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Antisaltellamento,come si monta??(aiuto Tom)
7891089
7891089 Inviato: 19 Giu 2009 23:22
 



eusa_think.gif eusa_think.gif sta storia dei 4 mm non mi garba! icon_rolleyes.gif
per avere sti 4 mm devo rinunciare ad un disco! icon_eek.gif

domani rismonto il piattelo e vi posto na foto! icon_asd.gif
la boccola è normale che non vada in battuta?l'originale neanche ci andava ed era più lunga!
è normale che le molle sporgano di meno su questa frizione?le ho confrontate con le altre sono anche più lunghe! icon_rolleyes.gif

comunque la frizione funge bene,stacca e attacca bene almeno nella breve prova che ho fatto! icon_biggrin.gif


We!grasie per l'aiuto a tutti! icon_mrgreen.gif
 
7891256
7891256 Inviato: 19 Giu 2009 23:44
 

Si, normale che le molle sporgano di meno, sono incassate nello spingidisco, che ha vani più profondi.

Mi sono dimenticato di risponderti a proposito della boccola e sinceramente non ho ben capito il discorso del puntare qua piuttosto che là. Va comunque inserito con la parte scanalata verso l'interno, nella quale entra l'oring; parte larga all'esterno su cui insiste la rosettona bombata, poi piatto del tamburo, tamburo, etc, cose che ovviamente sapevi già. La boccola deve puntare sulla cuscinetto del primario passando dentro al paraolio interno della ruota frizione-albero motore su cui è fissata la campana.

Non ricordo la mia frizione, ma guardando la foto seguente non mi sembra che ci siano 4mm: non stare a farti venire l'ulcera o a levar dischi, se senti il tutto funzionare e sei convinto di aver montato ogni pezzo correttamente, perchè riaprire la frizione?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7894671
7894671 Inviato: 20 Giu 2009 14:47
 

tom998r ha scritto:
Si, normale che le molle sporgano di meno, sono incassate nello spingidisco, che ha vani più profondi.

Mi sono dimenticato di risponderti a proposito della boccola e sinceramente non ho ben capito il discorso del puntare qua piuttosto che là. Va comunque inserito con la parte scanalata verso l'interno, nella quale entra l'oring; parte larga all'esterno su cui insiste la rosettona bombata, poi piatto del tamburo, tamburo, etc, cose che ovviamente sapevi già. La boccola deve puntare sulla cuscinetto del primario passando dentro al paraolio interno della ruota frizione-albero motore su cui è fissata la campana.

Non ricordo la mia frizione, ma guardando la foto seguente non mi sembra che ci siano 4mm: non stare a farti venire l'ulcera o a levar dischi, se senti il tutto funzionare e sei convinto di aver montato ogni pezzo correttamente, perchè riaprire la frizione?

Immagine: Link a pagina di Desmodromico.com



Si infatti, fa battuta sul cuscinetto interno e non sul paraolio,in pratica deve fare tenuta sul cuscineto giust?il cuscinetto ho visto che si lubrifica con l'olio motore,tutto normale vero? icon_rolleyes.gif

Confrontando con la foto sembra che abbia fatto tutto giusto! icon_mrgreen.gif

Anche da me avanza più o meno quello spazio,ma non credo siano 4 mm al max 2 o 3! eusa_think.gif
 
7894789
7894789 Inviato: 20 Giu 2009 15:08
 

Per questo mi verrebbe da dire che se la senti lavorar bene non dovresti preoccuparti ulteriormente. Goditi le staccate senza fuorigiri ora, se e solo se l'estate arrivasse.... eusa_wall.gif
 
7931857
7931857 Inviato: 24 Giu 2009 19:57
 

icon_rolleyes.gif !

oggi mi sono fatto un bel giretto!
La frizione funge ma secondo me può fungere meglio! icon_mrgreen.gif


Cioè la moto sale bene di marce e sale anche più velocemente di prima,però ogni volta che scalo sento uno stok,e anche nella leva della frizione lo fa,lo so che è normale ma è normale che lo faccia quasi a ogni scalata?anche a una scalata normalissima?? eusa_think.gif

e poi ha ragliato anche due volte,mai sucesso prima! icon_rolleyes.gif

insomma qualche problemino alla partenza! eusa_think.gif

illuminatemi voi! 0509_up.gif
 
7932422
7932422 Inviato: 24 Giu 2009 20:55
 

Niente di più normale.... quando poi c'è un passeggero è anche peggio.... 0509_si_picchiano.gif

Spero la tua sia monoposto, così senti ragliare molto meno. Un set di dischi nuovi può comunque aiutare ad eliminare il rumoraccio, oppure delle molle con costante elastica maggiore, visto che nella tua frizione ora ce ne sono solo 4.

0510_saluto.gif
 
7932461
7932461 Inviato: 24 Giu 2009 21:00
 

Ma cosa cambia da 6 a 4 molle? Sforzo maggiore? Meno masse in rotazione?
 
7932591
7932591 Inviato: 24 Giu 2009 21:15
 

Fondamentalmente meno masse in rotazione e la possibilità di mettere un pernetto passante tra spingidisco e tamburo in modo da fissare il corpo del tamburo stesso e impedire l'entrata in azione delle rampe tentando di accendere la moto con avviatore su ruota posteriore. Il tutto è nato dalla SBK ovviamente. Ecco perchè i carter di copertura frizione sono nati poi a mezzaluna.

Per il discorso del peso, è come parlare del volano: meno inerzia nei transitori, accelerazione in primis.

0509_up.gif
 
7933395
7933395 Inviato: 24 Giu 2009 22:47
 

tom998r ha scritto:
Niente di più normale.... quando poi c'è un passeggero è anche peggio.... 0509_si_picchiano.gif

Spero la tua sia monoposto, così senti ragliare molto meno. Un set di dischi nuovi può comunque aiutare ad eliminare il rumoraccio, oppure delle molle con costante elastica maggiore, visto che nella tua frizione ora ce ne sono solo 4.

0510_saluto.gif


Bon!allora tu dici tutto nella norma? icon_wink.gif

comunque un set di dischi misa che mi ci vuole perchè nelle cambiate a alti giri slitta un poco 0510_sad.gif !
 
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