Iskander66 ha scritto:
In effetti è un sistema vecchissimo, l'avevo anche nella mia 500 old style, era molto in uso negli anni '70... tutto sta a trovare il punto giusto per nascondere l'interruttore perché i ladri seri questi trucchi li conoscono benissimo, poi ho conosciuto gente che toglieva il cavo che portava dallo spinterogeno alla bobina e chi aveva tagliato la leva del cambio per filettarla e poterla avvitare e svitare a piacimento: quando scendeva dalla macchina si portava la leva dietro.
Nei mitici seventies se ne sono inventate di tutti i colori, purché fossero a costo zero... un amico lasciava la cinquecento aperta, era molto in voga da parte dei militari in città per la visita medica, prendere una macchina per farsi un giro e poi abbandonarla parcheggiata in qualche strada, almeno così, mi diceva, evitava il deflettore rotto...
Ora come ora si potrebbe inserire un sistema di sicurezza che necessiti l'inserimento di una chiavetta USB con criptazione a 256 bit, secondo me sarebbe a prova di bomba anche perché non ce lo vedo un ladro portarsi un supercomputer dietro per cercare di risalire al codice col "Brute Force".
Comunque c'è poco da fare, i ladri ci saranno sempre e la sfida continua...
Io sarò matto, ma questi sistemi portati al giorno d'oggi darebbero molto piu fastidio ai ladri di tutti gli accrocchi elettronici moderni, pero` sicuramente più del lucchettone visto nel filmato di qualche post prima.
Comunque il sistema che proponi USB va benissimo ma ci sono anche oramai facilmente trovabili i lettori di impronte digitali che sono piu sicuri volendo, pero il problema imho sta a monte, arrivano con una centralina uguale/simile/compatibile e il gioco e` fatto.
OT la cosa che mi fa ridere pero e` questa, secondo me se alcuni dei ladri delle nostre (vostre perche sono smotardato ) moto mettessero su un'officina, farebbero tanti soldi con le conoscenze elettromeccaniche che hanno invece "il lato oscuro e` forte (cit.)"...