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acquisto nuova moto aprilia rs 50 [chiarimenti]
7878925
7878925 Inviato: 18 Giu 2009 18:29
Oggetto: acquisto nuova moto aprilia rs 50 [chiarimenti]
 



save ragazzi..sono nuovo...non ho mai guidato una moto, ne scooter...ma me ne intendo un po di auto...
Sto per acquistare una aprilia rs 50 del 97...con cambio rovesciato.che significa?
il venditore mi ha detto che avendo la targa vecchia non devo fare passaggi di proprietà ma acquistare una targa nuova da mettere sulla moto...è ok???grazie a tutti della Vs disponibilità
 
7878964
7878964 Inviato: 18 Giu 2009 18:33
 

il cambio rovesciato significa che fa 1a in su e a salire in giù...per scalare in su icon_wink.gif quindi è il "rovescio" rispetto al cambio tradizionale
 
7879049
7879049 Inviato: 18 Giu 2009 18:43
 

si credeva tanto fico il propietario??? lo usano in motogp per non toccare in curva...

io lo metterei dritto
 
7879125
7879125 Inviato: 18 Giu 2009 18:51
 

Husky1992 ha scritto:
si credeva tanto fico il propietario??? lo usano in motogp per non toccare in curva...

io lo metterei dritto


fico? icon_rolleyes.gif io ce l'ho così e l'ho messo così non per farmi fico, anche perchè non capisco come si possa notare sta cosa se non ad un occhio attento che osservi il pedale durante la cambiata icon_rolleyes.gif perchè bisogna metterlo dritto? tanto è uguale cambia solo il verso, inoltre su motori come am6 lo preferisco dritto perchè per il piede umano dare un colpo in giù è pi facile che dare un colpo in su e questo aiuta a prevenire le sfollate in un certo modo...anche se lui ha il derbi....poi è soggettivo a me piace di più rovesciato
 
7879379
7879379 Inviato: 18 Giu 2009 19:22
 

carbonfiberRS ha scritto:
il cambio rovesciato significa che fa 1a in su e a salire in giù...per scalare in su icon_wink.gif quindi è il "rovescio" rispetto al cambio tradizionale

grazie e per il fatto della targa??
 
7879968
7879968 Inviato: 18 Giu 2009 20:34
 

conitech ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
il cambio rovesciato significa che fa 1a in su e a salire in giù...per scalare in su icon_wink.gif quindi è il "rovescio" rispetto al cambio tradizionale

grazie e per il fatto della targa??



mi pare di sì basta andare alla motorizzazione e farsi consegnare una nuova targa portando il libretto e una specie di "liberatoria" del vecchio proprietario per assicurarsi che il mezzo non sia rubato
 
7880395
7880395 Inviato: 18 Giu 2009 21:16
 

quindi devo portare il libretto della moto e una liberatoria(cosa intendi per liberatoria?)
 
7880479
7880479 Inviato: 18 Giu 2009 21:25
 

conitech ha scritto:
quindi devo portare il libretto della moto e una liberatoria(cosa intendi per liberatoria?)


be una liberatoria è un documento su cui il proprietario riporta diciamo la propria firma autorizzando in pratica la motorizzazione a dare una nuova targa al veicolo, perchè se uno va li con mezzo e libretto nulla dice alla motorizzazione che il veicolo non sia rubato, con la liberatoria invece si ì apposto...poi non so se liberatoria è proprio il termine giusto per questo tipo di documento
 
7880579
7880579 Inviato: 18 Giu 2009 21:34
 

ok....quindi basta che porto un documento in cui dico che il vecchio proprietario vende a me la moto e da il permesso alla motorizzazione di concedermi una targa nuova(devo dire una targa da moto??? icon_biggrin.gif)......quanto tempo ci vuole x ottenerla e quanto costa???ti ringrazio
 
7880870
7880870 Inviato: 18 Giu 2009 22:03
 

carbon è vero che eviti in un certo modo di sfollare salendo di marcia ma le stesse difficoltà le hai scalando, dopo 0509_up.gif
 
