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moto singhiozza a 6000giri!
7880642
7880642 Inviato: 18 Giu 2009 21:40
Oggetto: moto singhiozza a 6000giri!
 

ciao ragazzi... un paio di giorni fà ho sbloccato la moto montando il kit full power aprilia e la marmitta scarov! La moto va bene, ma noto un bel problema. A 6000 giri la moto singhiozza e anche aprendo a manetta resta ferma senza salire per un pò di secondi poi sale, e va da Dio! il problema lo noto in prima e un pochino in seconda, poi sembra sparire! Potrebbe essere colpa dell'espansione oppure un problema alla rave magari montata male???
 
7880749
7880749 Inviato: 18 Giu 2009 21:53
 

non è ke non hai tolto il ponte alla centralina???
 
7880798
7880798 Inviato: 18 Giu 2009 21:57
 

tommy92tc ha scritto:
non è ke non hai tolto il ponte alla centralina???
si quello è stato fatto, ha montato tutto un ottimo meccanico ufficiale aprilia!
 
7880839
7880839 Inviato: 18 Giu 2009 21:59
 

o il ponte o un po di carburazione grassa...prova a vedere se tenendo il gas poco meno della metà della manetta li superi quei regimi...se non ti da problemi 6 un po grasso agli alti icon_wink.gif se invece te lo fa pure a mezzza manetta è il ponte;)
 
7880964
7880964 Inviato: 18 Giu 2009 22:16
 

Ho lasciato un po di messaggi similiXD! Comunque io pensavo fosse la rave sempre aperta, perchè a ripresa siamo nell osceno poi quando apre... icon_rolleyes.gif
 
7881018
7881018 Inviato: 18 Giu 2009 22:23
 

VittyF ha scritto:
Ho lasciato un po di messaggi similiXD! Comunque io pensavo fosse la rave sempre aperta, perchè a ripresa siamo nell osceno poi quando apre... icon_rolleyes.gif
metti la rave e vedi che vai benissimo icon_wink.gif e comunque metti che sei leggermente grasso e in quel regime il motore è vuotissimo ci credo che singhiozza icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7881756
7881756 Inviato: 18 Giu 2009 23:53
 

Il ponte alla centralina nelle euro 3 non c'è icon_wink.gif
 
7882067
7882067 Inviato: 19 Giu 2009 0:46
 

stuntman69 ha scritto:
metti la rave e vedi che vai benissimo icon_wink.gif e comunque metti che sei leggermente grasso e in quel regime il motore è vuotissimo ci credo che singhiozza icon_wink.gif icon_wink.gif

cosiderato anche che la scarov non ha dei bassi come la giannelli, anzi praticamente assenti...
 
7882182
7882182 Inviato: 19 Giu 2009 1:36
 

solito problema di carburazione

la rave non apre a 6000 giri icon_wink.gif e se rimaneva aperta per qualche assurdo motivo gia dal minimo lo sentivi prima il vuoto icon_wink.gif
 
7904685
7904685 Inviato: 22 Giu 2009 9:05
 

smarmittato ha scritto:
solito problema di carburazione

la rave non apre a 6000 giri icon_wink.gif e se rimaneva aperta per qualche assurdo motivo gia dal minimo lo sentivi prima il vuoto icon_wink.gif
ragazzi secondo me è la carburazione come dice smarmi, però si tratta di essere magro e non grasso. Infatti il singhiozzo dipende un pò dal tempo, un giorno di più un altro di meno. Poi la moto apre tranquilla fino a 12200giri, e va molto bene rispetto ad altre rs. L'unico problema l'ho appunto tra 6000 e 6200!
 
7905218
7905218 Inviato: 22 Giu 2009 10:09
 

Scott51 ha scritto:
stuntman69 ha scritto:
metti la rave e vedi che vai benissimo icon_wink.gif e comunque metti che sei leggermente grasso e in quel regime il motore è vuotissimo ci credo che singhiozza icon_wink.gif icon_wink.gif

cosiderato anche che la scarov non ha dei bassi come la giannelli, anzi praticamente assenti...
infatti su quello cade il più grande dubbio, che spiega la bassa potenza ai bassi, ma non il singhiozzo. Poi tutto quello che perdi ai bassi lo recuperi con gli interessi agli alti icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
7905832
7905832 Inviato: 22 Giu 2009 11:09
 

di solito le €3 sono grasse su spillo e max e magre sul minimo, se borbotta classicamente sarà grassa di spillo e di max come tutte... se invece cosa improbabile ti fà dei vuoti di potenza sei magro... comunque sono sicuro che sei grasso! il d53 è grasso da far skifo doppio_lamp.gif
 
7906522
7906522 Inviato: 22 Giu 2009 12:17
 

prova a scendere con lo spillo di una tacca, se 6 gia al limite cambia spillo.....
la carburazione dell'euro 3 risulta sempre grassa ai medi con quello spillo, forse a te meno perkè hai una pancia molto grande quale è la scarov.....
okkio al getto del minimo ke sicuramente è magro....
 
