenata come me è nomalissimo...
 
8332712
8332712 Inviato: 21 Ago 2009 14:20
 

una tiratina fino al limitatore non fa di certo male ad un motore, appunto perchè c'è il limitatore a proteggere da un uso sconsiderato... che poi secondo me se non ci fosse il limitatore non gli farebbe male lo stesso qualche momento nella zona rossa... certo uno non si deve piazzare li a fondo scala per chilometri e chilometri... un motore sfruttato è sicuramente meglio di uno che viaggia sempre a bassi regimi... io con la mia non sono solito cambiare a fondo scala anche perchè mi scoccia sentire il limitatore che entra in funzione... non me ne vogliano i moderatori ma è come una tr....ta a metà...
perdipiù che non si ha neanche resa...
non preoccupatevi... fatelo girare quel motore che male non gli fa... se a volte ti scappa un limitatore è perchè la moto voleva andare in la e non ti ha fatto cambiare in tempo...
 
8347101
8347101 Inviato: 24 Ago 2009 20:11
 

Bah secondo me una bella stiratina ogni tanto a motore ben caldo non fa di certo male, cavoli son motori di moto e quindi fatti apposta per girare alti di giri. Io sinceramente anche quando ero in rodaggio a motore ben ben in temperatura sono andato oltre il limite consigliato dalla casa e adesso che sono a 1600 km e ho fatto il cambio dei 1000 km la stiratina 2^ 3^ la faccio icon_biggrin.gif Devo dire che dopo anche la guida in souplasse è + appagante xchè la moto sembra + fluida icon_biggrin.gif
 
8348549
8348549 Inviato: 25 Ago 2009 7:05
 

Secondo me la tiratina al limitatore non fa rompere il motore a patto che sia caldo, ma arrivare cosi in alto davvero non lo capisco. Io mi diverto tantissimo tirando la moto ma già secondo me esagero quando tocco gli 11K...
Questa moto si guida a palla tra i 6K e i 9K adesso con scarico sostituito 6K-10K.

Veramente inutile andare oltre, setire i giri che salgono ti gasa, ma a me piace anche quello scoppiettio del bici tra i 2K e i 4K quando lancia anche qualche botto ed ora con lo scarico sostituito è uno spettacolo!!!

Godetevi il bicilindrico ragazzi per chi ama i giri alti poi si sivertirà prendendo più in là un 4 cilindri che non scoppietta più e che è bello effettivamente in alto icon_wink.gif
 
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