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Inviato: 15 Giu 2009 13:16 Oggetto: calo di prestazioni con variatore tpr
ragazzi ho montato il variatore tpr e anche se so che non è tarato bene mi sembra strano che la moto vada la metà di prima...che dite?
kasodj
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Inviato: 15 Giu 2009 13:22
mmmm....come è tarato ora?monti solo il variatore senza altri pezzi?e sei sicuro di aver montato tutto correttamente?
joe-rivetto
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Inviato: 15 Giu 2009 13:41
monto polini base,zx,17.5,red sponge,variatore tpr e centralina top...taratura è rulli 6.5 molla gialla top e mollette originali.
kasodj
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Inviato: 15 Giu 2009 13:50
i rulli sono troppo pesanti, metti mdc bianca malossi, mollette frizione bianche/verdi malossi e rulli stai intorno ai 5.5.....
thef12
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Inviato: 15 Giu 2009 14:00
kasodj ha scritto:
monto polini base,zx,17.5,red sponge,variatore tpr e centralina top...taratura è rulli 6.5 molla gialla top e mollette originali.
beh se vuoi fare una buona ela base cambia la zx e il carburatore mettendo una pro replica e un 19.poi ritara mettendo:mdc bianca mollette gialle e rulli 5-5.5
joe-rivetto
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Inviato: 15 Giu 2009 14:04
avevo già provato una cosa simile con rulli da 5.8 e molla originale e andava su troppo di giri...le mollette le ho sempre lasciate originali...a cambiarle che differenze sento?
kasodj
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Inviato: 15 Giu 2009 14:12
con le mollette più dure avrai un maggior scatto in partenza, però non devi esagerare con la durezza, per la tua ela le bianche o le verdi vanno benissimo, strano che con 5.8 e mdc originale vada su troppo di giri, io il mio f12 con trophy,zx,17.5,red sponge,multivar,ecc...lo tarato con rulli da 6.0g mdc bianca e mollette verdi, però io ho dovuto appesantire di 0.4g perchè ho tolto la ruota libera, e prima d togliere la ruota libera montavo i 5.6g...
thef12
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Inviato: 15 Giu 2009 14:24
io monto una marmitta simile alla tua ma ho l'mhr e ho i rulli da 5 e la molla di contrasto viola e mi va una bomba... con l'espanzione io avevo i 3.8 e sempre la viola e andava benissimo...
teoliberty
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Inviato: 15 Giu 2009 14:25
non è che ho sbagliatoa mettere i rasamenti o qualcosa?quando era originale la trasmissione avevo rulli da 5.8 e tutto originale...e andava benissimo...
kasodj
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Inviato: 15 Giu 2009 14:31
prova a vedere una guida illustrata sul tuo variatore e vedi se hai messo tutto correttamente...comunque visto che prima ti andava bene perchè cambiarlo?
teoliberty
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Inviato: 15 Giu 2009 14:40
perchè la mia elaborazione era incompleta e il variatore è una parte fondamentale dello scooter...comunque ho montato tutto secondo le istruzioni...
kasodj
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Inviato: 15 Giu 2009 14:52
lo so dico perchè hai cambiato la molla di contrasto?metti quella originale... e i rulli in base alla marmitta...se è un espanzione un pò piu leggeri mentre se è originale ti consiglio di andare sopra i 5.5
teoliberty
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Inviato: 15 Giu 2009 15:24
la molla originale non mi piaceva tanto perchè soprattutto a caldo in fase di rilascio faceva rimanere attaccata la frizione...invece con quella gialla della top non succede...
kasodj
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Inviato: 15 Giu 2009 15:31
e allora prova con i rulli..
teoliberty
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