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sale di giri ma non prende velocità
7817395
7817395 Inviato: 11 Giu 2009 12:07
Oggetto: sale di giri ma non prende velocità
 



ho un f12 ad aria con la seguente elaborazione:
-dell'orto 21
-top tpr
-stage 6 pro
-albero top spalle piene
-multivar malossi
-frizione malossi fly
-molla di contrasto viola
-mollette frizione rosse
-rulli 2,9


il problema è che non viagga per niente.. ovvero sale di giri parecchio senza prendere velocità, arrivato ai 50 kmh un 50ino originale mi passerebbe, perchè poi sale molto lentamente di velocità anche se il motore si sente che gira parecchio.
a me hanno detto di cambiare la frizione con una regolabile e avrei risolto, ma prima di fare questa spesa vorrei sapere se magari era un problema di molla/mollette/rulli.

come posso tarare e sistemare le molle per farlo andare discretamente?
 
7817435
7817435 Inviato: 11 Giu 2009 12:13
 

Rulli troppo leggeri?
 
7817445
7817445 Inviato: 11 Giu 2009 12:14
Oggetto: Re: sale di giri ma non prende velocità
 

Corrosive ha scritto:
ho un f12 ad aria con la seguente elaborazione:
-dell'orto 21
-top tpr
-stage 6 pro
-albero top spalle piene
-multivar malossi
-frizione malossi fly
-molla di contrasto viola
-mollette frizione rosse
-rulli 2,9


il problema è che non viagga per niente.. ovvero sale di giri parecchio senza prendere velocità, arrivato ai 50 kmh un 50ino originale mi passerebbe, perchè poi sale molto lentamente di velocità anche se il motore si sente che gira parecchio.
a me hanno detto di cambiare la frizione con una regolabile e avrei risolto, ma prima di fare questa spesa vorrei sapere se magari era un problema di molla/mollette/rulli.

come posso tarare e sistemare le molle per farlo andare discretamente?

ma sei folle? anzi sei (in folle)
i rulli da 2,9 sono troppo leggeri, minimo devi metterli da 5gr, e poi le mollette rosse (dure)
è ovvio che sale di giri e non atacca..
la trasmissione è tutta da ritarare
 
7817466
7817466 Inviato: 11 Giu 2009 12:15
 

5gr con il tpr? questa mi è nuova.. poi che la mia trasmissione è da ritarare lo so, per questo ho aperto il topic per chiedere consigli...
 
7817476
7817476 Inviato: 11 Giu 2009 12:16
 

i rulli sono un pò leggeri...prova con rulli dei 3,8,insomma la trasmissione è da rivedere tutta..poi la stage pro,tappa... il 21 è un pò troppo piccolo come carburatore,ma se lo usi su strada,và bene..
 
7817494
7817494 Inviato: 11 Giu 2009 12:18
 

RaBBozZr ha scritto:
i rulli sono un pò leggeri...prova con rulli dei 3,8,insomma la trasmissione è da rivedere tutta..poi la stage pro,tappa... il 21 è un pò troppo piccolo come carburatore,ma se lo usi su strada,và bene..
non mi interessa che tappa, per ora ho questa, per il carburatore... lo uso per strada quindi non è che posso sbizzarrirmi icon_asd.gif devo stare attento anche ai consumi, e già così non scherza.

oltre i rulli le molle/mollette vanno bene quelle?
 
7817509
7817509 Inviato: 11 Giu 2009 12:20
 

Corrosive ha scritto:
non mi interessa che tappa, per ora ho questa, per il carburatore... lo uso per strada quindi non è che posso sbizzarrirmi icon_asd.gif devo stare attento anche ai consumi, e già così non scherza.

oltre i rulli le molle/mollette vanno bene quelle?


sono durissime..noi disolito le montiamo sui trofeo-over-trofeo..quindi io direi..di provare con le gialle..oppure di tenere quelle ma alzare il peso dei rulli..
 
7817516
7817516 Inviato: 11 Giu 2009 12:21
 

Corrosive ha scritto:
5gr con il tpr? questa mi è nuova.. poi che la mia trasmissione è da ritarare lo so, per questo ho aperto il topic per chiedere consigli...

guarda io ho i rulli da 6gr con il 50cc quindi...
e fa 75 km/h
 
7817520
7817520 Inviato: 11 Giu 2009 12:21
 

potresti consigliarmi una configurazione completa molla/mollettine/rulli? perchè oggi vado a comprarle, però vorrei essere sicuro prima di comprare a caso e buttare soldi
 
7817524
7817524 Inviato: 11 Giu 2009 12:22
 

AeroxKtuning ha scritto:

guarda io ho i rulli da 6gr con il 50cc quindi...
e fa 75 km/h
50... non il tpr che è un semi trofeo icon_neutral.gif
 
7817534
7817534 Inviato: 11 Giu 2009 12:22
 

AeroxKtuning ha scritto:

guarda io ho i rulli da 6gr con il 50cc quindi...
e fa 75 km/h


5g per il tpr,sono troppo pesanti..sù un 2plus disolito si montano i 3,8.. fai te.. icon_wink.gif
 
7817542
7817542 Inviato: 11 Giu 2009 12:23
 

Corrosive ha scritto:
potresti consigliarmi una configurazione completa molla/mollettine/rulli? perchè oggi vado a comprarle, però vorrei essere sicuro prima di comprare a caso e buttare soldi


allora ti posso dire pressapoco..

Molla : rossa,mollettine : rosse... rulli : 3,8 Prova cosi
 
7817552
7817552 Inviato: 11 Giu 2009 12:24
 

mettici la molla rossa
e mettici dai rulli da 4.2
mollette rosse
 
7817563
7817563 Inviato: 11 Giu 2009 12:25
 

RaBBozZr ha scritto:


allora ti posso dire pressapoco..

Molla : rossa,mollettine : rosse... rulli : 3,8 Prova cosi
scusa poco fa non hai detto di provare con la gialla? ( non ho capito tra l'altro se ti riferivi alla molla o alle mollette)
le rosse se non sbaglio sono medie-dure, non hai detto che non andavano bene dure? eusa_doh.gif
scusa non ci sto capendo niente.. icon_asd.gif
 
7817569
7817569 Inviato: 11 Giu 2009 12:25
 

RaBBozZr ha scritto:


allora ti posso dire pressapoco..

Molla : rossa,mollettine : rosse... rulli : 3,8 Prova cosi

m scherzi?
molla ROSSA e mollettine ROSSE?????
sai poi lo scooter cosa fa?
stai fermo prende 20.000giri a 20 km/h icon_lol.gif
prova mollettine bere, molla gialla e rulli 4,7gr
 
7817573
7817573 Inviato: 11 Giu 2009 12:26
 

Corrosive ha scritto:
scusa poco fa non hai detto di provare con la gialla? ( non ho capito tra l'altro se ti riferivi alla molla o alle mollette)
le rosse se non sbaglio sono medie-dure, non hai detto che non andavano bene dure? eusa_doh.gif
scusa non ci sto capendo niente.. icon_asd.gif


prova con le rosse icon_wink.gif
 
7817579
7817579 Inviato: 11 Giu 2009 12:26
 

AeroxKtuning ha scritto:

m scherzi?
molla ROSSA e mollettine ROSSE?????
sai poi lo scooter cosa fa?
stai fermo prende 20.000giri a 20 km/h icon_lol.gif
prova mollettine bere, molla gialla e rulli 4,7gr

guarda che la molla rossa e le mollette rosse sul tpr vanno bene
 
7817586
7817586 Inviato: 11 Giu 2009 12:26
 

mah scusa,monti i rapporti originali?
 
7817597
7817597 Inviato: 11 Giu 2009 12:27
 

RaBBozZr ha scritto:
mah scusa,monti i rapporti originali?
 
7817618
7817618 Inviato: 11 Giu 2009 12:29
 

Corrosive ha scritto:

eh allora metti come ti ho detto io e vedrai che va....molla rossa, mollette rosse(se non van bene metti le gialle) e rulli da 4.2
 
7817625
7817625 Inviato: 11 Giu 2009 12:29
 

rutto99 ha scritto:

eh allora metti come ti ho detto io e vedrai che va....molla rossa, mollette rosse(se non van bene metti le gialle) e rulli da 4.2


esatto quoto...con i rapporti originali fai cosi
 
7817628
7817628 Inviato: 11 Giu 2009 12:30
 

sicuro non sono pesantucci i 4,2?
 
7817637
7817637 Inviato: 11 Giu 2009 12:31
 

Corrosive ha scritto:
sicuro non sono pesantucci i 4,2?
no hai la molla rossa...io con l'evo senza i rapporti ho la rossa con quelli da 4.0..tu hai la marmitta più chiusa per cui...
 
7817671
7817671 Inviato: 11 Giu 2009 12:34
 

boh...
vi dico solo che io col Trofeo, over range, carbu 21 racing, team di marmitta avevo la molla gialla e le mollettine nere...
ho rifatto l'over range perchè appena comprato non mi soddisfava..
eppure è sempre andato una bomba a 30 km/h si alsava di gas in pista..
p.s era un aerox
 
7817683
7817683 Inviato: 11 Giu 2009 12:35
 

AeroxKtuning ha scritto:
boh...
vi dico solo che io col Trofeo, over range, carbu 21 racing, team di marmitta avevo la molla gialla e le mollettine nere...
ho rifatto l'over range perchè appena comprato non mi soddisfava..
eppure è sempre andato una bomba a 30 km/h si alsava di gas in pista..
p.s era un aerox
era anche un team, non puoi competere con un TPR..magari era pure lavorato il tuo...
 
7817699
7817699 Inviato: 11 Giu 2009 12:37
 

rutto99 ha scritto:
era anche un team, non puoi competere con un TPR..magari era pure lavorato il tuo...

boh sarà come dite voi...
io il tpr nn l'ho mai provato icon_wink.gif
 
7862117
7862117 Inviato: 16 Giu 2009 22:28
 

ho messo la molla rossa intanto, i rulli devono ancora arrivare, ma già da ora ho notato che non ha ripresa.. cioè per prendere la coppia ci mette un po.. in salita ad esempio se parto da fermo a momenti non va proprio.. icon_asd.gif

e avevo pensato, mettendo rulli più pesanti dovrebbe essere ancora peggio icon_confused.gif
o mi sbaglio? cosa può essere?
 
7862126
7862126 Inviato: 16 Giu 2009 22:30
 

Corrosive ha scritto:
ho messo la molla rossa intanto, i rulli devono ancora arrivare, ma già da ora ho notato che non ha ripresa.. cioè per prendere la coppia ci mette un po.. in salita ad esempio se parto da fermo a momenti non va proprio.. icon_asd.gif

e avevo pensato, mettendo rulli più pesanti dovrebbe essere ancora peggio icon_confused.gif
o mi sbaglio? cosa può essere?
no perchè aumentando i rulli allungo il rapporto e non parti fuori giri...se i rulli sono troppo leggeri, mettendoli pesanti scatto e ripresa aumentano notevolmente
 
7862169
7862169 Inviato: 16 Giu 2009 22:33
 

ok allora aspetto che arrivano sti 4,2 icon_asd.gif
 
7862745
7862745 Inviato: 17 Giu 2009 0:12
 

io monterei i rulli da 4.5 con le mollette gialle e come molla di contrasto lascerei la rossa,
alla fine devi farti tu un rapporto tra rulli e mollette, giustamente e palese che se monti delle mollette troppo dure la frizione non si apre icon_wink.gif
 
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