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Info Ricambi e affidabilità
7896982
7896982 Inviato: 20 Giu 2009 21:48
Oggetto: Info Ricambi e affidabilità
 

Ciao a tutti mi ero quasi deciso a prendere una Tuono ma i dubbi che avevo sono stati amplificafi da persone che mi hanno sconsigliato dicendomi che le aprilia perdono i pezzi per strada e che se ti servono dei ricambi sono rogne. Oltretutto leggo che l'aprilia starebbe per mettere in pensione la tuono.
Vorrei conoscere le vostre esperienze e pareri in proposito.
Grazie a tutti.

Ultima modifica di itom-astor il 20 Giu 2009 22:10, modificato 1 volta in totale
 
7896995
7896995 Inviato: 20 Giu 2009 21:51
 

Che le Aprilia perdano i pezzi mi sembra più che altro una leggenda. Magari era una cosa più probabile fino a 5 o 6 anni fa, ma ora la qualità Aprilia è cresciuta davvero molto. Per i ricambi sono solo un po' lenti ma comunque arrivano sempre.
Almeno per mia esperienza icon_wink.gif
 
7897318
7897318 Inviato: 20 Giu 2009 22:44
 

ma non erano le ducati che perdevano pezzi??? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque coe affidailità ci siamo,e anche come post vendita dopo l'acquisizione da piaggio è migliorata.
prò è vero che la tuono andrà in pensione! icon_wink.gif
 
7897711
7897711 Inviato: 21 Giu 2009 0:08
 

Ma si sa quando sarà pensionata?
 
7897775
7897775 Inviato: 21 Giu 2009 0:25
 

ultimo anno!
poi parte la produzione tuono su base rsv4!
infatti stanno facendo forti sconti sul nuovo,causa rimaneze di magazzino.
avessi i soldi la prenderei al volo!magari factory eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7898316
7898316 Inviato: 21 Giu 2009 8:48
 

Io rimango dell'idea che la Tuono è meglio col bicilindrico per il tipo di moto che è. icon_rolleyes.gif
 
7901167
7901167 Inviato: 21 Giu 2009 17:55
 

Mark13 ha scritto:
Io rimango dell'idea che la Tuono è meglio col bicilindrico per il tipo di moto che è. icon_rolleyes.gif

parere personale, quindi del tutto opinabile, ho avuto un V4 e, con tutte le tare del caso, ha innegabilbi vantaggi in termini di fluidità di erogazione (sembra una moto elettrica).
Sono sicuro che, mantenendo un telaio e sospensioni al top, venga fuori un gran bel mezzo, che forse non farà rimpiangere troppo il bicilindrico ... forse eusa_think.gif

Ps Visto le condizioni meteo ... e le gomme alla frutta ..., ho fatto qualche foto alla belvetta (vedi firma o Raccolta foto delle vostre tuono 0509_up.gif
 
7901322
7901322 Inviato: 21 Giu 2009 18:16
 

exup72 ha scritto:

ho avuto un V4 e, con tutte le tare del caso, ha innegabilbi vantaggi in termini di fluidità di erogazione (sembra una moto elettrica).


mah... sono soggettivi questi vantaggi.

Comunque il mio discorso è che una naked per la categoria di moto che rappresenta deve avere un erogazione piu piena sotto con meno allungo rispetto alla carenata. Da qui l'uso del bicilindrico.
E' inutile una naked da 250 e passa km/h, mi spiego?
 
7901807
7901807 Inviato: 21 Giu 2009 19:22
 

Mark13 ha scritto:

mah... sono soggettivi questi vantaggi.
Comunque il mio discorso è che una naked per la categoria di moto che rappresenta deve avere un erogazione piu piena sotto con meno allungo rispetto alla carenata. Da qui l'uso del bicilindrico.
E' inutile una naked da 250 e passa km/h, mi spiego?


Hai ragione, il vantaggio (se c'è) è soggettivo (personalmente ho preferito "tornare" su un 2 cilindri).
Concordo anche sul discorso legato all'erogazione, ma l'architettura a V del propulsore, dovrebbe coniugare una maggiore coppia ai bassi regimi rispetto a un 4 in linea oltre ad un discretto allungo agli alti (ammesso che su una naked sia effettivamente fruibile), tutto ciò garantendo un maggiore "fluidità" in termini di erogazione.
Personalmente ipotizzerei per la New Tuono, un V4 analogo alla sorella carenata, ma con una diversa mappatura/rapporatura etc , il tutto con al massimo 150 cv.

D'altro canto, qualora mamma Aprilia decidesse semplicemente di spogliare la Rsv4 (come fece con la Rsv 1000 creando la Tuono) effettivamente non lo troverei sensato.
180 cv sono tanti/troppi per andarci in strada, indipendentemente dalla tipologia di moto.
Probabilmente si inventeranno qualche diavoleria elettronica (mappa 1- bar con gli amici, mappa 2 - provinciale/statale, mappa 3 - rettilineo in autostrada) che permetterebe all'acquirente medio di gestire tanti cavalli.

