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Prestazioni ottimali su SR WWW
7903876
7903876 Inviato: 22 Giu 2009 1:41
Oggetto: Prestazioni ottimali su SR WWW
 

Non so cosa ma sento che il mio sr www non riesca ad andare al massimo delle possibilità.
Premesso che non me ne intendo quasi per niente di scooter cercherò di darvi tutti i dettagli che conosco.

All'aquisto era usato (13.000 km), originale senza strozzature. Non riusciva a superare i 50 in salita (in rettilineo segnava 95) e allora ho deciso di elaborarlo un pochino. Ci ho messo una RR e il multivar ma è aumentato solo di ripresa e in salita continuava ad andare male. adesso ci ho aggiunto i rulli dell'rr da 4.7 credo (o 5.3, l'ha fatto il mio vicino e non ci ho fatto caso) e le mollette rosse. Adesso in salita segna oltre i 70 e la coppia prende subito ma ho notato che andando al massimo controvento va molto più piano. non segna oltre i 80 mentre vedo che il mio amico non ne risente più di tanto (ha un areox con solo marmitta e variatore modificati e va molto più forte)

Sapete che ci posso fare per farlo andare più velocemente?
Se avete bisogno di altri dati dite pure e cercherò di trovare le info
 
7903984
7903984 Inviato: 22 Giu 2009 6:33
 

È molto strano...ti potrei consigliare di mettere una marmitta migliore, ma non credo sia quello il problema. Hai tolto il "fermo" del variatore (quella rondella che va sul mozzo)? E poi, dopo aver cambiato marmitta, hai ricarburato?
 
7904283
7904283 Inviato: 22 Giu 2009 8:11
 

per il montaggio ha fatto tutto il mio vicino che aveva l'aria compressa ma penso che l'abbia fatto visto che se ne intende, mi ha fatto vedere quando toglieva gli strozzi dalla marmitta ma la parte del variatore si vede che stavo pensando ad altro.

Non so cosa vuol dire ricarburare, ma già dal nome penso che non ho mai fatto una cosa del genere. Spiegami che vuol dire e te lo faccio sapere...
 
7905023
7905023 Inviato: 22 Giu 2009 9:48
 

alex_gavri33 ha scritto:
per il montaggio ha fatto tutto il mio vicino che aveva l'aria compressa ma penso che l'abbia fatto visto che se ne intende, mi ha fatto vedere quando toglieva gli strozzi dalla marmitta ma la parte del variatore si vede che stavo pensando ad altro.

Non so cosa vuol dire ricarburare, ma già dal nome penso che non ho mai fatto una cosa del genere. Spiegami che vuol dire e te lo faccio sapere...
in pratica la carburazione regola la quantità di aria benzina e olio che compone la miscela che poi verrà bruciata nel cilindro. Quando si cambiano certe cose tipo la marmitta, è necessiaria una nuova carburazione. Per carburare si agisce sul carburatore, che è quel componente che riceve l'aria, la benzina e l'olio e a seconda di come apri l'acceleratore, le manda nel cilindro.
 
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