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Possibile una cosa simile su un zx6r 07?
7790256
7790256 Inviato: 8 Giu 2009 17:44
Oggetto: Possibile una cosa simile su un zx6r 07?
 

Ragazzi appena 2 mesetti fa ho portato la moto a fare il tagliando dei 18000 km e intanto le avevo fatto fare un controllo generale..
..oggi a 23000 km mi ritrovo con un paraolio rotto, dischi frizione e frizione stessa tutto da cambiare, una pinza anteriore rotta... premetto che in pista ci sono andato 2 volte l'anno scorso e non sono mai caduto! non sono abitudiario a trattarla male facendo burnout e cose simili, l'ho sempre tagliandata regolarmente e trattata come un gioiellino.. e ora mi ritrovo con una spesa che equivale a un sesto del valore totale della moto.. poi dicono che le italiane sono piu delicate, sarei rimasto a piedi a 10000 km allora, oppure quest'affermazione non è per niente attendibile, e tutte le moto sono delicate uguali.. vorrei sapere qualche parere esterno..
a mi dimenticavo di dire che quando l'ho fatta controllare 5000 km fa, il meccanico, una persona di tutto rispetto che segue un team che corre in trofeo monomarca, quindi non credo sia l'ultimo dei meccanici mi aveva detto che la frizione sarebbe durata ancora almeno 30000 km e che tutto il resto andava bene... caso vuole che la garazia sia scaduta a fine maggio.. un mese dopo il tagliando e il controllo generale che le avevo fatto fare... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
grazie a tutti per l'attenzione
 
7790310
7790310 Inviato: 8 Giu 2009 17:53
 

che paraolio?
comunque la frizione la bruci facilmente se viaggi con le dita appoggiate alla leva perche comunque rimane un filo staccata e quindi slitta, il problema è capire come si è rotta una pinza di solito sono danni costruttivi opp da caduta se no la pinza non si rompe, ultima ipotesi hai grippato il pistone perche lo hai fatto uscire dalla sede perche hai viaggiato senza pastiglie
 
7790389
7790389 Inviato: 8 Giu 2009 18:02
Oggetto: Re: Possibile una cosa simile su un zx6r 07?
 

Nukem07 ha scritto:
Ragazzi appena 2 mesetti fa ho portato la moto a fare il tagliando dei 18000 km e intanto le avevo fatto fare un controllo generale..
..oggi a 23000 km mi ritrovo con un paraolio rotto, dischi frizione e frizione stessa tutto da cambiare, una pinza anteriore rotta... premetto che in pista ci sono andato 2 volte l'anno scorso e non sono mai caduto! non sono abitudiario a trattarla male facendo burnout e cose simili, l'ho sempre tagliandata regolarmente e trattata come un gioiellino.. e ora mi ritrovo con una spesa che equivale a un sesto del valore totale della moto.. poi dicono che le italiane sono piu delicate, sarei rimasto a piedi a 10000 km allora, oppure quest'affermazione non è per niente attendibile, e tutte le moto sono delicate uguali.. vorrei sapere qualche parere esterno..
a mi dimenticavo di dire che quando l'ho fatta controllare 5000 km fa, il meccanico, una persona di tutto rispetto che segue un team che corre in trofeo monomarca, quindi non credo sia l'ultimo dei meccanici mi aveva detto che la frizione sarebbe durata ancora almeno 30000 km e che tutto il resto andava bene... caso vuole che la garazia sia scaduta a fine maggio.. un mese dopo il tagliando e il controllo generale che le avevo fatto fare... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
grazie a tutti per l'attenzione


le moto non sono delicate uguali...
ad ogni modo, servirebbero più informazioni... l'hai presa usata?
impennate? stoppies? fai strade con molte buche?
ad ogni modo, sarebbe meglio che facessi qualche foto, specialmente della pinza rotta... non capisco come si faccia a rompere se non sei caduto o tu ci abbia preso contro...
la frizione, basta una regolazione non a dovere (cioè lasciandola tirata) che mentre vai bruci i dischi...

ma come mai dici che la frizione è bruciata? da cosa lo deduci?
 
7790487
7790487 Inviato: 8 Giu 2009 18:17
 

stoppies e impennate mai.. strade con un po di buchi ogni tanto, ma di passaggio, non andando come un matto.. per quanto riguarda la moto, io l'avevo presa nuova e la frizione semplicemente non stacca piu, la leva è molle non tira piu, il tipo l'ha smontata e mi ha detto che è da cambiare, io purtroppo viaggio perche studio a 100 km da casa, quindi non ho l'opportunita di essere presente mentre la smonta e capire vedendo io stesso dov'è il problema e l'unico giorno in cui posso recarmi in officina è al sabato.. sfiga vuole che è proprio il giorno di chiusura dell'officina.. quindi mi devo fidare di quel che mi dice.
io purtroppo a casa non ho tutto quel che mi serve per poterla analizzare da solo e per di piu non ho l'abilita e le capacita di un meccanico e le mani sopra se posso evito di metterle e faccio fare a chi è piu competente di me anche se qualcosa ne capisco infatti ne avessi l'opportunita seguirei volentieri di persona il meccanico che mi illustra i problemi...
pastiglie sempre state in ordine, mai andato senza e sempre cura dei freni, ripeto la moto l'ho sempre trattata con tutto riguardo, è come fosse mia figlia, mai fatto mancare nulla e mai trascurata, infatti sono rimasto scioccato!
va bene che si usura infretta la frizione pero 20000 km mi sembra un po poco a dir la verità.. per la pinza, nessun pistoncino inchiodato, me ne sono assicurato personalmente..
 
