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Inviato: 12 Giu 2009 19:00 Oggetto: Urgentissimo, Aerox che non va!!!
ciao a tutti,ho estremo bisogno del vostro aiuto ,poco fa ho comprato una Stage6 Pro Replica e un viariatore Top Tpr, nel forum mi hanno suggerito di montare rulli da 4.5g,mdc bianca malossi o blu polini e mollette della frizione gialle...io montai subito rulli da 4.5 e mdc blu polini,solo che cosi lo scooter non andava bene,infatti mi prendeva la coppia a 20kmh o a 30kmh quando era caldo,però poi presa la coppia andava a meraviglia...oggi ho comprato le mollette della frizione gialle,convinto che fossero la soluzione al problema,dato che è l'unica cosa che non ho cambiato...le monto ma lo scooter non va lo stesso!!!!!! adesso ha lo stesso problema di prima piu un altro,in partenza devo accellerare al massimo,mi sale tantissimo di giri poiparte dopo 1-2 secondi,inoltre si scalda molto velocemente ...lunedi devo vendere lo scooter ma non posso farlo provare in queste condizioni! posso rimandare un po,ma devo aggistarlo al piu presto,sapreste dirmi la causa del problema???sto pensando di levare il variatore top tpr che secondo il mio amico è esso la causa dei miei problemi,quindi con solo la Pro Replica che taratura dovrò fare???
vi prego aiutatemi non so che fare,grazie a tutti
Wheelie993cc
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Inviato: 12 Giu 2009 19:02
Potrebbe essere carburazione. controlla la candela.
Mrc92
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Inviato: 12 Giu 2009 19:05
Mrc92 ha scritto:
Potrebbe essere carburazione. controlla la candela.
la carburazione è perfetta...
Wheelie993cc
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Inviato: 12 Giu 2009 19:06
Le mollette più dure hanno solo posticipato il tutto, rimonta le bianche e prova con dei rulli più leggeri da 4g, con un' espansione pura sul 50cc originale servono rulli molto leggeri per evitare di pertire in sottocoppia
VandelGa
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Inviato: 12 Giu 2009 19:06
Aerox93cc ha scritto:
la carburazione è perfetta...
ella sicuro? mmm se lo dici te...con il tpr ti davano 2 anellini per regolare la coppia, magari provando a mettere quello più largo o quello più stretto potresti risolvere.
Mrc92
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Inviato: 12 Giu 2009 19:11
Mrc92 ha scritto:
ella sicuro? mmm se lo dici te...con il tpr ti davano 2 anellini per regolare la coppia, magari provando a mettere quello più largo o quello più stretto potresti risolvere.
assieme al variatore mi hanno dato solo dei rulli pesantissimi...
Wheelie993cc
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Inviato: 12 Giu 2009 19:13
VandelGa ha scritto:
Le mollette più dure hanno solo posticipato il tutto, rimonta le bianche e prova con dei rulli più leggeri da 4g, con un' espansione pura sul 50cc originale servono rulli molto leggeri per evitare di pertire in sottocoppia
le bianche non ce le ho a disposizione,e poi ci ho messo una vita a riuscire a montare le gialle ...quindi se alleggerisco solo un po le massette dici che funziona?per soli 0,5g in meno? se invece togliessi il vairatore e rimettessi l'originale,lasciando questa taratura,dici che va?
Wheelie993cc
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Inviato: 12 Giu 2009 19:15
carburazione potrebbe essere...ma per la coppia penso la taratura...almeno a me era cosi...
MrSound
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Inviato: 12 Giu 2009 19:21
0,5 grammi in meno dici te ma moltiplicalo per 6 rulli
sono 4 grammi in meno
nicky0493
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Inviato: 12 Giu 2009 19:24
nicky0493 ha scritto:
0,5 grammi in meno dici te ma moltiplicalo per 6 rulli
sono 4 grammi in meno
il problema è che non saprei dove prenderli,di sabato è tutto chiuso...dopo provo a chiedere a qualche mio amico se ce li ha in giro,comunque sul sito mi avevano consigliato i rulli da 4.5g-5g-5.5g ...dici che se rimetto il variatore originale andrà tutto a posto? a me non interessano le prestazioni adesso,infatti se ce l'avessi ancora rimonterei la marmitta originale.... grazie a tutti per le risposte;-)
Wheelie993cc
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Inviato: 12 Giu 2009 19:28
io adesso ho il tuo identico problema...a me hanno consigliato
molla bianca..adesso ho la verde
mollettine bianche..adesso verdi
rulli da 7gr cambiati con quelli da 4
il bello e' che il mecca mi ha chiesto 60 euro per sta taratura di mer**
mo vedo se qualche mio amico può metterlo apposto..
