Leggi il Topic


Adria June 13: the return of the 98
7852844
7852844 Inviato: 16 Giu 2009 0:21
Oggetto: Adria June 13: the return of the 98
 

Ci sono film che narrano di vecchi mastini ormai a riposo, che vengono richiamati in prima linea per raddrizzare una situazione andata storta. Vedi “Space Cowboys”, ma ce ne sono diversi altri.

Bè il mio vecchio mastino, la mia mitica 98 biancorossa, è di nuovo con me nel paddock di un autodromo. Per vedere, insieme a me, “se sono ancora capace”. icon_smile.gif icon_smile.gif

Gommista in loco: “le Diablo Supercorsa fanno 360 montate (GULP!!). Ma se ti accontenti delle “vecchie” Supercorsa Pro, sempre SC2…. Fanno 270”.

La mastina non ci pensa 2 volte: 270! E non si sbaglia. Pochi giri di rodaggio e torna quella meravigliosa sensazione di un tappeto di colla che accoglie la tua discesa in piega. Giù…. giù… ancora…vai… ancora… tanto c’è come una manona lì pronta a tenerti. Complice un assetto che, rispetto alla 2004, si rivela mooooooorbido e controllato. Stacchi e inserisci? Lui carica perbenino davanti. Poi si accuccia diligente sui due assi, e senti le gomme aggrapparsi al suolo e dirti “andiaaaamooooo giiiùùùùùùùùù” e KKKKKCCCCHHHHHH ginokkio (e stivale, e pedana…). Poi punti il gas e “lei” si sposta tutta sulla gomma posteriore, la schiaccia perbenino e ti dice: READY TO BLAST! RrrrooooooOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRR sbacchetta sbacchetta cambia marcia cambia marcia dai daaaaaiii RRRRRAAAAAAAA…..

Certo, gli anni si sentono. In uscita di curva succede tutto più lentamente, semplicemente la 2004 andava IL DOPPIO e allungava aBBèstia su marce lunghe, risparmiando cambiate che qui invece piovono. All’inizio è SGOMENTO, poi si tratta solo di ritarare il Ride – By – Polso (GH) sulla tacca “SPALANCA” ed ecco che la spinta torna!
Mentre i freni… miezzeka… complici pastiglie un po’ vetrificate, stavolta li ho sentiti deboli non solo nell’attacco iniziale (ci sta, uso tutto originale tranne i tubi), ma anche come potenza pura. Diciamo che indice e medio destri han “fatto palestra” tutto il tempo, a furia di stritolare la leva!!

Ma la potenza frenante è solo il terzo elemento. Prima vengono l’assetto, e ancor prima, il feeling, e oggi di quei due ne ho a bizzeffe!! Quindi, consueto primo turno di warm up / rodaggio gomme, fermatina controlli (livello olio etc), poi dentro BANZAI!

E andiamo subito al sodo: passo sul 28”, best 27” e 7. Ok, speravo in un 26. Sotto sotto anche un 25.

Pazienza, almeno stavolta so dove arrivo con la mia guida. Libero da qualsiasi impedimento ci ho dato dentro da matti, e da qui potrò migliorare solo andando oltre i miei attuali limiti… con tutti i rischi del caso (ahem). L’importante è essermi SAZIATO di staccatoni spacca braccia, entratoni pinzati come ai bei tempi, sdraioni – power e manate sul gas.
A un certo punto, seguo una R1 2002 per almeno due giri, ritmo IDENTICO, arriviamo alle due “veloci” da terza, lo vedo quasi gomito a terra e mi viene il flash… “oh, ma che è, io sto andando come questo pazzo???” 2 giri di perfetta simbiosi, fantastici, alla fine spezzati dai doppiati.

(continua)
 
7852850
7852850 Inviato: 16 Giu 2009 0:23
 

Ma gli incontri ravvicinati sono tanti: riscopro il dolce sapore della prepotenza su taaaaanti novellini e fermarelli (anche un paio di fanciulle – GSXR e Speed Triple – su cui ho potuto ribadire un po’ di caro vecchio sciovinismo sessista a suon di legnate di gassone hehehe hohoho).

