meomeo ha scritto:
vi ringrazio per le vostre cortesi risposte. credo che cambierò -eventualmente- solo il terminale.
però devo dire che non me l'aspettavo così pesante: sono alto 183cm, peso 74 kg (forse IO sono un pò leggero!), la sella è ribassata, tuttavia trovo faticoso movimentare la moto "da giù" (per non parlare di metterla sul centrale...da strappo alla schiena!) e "da sopra" portarla sulla verticale partendo da quando è inclinata sul cavalletto, oppure partire da fermo quando ci si trova in pendenza o si devono superare piccoli gradini.
insomma... se non ci stai attento è un attimo finire in terra, e sono convinto che in caso di arresto improvviso (anche solo se mi si spegne in partenza con manubrio girato!) se non sono perfettamente verticale non la tengo mica su.
non è quindi un problema di maneggevolezza il mio, ma di sicurezza e confidenza nell'utilizzo.
la moto precedente era una FJR: altrettanto pesante ma con seduta più bassa e baricentro molto più vicino alla strada... tanto basta per far si che il peso avvertito fosse molto inferiore.
boh... speriamo di abituarmi col tempo, senza che sia necessario mettermi all'ingrasso!
ciao a tutti!
guarda, se ti può consolare io sono alto 1,73 per più di 90kg (concentarti praticamenti tutti sulla paciona ) e non ho la sella ribassata, anzi, sulla mia è messa nella posizione più alta e gli ammortizzatori sono tarati per quando, quelle poche volte, viaggio in due.... di conseguenza tendono a scendere di poco... pure la mia è dura da tenere nelle manovre da fermo (alla fine parliamo sempre di una moto da oltre 250kg) ma ho oviato ai problemi di sali e scendi dalla sella perchè abbasso sempre prima il cavaletto laterale...
vedrai che è solo questione di abitudine... quando avrai capito come gestire il gioiello che hai comprato, non vorrai più separtene