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rsv 2001-problema spegnimento
7833823
7833823 Inviato: 13 Giu 2009 10:26
Oggetto: rsv 2001-problema spegnimento
 



ciao a tutti,sono nuovo del forum,ho acquistato una rsv mille del 2001 da una settimana da un privato,un bravo cristo che mi ha dato parecchie dritte e consigli,il mio problema è che ogni tanto,tipo 100 km come 200,a discrezione della moto,quando scalo in prima,questa si spegne,pensavo alla batteria,così l'ho cambiata e al posto di quella che c'era sotto da 12v e 10 ah ne ho messa una da 12v e 12 ah + alta di un cm e mezzo,che ci sta giusta giusta,lo consiglio,fa meno fatica a partire ma il problema non l'ho risolto.Così notando che quando mi si spegne,metto in folle e mi parte subito senza sforzo,ma come metto prima si rispegne,ho visto che la spia del cavalletto è spenta quando il cav. è alto,si accende quando è a metà,ma quando lo tiro giù tutto è dinuovo spenta... Ora io spero vivamente che sia lo switch del cavalletto,qualcuno sa dirmi come posso verificare e dove posso comprarne uno nuovo se fosse da sostituire(ho provato con il cerca a sinistra,ma mi escono un mucchio di cose che non pensavo si potessero fare con un cavalletto,meno che quello che interessava a me...) grazie a tutti
 
7833925
7833925 Inviato: 13 Giu 2009 10:45
 

non so se è il cavalletto il problema...perché in teoria dovrebbe spegnersi anche se metti in seconda...non solo in prima!! o almeno penso...vado a verificare se la mia moto si spegne anche mettendo in seconda col cavalletto abbassato e poi ti faccio sapere!
 
7833939
7833939 Inviato: 13 Giu 2009 10:48
 

confermo si spegne anche in seconda...quindi suppongo che il tuo problema non è il cavalletto....e se fosse la frizione?
 
7836187
7836187 Inviato: 13 Giu 2009 18:19
 

mi sono spiegato male... il problema non penso sia prima o seconda,ma il fatto(che mi puzza) è che se ho il cavalletto tirato su=spia sul quadro spenta,cavalletto a metà=spia accesa,cavalletto tirato giu tutto=spia spenta(non sempre ma quando gli pare...),x questo motivo mi sono diretto verso problema cavalletto...
domani mattina lo smonto completamente,lo pulisco x bene e darò ovunque spray x contatti... speriamo bene...
grazie x la prova che hai fatto... ti farò sapere l'esito...
non ho ben capito il tuo consiglio sulla frizione,quella grazie a Dio funziona(penso e spero),dato che la moto,si che mi si spegne da fermo quando metto la marcia,ma sono fermo e devo mettere la marcia perchè intanto che viaggio mi si è spenta...
 
7836639
7836639 Inviato: 13 Giu 2009 19:29
 

suppongo da quello che scrivi che è proprio il contatto del cavalletto prova a pulire bene i contatti, se il problema persiste nei vari mercatini lo trovi a non più di 30€!!!!!!!
 
7837241
7837241 Inviato: 13 Giu 2009 22:00
 

Per capire se è il sensore cavaletto.....potresti ponticellare il sensore (però attento che se parti con il cavaletto abassato la moto non si spegne...........ed innoltre la spia se ponticelli non si accende mai)

Quindi se fai un pò di Km e non si spegne...............il problema è il sensore cavaletto,che da false informazioni alla centralina e ti spegnere la moto.(Ricordati che il sensore ha 2 piste......quindi quella che segnala al cruscotto potrebbe essere a posto.........mentre quella che va in centralina potrebbe essere daneggiata)

Ciao Fiore
 
7837692
7837692 Inviato: 14 Giu 2009 0:04
 

grazie dei preziosi consigli,domani mattina provo subito a a verificare se fosse appunto il cavalletto... ho notato però che lo fa solo da caldo... mistero...
 
