memole72 ha scritto:
Mah...
io sto iniziando, ma quando sono andata a comprarmi tutto l'abbigliamento ho fatto ben presente che volevo delle protezioni alle caviglia.
Io ho 8 viti e una placca in caviglia con frattura scomposta e rottura di entrambi i malleoli. Seppur fatta nel 2000, ovviamente ho il terrore di entrare in torsione o altro.
Il negoziante mi ha spiegato che solamente gli stivaletti (no quelli tipo scarponcini bassi) possono salvare la caviglia e sono antitorsione.
Io ho preso i Spidi B2... certo non sono il massimo dell'eleganza ma ti salvano. ... e portarti dietro un paio di scarpe e cambiarti al volo?
idem, io ho rotte diverse ossa nel tarso tra cui il calcagno e non ho le viti come sostegno quindi ho proprio smesso di fare cross. protezioni veramente efficaci non possono essere comode. le protezioni contro la torsione inversione-eversione sono le più semplici eppure non tutti gli stivali sono efficaci, poi il blocco al movimento su-giù è ancora più difficile perchè non deve ostacolare l'azione sul pedale o impacciare troppo i movimenti.
io con degli stivali abbastanza comodi (facevo fatica a metterli e toglierli) proprio non riuscivo ad andare e non è che facessi chissàche, la combinazione stivali+tutore all'inizio era meglio per i movimenti laterali, con degli stivali più rigidi mi trovai un pò meno peggio ma non erano certamente adatti ad andare ad una cena di lavoro.