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RS 125 con più chilometri in assoluto
10944381
10944381 Inviato: 15 Nov 2010 14:00
 

maurotzr ha scritto:
floop ha scritto:
scusa e nemeno il pistone hai mai cambiato??


no....è come uscita dalla fabbrica icon_wink.gif


40k km con un solo pistone ? icon_eek.gif
 
10945261
10945261 Inviato: 15 Nov 2010 16:47
 

naaaa
 
10945502
10945502 Inviato: 15 Nov 2010 17:37
 

f12_tuttalavita ha scritto:
naaaa

naaaa...cosa? icon_neutral.gif Non è mica impossibile fare 50.000km senza cambiare pistone eh icon_rolleyes.gif
 
10947328
10947328 Inviato: 15 Nov 2010 21:27
 

Un paio di ragazzi che escono con me uno ha 73mila l'altro quasi 60mila... qust'estate ci siamo fatti una stagione in moto... che bello...
E ORA VADO CON LE STAMPELLE.... -.-
 
10952138
10952138 Inviato: 16 Nov 2010 20:17
 

f12_tuttalavita ha scritto:
si ma come va? rende ancora?


guarda...è ripotenziata e con scarico jolly 107...sono sincero, per ora non ho trovato una rs che mi stà avanti ( parlo da 0-140/150 ) loro però montano giannelli e arrow... icon_wink.gif

P.S. proprio questa sera gli ho dato un allungata, avevo poca strada, ho potuto tirare bene la quinta, e mi ha segnato 150..direi che ancora rende abbastanza bene icon_wink.gif
 
10960665
10960665 Inviato: 18 Nov 2010 10:17
 

ah allora tutto aposto!

presumo che la tieni bene allora...eh?
 
10962467
10962467 Inviato: 18 Nov 2010 16:36
 

f12_tuttalavita ha scritto:
ah allora tutto aposto!

presumo che la tieni bene allora...eh?



guarda, la moto ha fatto circa 30mila km da depo..quindi il motore non ha avuto grandi sofferenze icon_wink.gif però diciamo comunque che anche adesso da ripo, la tratto abbastanza bene...la faccio scaldare, evito di mandarla a limitatore ad ogni cambiata, l ho anche portata in pista...quindi diciamo che il motore lo sfrutto parecchio, ma nella giusta maniera icon_wink.gif
 
10963233
10963233 Inviato: 18 Nov 2010 18:46
 

è la cosa piu importante!


però cè gente che dice che da depo il motore soffre ed è meglio averlo ripo perche gira libero senza soffocare...io non so sembra cosi anche a me ma la verità qual è?
 
10963931
10963931 Inviato: 18 Nov 2010 20:42
 

f12_tuttalavita ha scritto:
è la cosa piu importante!


però cè gente che dice che da depo il motore soffre ed è meglio averlo ripo perche gira libero senza soffocare...io non so sembra cosi anche a me ma la verità qual è?


bè, sicuramente da ripo il motore gira libero e in modo migliore icon_wink.gif
di solito però, le rotture di un 2 tempi, sono date dalle "strippate", dai fuorigiri...e sicuramente con una depo, non riesci a massacrare il motore ( almeno non come un motore con un kit ripo ) icon_wink.gif

P.S. questo è il mio parere..ma non sono nè un meccanico epserto, nè un preparatore...quindi.. icon_wink.gif
 
10965021
10965021 Inviato: 18 Nov 2010 23:50
 

maurotzr ha scritto:


bè, sicuramente da ripo il motore gira libero e in modo migliore icon_wink.gif
di solito però, le rotture di un 2 tempi, sono date dalle "strippate", dai fuorigiri...e sicuramente con una depo, non riesci a massacrare il motore ( almeno non come un motore con un kit ripo ) icon_wink.gif

P.S. questo è il mio parere..ma non sono nè un meccanico epserto, nè un preparatore...quindi.. icon_wink.gif


Ti sbagli. Primo nel 2t i "fuorigiri" non esistono, non avendo esso la distribuzione (è quella che oltre ad un certo numero di giri sballa, non il motore in sè). Secondo, la maggior parte delle grippate sono date dall'eccessiva temperatura (il pistone si dilata più della canna) che a sua volta può essere causata da molti fattori, in primis la carburazione magra. Non voglio scrivere un papiro perchè di cose da dire ce ne sono molte, dico solo che, se è vero che da depo l'imbiellaggio è meno sollecitato (le accelerazioni longitudinali del pistone e radiali dell'albero sono ridotte), è anche vero che la relativa carburazione depo è magrissima, quindi gli stress termici sono più elevati.

è comunque molto difficile grippare con una depo, ma una volta ripo non è detto che gli stress subiti da pistone e fasce a causa della carburazione magra non causino grippaggi a lungo andare. In definitiva quindi una depo è meno affidabile di una ripo carburata correttamente (il problema è proprio questo: carburarla correttamente).
 
10966350
10966350 Inviato: 19 Nov 2010 13:54
 

eh si, io ho grippato perche ho fatto il pirla stestate a fare uno sparo con una grande punto...faceva caldo, ero preso bene che andavo forte...non ho piu guardato la temperatura e ho grippato in superstrada....perfortuna che me lhan passata in garanzia!
 
