Leggi il Topic


er6f semicarenata? [fattibile? come?]
7897449
7897449 Inviato: 20 Giu 2009 23:08
Oggetto: er6f semicarenata? [fattibile? come?]
 



ciao

sto pensando seriamente di prendere una er6f (probabilmente la vecchia) e lavorarci un pò...
...secondo voi, come verrebbe semicarenata? è fattibile semplicemente togliendo la vasca? oppure viene uno schifo? 0509_lucarelli.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7898692
7898692 Inviato: 21 Giu 2009 10:22
 

scusa ma a questo punto non fai prima a prendere la naked?
 
7898776
7898776 Inviato: 21 Giu 2009 10:36
 

Giola ha scritto:
scusa ma a questo punto non fai prima a prendere la naked?


già... ma quando uno prende la naked dopo un pò si pente di non avere protezione aerodinamica e comincia a mettere cupolini posticci 0509_pernacchia.gif
W la er6F (2009!)
 
7899416
7899416 Inviato: 21 Giu 2009 12:15
 

io trovo la n più bella della f, ma visto che faccio molta autostrada mi serve un cupolino vero

per contro vorrei vedere il motore, da qui la mia idea di renderla semicarenata, ma non so se è fattibile (o meglio, volendo si può fare tutto, basta solo che non costi troppo e non venga uno schifo)
 
7899475
7899475 Inviato: 21 Giu 2009 12:22
 

Se vuoi vedere il motore fallo disegnare.... icon_asd.gif
Scherzi a parte, la carena non ha solo la funzione di nascondere il motore, ma ha anche la funzione di proteggere le gambe del pilota dal vento e dalle intemperie, e quella di migliorare il coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx). Ora, visto che fai tanta autostrada, non credi sia il caso di mantenere intera la carenatura? doppio_lamp.gif
 
7900553
7900553 Inviato: 21 Giu 2009 15:47
 

Mad_Doc ha scritto:
io trovo la n più bella della f, ma visto che faccio molta autostrada mi serve un cupolino vero

per contro vorrei vedere il motore, da qui la mia idea di renderla semicarenata, ma non so se è fattibile (o meglio, volendo si può fare tutto, basta solo che non costi troppo e non venga uno schifo)


devi deciderti allora! se vuoi la protezione in autostrada tienila così com'è, senza storpiarla, se no non sei protetto al 100%; se ti piace vedere anche il motore prendi la XJ6 Diversion, semicarenata e diretta concorrente della Er6f. 0509_si_picchiano.gif
 
7926686
7926686 Inviato: 24 Giu 2009 11:24
 

la diversion è brutta forte 0509_si_picchiano.gif

o meglio, è bella ma se dovessi prendere un yamaha 4 cil allora penserei alla fazer

bicilindrici semicarenati c'è la SV (ma è scomoda e senza ABS), l'aprilia shiver GT (da sbavo ma costa un botto), la BMW f800s (non mi piace) più tutte le endurone che però non fanno per me

io scarenerò la F icon_asd.gif
 
7927121
7927121 Inviato: 24 Giu 2009 12:02
 

Mad_Doc ha scritto:
la diversion è brutta forte 0509_si_picchiano.gif

o meglio, è bella ma se dovessi prendere un yamaha 4 cil allora penserei alla fazer

bicilindrici semicarenati c'è la SV (ma è scomoda e senza ABS), l'aprilia shiver GT (da sbavo ma costa un botto), la BMW f800s (non mi piace) più tutte le endurone che però non fanno per me

io scarenerò la F icon_asd.gif


che ne diresti di una Yamaha TDM?
 
7928307
7928307 Inviato: 24 Giu 2009 13:43
 

Scusate ma magari esiste anche in america un forum per quanto riguarda la motuzza...e quindi potrebbe tranquillamente richiedere il codice da li no??
Il problema poi sarebbe vedere se esiste quel codice particolare qui....o se è possibile inviarlo da oltreoceano (non si potrebbe ma io 2 bottiglie di limoncello le ho mandate e sono arrivate a destinazione)!

O forse il problema è che il codice cambia da un continente all'altro???
 
