Danillobrillo ha scritto:
In caso di incidente l' assicurazione non paga se la moto non risulta depotenziata.
l'assicurazione non paga è un semplicizzazione eccessiva. se fai un incidente catastrofico con morti e ti sequestrano la moto, sicuramente controllano che la moto non sia truccata/elaborata, in generale controllano che sia tutto come da libretto di circolazione (dimensioni gomme, etc...). Se non sei in regola, l'assicurazione paga ma si rivale su di te, nel senso che ti chiede i soldi che ha uscito.
C'è un rimedio pure a questo, si chiama "esclusione del diritto di rivalsa". si deve richiedere esplicitamente all'assicurazione al momento della contrattazione e costa una decina di euro in più. con questa clausula l'assicurazione paga e non si può rivalere su di te.
Danillobrillo ha scritto:
Per quanto riguarda le prestazioni la questione è opinabile , se ti picciono gli stradoni a più corsie l' Hornet è fantastica , se ogni tanto curvi vai di Monster.
ennesima semplicizzazione. in uno stradone a più corsie le scarenate (hornet compresa) sono le moto meno indicate. sui percorsi tortuosi perchè la monster dovrebeb andare più forte? cos'ha in più? te lo dico io. 1. pinze radiali: tieni conto che non le avevano le supersportive 1000 cc del 2003. per cui mi sembra il minimo dire che sono superflue su una moto del genere. 2. un tantino di coppia un po' più in basso. ma mooolti meno cavalli. inoltre ai motori Honda è stata sempre riconosciuta una coppia corposa sin dai bassi-medio regimi. per contro, a detta di tutti (ma io non l'ho mai provata), la monster 696 è un po' fiacchetta... per cui pure qui non calza il discorso