Noto PURTROPPO che molti dei nuovi giocano il tutto per tutto in staccata, con la PESSIMA abitudine di RESISTERE al sorpasso, manco fossero in gara…

Prima un CBR600RR nero mi riaffianca in ingresso (ma minkia se sono completamente nel tuo campo visivo e al tuo interno da almeno 2 secondi pieni, ci vuol tanto a capire che è pericoloso se molli i freni e mi chiudi??), poi addirittura uno con una Hornet S, non pago di aver clamorosamente toppato la staccata dei box (ancora dritto, quasi all’inserimento mi vedo RIAFFIANCARE e superare in tromba a moto serpeggiante e ruota posteriore bloccatissima, mentre solo ALL’ULTIMO riesce a riprendere il controllo evitando di investire chi stava entrando in curva….), poi si produce in una clamorosa “piantata” di pedana con scodatona a mt. UNO dal mio naso… e quando finalmente lo infilo, vado alla corda e me lo ritrovo AFFIANCATO ADDOSSO all’esterno… letteralmente MI GIRO tentando di guardarlo, ammetto, con le palle A MILLE… fortunatamente la capisce, e basta uno spalancone della Vypera verso la pista libera, per chiudere la questione.

In generale questi piantano staccate da record, finendo solo per arrivare larghi e permettermi di stare al loro interno, a moto più dritta, spalancare e mollarli sul posto! Ragazzi, la guida è fatta di TUTTE le fasi, non è una gara a chi frena più tardi!

Ahem, ovviamente dall’altra parte c’erano quelli che staccavano pezzi a me… passi l’R6 supertrofeo termocoperte e tutto (anzi, grazie per aver rallentato e avermi fatto vedere un po’ di traiettorie!)… passi il vecchio GSXR600 che mi ha sderekkiato e mollato lì… ma il gruppo di amici due – davanti – e – il – terzo – dietro – con – la – telecamera, che mentre si fanno il filmino MI SORVOLANO come mangiare una caramella, mi ha davvero demoralizzato! Di nuovo, se avessi avuto più motore avrei potuto ritardare il momento della perdita di contatto, seguendoli e cercando di imitarli. La 2007 è solo rimandata… ok, è barare, ma chi ha mai detto che la vita sia equa (hehehe)?

Intanto mi godo la giornata e la ciliegina sulla torta: gomme perfettamente “lavorate”, e NIENTE del temutissimo strappo sulla spalla sinistra. Niente! 190 km di violenza e un treno ancora buono per almeno altre 2 uscite! W le gomme fuori moda!!!

Nota di colore: durante le pause nel paddock coperto, i rumori circostanti sono SOVRASTATI da IMMENSE SGOMMATE, con nubi bianche da decine di metri che si levano al rombo di motori da auto: erano in azione degli autentici CINGHIALI del DRIFT TEAM di Adria! Nissan Silvia Turbo, Nissan 350Z, BMW come piovesse, tutte TAMARRATISSIME ed elaboratissime, si producevano in terrificanti pendoli, inneschi e traversoni da 100 metri, a volte perfettamente controllati, a volte meno (certi guizzi improvvisi!!)… ma sempre spettacolarissimi!

Poi a un certo punto si affiancano coda a noi: pronti, partenza, VIA! Gara di dragster improvvisata, RRRROOOOOAAAAA – SKRREEEEEECCCH, RAAAAAAA, RAAAAAA…. poi in fondo staccata, pendolo, e un perfetto 180° in sbandata… strepitosi! L’odore di gomma bruciata si sentiva perfino in pista, all’ingresso della prima dopo i box!!

Poi a fine turno entrano loro in pista a dare spettacolo. Io sto per partire, ma guardo la loro “parata” all’ingresso pista. Un tripudio di alettoni e caleidoscopi di sponsor e grafiche e scritte buffissime. La mia preferita? Un’elegantissima BMW con… tinta color sabbia deserto, grafiche a reticolato di filo spinato tutt’attorno alle fiancate, e il tocco da maestro: la finta mitragliatrice montata sul tetto!!!!! Scritta “KASTIGAMATH” sui montanti posteriori.

Tamarring is an attitude! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

By
G
 
7853282
7853282 Inviato: 16 Giu 2009 7:24
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

grazie un racconto divertentissimo!! doppio_lamp.gif
 
7853314
7853314 Inviato: 16 Giu 2009 7:30
 

me lo sono gustato come un bel piatto di pasta al s..Ugo....

