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rs 125 2007 il motore gira a vuoto [ pistone picchiettato ]
7772116
7772116 Inviato: 6 Giu 2009 7:44
 

ho cambiato la candela ma niente da fare non parte, forse sarà qualcosa di iniezione.
 
7772534
7772534 Inviato: 6 Giu 2009 9:40
 

gabrielegpr ha scritto:
ho cambiato la candela ma niente da fare non parte, forse sarà qualcosa di iniezione.


tranquillo che non è un problema d iniezione perchè l rs non ce l ha l iniezione icon_asd.gif

hai provato anche a spinta a farl apartire?prova a mettere un tappino di benzina nel foro della candela e riprova
 
7772607
7772607 Inviato: 6 Giu 2009 10:01
 

ragazzi, ho cambiao la candela, l'ho poggiata sul telaio per vedere se fà scintilla, quando premo il tasto di accensione, la scinittilla la fà per 1 secondo, poi non la fà più ho provato anche a toccare la candela ma niente, poi quando rilascio il tasto la fà per 1 altro secondo la scintilla, cosa può essere? la bobbina?
 
7773120
7773120 Inviato: 6 Giu 2009 11:37
 

gabrielegpr ha scritto:
ragazzi, ho cambiao la candela, l'ho poggiata sul telaio per vedere se fà scintilla, quando premo il tasto di accensione, la scinittilla la fà per 1 secondo, poi non la fà più ho provato anche a toccare la candela ma niente, poi quando rilascio il tasto la fà per 1 altro secondo la scintilla, cosa può essere? la bobbina?


smonta

quel

GT.

icon_evil.gif doppio_lamp.gif
 
7773144
7773144 Inviato: 6 Giu 2009 11:41
 

senza offesa... ma la piantate di dir stronzate? questo non sa nemmeno come funziona la moto e voi gli dite di smontare il gt? bei consigli per distruggerla... comunque controlla l'impianto elettrico se fa così... le masse son tutte collegate? la centralina ha qualche cavo che fa contatto?
 
7773152
7773152 Inviato: 6 Giu 2009 11:42
 

dalcanaleluca ha scritto:
senza offesa... ma la piantate di dir stronzate? questo non sa nemmeno come funziona la moto e voi gli dite di smontare il gt? bei consigli per distruggerla...

straquoto alla grande, e poi cos è tutta sta fretta di smontare se non si sa nemmeno cosa c ha che non va!!
 
7773237
7773237 Inviato: 6 Giu 2009 11:58
 

smarmittato ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
senza offesa... ma la piantate di dir stronzate? questo non sa nemmeno come funziona la moto e voi gli dite di smontare il gt? bei consigli per distruggerla...

straquoto alla grande, e poi cos è tutta sta fretta di smontare se non si sa nemmeno cosa c ha che non va!!

anche perchè se la candela non fa la scintilla il gt lo smonti quanto vuoi...guardi quanto è bello e poi lo rimetti su che al 99% da come sta dicendo gabrielegpr il problema è a livello d'accensione
 
7773264
7773264 Inviato: 6 Giu 2009 12:01
 

premetto che non ho letto tutto il topic ma solo la cose della candela sul telaio che scintilla per poco......secondo me i problemi potrebbero essere...pick up, bobina, pippetta, candela, o forse l'alternatore....voi che dite?
 
7773269
7773269 Inviato: 6 Giu 2009 12:01
 

dalcanaleluca ha scritto:
senza offesa... ma la piantate di dir stronzate? questo non sa nemmeno come funziona la moto e voi gli dite di smontare il gt? bei consigli per distruggerla... comunque controlla l'impianto elettrico se fa così... le masse son tutte collegate? la centralina ha qualche cavo che fa contatto?


Stronzate?

PRIMO: Come fai a dire che non sa nemmeno come funziona la moto? Anzi,secondo me un minimo di conoscenze ce le ha, rileggi bene i suoi post precedenti.

SECONDO: Ripeto: se rileggi bene i post precedenti c'è scritto che appena una settimana fa ha cambiato il cilindro.Ora,a meno che non sia una purissima coincidenza (e me lo stra-auguro), il problema potrebbe essere legato al lavoro fatto precedentemente dal suo meccanico sul GT,e quindi,dalcaneluca,dal mio punto di vista,questo ragazzo farebbe bene prima di tutto a scongiurare qualsiasi cosa legata al GT,e, in seguito perderci tempo su a capire cos'è,ma dopo aver escluso, a mio avviso, la cosa più "grave".

