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Speed Triple a piedi...[problema al regolatore di tensione?]
7764307
7764307 Inviato: 5 Giu 2009 12:28
Oggetto: Speed Triple a piedi...[problema al regolatore di tensione?]
 

Salve a tutti, vorrei raccontarvi quello che mi è successo qualche giorno fa. Posseggo unaIo speed triple del 2007 che mi ha lasciato a piedi un una settimana fa dopo aver tranquillamente percorso una trentina di km. Inserivo la chiave, si accendevano le spie ma la moto non si accendeva, ho provato con i cavetti ma niente da fare.lo portata a controllare da un elettrauto e mi ha detto che la batteria era quasi scarica, la ricaricata e a visto che è buona (è una yuasa acquistata meno di un'anno fa).Secondo l'elettrauto il problema potrebbe risiedere nel regolatore di tensione difettoso. A qualcuno è successo un problema simile?
Albone73
 
7764367
7764367 Inviato: 5 Giu 2009 12:34
 

eusa_think.gif Perché posti il messaggio nella sezione delle Honda CBR 600? icon_asd.gif

Sposto in quella adatta, e data la moto che possiedo non mi fa mica tanto piacere leggere quello che ti è capitato.

Lamps!
 
7764374
7764374 Inviato: 5 Giu 2009 12:34
 

ciao e benvenuto icon_biggrin.gif

ti conviene inserire il post nel forum triumph, in modo da poter avere risposte da utenti in possesso della tua stessa moto.
 
7766507
7766507 Inviato: 5 Giu 2009 15:30
 

Scusate tanto ma a me risulta di aver mandato il mio messaggio nel forum triumph speed triple, mi sbaglio?
 
7766643
7766643 Inviato: 5 Giu 2009 15:43
 

Questo primo l'hai postato in cbr 600, poi altri due identici nella sezione speed, ma ho già provveduto a chiuderli prima di generare doppioni.

Ma non andiamo OT, restiamo sull'argomento del topic icon_biggrin.gif

Lamps!
 
7778529
7778529 Inviato: 7 Giu 2009 9:18
Oggetto: Re: Speed Triple a piedi...[problema al regolatore di tensione?]
 

albone73 ha scritto:
Salve a tutti, vorrei raccontarvi quello che mi è successo qualche giorno fa. Posseggo unaIo speed triple del 2007 che mi ha lasciato a piedi un una settimana fa dopo aver tranquillamente percorso una trentina di km. Inserivo la chiave, si accendevano le spie ma la moto non si accendeva, ho provato con i cavetti ma niente da fare.lo portata a controllare da un elettrauto e mi ha detto che la batteria era quasi scarica, la ricaricata e a visto che è buona (è una yuasa acquistata meno di un'anno fa).Secondo l'elettrauto il problema potrebbe risiedere nel regolatore di tensione difettoso. A qualcuno è successo un problema simile?
Albone73


mmm a me è successa una cosa simile icon_evil.gif e il meccanico ha detto che probabilmente è colpa dell'antifurto che fa contatto e mi fa scaricare la batteria (io l'ho cambiata circa un mesetto fa. . quindi era nuova) e non si accende perchè l'antifurto è collegato al motorino di accensione . . icon_rolleyes.gif

PS ho una speed 955
 
7846175
7846175 Inviato: 15 Giu 2009 12:36
 

io ho un problema simile a volte non parte e quasi sempre il clacson non funziona bene.... eusa_think.gif
 
7882390
7882390 Inviato: 19 Giu 2009 3:50
 

no, io mai avuto problemi..(speed 2008)...

fatti sostituire la batteria.. hai 2 anni di garanzia... sfruttala!!!


almeno ti togli un dubbio... altrimenti vai dal concessionario... ma vaglierei prima la possibilità batteria mezzo bruciata!
 
7885939
7885939 Inviato: 19 Giu 2009 12:48
 

la batteria purtroppo è in garanzia solo 6 mesi, attenzione!! E' considerata come materiale di consumo quindi non ha la garanzia di 2 anni icon_wink.gif
 
7889602
7889602 Inviato: 19 Giu 2009 19:46
 

claboy ha scritto:
la batteria purtroppo è in garanzia solo 6 mesi, attenzione!! E' considerata come materiale di consumo quindi non ha la garanzia di 2 anni icon_wink.gif


no!... attenzione tu!... la batteria ha 2 anni di garanzia...

adesso non ricordo la procedura esatta, ma dai rivenditori tramite lo scontrino puoi far valere la garanzia 2anni....

lunedì se mi ricordo passo e chiedo la procedura esatta!
 
7889931
7889931 Inviato: 19 Giu 2009 20:28
 

ma stiamo parlando entrambi della batteria originale che esce MONTATA sulla moto??

Se si, c'è chiaramente scritto sul sito Triumph e sul libretto che la garanzia la copre solo per 6 mesi.

