markof ha scritto:
Lo scooter, per come la vedo io, dovrebbe avere una cilindrata max di 250c.c.. Per andare in città, sulle tangenziali, nel traffico e far risparmiare un bel po' di soldini di benzina. Il maxi sccoter 500, 600 o addirittura di più, non serve a niente. Pesa ed è impacciato in città, consuma come una moto e non ha le caratteristiche di questa. Per viaggiare, sempre secondo me, ci vuole la moto. Poi che ci sia quello che viaggia con lo scooter e quello che si avventura in città con una moto da 250 Kg fa parte della nostra realtà. Considero perfettamente logico che, magari venendo dall'auto, uno compri uno scooter, perchè ha una carrozzeria, dà un maggior senso di protezione e sopratutto di comodità. L'unica cosa che non concepisco sono i "pentiti" (alcuni li chiamano i "rosiconi"), cioè quelli che comprano un maxi scooter, gli mettono i finali akrapovic, le pompe radiali ai freni, le trasmissioni malossi e poi vanno ai semafori o per le strade a sfidare le moto. Ma se hanno voglia di una moto, perchè non si fanno una moto!
ti rispondo io... perchè non la sanno portare e vogliono le comodità... e pensano che pompe radiali e scarichi racing facciano una moto da una bicicletta.... lasciamoglielo credere, e poi quando li becchi in giro sti tipi qui, ti fai una bella risatina dentro al casco, soprattutto quando parti e lo ancora muoversi di mezzo cm...