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Yoshimura RS-5 Cbr 600 RR 2008: problema [Sonda Lambda]
7909397
7909397 Inviato: 22 Giu 2009 16:37
Oggetto: Yoshimura RS-5 Cbr 600 RR 2008: problema [Sonda Lambda]
 



Ciao a tutti!
Ho appena acquistato dall'America un scarico completo Yosimura RS-5 per la mia CBR 600 RR del 2008!
Scarico arrivato dopo 2 settimane ,tutto ok,manuale di istruzioni confermava la compatibilità con l'anno della moto!
Porto la moto in officina,la settimana dopo mi richiamano dicendomi però che c'è un problema: lo scarico non è predisposto per la montatura della sonda lambda...
Il meccanico mi ha detto che non era presente il buco apposito per montare la sonda,e che senza sonda la centralina nn puo fare il suo lavoro e altro inconveniente la spia dell'iniezione rimane accesa..
Ora,lo scarcico è gia montato XD!!!C'è possibilità di lasciare lo scarico montato risolvendo però i problemi legati alla sonda (e la spia dell'iniezione)?
Per esempio cambiando/rimappando centralina o cose del genere?
 
7909482
7909482 Inviato: 22 Giu 2009 16:46
 
 
7909526
7909526 Inviato: 22 Giu 2009 16:50
 

no mail problema è che la sonda nn c'è proprio nello scarico!e il mecanico ha detto che sn c***i senza perchè la centralina nn riceve informazioni!
 
7909633
7909633 Inviato: 22 Giu 2009 17:02
 

villo8 ha scritto:
no mail problema è che la sonda nn c'è proprio nello scarico!e il mecanico ha detto che sn c***i senza perchè la centralina nn riceve informazioni!


Ma la sonda è della moto, mica dello scarico! E mettendo un completo la sonda verosimilmente la togli perchè non hai più il CAT, mettendo una resistenza per far credere alla centralina che c'è ancora e così la ECU sen esta buona. Tanto poi dovrai montare anche una PC o RB, per aggiustare la carburazione....
 
7909686
7909686 Inviato: 22 Giu 2009 17:10
 

hai messo uno scarico completo senza rimappare??? (pazzo!! icon_eek.gif icon_biggrin.gif ) come gia detto comunque esistono i terminali di chiusura per ingannare la centralina, potresti risolvere cosi.
ribadisco che montare uno scarico completo senza rimappare e una follia perche oltre ad un calo delle prestazioni rischi anche di far danni smagrendo troppo la carburazione queste sono cose ( a parer mio ) che vanno fatte insieme filtro racing scarico completo e rapid o pc3 forse non ci hai detto tutto??? icon_biggrin.gif
Paolo.
 
7909875
7909875 Inviato: 22 Giu 2009 17:32
 

Paolo558 ha scritto:


Ma la sonda è della moto, mica dello scarico!

Sarò pirla??

Lo scarico è stato montato oggi,e la moto nn ha ancora fatto mezzo metro (nn sn ancora andato a ritirarla),farò solo 2 km per portala da il padre di un mio amico che ha un team in superstock e ci penserà lui a metterla a posto!
M quindi in sintesi che lavoro ci devo (beh,di certo non io) fare su?
Poi ho letto in un altro topic che si cade nel penale se si toglie la sonda lambda...è il mio caso o mi salvo se la "inganno"?
p.s il filtro aperto l'ho messo!
 
7912197
7912197 Inviato: 22 Giu 2009 21:25
 

fai saldare una boccola filettata con il filetto della sonda lamba nello stesso punto dove e' l'originale con il foro nel collettore e poi ci avviti la sonda.
 
7913126
7913126 Inviato: 22 Giu 2009 22:52
 

villo8 ha scritto:

Sarò pirla??

Lo scarico è stato montato oggi,e la moto nn ha ancora fatto mezzo metro (nn sn ancora andato a ritirarla),farò solo 2 km per portala da il padre di un mio amico che ha un team in superstock e ci penserà lui a metterla a posto!
M quindi in sintesi che lavoro ci devo (beh,di certo non io) fare su?
Poi ho letto in un altro topic che si cade nel penale se si toglie la sonda lambda...è il mio caso o mi salvo se la "inganno"?
p.s il filtro aperto l'ho messo!

penale non credo...mica ammazzi qualcuno......però di certo non sei più in regola con il CdS in argomento di emissioni e relativa omologazione Euro1, 2 , 3......
 
7913570
7913570 Inviato: 22 Giu 2009 23:53
 

stefano600rr ha scritto:
fai saldare una boccola filettata con il filetto della sonda lamba nello stesso punto dove e' l'originale con il foro nel collettore e poi ci avviti la sonda.


ma un normale meccanico lo fa?ha senso farlo?non c'è tipo da tagliare a metà il collettore e poi risaldarlo?
E se faccio montare uno di quegli eliminatori che chiudono il circuito elettrico dedicato alla sonda lambda (o una resistenza) e faccio rimappare la cenralina sono a posto?non ho piu problemi con la sonda e carburazione?sopratutto c'è molto pericolo che la moto possa essere controllata per quanto riguarda la sonda?
 
7920332
7920332 Inviato: 23 Giu 2009 17:36
 

dove abiti?se sei in zona reggio amilia te lo faccio io
 
13149849
13149849 Inviato: 21 Mar 2012 22:49
 

a mali estremi , monta solo il terminale e lascia i collettori originali , ed il problema e' risolto . doppio_lamp_naked.gif
 
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