TERZO: Come si fa a "distruggere" un GT dando un'occhiata a cilindro e pistone?! icon_confused.gif
 
7773288
7773288 Inviato: 6 Giu 2009 12:04
 

Simones88 ha scritto:


Stronzate?

PRIMO: Come fai a dire che non sa nemmeno come funziona la moto? Anzi,secondo me un minimo di conoscenze ce le ha, rileggi bene i suoi post precedenti.

SECONDO: Ripeto: se rileggi bene i post precedenti c'è scritto che appena una settimana fa ha cambiato il cilindro.Ora,a meno che non sia una purissima coincidenza (e me lo stra-auguro), il problema potrebbe essere legato al lavoro fatto precedentemente dal suo meccanico sul GT,e quindi,dalcaneluca,dal mio punto di vista,questo ragazzo farebbe bene prima di tutto a scongiurare qualsiasi cosa legata al GT,e, in seguito perderci tempo su a capire cos'è,ma dopo aver escluso, a mio avviso, la cosa più "grave".

TERZO: Come si fa a "distruggere" un GT dando un'occhiata a cilindro e pistone?! icon_confused.gif
ha detto che potrebbe essere un problema di inniezione.....da quanto l'rs è a inniezione?? capisci bene che tutta questa conoscenza non ce l'ha...ma ovviamente perchè è alle prime armi..ma non puoi dirgli..smonta un gt se non ha le conoscenze giuste....faresti più danni che altro...sopratutto nel rimontaggio....
 
7773354
7773354 Inviato: 6 Giu 2009 12:12
 

kiuuby ha scritto:
ha detto che potrebbe essere un problema di inniezione.....da quanto l'rs è a inniezione?? capisci bene che tutta questa conoscenza non ce l'ha...ma ovviamente perchè è alle prime armi..ma non puoi dirgli..smonta un gt se non ha le conoscenze giuste....faresti più danni che altro...sopratutto nel rimontaggio....


Ok,ma avendo lui detto "vorrei evitare di smontare il cilindro", e "e se lo smonto e poi vedo che è grippato?" implica che sappia farlo! Non so se sappia quello che dice ma io l'ho interpretata così e non mi sembra una "stronzata"
 
7773373
7773373 Inviato: 6 Giu 2009 12:15
 

appunto..
gabriele non è che vogliamo farti passare come un ignorante, tutti siamo stati alle prime armi, e per questo il miglior consiglio in questi casi è sempre di toccare il meno possibile la moto, procedere prima ad escludere le cose "banali" e poi cominciare a preoccuparsi.

zip2t in un topic aveva spiegato come prendere la corretta misurazione della corrente dalla bobina con un tester, io procederei con quello se lo hai (intanto ti ripesco le informazioni)

se non riesci ad avviare la moto, chiami il meccanico che ti ha fatto il lavoro e gli spieghi il problema

una domanda stupida, ma sulla tua moto c è l antifurto?

edit simones ti stai arrampicando sugli specchi
 
7773377
7773377 Inviato: 6 Giu 2009 12:16
 

anche io credevo di saper costruire una casa usando solo la forza del pensiero..ma mi sono ricreduto...molte cose si pensano di saper fare....ma farle davvero è tutta un altra storia...bisogna stare occhio amille cose..comunque io ho detto quello che secondo me potrebbe essere....fatto sta che siamo ot quindi basta.....all'autore del topic...quanto tempo è passato da quando hai ritirato la moto dal conce a quando si è fermata?
 
7773463
7773463 Inviato: 6 Giu 2009 12:25
 

premetto che ho avuto un derbi gpr 50 racing che ho benissimo smontato cilindro carburatore e l'impianto elettrico quindi le basi le tengo, questa rs la tengo da 2 sttimane e rispetto al derbi è un'altro mondo, però il problema non sono le conscenze ma bensì la moto che non parte icon_cry.gif, comunque si c'è l'antifurto e funziona a meraviglia quindi non credo che sia lui il problema, mi spiegate cos'è questo pick-up?
 
