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Sfilare forche k6 [consigli]
7782658
7782658 Inviato: 7 Giu 2009 20:13
Oggetto: Sfilare forche k6 [consigli]
 

eccomi con la prossima domanda
ho alzato il mono alla mia k6 750 di 5mm.
la moto va sensibbilmente meglio,ho saputo pero che a questo punto divrei modificare leggermente l'anteriore....
qualcuno sa aiutarmi sul da farsi?
grazie
 
7782764
7782764 Inviato: 7 Giu 2009 20:26
 

prima di tutto devi capire cosa c'è che non va, questo è il punto di partenza; poi si inizia a modificare in base alle esigenze
 
7785466
7785466 Inviato: 8 Giu 2009 9:34
 

Sfilare le forcelle di 5 mm, anche se del mono non sapevo.
 
7799693
7799693 Inviato: 9 Giu 2009 16:27
Oggetto: Re: Sfilare forche k6 [consigli]
 

gufolex80 ha scritto:
eccomi con la prossima domanda
ho alzato il mono alla mia k6 750 di 5mm.
la moto va sensibbilmente meglio,ho saputo pero che a questo punto divrei modificare leggermente l'anteriore....
qualcuno sa aiutarmi sul da farsi?
grazie

sfilare è facilissimo...
devi procurarti un cavalletto sottocanotto e quando hai la ruota anteriore alzata allentile viti che sringono le forcelle nella piastra superiore-inferiore e semimanubri..e sfili....se non scorre la forcella puoi aiutarti con un martello in plastica e dare dei colpetti in basso....dal basso verso l'alto sotto il mozzo della ruota anteriore...
io lo farei con un calibro per misurare quanto sfili dalla piastra superiore....una volta fatto serri tutto....io ho la chiave dinamometrica che x le forcelle sarebbe ideale ma puoi anche regolarti con la forza delle braccia...il gioco è fatto
 
7800451
7800451 Inviato: 9 Giu 2009 18:04
 

perfetto grazie icon_smile.gif serviva anche a me icon_smile.gif
 
7802471
7802471 Inviato: 9 Giu 2009 21:16
 

ok ma la mia domanda non era questa
lo so sfilare e facilissimo

io pero' volevo sapere se dopo che ho alzato il posteriore di 5mm era opportuno abbassare l'anteriore????
e se si di quanto????
ci sono delle regolazioni da fare???
ciao
 
7804279
7804279 Inviato: 10 Giu 2009 7:12
 

gufolex80 ha scritto:
ok ma la mia domanda non era questa
lo so sfilare e facilissimo

io pero' volevo sapere se dopo che ho alzato il posteriore di 5mm era opportuno abbassare l'anteriore????
e se si di quanto????
ci sono delle regolazioni da fare???
ciao

le regolazioni sono sempre molto personali...
se hai già alzato dietro io prima la proverei bene per vedere che sensazioni di guida da...
io per esempio l'ho alzata solo dietro ma non sfilata davanti ma la uso solo in pista...
 
7805400
7805400 Inviato: 10 Giu 2009 9:50
 

Secondo me o si fà una o l'altra.....se dovessi scegliere preferirei avere 5mm all'anteriore e basta.
 
7821843
7821843 Inviato: 11 Giu 2009 19:55
 

gufolex80 ha scritto:
ok ma la mia domanda non era questa
lo so sfilare e facilissimo

io pero' volevo sapere se dopo che ho alzato il posteriore di 5mm era opportuno abbassare l'anteriore????
e se si di quanto????
ci sono delle regolazioni da fare???
ciao


Se l'hai alzata dietro, non ha senso abbassarla avanti icon_wink.gif
Comunuqe parti dal presupposto che la moto è bassa di per se e se sfili la forcella riduci la luce a terra.
Hai fatto benissimo ad alzarla dietro, adesso ti conviene (Se non l'hai già fatto...) concentrarti sul setup delle sospensioni cercando di capire se va tutto bene o se c'è qualcosa che è da correggere.
Parti metendo una fascetta sullo stelo forcella per vedere quanta corsa fà nell'uso sportivo ed accertarti che il precarico relazionato al movimento idraulico siano corretti.
Poi vedi come si comporta in ingresso in curva, se percorre e chiude bene e se quando spalanchi per uscire non và per la tangente icon_biggrin.gif
Saluti e belle pieghe
D
 
7822128
7822128 Inviato: 11 Giu 2009 20:25
 

io avevo sfilato le forcelle 5 mm ma dopo appena un turno a magione l'ho riportate alla regolazione precedente, appena 1 mm più dell'originale; la moto era diventata nervosa sul veloce e dava la senzazione di prendere sotto, tendeva a chiudere l'anteriore. meglio lavorare sull'altezza del posteriore e provare popi con le regolazioni
 
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