MrSound
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Inviato: 12 Giu 2009 19:30
son andato a finire anche a mettere la sitoplus ma non è che e' migliorato di tanto...
MrSound
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Inviato: 12 Giu 2009 20:01
mi sono dimenticato di dirvi che come dado del variatore mi si è rotto l'originale e percio ne ho messo uno piu pesante (circa il doppio) puo essere questo la causa del problema?
Wheelie993cc
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Inviato: 12 Giu 2009 20:17
Aerox93cc ha scritto:
mi sono dimenticato di dirvi che come dado del variatore mi si è rotto l'originale e percio ne ho messo uno piu pesante (circa il doppio) puo essere questo la causa del problema?
non è una cosa di poco conto....rimetti il dado originale!
La taratura che hai adesso è buona anche se era meglio mettere la bianca con rulli un po' più leggeri.
YamahaAerox91
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Inviato: 12 Giu 2009 20:22
Aerox93cc ha scritto:
mi sono dimenticato di dirvi che come dado del variatore mi si è rotto l'originale e percio ne ho messo uno piu pesante (circa il doppio) puo essere questo la causa del problema?
dato che il dado ha un peso ed un d. relativamente piccolo conta poco nel gioco delle masse volaniche
VandelGa
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Inviato: 12 Giu 2009 22:19
se siete con certezza sicuri che il malfunzionamento del mio scooter sia dovuto al peso dei rulli che è troppo,posso rimandare la vendita del mio scooter,ma se non siete certi al 100% preferirei provare a rimontare il vario originale....facendo cosi che taratura dovrei fare?
Wheelie993cc
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Inviato: 12 Giu 2009 22:33
YamahaAerox91 ha scritto:
non è una cosa di poco conto....rimetti il dado originale!
La taratura che hai adesso è buona anche se era meglio mettere la bianca con rulli un po' più leggeri.
la mdc blu polini,non è molto dura,è una via di mezzo tra la bianca malossi e la gialla malossi.....per i rulli invece non mi sembrano pesantissimi,infatti in allungo faccio i 92kmh segnati,da originale ne facevo 84kmh.......poi non so,magari sto dicendo c*****te infatti non è cha sia molto esperto ...
Wheelie993cc
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Inviato: 13 Giu 2009 9:00
sapreste dirmi se metto delle massette da 7g solo da una parte è come se ne ho su sei da 4.5g o si rovina qualcosa?
Wheelie993cc
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Inviato: 13 Giu 2009 9:29
forse la causa del problema di partenza sottocoppia puo essere la cinghia della top che è diversa dall'originale?non ricordo adesso se è piu lunga o piu corta ...vi prego rispondete al piu presto che è importante ...grazie
Wheelie993cc
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Inviato: 13 Giu 2009 10:53
Aerox93cc ha scritto:
forse la causa del problema di partenza sottocoppia puo essere la cinghia della top che è diversa dall'originale?non ricordo adesso se è piu lunga o piu corta ...vi prego rispondete al piu presto che è importante ...grazie
no la cinghia non centra...il problema (almeno per me era cosi) è il peso dei rulli (e non fare la ca22ata di mettere rulli di diverso peso) la molla di contrasto e' poco tenera e le mollettine anch'esse dure...quindi cambia molla, rulli, mollettine e dopo ci fai sapere...
MrSound
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Inviato: 13 Giu 2009 11:02
sparko_93 ha scritto:
no la cinghia non centra...il problema (almeno per me era cosi) è il peso dei rulli (e non fare la ca22ata di mettere rulli di diverso peso) la molla di contrasto e' poco tenera e le mollettine anch'esse dure...quindi cambia molla, rulli, mollettine e dopo ci fai sapere...
la cinghia top è piu corta e leggermente piu larga...comunque oggi pomeriggio non riesco a trovare sia mollette,mdc e rulli,perche è chiuso tutto....al massimo posso limare via un po le massette e non so con che risultati disastrosi ...lo scooter deve funzionare entro lunedi mattina...e per quqesto se servisse a qualcosa potrei rimettere il vario originale...la marmitta invece no (l'originale l'ho buttata)...
