carbonfiberRS ha scritto:
io il liquido di raffreddamento lo ho così sul nero eppure raffredda benissimo anzi quando fa fresco sul dritto raffredda anche troppo quindi non vedo problemi
sai perchè portare il punto di ebollizione a più di 110? non è che l'acqua pura a 100 gradi ebbolle e prima dei 100 gradi sta apposto, sopra lo 0 anche se solo in minima parte l'acqua evapora, a 70-80 gradi evapora già in maniera consistente, con il liquido refrigerante al 50% tutta la miscela ebolle a 130 gradi, un liquido che ebolle a 130 gradi a 70-80 ha già meno problemi rispetto a uno che ebolle a 100
come ho già detto io ho poco più liquido refrigerante rispetto all'acqua
direi il 55%
eppure raffredda quasi anche troppo nelle giornate fresche e se si va veloce sul dritto
evaporare non centra nulla perchè il circuito di raffreddamento è chiuso quindi anche se evaporasse resterebbe nel circuito e al passaggio dal radiatore condenserebbe quindi non ha senso l'importanza dell'evaporazion...
un 2 tempi da la sua potenza max a temperature che vanno da 55° a 70° quindi ripeto che il problema di ebollizione o evaporazione non si presenta prima del problema di scaldate o perdite di prestazioni...
sui 4tempi che spesso arrivano a 110° o più, li è obbligatorio usare il liquido refrigerante, ma non nelle quantità che dici tu...
Tutti quelli che gareggiano, in pista, usano solo acqua con un pò di alcool per regolamento e non hanno nessun problema che stai ad esporre tu...sia i 125SP che i 1000open...