451042
Inviato: 4 Lug 2006 13:51 Oggetto: Ducati 620 sport (consigli per acquisto)
Dopo mesi e mesi di indecisione "FORSE" sono arrivato al bivio...
premetto.. vengo dalla 125 e ne sono stato talmemte innamaroto dei 2t che ho aspettato i 22 anni per fare il grande passo ...
In ogni caso venendo da una moto italiana voglio rimanere sul made in italy o meglio voglio prendere Ducati (non perchè fa figo ma perchè a mia vista sono un mondo a se come concezione di moto)
Ora valutando le mie esigenze ho deciso di puntare su questa moto...
Vorrei sapere qualche parere, consigli e giudizi tecnici!!
Vi ringrazio anticipatamente!!!!
-gabri84-
MotoGp
Ranking: 1003
451222
451222
Inviato: 4 Lug 2006 14:46
Ciao!
Giuro che del 620 S non ho mai sentito parlare... Penso comunque che abbia delle piccole particolarità sulla ciclistica, perchè non credo che il 620i.e. abbia mai avuto tuning particolari!
Però se sei un'amante del 2T ed hai esperienza (specie se sei assennato) secondo me dovresti cercare piuttosto un bell'800!!! Moto facile e più divertente del 620!
LAMPSSS
Franzuscaaner
Very Important Tinga
Ranking: 1977
451281
451281
Inviato: 4 Lug 2006 15:06
Potremmo vedere come versione sportiva della 620 la nuova 695
CHe dal prossimo anno la farà uscire di poroduzione!Con dieci cavalli in più e frizione antisaltellamento,non posso che consigliartela..L800 assolutamente no..Va uguale al 695..Ci sono solo sfumature di prestazioni che non giustificano il prezzo,per ora'maggiore!!Quindi vai di 695 (o di S2R\S4R se vuoi andare sul forte..Cè anche la versione S4RS ora)
Nick87
Senza Freni
Ranking: 133
451715
451715
Inviato: 4 Lug 2006 18:13
ma io non parlo della monster...
parlo della 620 i.e. sport...
immagini visibili ai soli utenti registrati
questa!
-gabri84-
MotoGp
Ranking: 1003
452144
452144
Inviato: 5 Lug 2006 1:06
Splendida ciclistica, bella carenatura e buona areodinamica con un motore forse sotodimensionato per il mezzo... certamente le Supersport Ducati sono belle moto!
Secondo me meglio il 750, anche se è un carbuuratori... tanto te che ami i duetempi... O l'800. Certo il620IE è più affidabile, ma con gli altri ti diverti molto di più
Franzuscaaner
Very Important Tinga
Ranking: 1977
452298
452298
Inviato: 5 Lug 2006 8:25
io penso che l'affidabilità uno se la deve un pò "creare" con una moto...
Domanda stupida e neanche tanto importante..
Ma è davvero cosi tanto scomoda come ho sentito dire?
-gabri84-
MotoGp
Ranking: 1003
460091
460091
Inviato: 8 Lug 2006 0:33
Ciao! intanto mi presento..è un sacco che leggo le pagine del tinga in silenzio e finalmente posto!
Mi chiamo Jacopo sono di genova,ho 22 anni e posseggo un favoloso pompone ducati supersport 800!
visto il topic non potevo non intrufolarmi...bene allora :
-la 750 è a iniezione come il 900 in tutti i modelli dopo il (se non erro) 1999. Per una comparativa tra le motorizzazioni si puo dire che grossomodo il 620 va quanto il vecchio 750 e l'800 quanto il vecchio 900...il 1000 è tutto pepe ma direi che non va bene come prima moto..
-Esser scomoda è scomoda...nel senso ti ci abitui ma ci metti un po'..è rigida e i polsi alle prime uscite non li senti più e ti devi fermare dopo 10 km..e la frizione è dura...ma ci si abitua anche a quello..
nel complesso ce l'ho da ottobre scorso (presa usata del 2003 quella fantastica color grigio senna cerchi marchesini rossi) e non sento piu niente di questi dolorini...ovvio che però se un giorno ti alzi che hai mal di schiena o ti fai male ad un polso sono ..azzi nel senso che guidare ti pesa un pelino...ma parlo comunque di fare un giro bello lungo..
Però queste sono cavolate...quando poi ci apri.......che botta..in piega non si smuove di un millimetro va giù ci resta e tiene la traiettoria..non farti ingannare dai dati...la mia moto ha 74 cavalli ma è solo un numero..quando apri sono cento volte sufficienti (e qui ci si tocca..) ad ammazzarsi..ma anche se usati con cura a divertirsi un casino!