7885391
7885391 Inviato: 19 Giu 2009 11:56
 

-Yuzzo92- ha scritto:
carbon è vero che eviti in un certo modo di sfollare salendo di marcia ma le stesse difficoltà le hai scalando, dopo 0509_up.gif

he no......sfollare in scalata è una cosa ben diversa perchè è quasi impossibile anche nelle staccate più decise che si possano fare, un conto è quando vai in accelerazione e cambi in maniera molto rapida che quasi non te ne accorgi e se sfolli so azzi perchè il motore arriva su di giri in un lampo a manetta, e qui la sfollata è più probabile perchè il cambio è sforzato comunque......in staccata invece se sfolli il motore sta tranquillo, nella peggiore delle ipotesi il motore scende al minimo tu rimetti la marcia e fa un brusco freno motore che non farebbe male a una mosca e finisce li, poi c'è da considerare che il cambio qui è meno stressato e di solito le scalate durante staccate decise si fanno comunque più lentamente che non in accelerazione
ecco perchè le due cose sono molto diverse, in staccata a meno che non sei demente è quasi impossibile sfollare icon_xd_2.gif
 
7885856
7885856 Inviato: 19 Giu 2009 12:42
 

conitech ha scritto:
ok....quindi basta che porto un documento in cui dico che il vecchio proprietario vende a me la moto e da il permesso alla motorizzazione di concedermi una targa nuova(devo dire una targa da moto??? icon_biggrin.gif)......quanto tempo ci vuole x ottenerla e quanto costa???ti ringrazio
 
7887145
7887145 Inviato: 19 Giu 2009 14:39
 

si, devi compilare un modulo in motorizzazione, fare tre versamenti su dei conti correnti, portare anche i documenti del mezzo che compri in motorizzazione e poi il vecchio proprietario si tiene il vecchio targhino e tu monti la nuova icon_wink.gif
su "In Sella" alla fine di ogni numero spiega la procedura da fare icon_wink.gif
 
7888848
7888848 Inviato: 19 Giu 2009 17:59
 

grazie....gentilissimo...di quanto € sono i conti corrente??una volta fatto i versamenti deve tornare alla motorizzazione?
 
7888981
7888981 Inviato: 19 Giu 2009 18:18
 

Questo non te lo so dire....
Credo sui 30 euro in tutto ma non vorrei sbagliare...
 
7889480
7889480 Inviato: 19 Giu 2009 19:32
 

gentilissimo...alte due domande:
1. Aprilia rs 50 da libretto è un motociclo a posto unico, o due posti???(mi serve per l'assicurazione)
2. Quanto tempo ci vuole x avere la targa nuova??
Grazzzzzzzzzzzzzzzzie
 
7889842
7889842 Inviato: 19 Giu 2009 20:16
 

1.sicuramente la moto è omologata per due quindi l'assicurazione ti arriva a costare intorno ai 300-350 euro all'anno come minimo (non ne sono sicuro chiedilo ai chi ce l'ha)
2.il tempo per immatricolarla varia, può durare 2 o 3 giorni come 1o 2 settimane poi con il nostro ben governo e amministrazione quelli della motorizzazione se la prendono comoda per farti il certificato
 
7890190
7890190 Inviato: 19 Giu 2009 21:17
 

anakerna ha scritto:
1.sicuramente la moto è omologata per due quindi l'assicurazione ti arriva a costare intorno ai 300-350 euro all'anno come minimo (non ne sono sicuro chiedilo ai chi ce l'ha)
2.il tempo per immatricolarla varia, può durare 2 o 3 giorni come 1o 2 settimane poi con il nostro ben governo e amministrazione quelli della motorizzazione se la prendono comoda per farti il certificato


ma che sti a di? icon_xd_2.gif a me per farmi la targa ci hanno messo 5 min perchè te ne danno una qualsiasi, te la danno e basta icon_xd_2.gif poi se non hanno li le targhe è un altro discorso ma di solito dovrebbero avere le targhe già pronte
 
7890236
7890236 Inviato: 19 Giu 2009 21:27
 

grazie a entrambi...una rs del 97 con 8000km, cambio rovescaito,biella alleggerita,pistone che ha 3000km come è???
 
7891235
7891235 Inviato: 19 Giu 2009 23:40
 

carbon sfollare in staccata capita spesso, su strada è meno pericoloso, ma fidati, se hai gli stivali rigidi e magari non sei nemmeno su asfalto possono essere dolori...

sul 125 più di una volta ho provato a scalare due marcie prima di un curvone alla fine di un pistino.... tre volte su dieci ho beccato la folle e ho tirato giù il calendario.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif e ho rischiato il dritto.... ovviamente io ho il cambio normale, ma con l'invertito sarebbe stato a mio parere ancora più facile beccarsi la folle...
 