7791234
7791234 Inviato: 8 Giu 2009 19:32
 

Nukem07 ha scritto:
stoppies e impennate mai.. strade con un po di buchi ogni tanto, ma di passaggio, non andando come un matto.. per quanto riguarda la moto, io l'avevo presa nuova e la frizione semplicemente non stacca piu, la leva è molle non tira piu, il tipo l'ha smontata e mi ha detto che è da cambiare, io purtroppo viaggio perche studio a 100 km da casa, quindi non ho l'opportunita di essere presente mentre la smonta e capire vedendo io stesso dov'è il problema e l'unico giorno in cui posso recarmi in officina è al sabato.. sfiga vuole che è proprio il giorno di chiusura dell'officina.. quindi mi devo fidare di quel che mi dice.
io purtroppo a casa non ho tutto quel che mi serve per poterla analizzare da solo e per di piu non ho l'abilita e le capacita di un meccanico e le mani sopra se posso evito di metterle e faccio fare a chi è piu competente di me anche se qualcosa ne capisco infatti ne avessi l'opportunita seguirei volentieri di persona il meccanico che mi illustra i problemi...
pastiglie sempre state in ordine, mai andato senza e sempre cura dei freni, ripeto la moto l'ho sempre trattata con tutto riguardo, è come fosse mia figlia, mai fatto mancare nulla e mai trascurata, infatti sono rimasto scioccato!
va bene che si usura infretta la frizione pero 20000 km mi sembra un po poco a dir la verità.. per la pinza, nessun pistoncino inchiodato, me ne sono assicurato personalmente..


infatti 20000km non sono tanti per la frizione... eusa_think.gif
oltretutto se l'hai fatta controllare dal meccanico (come faccio io) mi fido perchè anche io non ho le abilità tecniche per controllare certe cose...
 
7791243
7791243 Inviato: 8 Giu 2009 19:32
 

allora spiega che ha la pinza per la frizione ti ho gia detto cosa puo essere sopratutto se fai tanta citta la frizione la solleciti mica da ridere
 
7791448
7791448 Inviato: 8 Giu 2009 19:47
 

Certo che hai una bella fortuna eh? icon_biggrin.gif
 
7793949
7793949 Inviato: 8 Giu 2009 23:40
 

giorgiocentauro ha scritto:
allora spiega che ha la pinza per la frizione ti ho gia detto cosa puo essere sopratutto se fai tanta citta la frizione la solleciti mica da ridere


si ma una frizione anche usando la moto molto in città nn la fai fuori in 23.000 km (nn fa testo se viaggi con la frizione leggermente tirata)...

io ne ho fatti 40.000 km tra città, montagna e qualche pistata e la frizione staccava come un orologio
 
7794046
7794046 Inviato: 9 Giu 2009 0:13
 

ma guardate non so che dire... io abito in un paese che fa 10.000 abitanti, paesaggio esclusivamente collinare, gite nel weekend sabato e domenica nei classici ritrovi motociclistici delle mie parti (sassello, montezemolo e turchino per chi è delle mie parti) + 2 pistate con questa moto.. qualche gita al mare.. citta zero assoluto, dove abito io c'è un solo semaforo^^ quindi potete immaginare traffico inesistente.. sono proprio curioso quale sarà il verdetto finale delle cause secondo il meccanico.. comunque è da sabato in mano a mamma kawa.. l'unica cosa che mi pesa un po è la spesa non indifferente che mi aspetta, almeno 700 euro tutti e spero non arrivino fino a 1000 perche sarebbero davvero tanti su una moto cosi nuova.. manco fossi caduto.. e dire che quelli con cui giro, han fatto i miei stessi km chi piu chi meno, stessi itinerari, stesse pistate, stesse gite.. io l'unico con dei problemi, nel gruppo ci sono un 636 e un zx10r: moto diverse ma sempre kawa sono, e poi vabbe anche altre non verdone... pero c'è qualcosa che non va... eh va beh, grazie per i pareri, ho sentito qualche opinione esterna! icon_rolleyes.gif
 
7794608
7794608 Inviato: 9 Giu 2009 8:11
 

puo essere nata male la moto e questa sarebbe solo sfiga
 
7802258
7802258 Inviato: 9 Giu 2009 20:59
 

giorgiocentauro ha scritto:
puo essere nata male la moto e questa sarebbe solo sfiga


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