0510_saluto.gif
 
7901901
7901901 Inviato: 21 Giu 2009 19:38
Oggetto: Re: Info Ricambi e affidabilità
 

itom-astor ha scritto:
Ciao a tutti mi ero quasi deciso a prendere una Tuono ma i dubbi che avevo sono stati amplificafi da persone che mi hanno sconsigliato dicendomi che le aprilia perdono i pezzi per strada e che se ti servono dei ricambi sono rogne.
Grazie a tutti.

Mamma mia quante cazzate tutte insieme che ti hanno detto,purtroppo queste sono le solite chiacchiere da Bar di persone che di moto ne capiscono come di Fisica Quantistica,una manica di veri idioti

comunque se ti puo' interessare,6500 euro di pezzi di ricambio arrivati in 7 gg esattamente una settimana fa,mi manca solo un terminale,ma centra Akrapovic e la leva del freno,ma centra Discacciati
 
7902008
7902008 Inviato: 21 Giu 2009 19:58
 

raf275 ha scritto:
ultimo anno!
poi parte la produzione tuono su base rsv4!
infatti stanno facendo forti sconti sul nuovo,causa rimaneze di magazzino.
avessi i soldi la prenderei al volo!magari factory eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Infatti ci stavo pensando... ma poi che succederà? Rimarrà una moto apprezzata e manterrà un certo valore o tra un anno la si dovrà vendere a 4.000€
Fornitura ricambi per i prossimi anni?
 
7902033
7902033 Inviato: 21 Giu 2009 20:02
 

apprezzatissima.
oramai c'è solo la streetfighter e la tuono anche se paga i 200cc in meno è allo stesso livello! icon_wink.gif
 
7904541
7904541 Inviato: 22 Giu 2009 8:46
 

raf275 ha scritto:
apprezzatissima.
oramai c'è solo la streetfighter e la tuono anche se paga i 200cc in meno è allo stesso livello! icon_wink.gif



facciamo 100cc. icon_wink.gif
 
7904621
7904621 Inviato: 22 Giu 2009 8:56
 

ops...chiedo venia! icon_redface.gif icon_redface.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

facciamo però proggetti con 5 anni di differenza...

tuono 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7904833
7904833 Inviato: 22 Giu 2009 9:26
 

exup72 ha scritto:
Mark13 ha scritto:

mah... sono soggettivi questi vantaggi.
Comunque il mio discorso è che una naked per la categoria di moto che rappresenta deve avere un erogazione piu piena sotto con meno allungo rispetto alla carenata. Da qui l'uso del bicilindrico.
E' inutile una naked da 250 e passa km/h, mi spiego?


Hai ragione, il vantaggio (se c'è) è soggettivo (personalmente ho preferito "tornare" su un 2 cilindri).
Concordo anche sul discorso legato all'erogazione, ma l'architettura a V del propulsore, dovrebbe coniugare una maggiore coppia ai bassi regimi rispetto a un 4 in linea oltre ad un discretto allungo agli alti (ammesso che su una naked sia effettivamente fruibile), tutto ciò garantendo un maggiore "fluidità" in termini di erogazione.
Personalmente ipotizzerei per la New Tuono, un V4 analogo alla sorella carenata, ma con una diversa mappatura/rapporatura etc , il tutto con al massimo 150 cv.


Quoto Mark13

Mi ha detto le stesse cose il mio meccanico Aprilia sul motore del V4, qunado gli ho detto che la Tuono nuova nn la prenderò mai, perchè ero rimasto deluso dal 4 in linea (FZ1), ritornando poi sul B.
Mi può star bene il discorso dei bassi e dell'erogazione elettrica, ma è propio il motore "elettrico" che non mi da emozioni anche se mi spara fuori dalle curve come un proiettile...preferisco lo scorbutico...ho avuto il VTR (farei un monumento a quel motore... 0510_abbraccio.gif ) anche io e penso tu possa capire cosa intendo icon_wink.gif
Sono arrivato alla conclusione che mi tengo il mio V60 semi-scorbutico finchè nn mi stanco , o passo alla StreetF. tra un paio di annetti quando si troveranno degli usati a prezzi ragionevoli icon_smile.gif


itom-astor ha scritto:


Infatti ci stavo pensando... ma poi che succederà? Rimarrà una moto apprezzata e manterrà un certo valore o tra un anno la si dovrà vendere a 4.000€
Fornitura ricambi per i prossimi anni?


Per la rivendibilità, mettiti il cuore in pace... icon_confused.gif
Per i ricambi, le case sono obbligate a tenerli minimo 10 anni
 
7905595
7905595 Inviato: 22 Giu 2009 10:49
 

Per la storia dei ricambi neanch'io mi preoccuperei, innanzitutto come ha detto bene Airborn73 per legge le case sono obbligate a tenerli per 10 anni,ma soprattutto per mia esperienza ho notato che li tengono anche per di piu' visto quello che guadagnano con i ricambi 0509_vergognati.gif

Ti dirò di piu', io non mi preoccuperei proprio di nulla, ciò che ti è stato detto mi sembra proprio uno dei tipici discorsi da bar fatto da persone che non hanno mai avuto esperienze personali in merito.

Sul fatto poi che le Aprilia perdono i pezzi per strada e affidabilità scarsa... rotfl.gif , prova a chiedere a quelli che vanno in pista da anni con l'RSV o la tuono, dicono che quel motore è indistruttibile 0509_up.gif
 
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