Se non ci siamo capiti e tu intendi un'altra batteria...allora si....direi proprio che abbia 2 anni
 
7891804
7891804 Inviato: 20 Giu 2009 1:34
 

ciao a tutti...se ho capito bene il difetto, il problema non è nel regolatore di tensione...ma è solo un problema della centralina che non si resetta...

Oppure quello che vi spiego è un altro tipo di problema capitato a me in questo periodo.

A me è capitato che se si attaccava la ventola e si spegne la moto prima che la ventola si ferma, la moto non partiva piu...ripartiva solo dopo che la temperatura ritornava al livello consentito (max 5 tacche liv.temp.). tutto cio capitava nelle soste di riforimento e soprattutto in questo periodo estivo quando la ventola in citta è sempre attiva.

Son andato da un amico meccanico triumph e mi ha spiegato che son a corrente del problema ma che non è un difetto, è solo una sicurezza che fa scattare un relè x non far accendere la moto surriscaldata. m'ha spiegato poi che x ovviare a sto fastidio bisogna girare la chiave in OFF e subito dopo in ON x 40\50 sec e di nuovo in OFF (si deve sentire il rumore della centralina se no rifare lo stesso passaggio) una volta resettata girare la chiave in ON e accendere la moto...PARTE SUBITO


in ogni caso non saranno queste cazzate ad incrinare una moto come la speed...

ognuno di noi ne deve avere una...IL TOP PER IL DIVERTIMENTO PURO

un lampeggio a tutti...
 
7891932
7891932 Inviato: 20 Giu 2009 3:13
 

claboy ha scritto:
ma stiamo parlando entrambi della batteria originale che esce MONTATA sulla moto??

Se si, c'è chiaramente scritto sul sito Triumph e sul libretto che la garanzia la copre solo per 6 mesi.

Se non ci siamo capiti e tu intendi un'altra batteria...allora si....direi proprio che abbia 2 anni


mi sa che avevo capito male io icon_biggrin.gif ... io intendevo una seconda batteria
 
7893704
7893704 Inviato: 20 Giu 2009 12:30
 

ah ok, allora risolta l'incomprensione, io parlavo della batteria di primo equipaggiamento icon_wink.gif
 
7956721
7956721 Inviato: 27 Giu 2009 14:25
 

salve ragazzi sono nuovo del forum ma sono possessore di triumph dal '99.
ora sono alla mia terza speed icon_mrgreen.gif
putroppo la mia year '07 mi da continuamente problemi .....
motore nuovo in garanzia a soli 5000 Km ora il regolatore di tensione partito che mi ha lasciato a piedi. oggi lo prendero su ebay visto che nuovo mi hanno chiesto ricchi trecento euri.........
speriamo sia l'ultimo inconveniente di una moto e di un motore che è una libidine ogni volta che lo accendi.....
un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
7958387
7958387 Inviato: 27 Giu 2009 19:52
 

mi spiace per il piccolo inconveniente....

mi han detto oggi che le batterie per moto NON HANNO PIù ALCUNA GARANZIA!!

può essere vero?, mi sembra strano!, ma in italia non si ha una garanzia di due anni su tutto? eusa_wall.gif
 
8009213
8009213 Inviato: 3 Lug 2009 13:43
 

ciao io ho preso la batteria nuova da "la casa della batteria" ne esistono diverse sedi sparse in tutta italia ed è garantita 6 mesi.....
approposito il pezzo è arrivato ho fatto mezzanotte per montarlo ieri ..... risultato fermo alla stazione di servizio casilina esterna sul raccordo di roma e menomale che ho un amico nella stradale che mi ha raccolto...... porca zozza!!!!
oggi verifico eventuali dispersioni sull' impianto o se si parla di statore.
signore del tester aiutami tu!!!!
 
8013589
8013589 Inviato: 3 Lug 2009 23:14
 

logeometra ha scritto:
ciao io ho preso la batteria nuova da "la casa della batteria" ne esistono diverse sedi sparse in tutta italia ed è garantita 6 mesi.....
approposito il pezzo è arrivato ho fatto mezzanotte per montarlo ieri ..... risultato fermo alla stazione di servizio casilina esterna sul raccordo di roma e menomale che ho un amico nella stradale che mi ha raccolto...... porca zozza!!!!
oggi verifico eventuali dispersioni sull' impianto o se si parla di statore.
signore del tester aiutami tu!!!!


forse è meglio se ci spieghi il diffetto... comunque sappi che:

-se hai cambiato frecce e luce targa, quest'ultima crea problemi a tanti
- controlla i fusibili e i relè.... possono essere questi il problema
- se ti si spegne e non riparte può essere il sensore posto sotto l'airbox (quello che legge la quantità d'aria nello scarico).. potrebbe mandare segnali errati alla centralina che va in stallo

ecc.

dacci info (magari apri un toppic dedicato)
 
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