7907669
7907669 Inviato: 22 Giu 2009 13:53
 

LAscia perdere te lo dissi gia secoli fa.. ci devi convivere o modifichi il carburatore con quella famosa guida per farlo tornare a pre 07 icon_wink.gif
altre maniere c'è solo levarlo.. o modificare talmente tanto il motore così da non sentirlo piu icon_asd.gif
Ah dimenticavo puoi acquistare la centralina apposita che costa 350€ se no icon_asd.gif
 
7907798
7907798 Inviato: 22 Giu 2009 14:07
 

andre_08 ha scritto:
LAscia perdere te lo dissi gia secoli fa.. ci devi convivere o modifichi il carburatore con quella famosa guida per farlo tornare a pre 07 icon_wink.gif
altre maniere c'è solo levarlo.. o modificare talmente tanto il motore così da non sentirlo piu icon_asd.gif
Ah dimenticavo puoi acquistare la centralina apposita che costa 350€ se no icon_asd.gif


350e è solo la efi sbloccata 0509_pernacchia.gif
 
7907814
7907814 Inviato: 22 Giu 2009 14:08
 

PakyRS ha scritto:


350e è solo la efi sbloccata 0509_pernacchia.gif

quello che sia costa li stess così.. ma piuttosto un bel 34 e via di ignoranza icon_cool.gif
 
7916650
7916650 Inviato: 23 Giu 2009 12:00
 

sisi è a carburazione...non ti invidio per niente..per carburare la mia ci ha voluto giorni e giorni tra getti e spilli..e poi...ho un 28 icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7916680
7916680 Inviato: 23 Giu 2009 12:02
 

Tomaud ha scritto:
sisi è a carburazione...non ti invidio per niente..per carburare la mia ci ha voluto giorni e giorni tra getti e spilli..e poi...ho un 28 icon_confused.gif icon_confused.gif

Cambia spacciatore icon_lol.gif
La nostra non basta carburarlaaa.. icon_asd.gif
io ho imparato a conviverci la terza volta che l'ho portata a carburare icon_asd.gif
 
7917028
7917028 Inviato: 23 Giu 2009 12:34
 

andre_08 ha scritto:

Cambia spacciatore icon_lol.gif
La nostra non basta carburarlaaa.. icon_asd.gif
io ho imparato a conviverci la terza volta che l'ho portata a carburare icon_asd.gif



ma la tua è tdi icon_asd.gif ma poi che serie è quarta quinta o sesta?
 
7936540
7936540 Inviato: 25 Giu 2009 11:03
 

tutto questo è dovuto al carburatore schifoso €3!!!!
 
7946198
7946198 Inviato: 26 Giu 2009 10:05
 

comunque per rifarla carburare aspetterò un pò, visto che quà ogni giorno la temperatura cambia di 10gradi icon_rolleyes.gif ! Poi appena il tempo più stabile la faccio ricarburare (da ricordare che alcuni giorni va male altri perfetta)! Quando poi farò un pò di cash, prenderò un 34! icon_wink.gif
 
7950538
7950538 Inviato: 26 Giu 2009 16:29
 

VittyF ha scritto:
comunque per rifarla carburare aspetterò un pò, visto che quà ogni giorno la temperatura cambia di 10gradi icon_rolleyes.gif ! Poi appena il tempo più stabile la faccio ricarburare (da ricordare che alcuni giorni va male altri perfetta)! Quando poi farò un pò di cash, prenderò un 34! icon_wink.gif




anche quà ci stano sti sbalzi uno dovrebbe stare sempre a ricarburare icon_asd.gif comunque se non togli l'elettronica al carbu e metti il 34 non cambia niente icon_asd.gif
 