7929172
7929172 Inviato: 24 Giu 2009 14:55
 

per il TDM aspetto fiducioso una nuova versione (è immutato da 10 anni, prima o poi sforneranno qlcosa di nuovo)

nulla da fare...bisogna scarenare la F: spero ancora che qlcuno la abbia fatto anche solo durante la manutenzione e mi dica come viene

c'è nessunoooo?? icon_asd.gif
 
7929222
7929222 Inviato: 24 Giu 2009 14:58
 

motorfabio ha scritto:
Giola ha scritto:
scusa ma a questo punto non fai prima a prendere la naked?


già... ma quando uno prende la naked dopo un pò si pente di non avere protezione aerodinamica e comincia a mettere cupolini posticci 0509_pernacchia.gif
W la er6F (2009!)


0509_down.gif per niente d'accordo...io ho una N e del cupolino non ne sento la necessità...e poi senza è molto più bella... 0510_saluto.gif
 
7930043
7930043 Inviato: 24 Giu 2009 16:10
 

er6n_81 ha scritto:


0509_down.gif per niente d'accordo...io ho una N e del cupolino non ne sento la necessità...e poi senza è molto più bella... 0510_saluto.gif


probabilmente non viaggi e ne fai un uso prettamente cittadino (io in città non la uso mai, se no avrei preso uno scooter 0509_si_picchiano.gif )
0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
7931906
7931906 Inviato: 24 Giu 2009 20:01
 

motorfabio ha scritto:


probabilmente non viaggi e ne fai un uso prettamente cittadino (io in città non la uso mai, se no avrei preso uno scooter 0509_si_picchiano.gif )
0510_saluto.gif 0509_up.gif


guarda, è questione di punti di vista. Io sono abbastanza alto e il cupolino l'avevo inizialmente, poi l'ho tolto per alloggiare lo xeno e ci ho fatto un bel po' di strada, anche a andature autostradali, e sinceramente tutta questa differenza non c'è, o meglio, si sente l'effetto del cupolino ma senza si sopravvive tranquillamente...!
Anzi, personalmente trovo più rilassante il non avere il cupolino a volte, perchè ci si può "appoggiare" all'aria scaricando il peso dalle braccia...
 
7932676
7932676 Inviato: 24 Giu 2009 21:27
 

io trovo in generale le nude più belle delle vestite ma per es. io mi faccio 120 km al giorno in autostrada e alcune volte (non sempre) vorrei farmeli in moto

un cupolino decente è obbligatorio!! ...se poi contemporaneamente si vede il motore tanto meglio (sennò devo buttarmi sulle fazer eusa_doh.gif )
 
7932921
7932921 Inviato: 24 Giu 2009 21:50
 

Mad_Doc ha scritto:
io trovo in generale le nude più belle delle vestite ma per es. io mi faccio 120 km al giorno in autostrada e alcune volte (non sempre) vorrei farmeli in moto

un cupolino decente è obbligatorio!! ...se poi contemporaneamente si vede il motore tanto meglio (sennò devo buttarmi sulle fazer eusa_doh.gif )


eppure dovresti ascoltare i consigli di un veterano: io 17 anni passati su una semicarenata, le ginocchia al vento e al freddo me le sono artrosizzate: adesso con la carenatura completa finalmente sono al riparo ed è tutta un'altra cosa! 0509_up.gif l'avessi avuta prima!
 
7936966
7936966 Inviato: 25 Giu 2009 11:42
 

doppio_lamp.gif
 
7942056
7942056 Inviato: 25 Giu 2009 19:24
 

Mad_Doc ha scritto:

nulla da fare...bisogna scarenare la F: spero ancora che qlcuno la abbia fatto anche solo durante la manutenzione e mi dica come viene

c'è nessunoooo?? icon_asd.gif


sto facendo mautenzione sulla F e ti posso dire che non è cosa facile scarenarla a metà :
1 il cupolino si regge in parte con i laterali (senza balla)
2 sui laterali, in basso, si inseriscono i pezzi della "vasca"
3 la vasca si chiude con bottoni a pressione (è sospesa ai laterali, anche avvitata, ma sotto non ha nulla)

certo volendo si può fare tutto e, a parte i fori filettatati che permettono di montare le carene originali, è necessario realizzare diverse staffette.
io preferisco godermela come kawa l'ha fatta. faccio parecchi chilometri al giorno in pallostrada e essendo alto ho addirittura montato un trasparente un poco più alto, fumè, circa 2 cm in più. ora per l'estate torno all'originale che in due anni non ho mai usato.
 
7947837
7947837 Inviato: 26 Giu 2009 12:44
 

arghh fantasmino!!, così mi togli le speranze 0510_sad.gif

ma grazie comunque della risposta icon_smile.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©