7773485
7773485 Inviato: 6 Giu 2009 12:29
 

kiuuby ha scritto:
anche io credevo di saper costruire una casa usando solo la forza del pensiero..ma mi sono ricreduto...molte cose si pensano di saper fare....ma farle davvero è tutta un altra storia...bisogna stare occhio amille cose..comunque io ho detto quello che secondo me potrebbe essere....fatto sta che siamo ot quindi basta.....all'autore del topic...quanto tempo è passato da quando hai ritirato la moto dal conce a quando si è fermata?


tranquillo che non si sta arrampicando sugli specchi proprio nessuno smarmittà,non ne avrei motivo!ho detto quello che penso,basta!chi se ne frega se sa farlo veramente o pensa solo di saperlo fare,io avrei fatto cosi punto.comunque sia ha detto una settimana,è quello che mi puzza..

edit smontare un cilindro è leggermente più facile di costruire una casa col pensiero
 
7773631
7773631 Inviato: 6 Giu 2009 12:46
 

gabrielegpr ha scritto:
premetto che ho avuto un derbi gpr 50 racing che ho benissimo smontato cilindro carburatore e l'impianto elettrico quindi le basi le tengo, questa rs la tengo da 2 sttimane e rispetto al derbi è un'altro mondo, però il problema non sono le conscenze ma bensì la moto che non parte icon_cry.gif, comunque si c'è l'antifurto e funziona a meraviglia quindi non credo che sia lui il problema, mi spiegate cos'è questo pick-up?


ecco vedrai che il problema è proprio quello invece, è successo a tante persone che l antifurto togliesse corrente alla candela icon_wink.gif
 
7773734
7773734 Inviato: 6 Giu 2009 12:57
 

gabrielegpr ha scritto:
premetto che ho avuto un derbi gpr 50 racing che ho benissimo smontato cilindro carburatore e l'impianto elettrico quindi le basi le tengo, questa rs la tengo da 2 sttimane e rispetto al derbi è un'altro mondo, però il problema non sono le conscenze ma bensì la moto che non parte icon_cry.gif, comunque si c'è l'antifurto e funziona a meraviglia quindi non credo che sia lui il problema, mi spiegate cos'è questo pick-up?


come volevasi dimostrare.

Penso che per pick-up si intenda l'accensore del rotore.. comunque se fosse partita la bobina la corrente alla candela non arriverebbe affatto,ma magari mi sbaglio correggetemi!!

Secondo me potresti aver grippato leggermente eusa_think.gif hai detto che hai cambiato il cilindro da poco forse stavi facendo un rodaggio errato sforzando troppo.. icon_neutral.gif
 
7773774
7773774 Inviato: 6 Giu 2009 13:01
 

il pick up è posizionato "sull" volano e ad ogni giro di volano manca corrente alla candela facendole scoccare la scintilla
 
7774415
7774415 Inviato: 6 Giu 2009 14:06
 

Simones88 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
senza offesa... ma la piantate di dir stronzate? questo non sa nemmeno come funziona la moto e voi gli dite di smontare il gt? bei consigli per distruggerla... comunque controlla l'impianto elettrico se fa così... le masse son tutte collegate? la centralina ha qualche cavo che fa contatto?


Stronzate?

PRIMO: Come fai a dire che non sa nemmeno come funziona la moto? Anzi,secondo me un minimo di conoscenze ce le ha, rileggi bene i suoi post precedenti.

SECONDO: Ripeto: se rileggi bene i post precedenti c'è scritto che appena una settimana fa ha cambiato il cilindro.Ora,a meno che non sia una purissima coincidenza (e me lo stra-auguro), il problema potrebbe essere legato al lavoro fatto precedentemente dal suo meccanico sul GT,e quindi,dalcaneluca,dal mio punto di vista,questo ragazzo farebbe bene prima di tutto a scongiurare qualsiasi cosa legata al GT,e, in seguito perderci tempo su a capire cos'è,ma dopo aver escluso, a mio avviso, la cosa più "grave".

TERZO: Come si fa a "distruggere" un GT dando un'occhiata a cilindro e pistone?! icon_confused.gif

ma per favore... ti cito una sua frase:
"ho cambiato la candela ma niente da fare non parte, forse sarà qualcosa di iniezione."
ti sembra uno che ne sa? io so leggere...
poi se la scintilla non la fa anche se ha grippato e sistema il gt non cambia nulla 0509_down.gif
 
7774577
7774577 Inviato: 6 Giu 2009 14:24
 

il pick-up da me lo chiamano il " lettore di fase" comunque, il rodaggio lo stavo facendo bene, cambiavo marcia a 6000 giri e non facevo impennate ne niente, andavo pianissimo, lunedì contatto l'officina e vedrò che fare.

e poi scusatemi, il carburatore della 2007 è pieno di cavi elettrici non credevo che quelli fossero controlli al carburatore, l'avevo preso per una iniezione elettronica icon_asd.gif
 