10967420
10967420 Inviato: 19 Nov 2010 17:49
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Ti sbagli. Primo nel 2t i "fuorigiri" non esistono, non avendo esso la distribuzione (è quella che oltre ad un certo numero di giri sballa, non il motore in sè). Secondo, la maggior parte delle grippate sono date dall'eccessiva temperatura (il pistone si dilata più della canna) che a sua volta può essere causata da molti fattori, in primis la carburazione magra. Non voglio scrivere un papiro perchè di cose da dire ce ne sono molte, dico solo che, se è vero che da depo l'imbiellaggio è meno sollecitato (le accelerazioni longitudinali del pistone e radiali dell'albero sono ridotte), è anche vero che la relativa carburazione depo è magrissima, quindi gli stress termici sono più elevati.

è comunque molto difficile grippare con una depo, ma una volta ripo non è detto che gli stress subiti da pistone e fasce a causa della carburazione magra non causino grippaggi a lungo andare. In definitiva quindi una depo è meno affidabile di una ripo carburata correttamente (il problema è proprio questo: carburarla correttamente).


sò benissimo cosa è il fuori giri e da cosa è causato, io ho usato questo termine in modo "superficiale" icon_wink.gif per fuori giri sul 2 tempi io intendo, volgarmente, portare la moto ad un elevato numero di giri, in cui il motore non rende la coppia massima, ma bensì tende a bloccarsi icon_wink.gif ci sono tanti ragazzi che devo assolutamente cambiare a 12 mila perchè altrimenti credono di non tirare al massimo il motore..io sono uno di quelli che invece, quando apre un pochino, cambia magari intorno agli 11... icon_wink.gif
credo, sempre nella mia ignoranza, che questo sia un fattore che possa influenzare, e non poco, la durata di un motore icon_wink.gif
 
10967492
10967492 Inviato: 19 Nov 2010 18:06
 

maurotzr ha scritto:


sò benissimo cosa è il fuori giri e da cosa è causato, io ho usato questo termine in modo "superficiale" icon_wink.gif per fuori giri sul 2 tempi io intendo, volgarmente, portare la moto ad un elevato numero di giri, in cui il motore non rende la coppia massima, ma bensì tende a bloccarsi icon_wink.gif ci sono tanti ragazzi che devo assolutamente cambiare a 12 mila perchè altrimenti credono di non tirare al massimo il motore..io sono uno di quelli che invece, quando apre un pochino, cambia magari intorno agli 11... icon_wink.gif
credo, sempre nella mia ignoranza, che questo sia un fattore che possa influenzare, e non poco, la durata di un motore icon_wink.gif


Be' il regime di potenza massima non coincide mai con quello massimo raggiungibile (nemmeno sui 4t con limitatore di giri), quindi cambiare prima è corretto non solo per la salvaguardia del motore ma anche per le prestazioni (se non nei rari casi in cui sfruttare quei 1000 giri di allungo porta ad esempio a risparmiare un cambio marcia prima di una curva). Il tuo discorso è corretto comunque.
 
10967788
10967788 Inviato: 19 Nov 2010 18:50
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Be' il regime di potenza massima non coincide mai con quello massimo raggiungibile (nemmeno sui 4t con limitatore di giri), quindi cambiare prima è corretto non solo per la salvaguardia del motore ma anche per le prestazioni (se non nei rari casi in cui sfruttare quei 1000 giri di allungo porta ad esempio a risparmiare un cambio marcia prima di una curva). Il tuo discorso è corretto comunque.


benissimo 0509_up.gif
 
12044676
12044676 Inviato: 27 Giu 2011 20:20
 

Passato i 50 anche se ho avuto il contachilometri fermo x più di un mese rotfl.gif
 
12137888
12137888 Inviato: 15 Lug 2011 11:37
 

la mia del 2005 ne ha 13k XD dite che è 1 po poco?
 
12240212
12240212 Inviato: 6 Ago 2011 9:16
 

un rs 50 molto antico, prima del 2005, di un motore posteggiato guardando i km ne aveva 101000
 
12240544
12240544 Inviato: 6 Ago 2011 11:02
 

Che segna i 100000km? se è analogico si dovrebbe azzerare...
 
12241185
12241185 Inviato: 6 Ago 2011 13:05
 

io sono arrivato a 13 (pochi) e il pistone non ha segni
purtroppo ho ripo un po troppo presto eusa_think.gif quindi cuscinetti o qualcosa del genere li cambierò sui 20mila
 
12265132
12265132 Inviato: 12 Ago 2011 15:08
 

Ottobre 2008... 45000km xD
 
12265220
12265220 Inviato: 12 Ago 2011 15:36
 

la mia del 97 ha 35000 km circa di cui io ne ho fatti 1500 icon_smile.gif
 
12266744
12266744 Inviato: 12 Ago 2011 23:28
 

Sulla mia sono tutti By me xD
 
12490766
12490766 Inviato: 1 Ott 2011 15:26
 

Contando anche il contachilometri che è stato fermo parecchio sono a circa più di 55 mila km eusa_wall.gif
 
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