7891869
7891869 Inviato: 20 Giu 2009 1:53
 

-Yuzzo92- ha scritto:
carbon sfollare in staccata capita spesso, su strada è meno pericoloso, ma fidati, se hai gli stivali rigidi e magari non sei nemmeno su asfalto possono essere dolori...

sul 125 più di una volta ho provato a scalare due marcie prima di un curvone alla fine di un pistino.... tre volte su dieci ho beccato la folle e ho tirato giù il calendario.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif e ho rischiato il dritto.... ovviamente io ho il cambio normale, ma con l'invertito sarebbe stato a mio parere ancora più facile beccarsi la folle...

quoto..io sono uno di quelli che in staccata sfolla...solo quando vado piano però..se vado un pelo deciso le marce le butto dentro senza pietà..
 
7893073
7893073 Inviato: 20 Giu 2009 11:07
 

-Yuzzo92- ha scritto:
carbon sfollare in staccata capita spesso, su strada è meno pericoloso, ma fidati, se hai gli stivali rigidi e magari non sei nemmeno su asfalto possono essere dolori...

sul 125 più di una volta ho provato a scalare due marcie prima di un curvone alla fine di un pistino.... tre volte su dieci ho beccato la folle e ho tirato giù il calendario.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif e ho rischiato il dritto.... ovviamente io ho il cambio normale, ma con l'invertito sarebbe stato a mio parere ancora più facile beccarsi la folle...


anche io so annato in pista co gli stivaloni ma non ho mai sfollato in staccata icon_xd_2.gif poi basta fare la doppietta che la sfollata è impossibile con la doppietta, poi certo se stai tirando in staccata non è la miglior cosa fare la doppietta perchè bisogna attaccarsi con la mano al freno però a me di sfollare in scalata è capitato 3 volte massimo, invece in accelerazione minimo na 30ina icon_asd.gif e come dice davide la sfollate in scalata mi so sempre capitate quando andavo piano che mettevo piano la marcia a bassi regimi e andava in folle, ma in scalate decise mai(tranne un paio di volte) ma in 16.500 km sono trascurabili
 
7893828
7893828 Inviato: 20 Giu 2009 12:45
 

una rs del 97 con 8000km, cambio rovescaito,biella alleggerita,pistone che ha 3000km come è??? mi date un consiglio ragazzi...
 
7939254
7939254 Inviato: 25 Giu 2009 14:45
 

conitech ha scritto:
una rs del 97 con 8000km, cambio rovescaito,biella alleggerita,pistone che ha 3000km come è??? mi date un consiglio ragazzi...

mi date un consiglio....
 
8278647
8278647 Inviato: 10 Ago 2009 13:01
 

salve a tutti io ho una rs 50 cc del 2002 secondo voi con un Monocilindrico 80cc Polini Evolution con aspirazione lamellare raffreddato a liquido,carburatore Polini Evolution dell'orto PHBN19 e marmitta polini con finalino in carbonio qnt puo arrivare la mia moto e piu o meno i consumi??
risp
 
8278769
8278769 Inviato: 10 Ago 2009 13:20
 

tomarelli ha scritto:
salve a tutti io ho una rs 50 cc del 2002 secondo voi con un Monocilindrico 80cc Polini Evolution con aspirazione lamellare raffreddato a liquido,carburatore Polini Evolution dell'orto PHBN19 e marmitta polini con finalino in carbonio qnt puo arrivare la mia moto e piu o meno i consumi??
risp

e che volevi che era pluricilindrico? icon_xd_2.gif e poi ti ricordo che non è un sito di veggenti icon_rolleyes.gif
 
8280123
8280123 Inviato: 10 Ago 2009 18:08
 

ok...scs...ho visto la tua elaborazione e vorrei sapere quanto ti fa la tua moto...e se ti posso da un consiglio leva gli adesivi meno quelli che ci hai trovato gia...risp
 
8280124
8280124 Inviato: 10 Ago 2009 18:08
 

ok...scs...ho visto la tua elaborazione e vorrei sapere quanto ti fa la tua moto...e se ti posso da un consiglio leva gli adesivi meno quelli che ci hai trovato gia...risp
 
8280598
8280598 Inviato: 10 Ago 2009 19:43
 

tomarelli ha scritto:
ok...scs...ho visto la tua elaborazione e vorrei sapere quanto ti fa la tua moto...e se ti posso da un consiglio leva gli adesivi meno quelli che ci hai trovato gia...risp


non create ot nel forum, comunque è impossibile stabilire la velocità della tua rs 50, ci sono troppi fattori che influenzano il tutto.
Per di più avete riesumato un topic di due mesi fà e credo che conitech se la sia già comprata la moto e tutti i suoi dubbi siano stati chiariti. Per questo genere di discossioni di sono gli mp apposta
 
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