Gigiasco ha scritto:
Sicuramente svuotare l'impianto di raffreddamento, aprire la testa, verificare, chiudere, riempire e spurgare solo per verificare se ha preso una scaldata, sebbene sia il controllo che cancella ogni dubbio, mi sembra un lavoro po' eccessivo.
@ Ducati1098
Se non ho interpretato male, le 3 domande iniziali erano:
1) e' possibile prendere una scaldata percorrendo una lunga strada ...
2) come fai a capire se hai preso una scaldata
3) come migliorare lo smaltimento di calore a bassa velocita.
Beh, in generale le risposte possono essere:
1) purtroppo una scaldata si puo' prendere indipendentemete se stai percorrendo una strada lunga o no.
2) il motore si spegne e lo scooter si ferma, poi raffreddandosi riparte, diciamo che in base al tempo che impiega a ripartire puoi fare una prima stima del danno riportato: se riparte subito il danno potrebbe essere piuttosto contenuto.
3) questo e' un piu' complesso, sicuramente con una carburatore piu' adeguato e magari aggiungendo un dissipatore in posizione esposta.
si, le domande fatte erano proprio queste elencate
e devo dire dalle risp. che mi hai dato che per ora non ci dovrebbero essere problemi perche non presenta alcun sintomo di spegnimento, parte bene, e poi gia ho preso una scaldata con il gt originale e mi ricordo come si comportava e con questo nuovo non mi da problemi
inoltre ho rifatto la carburazione e ora col caldo va molto meglio di prima