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Brutale perde olio. La vendo?
7898478
7898478 Inviato: 21 Giu 2009 9:39
Oggetto: Brutale perde olio. La vendo?
 

ciao a tutti,
vi scrivo perché la mia moto è in garage ormai da 2 giorni. Inutilizzabile. Lo so, c'è di peggio nella vita. Però, anche se non credevo, mi pesa, e mi pesa parecchio non poter scorazzare con il mio giocattolino.
L'anno scorso sono caduto a rijeka. Niente di grave ma ho grattato il basamento del motore subito sotto il carter sinistro. All' epoca il mio ex-ex-meccanico ha tentato di metterlo a posto con della pasta siliconica (se ricordo bene) e sembrava reggere. Fino a poco tempo fa perdeva 3-4 gocce al giorno e la cosa mi stava bene. Ora invece perde troppo olio. 0510_sad.gif

L'ho portata dal meccanico di cui (momentaneamente) mi fido, e mi ha detto che non vale la pena metterla a posto. In più, se prendo una moto da loro non mi danno niente della mia, nonostante l'abbia presa da loro (anche se probabilmente non lo sanno). La moto non è che sia un cesso, eh! A parte la perdita, va come un missile. Ed infatti io sarei propenso a tenerla.

Il mio amico bmwista e ammiocuggino, ex-erreunista, mi dicono di buttarla nel fosso, e di prendere qualcos'altro.

Non so proprio cosa fare. Se decido di tenerla, mi ha fatto capire che spenderei una barca di soldi. Devo comprare un motore nuovo giusto? Oppure si vendono anche pezzi separati (ammesso che si possano separare)? Quanto si può spendere per un lavoro del genere?
Ne vale la pena?

Se decido di comprarne un'altra spendo ancora più soldi...

Voi cosa fareste? 0510_help.gif
 
7898802
7898802 Inviato: 21 Giu 2009 10:40
 

azz..ma che bella situazione..comunque mi sembra impossibile che tu nn possa cambiare il pezzo e basta..secondo me dovresti sentire qualche altra campana..io nn so dirti perche nn m'intendo ma son sicuro che qui qualcuno saprà aiutarti..senza doverla buttare nel fosso...... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7910134
7910134 Inviato: 22 Giu 2009 18:01
 

se ho ben capito ai rotto il carter motore nella parte sottostante il coperchio sensore giri sx non ho invece capito quanto e come si presenta la rottura comunque a mio parere vi sono tre possibilità di sistemarla la prima la più professionale sarebbe la saldatura ad argon fatta da un professionista, la seconda esiste un componente ad altissima tenuta sull'alluminio che riesce perfettamente a risanare buchetti o rotture varie ne sono certo perchè il mio meccanico durante una elaborazione di un motore di una vespa 50 ha bucato i carter in alluminio e li ha totalmente risanati con un componente che sconosco il nome ma se ti interessa posso chiedere come si chiama, per ultimo potresti ricercare il pezzo del carter e farlo sostituire la spesa totale non dovrebbe superare le 1000 euro,comunque non butterei la brutale in un fosso come dice il tuo amico per una perdita di olio, un mio amico invece la scorsa settimana ha fuso il motore guarda caso della sua bmw 1150 mentre andava a 200 all'ora personalmente gli ho detto di buttarla non in un fosso ma dal ponte più alto che abbiamo in sicilia.

Ultima modifica di bobi101 il 22 Giu 2009 18:07, modificato 1 volta in totale
 
7910143
7910143 Inviato: 22 Giu 2009 18:02
 

la rottura del basamento motore non è uno scherzo, vuol dire smontare ed aprire totalmente il motore e poi sostituire il carter o i carter danneggiati, probabilmente ti costa uno sproposito, però buttare una moto per questo problema non mi sembra neanche una buona idea, prova a sentire il customer care di Mv, hanno un numero verde, gli esponi il problema e senti cosa ti dicono, tentare non nuoce, in alternativa a volte si trovano motori completi su ebay, anche se ritengo siano di dubbia provenienza, come ultima spiaggia prova a contattare questi icon_arrow.gif Motoapezzi.it , da quello che ho letto sembra che acquistano e vendono moto e pezzi di moto usate/incidentate ecc ecc
 
7912638
7912638 Inviato: 22 Giu 2009 22:08
 

aggiustala...se lo merita dopo quello che le hai fatto poveretta! icon_asd.gif
 
7917469
7917469 Inviato: 23 Giu 2009 13:06
 

buttarla la vedo una follia .....
è un punto parecchio delicato ma o trovi il carter usato ...o se le dimenisoni del foro o della spaccactura nn sono enormi si risolve con una saldatura particolare che nn ho idea di come si chiami mal'ho visto fare davanti ai miei occhi ....
 
7919444
7919444 Inviato: 23 Giu 2009 16:04
 

non ho idea di cosa possa costare un' operazione del genere, però dubito che comprando un'altra moto spenderesti meno no?
 
7921251
7921251 Inviato: 23 Giu 2009 19:11
 

di che materiale e fatto il pezzo rotto? eusa_think.gif
 
7941168
7941168 Inviato: 25 Giu 2009 17:55
 

deb ha scritto:
di che materiale e fatto il pezzo rotto? eusa_think.gif

Non so di che materiale sia... Quello di tutte le brutali.
Comunque ho deciso di ripararla. Domani chiamo per il preventivo.
Non so se si possa saldare. Io preferirei cambiare il pezzo, ammesso che si possa cambiare.
 
7941568
7941568 Inviato: 25 Giu 2009 18:33
 

ohh..=D sono priprio contento della tua decisione..in fondo una b4 rimane sempre una b4..insostituibile.. 0509_doppio_ok.gif
 
9607706
9607706 Inviato: 3 Apr 2010 9:07
 

Allora dopo la decisione di ripararla come è andata a finire, ahi trovato una rettifica che ha saldato il carter rotto o hai trovato il pezzo nuovo, per un costo complessivo contenuto o dissanguamento?
Adesso cheè passato un po di tempo dovresti anche aver collaudato la riparazione e potresti farci sapere come si comporta se hai nuove perdite o se fila tutto liscio.
Hai mantenuto le guarnizioni originali o hai dovuto aggiungere una pasta sigillante per le deformazioni?? Facci sapere almeno io sono molto curioso di sapere il finale di questo percorso
 
9620070
9620070 Inviato: 5 Apr 2010 21:02
 

Ma come è possibile che il concessionario non ti dia nulla se compri una moto nuova??? eusa_naughty.gif
 
9629230
9629230 Inviato: 7 Apr 2010 9:53
 

ciao, se non hai già trovato una soluzione io ho praticamente tutti i pezzi del motore che ho sostituito da poco sulla mia Brutale. Se vuoi mandami un contatto in privato o un indirizzo mail e ne parliamo.
ciao
 
9702879
9702879 Inviato: 18 Apr 2010 23:44
 

lele156 ha scritto:
Allora dopo la decisione di ripararla come è andata a finire, ahi trovato una rettifica che ha saldato il carter rotto o hai trovato il pezzo nuovo, per un costo complessivo contenuto o dissanguamento?
Adesso cheè passato un po di tempo dovresti anche aver collaudato la riparazione e potresti farci sapere come si comporta se hai nuove perdite o se fila tutto liscio.
Hai mantenuto le guarnizioni originali o hai dovuto aggiungere una pasta sigillante per le deformazioni?? Facci sapere almeno io sono molto curioso di sapere il finale di questo percorso



Anche io sono curioso di sapre com'è andata a finire 0509_marlowe.gif
 
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