Ultor ha scritto:
Io sono piccolino, solo 50kg di bimbo, anche se ho 24 anni, mentre la Shadow è un amore da 200kg e passa... a secco.
Vedo che come peso non siamo molto lontani, anche io son mingherlino, il problema è che sono alto 1,82
Citazione:
Noi in famiglia abbiamo sempre discusso di tutto e condiviso ciò che facciamo, mi sembra davvero "alieno" che alcuni genitori pongano veti così marcati, ma si sa, il mondo è vario, e non me la sento di giudicare il prossimo per le proprie idee. Tuttavia ritengo che lasciare la libertà di scelta ai figli, soprattutto se maggiorenni, sia fondamentale: se qualcuno si compra la moto, sa quello che spende e quello che fa (si spera), e non vi è alcun senso per cui i genitori - o chiunque altro - dovrebbero imporre un veto a priori su qualcosa che non hanno magari mai nemmeno provato. Anche l'incidentistica stradale è di poco rilievo... ripeto: non è che in auto ci si ammazzi di meno, tutto dipende da come si guida.
Spero che chiunque di voi abbia il desiderio di comprare la moto possa farlo, e soprattutto spero che l'arrivo di una nuova passione in casa non incrini assolutamente i vostri rapporti con nessuno e che, anzi, possa far cominciare un nuovo interesse ed un nuovo dialogo in comune.
[Modifiche per correzioni di battitura]
Purtroppo io preferisco sempre discutere il meno possibile, sulle mie iniziative non sono mai quasi d'accordo Oltre al fatto che non amo litigare. Come ho già detto, ci son voluti 6 anni per la bici da corsa (che tra l'altro devo ancora pagare loro, stranamente se ne son dimenticati) Bici da corsa, che, a mio parere, è molto più pericolosa della moto, basta una buca del cavolo e sei per terra, senza contare che le protezioni che si indossano sono abbastanza ridicole (il casco è utilissimo se cadi in un certo modo...ma se vai giù col mento, sono c***i amari...il resto non ha alcuna protezione...altro che paraschiena...è anche vero che c'è una differenza di velocità abissale, specialmente in extraurbano)...senza parlare dei tir che ti passano a 2 cm...lasem perd
Per il resto, i miei non hanno mai provato una moto, mio padre ha la patente, ma perchè 42 anni fa con quella di guida ti "regalavano" quella della moto. Mia madre mai provato.
Dei miei parenti ho mio zio che andava (ora è un po' anziano) in moto, ed è anche collezionista, ma non servirebbe a nulla tirarlo in mezzo alla discussione