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7853340
7853340 Inviato: 16 Giu 2009 7:37
 

tribalfazer ha scritto:
me lo sono gustato come un bel piatto di pasta al s..Ugo....

icon_asd.gif icon_asd.gif


Noto che subisci una certa influenza Tribal 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Gran bel racconto Gunner 0509_up.gif
 
7853672
7853672 Inviato: 16 Giu 2009 8:33
 

Meglio dei fumetti dell' Uomo Ragno ! Un appuntamento immancabile da leggere ! icon_mrgreen.gif eusa_clap.gif

Fossi in Davide proporrei di aprirti la rubrica l'angolo di Gunner nel Tinga ! icon_asd.gif icon_wink.gif 0509_up.gif
 
7854807
7854807 Inviato: 16 Giu 2009 10:36
 

ovviamente mentre i dragster sparavano decibel a manetta... tutti col dbkiller in pista icon_wink.gif

per chi resiste in staccata... che ci vuoi fare, se non lo fai nemmeno in pista dove lo vuoi fare?
a me piace quando qualcuno vuole resistere... tanto ci sto lontano nei momenti topici icon_wink.gif
 
7855140
7855140 Inviato: 16 Giu 2009 11:07
 

brusca ha scritto:

per chi resiste in staccata... che ci vuoi fare, se non lo fai nemmeno in pista dove lo vuoi fare?


Ah guarda, chi è all'esterno si auto - espone a ogni difficoltà che possa avere quello all'interno. Quindi se magari vado lungo (l'imprevisto può capitare) e lo mando in terra, gli dirò di consolarsi così icon_rolleyes.gif

Seriamente parlando: lasciar completare il sorpasso, vedere se uno è effettivamente più veloce e magari seguirlo per imparare qualcosa, è chiedere troppo eh? icon_wink.gif

Citazione:

a me piace quando qualcuno vuole resistere... tanto ci sto lontano nei momenti topici icon_wink.gif


Il problema è quando è lui a tornarti addosso. Non sto parlando di chi cerca di frenare tardi, sto parlando di chi mi vede già affiancato all'interno, eppure molla i freni e comincia a chiudere la traiettoria su di me 0509_mitra.gif

By
G
 
7880276
7880276 Inviato: 18 Giu 2009 21:06
 

Ma guarda che reportino a buttato giù il Gunner!!!! 0509_up.gif
 
7881602
7881602 Inviato: 18 Giu 2009 23:29
 

Ah Gunnero!

A quando la collana "I racconti del Gunner"? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



I tuoi report sono sempre fenomenali!

Peccato non riesca mai a beccarti in pista, per capire se veramente è tutto "realtà" icon_razz.gif




Scherzi a parte, alla prossima!
 
7883888
7883888 Inviato: 19 Giu 2009 10:00
 

wizz ha scritto:
Ah Gunnero!

A quando la collana "I racconti del Gunner"? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Esiste già, nel mio PC, è dal 2001 che scrivo questi report. Purtroppo non ha senso farne una raccolta: letti uno ogni tanto, piacciono, ma messi in fila, alla fine, ripetono un po' sempre le stesse cose icon_wink.gif


Citazione:

Peccato non riesca mai a beccarti in pista, per capire se veramente è tutto "realtà" icon_razz.gif


Da buon Marketing Man, è tutto realtà... solo che è al netto delle altre realtà meno belle da raccontare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

By
G
 
7883907
7883907 Inviato: 19 Giu 2009 10:02
 

Gunner ha scritto:


Da buon Marketing Man, è tutto realtà... solo che è al netto delle altre realtà meno belle da raccontare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

By
G



Tempi di consegna? icon_asd.gif
 
7885881
7885881 Inviato: 19 Giu 2009 12:44
 

Beh gunner...ma uno spazietto ftp wizz te lo da eh....tu uplodi tutto li e chi vuole se li legge..eheheheheh 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7886523
7886523 Inviato: 19 Giu 2009 13:40
 

icon_redface.gif

Bè magari qualcuno ogni tanto, pescando tra quelli venuti meglio.... icon_smile.gif

By
G
 
7914422
7914422 Inviato: 23 Giu 2009 8:36
 

Gun, finalmente l'ho letto...

bene bene sono con tento che hai ritrovato il viagra....

0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©