Ti dico per me vespa 180 (ops 125... ) a parte è la mia prima moto...e dopo quasi 9 mesi inizio ora a prenderci lontanamente un briciolo di confidenza...è una moto veramente difficile da guidare, è brusca ,nervosa di motore (sotto i 3000 giri non se ne parla..d'altronde è un bicilindrico) e difficile da impostare...poi non so magari io tengo troppo alla vita e ho fatto le cose con calma ma mi è sembrato che con questa moto fosse l'unico approccio possibile.
Per finire, sennò mi pregate che sia il mio ultimo post, pigliati il supersport, qualsiasi motore tranne il 1000 (troppo belva) e fai le cose con calma imparando a guidare a piccoli passi perchè è una moto che se non conosci bene in brutte situazioni può risultare piuttosto difficile da gestire. A ripensarci pigliati l'800 o il vecchio 900 (mi sembra che siano praticamente uguali iniezione inclusa), il 620 secondo me dopo un anno ti stufi...ha il motore del monsterino e pesa di più...dopotutto la differenza è neanche di 10 cavalli...gestibili che però se ce l'hai fanno sì che non ti stufi in fretta.
Cordialmente e scusate la logorroicità,
Jaco
Jaco
Senza Targa
Ranking: 24
460108
460108
Inviato: 8 Lug 2006 0:49
Benvenuto Jaco...
Grazie per essere uscito dall'anonimato! Bellissimo post, spero che tu possa continuare ad esprimerti sul nostro forum con la stessa passione
Te ne saranno tutti grati, soprattutto perchè magari così sto un po' zitto io
Spero che ora uscito dall'ombra, tu possa trovarti bene qui tra noi... ma lo dico in particolar modo perchè avrei voglia di incontrare una bellissima SS senna con marchesini rossi... Roba da veri intenditori
PS, voglio le foto sul forum Ducati !!!!!
Franzuscaaner
Very Important Tinga
Ranking: 1977
460348
460348
Inviato: 8 Lug 2006 9:41
Ti ringrazio delle calorose parole...!
C'è da dire che qui si parla quasi sempre di monster o superbikes quindi nn ho molto da dire.. però non ho potuto resistere quando finalemnte si parlava della mia piccina!!
D'altra parte ricordo quando ero procinto a comprare la moto e avevo gli stessi dubbi che ha gabri...giravo come un matto sulla rete e non trovavo niente o quasi che parlasse di quella moto!! Solo cose ufficiali della ducati!
Non potevo quindi esimermi : se hai altre domande spara!
PS. non so le altre moto etc. però te ne segnalo una che non ha niente da ridere : mi hanno rubato ormai due mesi fa il serbatoio SOTTO CASA! beh, sostituirlo costa la modica cifra di 2520euri di cui 1700 circa di serbatoio + 250 di pompa di benzina..il resto cavetti vitine etc : pensa che il tappo costa tra ghiera e tappo 230 euro! UN TAPPO!
Pero comprala lo stesso vale la pena!
Jaco
Senza Targa
Ranking: 24
460884
460884
Inviato: 8 Lug 2006 13:11
Per parlare di SS (intesa come moto ) basta postare un bel topic adatto che tanto di possessori o amanti, pur non essendo diffusissima, ce ne sono parecchi in giro (me compreso)
Incredibile la cosa del serbatoio - 2000 euri
Te credo che te l'hanno rubato
Comunque vorrei incoraggiare più domande tecniche su tutti i vari modelli, come succede negli altri forum di marca qui sul Tingavert... facciamo vedere che anche noi Ducatisti, oltre che a personalizzare Monster, ci poniamo delle domande "da moltociclista"
Se poi le risposte son poche, poco importa, almeno si comincia a parlare di più di tutti i modelli!!!
Franzuscaaner
Very Important Tinga
Ranking: 1977
482446
482446
Inviato: 18 Lug 2006 15:51
io ho una SS620 in vendita anche se...
ogni volta che ci vado in giro da solo per le nostre belle strade umbre mi pento di aver messo gli annunci in giro per internet...
è divertente da morire, certo non è la 1000, ma dalla sua ha una facilità di guida che sulle nostre strade la rende veramente efficace.
se ti interessa scrivimi: cbazzucchi@environcorp.com
ciao
Christian
MarcusMiller
Foglio Rosa
Ranking: 11
483251
483251
Inviato: 18 Lug 2006 21:57
Adesso infatti dovrebbero mettere il motore 695 già montato sul Monster anche sulla Sport.
Secondo me quello è un ottimo motore, simile all'800 come prestazioni.
Se fossi in te aspetterei il nuovo motore sull' SS oppure prenderei l'800.
Non che il 620 non sia diivertente, una moto con quella ciclistica, come ti potrà confermare MarcusMiller, è divertentissima anche con cavalleria modesta.
Se non cerchi un motore potente e vuoi una moto che non ti metta mai in difficoltà è ottima.
Il rischio è che dopo un anno non ti bastino più i cavalli...