7962279
7962279 Inviato: 28 Giu 2009 16:59
 

fiorino_racing ha scritto:
VittyF ha scritto:
comunque per rifarla carburare aspetterò un pò, visto che quà ogni giorno la temperatura cambia di 10gradi icon_rolleyes.gif ! Poi appena il tempo più stabile la faccio ricarburare (da ricordare che alcuni giorni va male altri perfetta)! Quando poi farò un pò di cash, prenderò un 34! icon_wink.gif




anche quà ci stano sti sbalzi uno dovrebbe stare sempre a ricarburare icon_asd.gif comunque se non togli l'elettronica al carbu e metti il 34 non cambia niente icon_asd.gif
ripeto dovrò aspettare di mettere da parte qualcosina per comprare il 34, soprattutto ora che devo comprare una tuta (non posso sempre farmela prestare icon_asd.gif )
 
8149251
8149251 Inviato: 21 Lug 2009 15:35
 

ragazzi ieri ho ritirato la moto dal meccanico vi annuncio che la moto era grassa, ma il problema era sopratutto che la rave era sporca di grasso e quindi non si apriva al meglio, ora va tutto benissimo, e la moto se già filava sembra camminare molto di più! icon_biggrin.gif
 
8151130
8151130 Inviato: 21 Lug 2009 19:47
 

VittyF ha scritto:
ragazzi ieri ho ritirato la moto dal meccanico vi annuncio che la moto era grassa, ma il problema era sopratutto che la rave era sporca di grasso e quindi non si apriva al meglio, ora va tutto benissimo, e la moto se già filava sembra camminare molto di più! icon_biggrin.gif



infatti era molto probabile che fosse la rave zozza ogni tanto bisogna smontarla e pulirla icon_wink.gif
 
8151427
8151427 Inviato: 21 Lug 2009 20:26
 

fiorino_racing ha scritto:
VittyF ha scritto:
ragazzi ieri ho ritirato la moto dal meccanico vi annuncio che la moto era grassa, ma il problema era sopratutto che la rave era sporca di grasso e quindi non si apriva al meglio, ora va tutto benissimo, e la moto se già filava sembra camminare molto di più! icon_biggrin.gif



infatti era molto probabile che fosse la rave zozza ogni tanto bisogna smontarla e pulirla icon_wink.gif

esatto, consiglio che mi ha dato il meccanico insieme a "tirala ogni tanto" icon_asd.gif
 
8151486
8151486 Inviato: 21 Lug 2009 20:32
 

smarmittato ha scritto:
solito problema di carburazione

la rave non apre a 6000 giri icon_wink.gif e se rimaneva aperta per qualche assurdo motivo gia dal minimo lo sentivi prima il vuoto icon_wink.gif



Lo mettiamo nella faq che se hai ripotenziato e montato una marmitta aftermarket e la moto ti singhiozza a 6k sei leggermente grasso e devi ricarburare?? icon_asd.gif
 
8151573
8151573 Inviato: 21 Lug 2009 20:44
 

Silver1291 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
solito problema di carburazione

la rave non apre a 6000 giri icon_wink.gif e se rimaneva aperta per qualche assurdo motivo gia dal minimo lo sentivi prima il vuoto icon_wink.gif



Lo mettiamo nella faq che se hai ripotenziato e montato una marmitta aftermarket e la moto ti singhiozza a 6k sei leggermente grasso e devi ricarburare?? icon_asd.gif
guarda non ho capito la battuta, avevo chiesto quà sul forum un aiuto per risolvere il problema per evitare di ricorrere al meccanico. Ora ho risolto il problema e volevo avvisare su qual era! Poi il problema come ho già detto per cui la moto non andava al meglio era la rave sporca di grasso che non si apriva e chiudeva bene...! se poi ho sbagliato io a capire spiegati che sul forum è facile fraintendersi icon_wink.gif
 
8154957
8154957 Inviato: 22 Lug 2009 10:46
 

VittyF ha scritto:
guarda non ho capito la battuta, avevo chiesto quà sul forum un aiuto per risolvere il problema per evitare di ricorrere al meccanico. Ora ho risolto il problema e volevo avvisare su qual era! Poi il problema come ho già detto per cui la moto non andava al meglio era la rave sporca di grasso che non si apriva e chiudeva bene...! se poi ho sbagliato io a capire spiegati che sul forum è facile fraintendersi icon_wink.gif


Vai tranquillo non era nulla contro di te.

Siccome hanno postato topic simili al tuo un sacco di volte, ho suggerito a smarmittato di mettere nella faq la risposta golbale per topic come il tuo icon_wink.gif
 
8155503
8155503 Inviato: 22 Lug 2009 11:42
 

appunto per quello ho aperto il topic sulla carburazione icon_mrgreen.gif

spero che vi siate chiariti, e visto che vitty ha risolto brillantemente il problema chiudo icon_wink.gif

per qualsiasi cosa, mp doppio_lamp.gif
 
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