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yamaha wr 125 x opinioni e consigli
7749746
7749746 Inviato: 3 Giu 2009 20:09
Oggetto: yamaha wr 125 x opinioni e consigli
 



salve dovrei comprare tra un po un 125 e sono orientato sulla yamaha wr 125x, pero vorrei sapere le vostre opinioni su questa moto e soprattutto sul motore..

ad esempio lo scarico al collettore fa un giro immenso e il silenziatore nn sembra essere fantastico, secondo voi si puo cambiare cn uno della fantic?? visto che il mtore è uguale a quanto dicono..

altri consigli su questa moto? e secondo voi come sono le prestazioni?? quanto fa e in quanto tempo li fa?? io ho gia portato l'r 125 e nn mi soddisfa molto soprattutto perche a 10500 giri si ferma totalmente, si puo staccare il limitatore senza correre troppi rischi??
 
7749879
7749879 Inviato: 3 Giu 2009 20:20
 

Ha un pò di accelerazione in più ai bassi per via dei rapporti modificati ma poi la potenza è tagliata dal limitatore... e spostarlo a giri più alti comporterebbe una drastica riduzione della durata del motore se non una distruzione immediata delle valvole se lo togli del tutto... Se vuoi potenza vai di 2t... se vuoi comunque divertimento ma anche risparmio sui consumi e praticità allora vai di 4t icon_wink.gif
 
7749904
7749904 Inviato: 3 Giu 2009 20:22
 

il problema sono i consumi e il budget limitato
 
7749941
7749941 Inviato: 3 Giu 2009 20:25
 

io sinceramente ti consiglio di aspettare che esca la nuova derbi 125 4t 4 valvole...
molto piu curata nei dettagli, meno pesante (17 kg in meno) e motore bialbero piu potente...

le prestazioni della wr non sono malaccio, prenderà i 100 in 18-20 secondi da bloccata, mentre quando sbloccherai la centralina forse ci arriva in 17-18s... tra le motard 4t questa penso sia la piu tranquilla, non a caso è ad iniezione...
l' estetica è carina e accattivante, però dovevano curare meglio alcuni particolari come la marmitta, la forcella anteriore e il peso!

il mio consiglio è: se hai 5000 euri prenditi il caballero, se vuoi spendere meno prendi la derbi...
 
7749966
7749966 Inviato: 3 Giu 2009 20:28
 

Desmo94 ha scritto:
Ha un pò di accelerazione in più ai bassi per via dei rapporti modificati ma poi la potenza è tagliata dal limitatore... e spostarlo a giri più alti comporterebbe una drastica riduzione della durata del motore se non una distruzione immediata delle valvole se lo togli del tutto... Se vuoi potenza vai di 2t... se vuoi comunque divertimento ma anche risparmio sui consumi e praticità allora vai di 4t icon_wink.gif

guarda che togliere il limitatore di giri lo consigli la casa, quindi non rovina il motore e non porta assolutamente alla """ distruzione immediata delle valvole"""...
e poi non è che togliendo il limitatore la coppia si sposta piu in alto, è semplicemente che allunga di piu e ha leggermente piu accellerazione!

se non sai le cose taci x favore... che gli crei solo del casino in testa!
 
7750118
7750118 Inviato: 3 Giu 2009 20:41
 

carletto93 ha scritto:

se non sai le cose taci x favore... che gli crei solo del casino in testa!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

scusate ma dopo le castronerie che ha detto non sono riuscito a trattenermi icon_asd.gif

rileggetevi i vecchi topic che ci sono un sacco di informazioni
0509_up.gif
 
7750184
7750184 Inviato: 3 Giu 2009 20:44
 

carletto93 ha scritto:
Desmo94 ha scritto:
Ha un pò di accelerazione in più ai bassi per via dei rapporti modificati ma poi la potenza è tagliata dal limitatore... e spostarlo a giri più alti comporterebbe una drastica riduzione della durata del motore se non una distruzione immediata delle valvole se lo togli del tutto... Se vuoi potenza vai di 2t... se vuoi comunque divertimento ma anche risparmio sui consumi e praticità allora vai di 4t icon_wink.gif

guarda che togliere il limitatore di giri lo consigli la casa, quindi non rovina il motore e non porta assolutamente alla """ distruzione immediata delle valvole"""...
e poi non è che togliendo il limitatore la coppia si sposta piu in alto, è semplicemente che allunga di piu e ha leggermente piu accellerazione!

se non sai le cose taci x favore... che gli crei solo del casino in testa!


Detto da uno che sostiene che i 4t si possono sbloccare icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Comunque vorrei ricordarti che il limitatore impedisce al motore di oltrepassare la soglia massima di giri, oltre ai quali le molle delle valvole non ritornano più correttamente e se il fuorigiri è particolarmente serio si rischia veramente di distruggere le valvole 0510_amici.gif

Vatti a ripassare la tecnica dei motori che è meglio icon_wink.gif
 
7750228
7750228 Inviato: 3 Giu 2009 20:48
 

carletto93 ha scritto:

guarda che togliere il limitatore di giri lo consigli la casa, quindi non rovina il motore e non porta assolutamente alla """ distruzione immediata delle valvole"""...
e poi non è che togliendo il limitatore la coppia si sposta piu in alto, è semplicemente che allunga di piu e ha leggermente piu accellerazione!

se non sai le cose taci x favore... che gli crei solo del casino in testa!

se hanno messo il limitatore è per proteggere il motore non per toglierlo poi in un secondo momento.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
7750268
7750268 Inviato: 3 Giu 2009 20:50
 

ma di che blocco alla centralina parli? E' un 4t sei sicuro che esista e non comprometta l affidabilità del propulsore?
 
