nexxxus77 ha scritto:
allora ragazzuoli io ho risolto il problema del clacson, infatti ho montato il clacson del T-Max sulla mia Hornet. il clacson del T-max sono 2 non 1, e sono da 105db ciascuno, uno l'ho montato dove c'era quello originale, l'altro l'ho messo dall'altra parte. l'ho agganciato all'attacco del radiatore libero, infatti se notate la staffa del clacson originale è agganciata ad una vite sotto il radiatore, e ovviamente dall'altra parte questa vite è libera non essendoci nulla, quindi io ci ho agganciato li il secondo clacson. poi ovviamente ho dovuto collegarci i cavi, e qui è semplice, basta tagliare via i 2 spinotti originali, collegare i cavi originali ad altri 2 spinotti e collegarci anche altri 2 cavetti che andranno a collegarsi al secondo clacson, poi i due cavetti tenete attaccate con delle fascette l cavo originale e fate il collegamento al'altro clacson.
cosi avrete ben 2 clacson da 105db ciascuno, adesso il clacson è come quello di un auto, forse qualcosina in +, l'ho gia collaudato e adesso si che mi sentono!
i clacson li ho presi su ebay, 25euro compresa spedizione! poca spesa tanta resa eehehehehheheheheheh
è da un pò di tempo che il mio clacson fa i capricci, in pratica non funziona più come prima ma sembra di sentire un'oca starnazzante quindi mi chiedevo, se lo volessi sostituire con uno un pò più potente bisogna per forza cambiare gli spinotti oppure sono tutti uguali ed adattabili?