L'800 è più potente ma non è brusco è difficile da guidare.
kidirect
Sbk
Ranking: 911
483765
483765
Inviato: 19 Lug 2006 8:29
Quello che pensavo anch'io.... io non sono uno smanettone però mi piace avere una cospicua razione di cavalli...
E poi sono cosi indeciso.... un giorno penso al monster... poi però credo che sia un pò piccina... allora punto sulla sport... poi però esteticamente non mi convince al 100%.... Poi penso al mio sogno proibito....
Come sono complicato
Una coa però è certa.. sarà bici italiana e con un motore corposo...
Per fortuna ho ancora la mia motina nel box e quella del papi che mi permettono di scegliere con molta cura e calma la mia prossima "compagna"
-gabri84-
MotoGp
Ranking: 1003
485303
485303
Inviato: 19 Lug 2006 15:26
Da un neo-ducatista che non è ancora sceso dalla nuvoletta... non so quanti euro hai intenzione di spendere, ma.... nell'incertezza tra 800-900- 620i.e. sport-Monster, hai mai valutato la GT1000? Il motore è gestibilissimo (te lo dice uno che scende da un Ténéré 600...), è meno scomoda della SS e garantito che trovi prima i tuoi che i suoi, di limiti... sempre ammesso che ti piacciano le Sport Classic!
BandanaNera
Ospite
Ranking: -
486957
486957
Inviato: 20 Lug 2006 9:39
la GT1000 è eccezionale, comodissima, facilissima ma con un motore che non finisce mai! e una delle tre insieme canditate insieme a multi1000 e Breva1100 che sostiruirà la mia SS (o forse affiancherà... ).
Della GT solo due cose non mi convincono: l'estetica (è la più brutta delle tre), e la mancanza di maniglie per il passeggero! A proposito, per chi ce l'ha, cosa sa dirmi in proposito? che dicono i passeggeri?
MarcusMiller
Foglio Rosa
Ranking: 11
487014
487014
Inviato: 20 Lug 2006 10:01
gran bella moto la gt però non è quello che cerco io....
anche se cmq l'apprezzo tantissimo...
-gabri84-
MotoGp
Ranking: 1003
487717
487717
Inviato: 20 Lug 2006 13:14
Mi spiace Marcus, ma finora l'unico passeggero che ho portato è stato mio figlio, 9 anni e mezzo, e non è attendibile... soprattutto perchè basta che io gli dica "salta su" e, che sia Vespa Ténéré GT1000 o qualsiasi altra cosa con due ruote e un motore non chiede nemmeno dove si va.... chissà da chi ha preso... però ho parlato con qualcuno che è stato passeggero sulla GT, e si è trovato molto bene, la porzione di sella non è striminzita e non c'è bisogno di tenere le ginocchia sotto il mento. Chiaro che non è "seduta" come può essere -che so- una FJR1300, e in effetti il passeggero può "tenersi" solo alle "maniglie" del girovita del pilota (il che, se parliamo di passeggerA, non lo considero un difetto, anzi... )
BandanaNera
Ospite
Ranking: -
488015
488015
Inviato: 20 Lug 2006 14:43
-gabri84- ha scritto:
ma io non parlo della monster...
parlo della 620 i.e. sport...
immagini visibili ai soli utenti registrati
questa!
ma quant'è bella!!!
ma con che cuore la vendo...
BUAAAAAAAHHHHH!!!!!
MarcusMiller
Foglio Rosa
Ranking: 11
2358609
2358609
Inviato: 31 Ago 2007 11:20 Oggetto: ducati sport 620
Ciao ragazzi, volevo chiedervi dei pareri sulla sport 620 ie, sono seriamente intenzionato a comprarla (usata), che mi dite a riguardo della manutenzione?dell'affidabilità inutile parlarne prchè è una ducati!!!delle prestazioni è altrettanto superfluo...visto che a mio parere 60 cv sono più che sufficienti per tutti gli usi possibbili, pista, strada, gite in coppia e viaggi lunghi con borse...io sono di roma, se qualcuno0 di voi conoscesse qualcuno che la vende fatemi sapere.
p.s.: fino ad una settimana fa ero innamorato delle naked in generale e della monster in particolare, ma quando ho guardato bene la sport e letto le caratteristiche, è stato amore a prima vista!!!presto o tardi sarà mia!!!
A proposito, esisteva anche il 620 S con qualcosa in più del 620 i.e. normale (parlando di Monster). Aveva in più di serie il forcellone in alluminio, il cupolino, il coprisella, i fianchetti ed i paratacchi in carbonio, e l'asta di reazione dell'ammortizzatore posteriore regolabile in altezza. Credo l'abbian prodotto nel 2002/2003... lamps
Desmopier
Motociclista DOC
Ranking: 7967
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi