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Velocita HM DERAPAGE rr 08!!
7811334
7811334 Inviato: 10 Giu 2009 19:07
Oggetto: Velocita HM DERAPAGE rr 08!!
 

Ciao ragazzi...volevo sapere come fare andare piu veloce la mia hm derapage 50 senza aumentarne la cilindrata...x ora monta un arrow all road, pignone da 14 denti, corona da 60 e caruratore di 16 mm...mi fa al max i 102...rispondete in tanti!!! icon_wink.gif
 
7811443
7811443 Inviato: 10 Giu 2009 19:17
 

ciao però tira comunque fai conto che io con un 50 degli anni 70 con il carb da 15 la ruota post da 18 senza espansione e con il pistone quasi grippato (ora è a rettificare) con i rapporti 13:45 mi ha fatto i 90 . comunque la base è buona e hai pensato al carburatore polini da 21 e la frizione rinforzata a stacco rapido per accelerazioni brucianti. doppio_lamp_naked.gif
 
7811447
7811447 Inviato: 10 Giu 2009 19:17
 

si ma fa 102 segnati vero?
comunque per farlo aNdare di più metti:
cilindro top 2 plus t.s.
carb. 21 phbg dell'orto
marmitta big one o mhr supermoto
frizione mhr
albero top
magari metti una rapportatura più lunga icon_wink.gif
 
7811457
7811457 Inviato: 10 Giu 2009 19:18
 

Andrea95 ha scritto:
ciao però tira comunque fai conto che io con un 50 degli anni 70 con il carb da 15 la ruota post da 18 senza espansione e con il pistone quasi grippato (ora è a rettificare) con i rapporti 13:45 mi ha fatto i 90 . comunque la base è buona e hai pensato al carburatore polini da 21 e la frizione rinforzata a stacco rapido per accelerazioni brucianti. doppio_lamp_naked.gif


IL CARB. E LA FRIZIONE RINFORZATA COSA COSTANO???
 
7811471
7811471 Inviato: 10 Giu 2009 19:20
 

Aumentare ulteriormente la velocità senza cambiare gt significherebbe dover intervenire a livello di rapporti, ma non mi sembra il caso dato che la tua è una moto per divertirsi nel misto stretto.
Piuttosto lavora sull' alimentazione montando un PHBG 19 ed un pacco lamellare con lamelle monopetalo, in questo modo aumenti sensibilmente la coppia ed il tiro ai medi regimi icon_wink.gif .
Oltre a questo potresti lavorare aumentando il rapporto di compressione montando una guarnizione di base cilindro più sottile.
 
7811480
7811480 Inviato: 10 Giu 2009 19:22
 

VandelGa ha scritto:
Aumentare ulteriormente la velocità senza cambiare gt significherebbe dover intervenire a livello di rapporti, ma non mi sembra il caso dato che la tua è una moto per divertirsi nel misto stretto.
Piuttosto lavora sull' alimentazione montando un PHBG 19 ed un pacco lamellare con lamelle monopetalo, in questo modo aumenti sensibilmente la coppia ed il tiro ai medi regimi icon_wink.gif .
Oltre a questo potresti lavorare aumentando il rapporto di compressione montando una guarnizione di base cilindro più sottile.

OK...PREZZO PACCO LAM E CARB. 19?
 
7811509
7811509 Inviato: 10 Giu 2009 19:24
 

sparko_93 ha scritto:
si ma fa 102 segnati vero?
comunque per farlo andare di più metti:
cilindro top 2 plus t.s.
carb. 21 phbg dell'orto
marmitta big one o mhr supermoto
frizione mhr
albero top
magari metti una rapportatura più lunga icon_wink.gif


lo so ma i miei non mi fanno prendere un cilidro piu grande...mi servirebbe una modifica soft x far andare di piu la moto tenendo sempre il 50 cc pero...
 
7811695
7811695 Inviato: 10 Giu 2009 19:41
 

GR92 ha scritto:

OK...PREZZO PACCO LAM E CARB. 19?


90€ in totale circa, guarda sul solito Biolla...
 
7812463
7812463 Inviato: 10 Giu 2009 20:41
 

sparko_93 ha scritto:
si ma fa 102 segnati vero?
comunque per farlo aNdare di più metti:
cilindro top 2 plus t.s.
carb. 21 phbg dell'orto
marmitta big one o mhr supermoto
frizione mhr
albero top
magari metti una rapportatura più lunga icon_wink.gif


questa come velocità rende abbastanza ma...come fai a paragonare una bigone a una supermoto??? icon_eek.gif icon_eek.gif ...cioè, sono 2 marmitta dalle caratteristiche completamente diverse!! una la puoi mettere sul gt originale e al max sun un base ma gia su un intermedio tappa molto...l altra invece va usata su gt piu spinti a meno che il viola abbia un ottimissima elaborazione con lavorazione carter,ecc...
 
7813240
7813240 Inviato: 10 Giu 2009 22:04
 

Fai ritarare il contakilometri che è molto sballato, se non hai nemmeno cambiato il carburatore i 102 non li vedi proprio
Poi carburatore polini?? Sarà un normalissimo carburatore ma secondo voi dato che lo vende la polini è meglio degli altri?? Bha........
La frizione rinforzata non gli serve a niente e il gas rapido mi sembra utile solo a sprecare soldi, a lui non serve
 
7814338
7814338 Inviato: 11 Giu 2009 2:36
 

karl92 ha scritto:
Fai ritarare il contakilometri che è molto sballato, se non hai nemmeno cambiato il carburatore i 102 non li vedi proprio
Poi carburatore polini?? Sarà un normalissimo carburatore ma secondo voi dato che lo vende la polini è meglio degli altri?? Bha........
La frizione rinforzata non gli serve a niente e il gas rapido mi sembra utile solo a sprecare soldi, a lui non serve


Un carburatore non fa guadagnare in allungo, offre solo un' erogazione più corposa ed un incremento di potenza ai medi regimi, si forse 2 o 3 km/h in più per via della coppia leggermente aumentata ma roba trascurabile icon_wink.gif
 
7814803
7814803 Inviato: 11 Giu 2009 7:56
 

ma perchè stai aprendo 10.000 topic tutti assieme? icon_eek.gif

comunque chiudo..usa la funzione cerca
 
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