Wheelie993cc
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Inviato: 13 Giu 2009 18:33
ho cambiato la cinghia,è migliorato un po,non andava comunque bene,allora ho rimesso il vario originale e partiva comunque sottocoppia,a sto punto è colpa dei rulli troppo pesanti????
Wheelie993cc
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Inviato: 13 Giu 2009 23:03
Aerox93cc ha scritto:
ho cambiato la cinghia,è migliorato un po,non andava comunque bene,allora ho rimesso il vario originale e partiva comunque sottocoppia,a sto punto è colpa dei rulli troppo pesanti????
qualcuno puo rispondere ?
Wheelie993cc
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Inviato: 14 Giu 2009 21:14
ho parlato con un meccanico esperto,lui mi ha detto che essendo tutto originale a parte marmitta e vario ,devo cambiare la mdc e le mollette è inutile,che è soltanto colpa dei rulli pesanti,confermate quello che dice?
Ultima modifica di Wheelie993cc il 15 Giu 2009 16:49, modificato 1 volta in totale
Wheelie993cc
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Inviato: 14 Giu 2009 22:31
Aerox93cc ha scritto:
ho parlato con un meccanico esperto,lui mi ha detto che essendo tutto originale cambiare la mdc e le mollette è inutile,che è soltanto colpa dei rulli pesanti,confermate quello che dice?
Yes!!!, se lo scoorer è tutto originale occorre montare i suoi rulli, nel tuo caso da 6g.
Molla di contrasto assolutamente originale , le mollette contano poco, una fly con mollette bianche va più che bene.
VandelGa
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Inviato: 15 Giu 2009 16:49
un mio amico mi ha regalato dei rulli da 3.5g,li ho montati,ed ora lo scooter non parte piu in sottocoppia,però ho sempre il problema che prima di partire lo scooter sale altissimo di giri,infatti devo accellerare tutto per partire...mi conviene rimettere le mollette originali?
Wheelie993cc
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Inviato: 15 Giu 2009 17:10
ciao scusa ma non puoi cambiare tutto come ti pare e dare la colpa al meccanico se non va bene??? così non le senti dal tuo amico o quello che è... e tu non sai niente di quello che ha fatto il meccanico, e se c'eri dormivi!!! ciao.
nrgmc2corsa
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Inviato: 15 Giu 2009 17:15
nrgmc2corsa ha scritto:
ciao scusa ma non puoi cambiare tutto come ti pare e dare la colpa al meccanico se non va bene??? così non le senti dal tuo amico o quello che è... e tu non sai niente di quello che ha fatto il meccanico, e se c'eri dormivi!!! ciao.
non ho capito cos'hai detto,comunque io avevo due problemi:
1)lo scooter prende la coppia a 30kmh
2)lo scooter sale altissimo di giri prima di partire
il primo problema l'ho risolto montando le massette da 3.5g al posto di quelle da 4.5,ma il secondo problema non l'ho neancora risolto,lo risoltvo rimmettendo le mollette originali?
Wheelie993cc
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Inviato: 15 Giu 2009 18:04
io volevo dire... adesso lascia così com'è. se al tuo amico va bene così ok, sennò dici che è colpa del meccanico e che ha fatto un casino... e che lo porti il tuo amico a mettere a posto con i suoi soldi. penso di essere stato chiaro adesso.
nrgmc2corsa
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2009 19:33
nrgmc2corsa ha scritto:
io volevo dire... adesso lascia così com'è. se al tuo amico va bene così ok, sennò dici che è colpa del meccanico e che ha fatto un casino... e che lo porti il tuo amico a mettere a posto con i suoi soldi. penso di essere stato chiaro adesso.
chiarissimo ...solo che io volevo sapere se gli rimetto le moto originali lo scooter andrà bene? perche adesso in partenza la frizione stacca a giri troppo alti...
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