7750336
7750336 Inviato: 3 Giu 2009 20:55
 

il limitatore di giri..
 
7750724
7750724 Inviato: 3 Giu 2009 21:24
 

mar90 ha scritto:

se hanno messo il limitatore è per proteggere il motore non per toglierlo poi in un secondo momento.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif

se l' hanno messo è x rientrare nel codice della strada e far in modo che il veicolo sia omologato, non per proteggere il motore! ripeto che il fermo alla centralina va tolto!
 
7750750
7750750 Inviato: 3 Giu 2009 21:26
 

Desmo94 ha scritto:


Detto da uno che sostiene che i 4t si possono sbloccare icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Comunque vorrei ricordarti che il limitatore impedisce al motore di oltrepassare la soglia massima di giri, oltre ai quali le molle delle valvole non ritornano più correttamente e se il fuorigiri è particolarmente serio si rischia veramente di distruggere le valvole 0510_amici.gif

Vatti a ripassare la tecnica dei motori che è meglio icon_wink.gif

il caballero caro mio si sblocca, difatti c'è una rondella nel collettore e una nel silenziatore, un blocco nel filtro e il fermo nelle centralina!
 
7750777
7750777 Inviato: 3 Giu 2009 21:28
 

Carissimo stiamo parlando di Yamaha Wr ad iniezione non di Fantic motor Caballero a carburatore icon_rolleyes.gif
 
7754553
7754553 Inviato: 4 Giu 2009 13:02
 

il caballero è un'altra moto prodotta da un'altra casa! si, ha il minarelli come le wr, però se non sbaglio esce già con la testa lavorata (o non ricordo quali modifiche) ed è più potente delle wr.
 
7754758
7754758 Inviato: 4 Giu 2009 13:17
 

Desmo94 ha scritto:
Carissimo stiamo parlando di Yamaha Wr ad iniezione non di Fantic motor Caballero a carburatore icon_rolleyes.gif

era x farti capire che anche i 4t si devono sbloccare! se vai alla yamaha e chiedi se la wr ha dei blocchi x ridurre la potenza a 15 cv ti diranno che ce un fermo alla centralina che limita i giri in 5a e 6a... HAI CAPITO? o devo rispiegartelo?

se non sai le cosi taci, e soprattutto non controbattere che sei in errore... 0509_vergognati.gif
 
7755671
7755671 Inviato: 4 Giu 2009 14:25
 

togliendo il bocco alla centralina quanto si guadagnerebbe in potenza?
 
7757742
7757742 Inviato: 4 Giu 2009 17:52
 

carletto93 ha scritto:
Desmo94 ha scritto:
Carissimo stiamo parlando di Yamaha Wr ad iniezione non di Fantic motor Caballero a carburatore icon_rolleyes.gif

era x farti capire che anche i 4t si devono sbloccare! se vai alla yamaha e chiedi se la wr ha dei blocchi x ridurre la potenza a 15 cv ti diranno che ce un fermo alla centralina che limita i giri in 5a e 6a... HAI CAPITO? o devo rispiegartelo?

se non sai le cosi taci, e soprattutto non controbattere che sei in errore... 0509_vergognati.gif

Controbatto eccome icon_twisted.gif
Tu fai pure tutte le modifiche che vuoi fare, poi mi vieni a dire quanto hai speso in valvole andate e in distribuzione da rifare icon_rolleyes.gif
 
7757826
7757826 Inviato: 4 Giu 2009 18:00
 

Nota di servizio "CALMATE I TONI" icon_evil.gif

Keko




Comunque il limitatore l'hanno messo non per bloccare la potenza, ma per salvaguardare il motore... E se ancora non si è convinti guardate qui: R 125 - fuorigiri [pericoloso per il motore ?] yuzzo dà un'ottima spiegazione....poi ognuno faccia come vuole.. però non voglio vedere un topic "Valvole da rifare, perchè???" pubblicato da coloro che sostengono che il limitatore è solo di bellezza! 0509_up.gif


A buon intenditor...

Ultima modifica di Cat il 4 Giu 2009 18:06, modificato 2 volte in totale
 
7757833
7757833 Inviato: 4 Giu 2009 18:00
 
 
7757876
7757876 Inviato: 4 Giu 2009 18:04
 

carletto93 ha scritto:
io sinceramente ti consiglio di aspettare che esca la nuova derbi 125 4t 4 valvole...
molto piu curata nei dettagli, meno pesante (17 kg in meno) e motore bialbero piu potente...

le prestazioni della wr non sono malaccio, prenderà i 100 in 18-20 secondi da bloccata, mentre quando sbloccherai la centralina forse ci arriva in 17-18s... tra le motard 4t questa penso sia la piu tranquilla, non a caso è ad iniezione...
l' estetica è carina e accattivante, però dovevano curare meglio alcuni particolari come la marmitta, la forcella anteriore e il peso!

il mio consiglio è: se hai 5000 euri prenditi il caballero, se vuoi spendere meno prendi la derbi...


scusami tanto ma se hai 5000 euro vai di husky o di aprilia sx....se alla fine cerchi le prestazione e hai questi soldi da spendere non prenderti un 4t anche perchè inizieresti a spendere un sacco di soldi in modifche per le prestazioni che non aumentano più di tanto...il mio consiglio è andare di 2t consuma di più ma è un altro mondo 0509_up.gif
 
7757893
7757893 Inviato: 4 Giu 2009 18:05
 
 
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