7774974
7774974 Inviato: 6 Giu 2009 15:25
 

dalcanaleluca ha scritto:

ma per favore... ti cito una sua frase:
"ho cambiato la candela ma niente da fare non parte, forse sarà qualcosa di iniezione."
ti sembra uno che ne sa? io so leggere...
poi se la scintilla non la fa anche se ha grippato e sistema il gt non cambia nulla 0509_down.gif


e basta!!!ma hai letto su?! hai letto le altre parti della discussione o sei rimasto fermo a quella sua frase?? ha detto che lo sa smontare e che l'ha già fatto su un gpr,punto! e la scintilla la fa,anche se per poco
 
7775837
7775837 Inviato: 6 Giu 2009 18:08
 

ma per poco cosa? la scintilla deve continuare a farla!!! pianta li per favore... insisti su una cosa che non centra nulla... datti pace... hai pestato... fattene una ragione
 
7778100
7778100 Inviato: 7 Giu 2009 2:50
 

aho ma che siete isterici? icon_evil.gif

non ha pestato nessuno,o almeno di certo non io: quello di cui parlavo con TE riguardava il fatto che lui fosse in grado di smontare o meno un cilindro.e come ha detto gabrielegpr,avevo ragione IO. ne è capace.

POI,ho aggiunto, correggendoti,che la scintilla la fa per poco,al contrario di ciò che hai detto tu,ovvero che non la fa affatto (sono due cose diverse)!!non ti ho parlato in modo sgarbato,ho solo detto che hai letto male! mamma mia!!

della serie 0509_welcome.gif
 
7778180
7778180 Inviato: 7 Giu 2009 6:29
 

vabbè ragazzi, cattive notizie, ieri pomeriggio ho deciso di smontare il gruppo termico (comunemente chiamato GT), ho trovato la testata tutta picchiettata, il cilo del pistone anche lui picchiettato, il cilindro non è rigato fortunatamente, però ho trovato dei segni neri, credo che sia colpa dello sfregamento delle polveri all'interno del cilindro, il meccanico avrà fatto entrare un pò di m***a nel cilindro, il cilindro si deve cambiare oppure lo si può recuparare tengo a precisare che non è rigato, cambio solo il pistone e risolvo tutto?
 
7778187
7778187 Inviato: 7 Giu 2009 6:35
 

ho dimenticato di dire che ho trovato pezzettini di 2mm in ferro (credo che sia alluminio) nel collettore dello scarico

la testata credo che la si può riparare, la mando da un mio amico che prepara i motori per i go kart, quindi spero che si può riparare

il pistone è da cambiare assolutamente

il cilindro non lo sò, non è rigato ma ha solo dei segni color nero, secondo voi si deve cambiare?
 
7778218
7778218 Inviato: 7 Giu 2009 7:03
 

non sò se si deve lucidare o meno, però credo di no perchè come ho detto prima non ha rigature ma solo dei segnetti in nero


e poi credo propio che dovrebbe pagare tutto il meccanico !! icon_evil.gif
 
7778487
7778487 Inviato: 7 Giu 2009 9:05
 

gabrielegpr ha scritto:
non sò se si deve lucidare o meno, però credo di no perchè come ho detto prima non ha rigature ma solo dei segnetti in nero


e poi credo propio che dovrebbe pagare tutto il meccanico !! icon_evil.gif


su questo non c'è dubbio!!
 
7778517
7778517 Inviato: 7 Giu 2009 9:14
 

gabrielegpr ha scritto:
ho dimenticato di dire che ho trovato pezzettini di 2mm in ferro (credo che sia alluminio) nel collettore dello scarico

la testata credo che la si può riparare, la mando da un mio amico che prepara i motori per i go kart, quindi spero che si può riparare

il pistone è da cambiare assolutamente

il cilindro non lo sò, non è rigato ma ha solo dei segni color nero, secondo voi si deve cambiare?

la testa se la tornisci bene torna nuova... il cilindro va lucidato e il pistone cambiato... ora però vorrei capire la storia della candela icon_rolleyes.gif
 
7779052
7779052 Inviato: 7 Giu 2009 10:47
 

la storia della candela è normale, fà girare il motore senza fare la scinitlla
poi quando lasci il tasto di accensione la moto parte regolare.

e se la testa la scartavetrassi?, quì dalle mie parti non sono tanto bravi con il tornio
 
7779056
7779056 Inviato: 7 Giu 2009 10:47
 

e se il cilindro non lo lucidassi, cosa comporterebbe?
 
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