7842954
7842954 Inviato: 15 Giu 2009 0:01
 

fioreago ha scritto:
Per capire se è il sensore cavaletto.....potresti ponticellare il sensore (però attento che se parti con il cavaletto abassato la moto non si spegne...........ed innoltre la spia se ponticelli non si accende mai)

Quindi se fai un pò di Km e non si spegne...............il problema è il sensore cavaletto,che da false informazioni alla centralina e ti spegnere la moto.(Ricordati che il sensore ha 2 piste......quindi quella che segnala al cruscotto potrebbe essere a posto.........mentre quella che va in centralina potrebbe essere daneggiata)

Ciao Fiore


il cablaggio a 3 fili...qualcuno mi spiega quali devo ponticellare x cortesia?!

nel mentre...il sensore del cavalletto l'ho lustrato,non solo pulito... ma il problema persiste...
SI ACCETTANO VOLENTIERI SUPPOSIZIONI SULLA MOTIVAZIONE DEL PROBLEMA!!!
riepilogando:da fredda,tutto ok,e magari è solo un caso...quando si scalda(sui 90 gradi) ad un certo punto si spegne e la spia del cavalletto sul sruscotto impazzisce... ho provato ad accenderla quando la moto funziona,con la prima inserita e ovviamente la frizione tirata,e parte benissimo,ma quando si presenta l'inconveniente,con la prima inserita e la frizione tirata,il tasto dello starter non da nessun segno(x capirci è come se fosse schiacciato il tasto dello spegnimento)...
ora proverò a comprare un sensore del cavalletto,x voi può essere qualche contatto che si ha solo a moto calda? oppure la centralina? O cos'altro?
x favore aiutatemi...sono ancora tanto inesperto di questa bellissima creatura...
 
7843435
7843435 Inviato: 15 Giu 2009 7:24
 

aspettiamo fiore,
lui è il dottor costa del v60!!!! 0509_up.gif
 
7848210
7848210 Inviato: 15 Giu 2009 15:59
 

...in effetti,Fiore,dalla risposta che mi ha dato,fa intendere molto esplicitamente che è parecchio ferrato in materia...
 
7849938
7849938 Inviato: 15 Giu 2009 19:14
 

ilsaggiocicci ha scritto:
...in effetti,Fiore,dalla risposta che mi ha dato,fa intendere molto esplicitamente che è parecchio ferrato in materia...



fiorenzo agostini......è il papà dei V60!!!!! icon_asd.gif
 
7851571
7851571 Inviato: 15 Giu 2009 21:54
 

Per ponticellare sulla spina a tre, devi unire i due fili esterni.(ricordati di tirar su il cavaletto......mi raccomando fai attenzione,perchè di solito si ponticella quando si toglie il cavaletto )

Ciao Fiore
 
7858765
7858765 Inviato: 16 Giu 2009 15:42
 

fioreago ha scritto:
Per ponticellare sulla spina a tre, devi unire i due fili esterni.(ricordati di tirar su il cavaletto......mi raccomando fai attenzione,perchè di solito si ponticella quando si toglie il cavaletto )

Ciao Fiore


grazie mille... ci provo subito... se non fosse quello hai qualche idea,magari su centralina o qualcos'altro da suggerirmi...(anche se spero vivamente che sia questo il problema...) la cosa strana,e forse è solo un caso,è che me l'ha sempre fatto solo da caldo...
grazie in anticipo...
 
7862621
7862621 Inviato: 16 Giu 2009 23:42
 

caspita!!!
senza urlarlo troppo forte...
forse ho risolto...
ho ponticellato il connettore dello switch del cavalletto...
ho fatto un centinaio di km e.... x ora tutto ok...
un ringraziamento particolare a Fiore,e naturalmente a tutti quelli che mi hanno aiutato dicendo la loro...
ci risentiamo presto,e spero x fare 2 chiacchere e non x qualche problema...
ciao a tutti
 
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